View Full Version : Dubbio AMD Q9600
continobricchio
10-08-2008, 12:49
Ho appena messo l'AMD Q9600 Black-Edition, però quando vado ad installare COmpany of Heroes, nell'installer mi dice che il processore è "poor", e mi dice di andare sul sito AMD per scaricare delle utility per rendere al meglio con il mio processore. Devo lasciar perdere questo avviso oppure i giochi andranno piano per questo motivo?
Capellone
10-08-2008, 13:18
Non credo che sia "poor" rirspetto ai requisiti del gioco se questo supporta i multicore; tuttavia di tratta di una versione B2 e dovresti poter disabilitare dal bios o dall'utility AMD Overdrive il fix che riduceva le prestazioni della cpu per tamponare il bug «translation look-aside buffer», di cui non ti devi preoccupare.
continobricchio
10-08-2008, 13:38
L'ho scaricato e installato, però all'avvio mi da questo errore:
http://i34.tinypic.com/vyv7h4.png
Come rimedio?
Capellone
10-08-2008, 14:19
guarda se puoi fare qualcosa dal bios.
te l'avevo anche scritto sopra.
continobricchio
10-08-2008, 15:06
Nel bios non riesco a trovarlo, e addirittura Flatout Ultimate Carnage mi gira a 9 frames.
se non ci dici che mobo, scheda video e sistema operativo hai è difficile :D
continobricchio
10-08-2008, 15:39
Mobo: ASRock ALiveDual-eSATA2
Vga: Ati HD2600 512 AGP
SO: Win XP 32
Mobo: ASRock ALiveDual-eSATA2
Vga: Ati HD2600 512 AGP
SO: Win XP 32
Con quella scheda video è normale che scattino i giochi
E' un problema di scheda video, non di processore, cmq i driver e l'optimizer devi scaricarli assolutamente
L'overdrive ovviamente non ti funziona perchè non hai una mobo con chipset amd serie 7, ha ancora l'nforce3
continobricchio
10-08-2008, 16:54
Io ho recentemente fatto un upgrade dal P4, e il gioco prima non scattava e ora si.
Comunque ho scaricato l'ASRock TLB Utility e l'ho attivato, ora che altro dovrei scaricare?
Io ho recentemente fatto un upgrade dal P4, e il gioco prima non scattava e ora si.
Comunque ho scaricato l'ASRock TLB Utility e l'ho attivato, ora che altro dovrei scaricare?
Tieni il TLB utility assolutamente disattivato, poi devi andare sul sito dell'amd e scaricare (e installare) i driver del processore per windows xp se non l'hai già fatto, senza di quelli il procio non viene correttamente riconosciuto e funziona male
continobricchio
10-08-2008, 17:03
Lo farò, perchè mi pare strano che il gioco giri meglio con un P4 che con un Quad-Core, o no?
Lo farò, perchè mi pare strano che il gioco giri meglio con un P4 che con un Quad-Core, o no?
Fallo perchè è fondamentale, senza i driver il procio non va :D
Il Phenom va molto più di un P4
continobricchio
10-08-2008, 17:18
Messi i driver, ma il risultato non cambia minimamente. Che altro dovrei fare? Ah, per la vga ho gli ultimi driver ufficiali ati.
PS: Potresti aiutarmi in privato, magari su msn, così da fare con più facilità? :)
Messi i driver, ma il risultato non cambia minimamente. Che altro dovrei fare? Ah, per la vga ho gli ultimi driver ufficiali ati.
a questo punto non so che dirti.
Cmq quando hai cambiato mobo e processore hai formattato ? Hai installato i driver della scheda madre ?
continobricchio
10-08-2008, 17:21
Certo, ho installato tutti le cose da installare presenti sul cd della mobo.
Ma non è che devo avere un sistema operativo a 64bit per andar meglio?
Certo, ho installato tutti le cose da installare presenti sul cd della mobo.
Ma non è che devo avere un sistema operativo a 64bit per andar meglio?
non so che dirti allora :(
continobricchio
10-08-2008, 17:26
Se usi msn, puoi aggiungermi a questo contatto?
gennone@gmail.com
Non capisco più che fare, magari qualche tool per "sbloccare" questo processore..
continobricchio
11-08-2008, 12:53
Nessuno sa niente? :(
capitan_crasy
12-08-2008, 21:21
Allora:
Il problema potrebbe essere driver GART ( AGP ) del chipset Nforce3...
Disinstalla i driver vecchi per Nforce 3 e poi installa i driver che provi a questo indirizzo. (http://djgusmy85.hwtweakers.net/nVidia%20nForce%207.30%20Beta%20modded.exe)
Installa l'utility TLB che trovi a questo indirizzo (http://download.asrock.com/utility/TLB/TLB_Vista64_Vista_XP64_XP(103).zip)
Molto importanti sono i driver per le CPU Phenom per XP che trovi a questo indirizzo.
(http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/utilities/AMD_Processor_Driver_1320053.zip)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.