View Full Version : Prezzi folli,ma veramente senza limiti
Futura12
10-08-2008, 13:11
Ieri sera ho accompagnato con la mia ragazza, i miei amici alla stazione Termini di Roma,perchè dovevano partire...mi chiedono se gentilmente gli vado a comprare 3 birre a un Bar e mi danno 10€.
Entro nel bar,guardo il listino per poco non mi becco un colpo secco:doh: Birre 33cl 5.20€ tutte dalle più merdose (Splugen) alla Ceres:eek: (caffè 3.20€:rolleyes: )
Alla fine vabbè le ho prese,ma cazzo per 3 fottute birre da 33Cl ho speso 15,60€ =30,210 Lire.
Per me non stanno bene,come fanno ad avere prezzi cosi elevati ma non è illegale? è una truffa....
A Termini non c'è anche un supermercato?? perchè non sei andato li? :confused:
Futura12
10-08-2008, 13:13
Ci sono andato mi sembrava un campo nomadi,c'era una fila di un ora e mezza... e mi dovevo dare una mossa....il treno partiva dopo una 15 di minuti.....
Futura12
10-08-2008, 13:16
Ah per curiosità stamattina mi è arrivato il volantino del 'Conad' .... Ceres 66cl 0,78€ io ho pagato la stessa birra 5,20€ per 33Cl.....
a roma i turisti li spennano , per acquistare bisogna semrpe fare anche solo 10m in più che trovi prezzi normali .
ManyMusofaga
10-08-2008, 13:19
:eek: che ladrata! e stavi a Termini eh :O
Futura12
10-08-2008, 13:23
a roma i turisti li spennano , per acquistare bisogna semrpe fare anche solo 10m in più che trovi prezzi normali .
E che non lo so:p , il fatto è come ho gia detto che non avevo tempo da perdere..il treno stava per partire:stordita:
Ma quando mi ha sparato quella botta gli volevo menare.
mizzega, alla stazione centrale di Milano ci sono le macchinette e comunque al bar una lattina di birra l'ho pagata 2€
DvL^Nemo
10-08-2008, 13:40
A Termini ti spennano vivo, spesso la sera sono costretto a comprare qualcosa li' sul tardi quando torno da lavoro perche' non c'e' nulla aperto.. Pero' c'e' il supermercato sotto e si risparmia un po'.. Comunque se andavi di fretta avresti potuto anche prendere qualcosa dalle macchinette vicino ai treni non sono economicissime, me sicuramente non spendevi 15 euro, anzi ;)
A Termini ti spennano vivo, spesso la sera sono costretto a comprare qualcosa li' sul tardi quando torno da lavoro perche' non c'e' nulla aperto.. Pero' c'e' il supermercato sotto e si risparmia un po'.. Comunque se andavi di fretta avresti potuto anche prendere qualcosa dalle macchinette vicino ai treni non sono economicissime, me sicuramente non spendevi 15 euro, anzi ;)
quelle macchinette se non sbaglio non hanno alcolici
Futura12
10-08-2008, 13:42
Se solo le avessi viste:doh: andavo talmente di fretta che non ho guardato...cercavo solo un bar e subito:p ma,mai mi sarei aspettato una rapina di tale livello.
Bastian UMTS
10-08-2008, 13:42
Confermo, c'è il supermercato poco più avanti del Nokia Point, ero a Roma un paio di anni fà, albergo zona Termini e supermercato a gogo :asd:
ero a Roma un paio di anni fà, albergo zona Termini e supermercato a gogo :asd:
idem..;):cool:
hakermatik
10-08-2008, 14:18
ma pure al piano di sotto, dove ci sono i bagni pubblici, c'è la conad.
ShadowThrone
10-08-2008, 14:22
Ci sono andato mi sembrava un campo nomadi,c'era una fila di un ora e mezza... e mi dovevo dare una mossa....il treno partiva dopo una 15 di minuti.....
il drug store campo nomadi? :mbe:
io ci passo spesso e mi trovo sempre bene.
cmq si.. prezzi folli... io all'eur pago una bottiglietta d'acqua.. 1 euro! se la prendo fuori. al bar interno dove lavoro sta a 60 cents.. la stessa bottiglietta.
imho... bisognerebbe cominciare a boicottare chi fa prezzi di merda, ma la vedo dura, soprattutto in luoghi di passaggio come termini, dove i turisti vengono truffati alla grande.
