PDA

View Full Version : soluzioni temperatura chipset

salucard
10-08-2008, 17:02
raga,ho bisogno di alcuni consigli su come raffreddare il chipset della mia scheda madre, questo perchè ho overclockato il procio ed è aumentato anche l'fsb e quindi è aumentato di conseguenza anche l'attività del northbridge causando un surriscaldamento,e a dire che il dissipatore che ho è bello grosso contando che ho la strker II formula :rolleyes: :rolleyes:

il case è stramega areato poichè lo tengo sempre aperto:read: :read:

insomma i need some help!!

Suhadi_Sadono
13-08-2008, 16:46
raga,ho bisogno di alcuni consigli su come raffreddare il chipset della mia scheda madre, questo perchè ho overclockato il procio ed è aumentato anche l'fsb e quindi è aumentato di conseguenza anche l'attività del northbridge causando un surriscaldamento,e a dire che il dissipatore che ho è bello grosso contando che ho la strker II formula :rolleyes: :rolleyes:

il case è stramega areato poichè lo tengo sempre aperto:read: :read:

insomma i need some help!!
I chipset nvidia scaldano molto e il raffreddamento stock delle schede non è effiacace... dovresti cambiarli ;)

salucard
17-08-2008, 14:44
I chipset nvidia scaldano molto e il raffreddamento stock delle schede non è effiacace... dovresti cambiarli ;)
hai da consigliare qualchedissipatore buono?:mc: :read:

Mafio
17-08-2008, 14:49
1 - case aperto non vuol dire case areato ;)

2 - i problemi di surriscaldamento li hanno solo le mobo con nforce marchiate asus.
io per prima cosa cambierei la pasta termica a nb e sb e ritesterei le temperature, se queste risultassero ancora troppo elavate penserei a che dissi comprare. :)

Suhadi_Sadono
17-08-2008, 14:55
hai da consigliare qualchedissipatore buono?:mc: :read:
Il THERMALRIGHT HR-05 IFX SLI, ti abbassa le temperature anche di 30°C con una buona ventola ;)

salucard
17-08-2008, 16:27
Il THERMALRIGHT HR-05 IFX SLI, ti abbassa le temperature anche di 30°C con una buona ventola ;)

non posso usare questo dissipatore poichè northbridge e southbridge sono dissipati in un unico grande blocco,inoltre se levo questo dissipatore,tolgo la dissipazione ai mosfets ed è questo che voglio anche evitare;)

rispondendo a mafio:
ho da poco moddato il case quindi verificherò se ci saranno ancora problemi di temperatura,inoltre avrei pensato al metallo liquido più che alla pasa termica;)

grazie comunque ad entrambi per i valenti consigli :)

a breve(se ne sarete interessati) posterò i risultati con il nuovo case;)

Suhadi_Sadono
17-08-2008, 16:59
non posso usare questo dissipatore poichè northbridge e southbridge sono dissipati in un unico grande blocco,inoltre se levo questo dissipatore,tolgo la dissipazione ai mosfets ed è questo che voglio anche evitare;)
Infatti ne devi prendere due, visto che devi dissipare south e north.... e ovviamente anche due per i mosfet, visto che è impossibile lasciare intatti i tubicini collegati.

salucard
17-08-2008, 17:04
Infatti ne devi prendere due, visto che devi dissipare south e north.... e ovviamente anche due per i mosfet, visto che è impossibile lasciare intatti i tubicini collegati.

:fagiano:
però il sistema ad heatpipes è più performante di un sistema senza...