View Full Version : [!!??!] F:\ Applicazione non trovata
kingcanapino
10-08-2008, 17:17
Salve, un HDD Ext Usb che normalmente uso sul fisso con XP, se esplorato dal Portatile con Vista, cliccando due volte sull'icona DISCO DATI (F:) da "Risorse del Computer" ottengo questa risposta
F:\ __ Applicazione non trovata
Se esploro le cartelle da "Esplora Risorse" tutto bene.
Non è niente di che ai fini del risultato, è solo un po' fastidioso.
NOTA. temendo fosse colpa di un virus ho scansionato con "ClamWin AV" ma oltre ad aver individuato un trojan nessun camboiamento.
kc
II ARROWS
10-08-2008, 17:53
Ad un mio amico dava problemi del genere. Però su XP.
Ha risolto formattandolo.
kingcanapino
12-08-2008, 01:27
fattibile anche se non è il massimo...
intendi formattare l'HDD esterno giusto?
kc
kilthedog91
12-08-2008, 07:52
Io feci una scansione con Nod32, mi trovo un file autoran(nn ricordo che estensione avesse) e una volta cancellata l'infezzione, tutto ritornò alla normalità.
kingcanapino
14-08-2008, 15:42
fatta la scansione con clamwin av ma evidentemente non è servita, secondo voi dovrei cambiare antivirus?
kc
un mio amico aveva lo stesso problema col suo HDD esterno nel mio pc, perchè da un momento all'altro aveva un file autorun dentro...
devi eliminarlo (prima aprilo col blocco note, magari è qualcosa che serve e non è lui che da problemi), però per trovarlo devi visualizzare i file di sistema da "opzioni cartella".
kingcanapino
15-08-2008, 00:56
ok, proverò è molto facile che ci sia un file autorun,
ma come faccio a sapere se serve o meno?
lo apro con il blocconote e poi se è qualcosa che serve che ci dovrebbe essere dentro?
kc
ps: scusate l'ignoranza :muro:
ok, proverò è molto facile che ci sia un file autorun,
ma come faccio a sapere se serve o meno?
lo apro con il blocconote e poi se è qualcosa che serve che ci dovrebbe essere dentro?
kc
ps: scusate l'ignoranza :muro:
beh vedi cosa c'è scritto, se ci sono riferimenti a programmi che hai installato...
al massimo, copialo da qualche parte nel tuo pc (una cartella sul desktop o nei documenti... che ne so... basta non in C:\ perchè sennò il problema ti torna nel HDD C), poi lo elimini dall'HDD esterno e vedi se funge tutto..... in caso qualcosa non vada, lo puoi rimettere dov'era...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.