View Full Version : Che pasta?
allora, vorrei ordinare un accelero s1 rev. 2 col turbomodulo x la mia 8800gt..
il problema è che non so che pasta termoconduttiva prendere...
me ne potreste consigliare una?
e poi, con cosa scrosto quella vecchia attaccata al vecchio dissipatore?
non vorrei fare casini..
grazie 1000 :p
EDIT: ho provato a cercare in vari negozi online ma nessuno ha l'accelero S1 rev. 2...
è normale? drako.it oggi sembra down...non carica il sito...da altre parti non lo trovo..
sapreste suggerirmi un negozio dove acquistarlo insieme al turbomodulo?
grazie ^^
pastrooker
10-08-2008, 17:24
Per scrostare la pasta attaccata al vecchio dissipatore io uso un pezzo di scotex, impossibile fare casini.
Non sai che pasta termoconduttiva prendere? Per me una vale l'altra, non mi faccio di questi interrogativi :D
Entropi@
10-08-2008, 17:31
Per scrostare la pasta attaccata al vecchio dissipatore io uso un pezzo di scotex, impossibile fare casini.
Non sai che pasta termoconduttiva prendere? Per me una vale l'altra, non mi faccio di questi interrogativi :D
Male male :D ...per togliere la vecchia pasta un pò di carta da cucina e cotton fioc imbevuti di acetone e va via bene....per la pasta puoi orientarti su zalman e/o arctic silver 5.....goggla che le trovi di sicuro!!;)
panheimer
10-08-2008, 17:38
Per pulire la pasta io ho sempre usato l'artic clean, e ultimamente l'akasa tim clean, ma se non smonti spesso dissipatori forse non ti conviene spendere così tanto. Anni fa usavo l'alcool normale (quello rosso insomma) e poi ripassavo con un po' di acqua. In panno carta di uso cucina va più che bene, devi solo fare attenzione che non lasci pezzettini quando la carta si inumidisce. Un panno morbido e sottile o una vecchia t-shirt sarebbero l'ideale, soprattutto quando pulisci i chip di ram sulla vga: con la carta fai un disastro!
Per quanto riguarda la pasta, eviterei l'artic silver 5 in quanto leggermente termoconduttiva, l'arctic cooling mx-2 va davvero bene oppure puoi orientarti sull'artic silver ceramique.
ok allora misa che prenderò l'artic cooling mx-2...
x quanto riguarda l'accelero s1 rev.2 col turbomodulo...dove lo posso trovare?
ho girato circa 20 negozi ma nessuno ce l'aveva...
drako.it oggi non va e non so perche...bo...
poi dovrei pagare in contrassegno... sapete aiutarmi?
grazie :cry:
ragazzi, al posto dell'accelero, prendere uno zalman GV1000?
costa 50€...sia attivo che passivo..conviene?
Raumizio
11-08-2008, 13:19
Se proprio puoi spendere quella cifra, allora meglio un Thermal Right HR03GT con una bella Scythe Sflex da 1600 rpm. :)
quoto per l'artic silver... è sempre stata una delle migliori.. anche se cmq esistono già da un po' quelle ai diamanti che sono leggermente meglio e nn costano molto più... buona scelta per i dissi anche se io ti consiglio di orientarti sugli zalman perche a mio parere sono i migliori...
Se proprio puoi spendere quella cifra, allora meglio un Thermal Right HR03GT con una bella Scythe Sflex da 1600 rpm. :)
cioè questa?
http://www.amazon.com/Scythe-S-FLEX-SFF21F-120mm-600rpm/dp/B000EIPOKE
EDIT: anche senza ventola le temperature scenderanno di molto?
meglio il thermalright HR03GT senza ventola o lo zalman GV1000?
Raumizio
11-08-2008, 14:37
Meglio il GV1000.
L'HR03 raggiunge il top con una 120mm.
Con la ventola guardagna qualche grado su un GV1000 o VF1000 che sia.
Prestazionalmente è battuto solo dall'accelero Xtreme, che però al massimo regime è decisamente molto più rumoroso, e le differenze sono comunque di 2-3°.
quindi posso andare sicuro sul GV1000?
perchè ho visto sul sito del thermalright che senza ventola in full load, la 8800gt sta a circa 45°...
cioè circa 40° in meno rispetto alla mia temp in idle...
il GV1000 è allo stesso livello?
EDIT: riletto meglio il post sopra, ok.
allora procedo all'acquisto del GV1000?
ultima conferma poi vi lascio stare :D
Entropi@
11-08-2008, 17:17
quindi posso andare sicuro sul GV1000?
perchè ho visto sul sito del thermalright che senza ventola in full load, la 8800gt sta a circa 45°...
cioè circa 40° in meno rispetto alla mia temp in idle...
il GV1000 è allo stesso livello?
EDIT: riletto meglio il post sopra, ok.
allora procedo all'acquisto del GV1000?
ultima conferma poi vi lascio stare :D
Personalmente a me piace più il thermalright.....mettici, se non hai i soldi ora, una scrausa ventola da 12 e il gioco è fatto.... Io prenderei questo..per la pasta non conosco quelle ceramiche ma mi sono trovato sempre bene con le due che avevo prima sopracitato...basta metterne poco e non ci sono problemi!! Un punto a favore del Thermaright è che puoi scegliere che ventola mettere questo ha una ventola da 80 mm al massimo si dovrebbe sentire...... A te l'ardua sentenza!!;)
porca miseria...
il problema è che non voglio spendere + di 50€...
se compro il tr (thermalright), devo anche comprare la pasta mentre nella confezione dello zalman è già inclusa...
poi con le spese di spedizioni, comprando il tr arriverei a + di 60€, troppo.
e poi, qualche post + sopra mi hanno detto che il GV1000 è ottimo e, in confronto al tr SENZA VENTOLA (ovvero come lo avrei comprato io, senza ventola, a causa del budget), è al di sopra.
certo, se avessi delle comparative..ma ho provato a cercare su google ma niente da fare...
penso che cmq prenderò il GV1000,
vi farò sapere, intanto grazie delle risposte :)
raga, alla fine ho preso un VF1000 led al posto del VG1000...
con le spese di spedizione veniva a costare + di 65€...
che differenze ci sono tra i due?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.