View Full Version : Miglior dissipatore dopo lo zalman 9500
...salve a tutti, sono un overclocker giovane...spesso mi ritrovo di notte...o quando mi voglio divertire a overcloccare......quindi..a volte.....vado su anche pesante...tipo..1.6v..di vcore:eek: (starete pensando questo è pazzo)...cmq...inevitabilmente...per salire col 6000x2 sono costretto ad alzare così tanto..(3,6ghz)..solo che...oltre non posso andare, perchè...inevitabilmente mi si alzano a palla le temperature..attualmente monto un'ottimo zalman 9500a led, che fa il suo sporco lavoro....solo che quando alzo di..così tanto...nn regge...sfiorando i...65 o più :eek: ...rendendo così..impossibile il mio divertimento..:D ......quindi...ora volevo chiedere a voi esperti di raffreddamento quale sia,prima di passare a liquido(che nn ho intenzione di fare), il miglior dissipatore ad aria??.....grazie---lehotj
up...dopo parto per le ferie:D
maurizio85
10-08-2008, 19:15
A mio parere il migliore al momento è lo ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia Limited Edition
...silenzioso ed efficace! Però costicchia....
A mio parere il migliore al momento è lo ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia Limited Edition
...silenzioso ed efficace! Però costicchia....
una rewiew in cui ne parla bene?....od altri..dissi che ti vengono in mente?
adesso l'ho settato default e ho fatto 2 prove:
1(con pc sporco di polvere)
-full load core o 57 core 1 55(BY ORTHOS BLEND)
2(con pc pulito senza polvere)
-full load core 0 53 core 1 49(BY ORTHOS BLEND)
---con procio default...è normale...ho devo rivedere la pasta termica??
1 ventola in immissione, 1 in estrazione, 2 di lato e una sopra....è normale?
Clansman
10-08-2008, 21:35
uno ZALMAN 9700 NT, guarda che avere i core relativamente a 53° e a 49° è pochissimo, se dicessi che vai oltre i 70° no, che c'è qualche piccolo problema
uno ZALMAN 9700 NT, guarda che avere i core relativamente a 53° e a 49° è pochissimo, se dicessi che vai oltre i 70° no, che c'è qualche piccolo problema
guarda che io ho uno zalman 9500, cmq...se mi dici che è normale....però..la cosa che non mi piace...e che..quando alzo la vcore...a ..1..6...che è tantissimo...mi si alza...di tanto la temp...lo so che è normale..però....
Blustorm74
11-08-2008, 00:03
Per overcloccare ad aria in modo robusto bisogna montare dissipatori pittosto dotati tipo il Thermalright ifx14 Inferno con tre ventole oppure l'Ultra 120 eXtreme dotandolo di doppia ventola.
Per overcloccare ad aria in modo robusto bisogna montare dissipatori pittosto dotati tipo il Thermalright ifx14 Inferno con tre ventole oppure l'Ultra 120 eXtreme dotandolo di doppia ventola.
resistono meglio? sono di buona fattura...diciamo no? il migliore tra i due da te citati?
Blustorm74
11-08-2008, 00:31
Sicuramente l'ifx14 Inferno, è piuttosto grosso e come già detto ha tre pacchi dissipanti da equipaggiare con relative ventole (2x120mm e 1x70mm). Logicamente l'ingombro è notevole e quindi devi verificare se puoi alloggiarlo nel tuo case e sulla tua mobo.
maurizio85
11-08-2008, 10:43
una rewiew in cui ne parla bene?....od altri..dissi che ti vengono in mente?
Dimenticavo di dirti però che lo ZEROtherm Zen FZ120 è compatibile con Socket AMD: 939 / 940 / AM2 solo con adattatore acquistabile separatamente e quindi una ulteriore spesa.
Eccoti il link alla comparativa fatta da HwUpgrade tra questo ed altri dissipatori:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1976/dissipatori-per-cpu-a-confronto-12-modelli_14.html
Se osservi i grafici noterai come questo dissipatore fa registrare le temperature minori essendo comunque quello più silenzioso!
Leggiti tutta la comparativa... :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.