PDA

View Full Version : Prezzi folli,ma veramente senza limiti

Futura12
10-08-2008, 13:11
Ieri sera ho accompagnato con la mia ragazza, i miei amici alla stazione Termini di Roma,perchè dovevano partire...mi chiedono se gentilmente gli vado a comprare 3 birre a un Bar e mi danno 10€.
Entro nel bar,guardo il listino per poco non mi becco un colpo secco:doh: Birre 33cl 5.20€ tutte dalle più merdose (Splugen) alla Ceres:eek: (caffè 3.20€:rolleyes: )
Alla fine vabbè le ho prese,ma cazzo per 3 fottute birre da 33Cl ho speso 15,60€ =30,210 Lire.
Per me non stanno bene,come fanno ad avere prezzi cosi elevati ma non è illegale? è una truffa....

dibe
10-08-2008, 13:12
A Termini non c'è anche un supermercato?? perchè non sei andato li? :confused:

Futura12
10-08-2008, 13:13

Ci sono andato mi sembrava un campo nomadi,c'era una fila di un ora e mezza... e mi dovevo dare una mossa....il treno partiva dopo una 15 di minuti.....

Ja]{|e
10-08-2008, 13:14
ammazza, che furto :D

Futura12
10-08-2008, 13:16
Ah per curiosità stamattina mi è arrivato il volantino del 'Conad' .... Ceres 66cl 0,78€ io ho pagato la stessa birra 5,20€ per 33Cl.....

kaioh
10-08-2008, 13:17
a roma i turisti li spennano , per acquistare bisogna semrpe fare anche solo 10m in più che trovi prezzi normali .

ManyMusofaga
10-08-2008, 13:19
:eek: che ladrata! e stavi a Termini eh :O

Futura12
10-08-2008, 13:23
a roma i turisti li spennano , per acquistare bisogna semrpe fare anche solo 10m in più che trovi prezzi normali .

E che non lo so:p , il fatto è come ho gia detto che non avevo tempo da perdere..il treno stava per partire:stordita:
Ma quando mi ha sparato quella botta gli volevo menare.

Marci
10-08-2008, 13:39
mizzega, alla stazione centrale di Milano ci sono le macchinette e comunque al bar una lattina di birra l'ho pagata 2€

DvL^Nemo
10-08-2008, 13:40
A Termini ti spennano vivo, spesso la sera sono costretto a comprare qualcosa li' sul tardi quando torno da lavoro perche' non c'e' nulla aperto.. Pero' c'e' il supermercato sotto e si risparmia un po'.. Comunque se andavi di fretta avresti potuto anche prendere qualcosa dalle macchinette vicino ai treni non sono economicissime, me sicuramente non spendevi 15 euro, anzi ;)

Marci
10-08-2008, 13:42
A Termini ti spennano vivo, spesso la sera sono costretto a comprare qualcosa li' sul tardi quando torno da lavoro perche' non c'e' nulla aperto.. Pero' c'e' il supermercato sotto e si risparmia un po'.. Comunque se andavi di fretta avresti potuto anche prendere qualcosa dalle macchinette vicino ai treni non sono economicissime, me sicuramente non spendevi 15 euro, anzi ;)

quelle macchinette se non sbaglio non hanno alcolici

Futura12

Se solo le avessi viste:doh: andavo talmente di fretta che non ho guardato...cercavo solo un bar e subito:p ma,mai mi sarei aspettato una rapina di tale livello.

Bastian UMTS

Confermo, c'è il supermercato poco più avanti del Nokia Point, ero a Roma un paio di anni fà, albergo zona Termini e supermercato a gogo :asd:

dibe
10-08-2008, 13:48
ero a Roma un paio di anni fà, albergo zona Termini e supermercato a gogo :asd:

idem..;):cool:

hakermatik
10-08-2008, 14:18
ma pure al piano di sotto, dove ci sono i bagni pubblici, c'è la conad.

ShadowThrone
10-08-2008, 14:22
Ci sono andato mi sembrava un campo nomadi,c'era una fila di un ora e mezza... e mi dovevo dare una mossa....il treno partiva dopo una 15 di minuti.....

il drug store campo nomadi? :mbe:
io ci passo spesso e mi trovo sempre bene.

cmq si.. prezzi folli... io all'eur pago una bottiglietta d'acqua.. 1 euro! se la prendo fuori. al bar interno dove lavoro sta a 60 cents.. la stessa bottiglietta.
imho... bisognerebbe cominciare a boicottare chi fa prezzi di merda, ma la vedo dura, soprattutto in luoghi di passaggio come termini, dove i turisti vengono truffati alla grande.

IcEMaN666
10-08-2008, 14:44
ma a quale bar sei andato? nel periodo UNI vado a termini tutti i santi giorni e non ho mai visto minimamente quei prezzi...caffè 3.20€ nemmeno a piazza san marco:mbe:

andrears250
10-08-2008, 14:55
sarebbero da denunciare (per non dire altro)

Bastian UMTS
10-08-2008, 15:02
ma a quale bar sei andato? nel periodo UNI vado a termini tutti i santi giorni e non ho mai visto minimamente quei prezzi...caffè 3.20€ nemmeno a piazza san marco:mbe:

Anni fà a Firenze, in Piazza della Repubblica (se la memoria non mi inganna) 3 caffè al tavolino, arriva il cameriere col conto 26.000 lire.....:eek:
Sfortuna del gestore (e fortuna mia) che uno di noi 3 era finanziere :asd:
Ricordo lacrime e sangue....specialmente quando la pattuglia chiamata dal mio amico iniziò a spulciare tutte le chiusure dei giorni precedenti...beccarono pure bottiglie d'acqua stivate in un cortile interno al sole :asd:
Ad occhio non ricordo la mazzata...ma credo intorno ai 3/4 milioni di lire

IcEMaN666
10-08-2008, 15:15
Anni fà a Firenze, in Piazza della Repubblica (se la memoria non mi inganna) 3 caffè al tavolino, arriva il cameriere col conto 26.000 lire.....:eek:
Ricordo lacrime e sangue....specialmente quando la pattuglia chiamata dal mio amico iniziò a spulciare tutte le chiusure dei giorni precedenti...beccarono pure bottiglie d'acqua stivate in un cortile interno al sole :asd:

un caffè 8666.66666666666666666666666 lire...figo :D
cmq io penso che se ti fanno vedere il menu prima, possono sparare quello che vogliono.

mixkey
10-08-2008, 18:01
mizzega, alla stazione centrale di Milano ci sono le macchinette e comunque al bar una lattina di birra l'ho pagata 2€

Alla stazione centrale di Milano ci sono due bar ed i prezzi sono in linea con quelli di altri bar.

Bastian UMTS
10-08-2008, 20:17
un caffè 8666.66666666666666666666666 lire...figo :D
cmq io penso che se ti fanno vedere il menu prima, possono sparare quello che vogliono.

Già, ma quando invece ti presenti al tavolino, e quello che ordina è inglese, non hai un listino sul tavolo e pensi che siano tutti inglesi.....:asd:

Futura12
10-08-2008, 20:27
il drug store campo nomadi? :mbe:
io ci passo spesso e mi trovo sempre bene.

cmq si.. prezzi folli... io all'eur pago una bottiglietta d'acqua.. 1 euro! se la prendo fuori. al bar interno dove lavoro sta a 60 cents.. la stessa bottiglietta.
imho... bisognerebbe cominciare a boicottare chi fa prezzi di merda, ma la vedo dura, soprattutto in luoghi di passaggio come termini, dove i turisti vengono truffati alla grande.

intendevo dire che era pieno di gente..e c'era una fila lunghissima...io non avevo il tempo per farla,sennò subito;)

alphacygni
10-08-2008, 23:31
Cmq a termini c'e' pure un supermercato sul binario 1, anche se ovviamente immagino faccia orari da supermercato...

IcEMaN666
11-08-2008, 02:11
Cmq a termini c'e' pure un supermercato sul binario 1, anche se ovviamente immagino faccia orari da supermercato...

fa orario continuato a pranzo ma poi ad una certa chiude (anche perchè dopo le 9/10 praticamente i treni che partono saranno 5-6 in totale)

Giant Lizard
11-08-2008, 02:47
mai provato a comprare una bottiglia da mezzo litro d'acqua in centro a Firenze? :asd: allo stesso prezzo ne posso prendere 2 a Milano (che è una delle città più care d'Italia) e mi avanza pure qualcosina :D

PaTLaBoR
11-08-2008, 08:46
L'unico reparto che tiene è l'hi-tech, per il resto è un furto generalizzato e legalizzato totale!

Aimè mi son dovuto adeguare ai tempi e sono diventato un tirchio... ma di una tirchiaggine mai vista prima :fagiano: :sofico: ...
O si fa così oppure inizia a partire il cinquantino ogni giorno.... :rolleyes: :rolleyes:

Ciccio17
11-08-2008, 09:15
Tutti qua a lamentarsi...poi però la birra l'hai comprata. :confused:

La prossima volta lasciala là, quando vedranno che ne rimangono un bel pò invendute magari si decidono ad abbassare i prezzi. :rolleyes:

Non credo che i tuoi amici se la sarebbero presa a male se dicevi loro che una birra costava piu di 5 euro.

alphacygni
11-08-2008, 09:31

La prossima volta lasciala là, quando vedranno che ne rimangono un bel pò invendute magari si decidono ad abbassare i prezzi. :rolleyes:

Non credo che i tuoi amici se la sarebbero presa a male se dicevi loro che una birra costava piu di 5 euro.

esatto, io cose simili le boicotto senza problemi. Ma non solo, se ti chiedo 3 birre e mi dici "15 euro grazie", ti rispondo senza problemi "15 euro? no grazie", tanto per evidenziare il messaggio...

p.s. ma sei di Roma3?

Nicky
11-08-2008, 12:46
Alla stazione centrale di Milano ci sono due bar ed i prezzi sono in linea con quelli di altri bar.

Io quello grande al piano dei binari [dalla parte opposta dell'ufficio informazioni] me lo ricordo caro quasi quanto quelli della Galleria Vittorio Emanuele. :stordita:

RiccardoS
11-08-2008, 13:19

infatti.

visto che non si tratta di generi di prima necessità, finchè c'è gente disposta a pagare simili cifre, per quel che mi riguarda, fanno bene a spennarli.

io non prendo nemmeno più la birra in pizzeria, dato che a meno di 2,5€ per la piccola (0.20cl) e 3,5€ per la media (0,40cl) non le trovi. Al supermercato una bottiglia da 0,66cl viene 90cent o addirittura 80 o meno, se in offerta e già chissà quanto ci guadagnano. vaffanculo all'economia che gira ed il portafoglio ringrazia. eccome. ;)

gabi.2437
11-08-2008, 13:24

Quotone

alphacygni
11-08-2008, 13:25

...beh se prendi come riferimento le adiacenze di Via Montenapoleone ti do ragione :D

danny2005
11-08-2008, 14:46

Sono queste le soddisfazioni della vita..........:O

:asd:

MaxRob
11-08-2008, 15:47
si ma io non le avrei comprate quelle birre, ancor meno se fossero stati soldi di altri.