IcEMaN666
10-08-2008, 14:44
ma a quale bar sei andato? nel periodo UNI vado a termini tutti i santi giorni e non ho mai visto minimamente quei prezzi...caffè 3.20€ nemmeno a piazza san marco:mbe:
andrears250
10-08-2008, 14:55
sarebbero da denunciare (per non dire altro)
Bastian UMTS
10-08-2008, 15:02
ma a quale bar sei andato? nel periodo UNI vado a termini tutti i santi giorni e non ho mai visto minimamente quei prezzi...caffè 3.20€ nemmeno a piazza san marco:mbe:
Anni fà a Firenze, in Piazza della Repubblica (se la memoria non mi inganna) 3 caffè al tavolino, arriva il cameriere col conto 26.000 lire.....:eek:
Sfortuna del gestore (e fortuna mia) che uno di noi 3 era finanziere :asd:
Ricordo lacrime e sangue....specialmente quando la pattuglia chiamata dal mio amico iniziò a spulciare tutte le chiusure dei giorni precedenti...beccarono pure bottiglie d'acqua stivate in un cortile interno al sole :asd:
Ad occhio non ricordo la mazzata...ma credo intorno ai 3/4 milioni di lire
IcEMaN666
10-08-2008, 15:15
Anni fà a Firenze, in Piazza della Repubblica (se la memoria non mi inganna) 3 caffè al tavolino, arriva il cameriere col conto 26.000 lire.....:eek:
Ricordo lacrime e sangue....specialmente quando la pattuglia chiamata dal mio amico iniziò a spulciare tutte le chiusure dei giorni precedenti...beccarono pure bottiglie d'acqua stivate in un cortile interno al sole :asd:
un caffè 8666.66666666666666666666666 lire...figo :D
cmq io penso che se ti fanno vedere il menu prima, possono sparare quello che vogliono.
mizzega, alla stazione centrale di Milano ci sono le macchinette e comunque al bar una lattina di birra l'ho pagata 2€
Alla stazione centrale di Milano ci sono due bar ed i prezzi sono in linea con quelli di altri bar.
Bastian UMTS
10-08-2008, 20:17
un caffè 8666.66666666666666666666666 lire...figo :D
cmq io penso che se ti fanno vedere il menu prima, possono sparare quello che vogliono.
Già, ma quando invece ti presenti al tavolino, e quello che ordina è inglese, non hai un listino sul tavolo e pensi che siano tutti inglesi.....:asd:
Futura12
10-08-2008, 20:27
il drug store campo nomadi? :mbe:
io ci passo spesso e mi trovo sempre bene.
cmq si.. prezzi folli... io all'eur pago una bottiglietta d'acqua.. 1 euro! se la prendo fuori. al bar interno dove lavoro sta a 60 cents.. la stessa bottiglietta.
imho... bisognerebbe cominciare a boicottare chi fa prezzi di merda, ma la vedo dura, soprattutto in luoghi di passaggio come termini, dove i turisti vengono truffati alla grande.
intendevo dire che era pieno di gente..e c'era una fila lunghissima...io non avevo il tempo per farla,sennò subito;)
alphacygni
10-08-2008, 23:31
Cmq a termini c'e' pure un supermercato sul binario 1, anche se ovviamente immagino faccia orari da supermercato...
IcEMaN666
11-08-2008, 02:11
Cmq a termini c'e' pure un supermercato sul binario 1, anche se ovviamente immagino faccia orari da supermercato...
fa orario continuato a pranzo ma poi ad una certa chiude (anche perchè dopo le 9/10 praticamente i treni che partono saranno 5-6 in totale)
Giant Lizard
11-08-2008, 02:47
mai provato a comprare una bottiglia da mezzo litro d'acqua in centro a Firenze? :asd: allo stesso prezzo ne posso prendere 2 a Milano (che è una delle città più care d'Italia) e mi avanza pure qualcosina :D
PaTLaBoR
11-08-2008, 08:46
L'unico reparto che tiene è l'hi-tech, per il resto è un furto generalizzato e legalizzato totale!
Aimè mi son dovuto adeguare ai tempi e sono diventato un tirchio... ma di una tirchiaggine mai vista prima :fagiano: :sofico: ...
O si fa così oppure inizia a partire il cinquantino ogni giorno.... :rolleyes: :rolleyes:
Ciccio17
11-08-2008, 09:15
Tutti qua a lamentarsi...poi però la birra l'hai comprata. :confused:
La prossima volta lasciala là, quando vedranno che ne rimangono un bel pò invendute magari si decidono ad abbassare i prezzi. :rolleyes:
Non credo che i tuoi amici se la sarebbero presa a male se dicevi loro che una birra costava piu di 5 euro.
alphacygni
11-08-2008, 09:31
La prossima volta lasciala là, quando vedranno che ne rimangono un bel pò invendute magari si decidono ad abbassare i prezzi. :rolleyes:
Non credo che i tuoi amici se la sarebbero presa a male se dicevi loro che una birra costava piu di 5 euro.
esatto, io cose simili le boicotto senza problemi. Ma non solo, se ti chiedo 3 birre e mi dici "15 euro grazie", ti rispondo senza problemi "15 euro? no grazie", tanto per evidenziare il messaggio...
p.s. ma sei di Roma3?
Alla stazione centrale di Milano ci sono due bar ed i prezzi sono in linea con quelli di altri bar.
Io quello grande al piano dei binari [dalla parte opposta dell'ufficio informazioni] me lo ricordo caro quasi quanto quelli della Galleria Vittorio Emanuele. :stordita:
RiccardoS
11-08-2008, 13:19
infatti.
visto che non si tratta di generi di prima necessità, finchè c'è gente disposta a pagare simili cifre, per quel che mi riguarda, fanno bene a spennarli.
io non prendo nemmeno più la birra in pizzeria, dato che a meno di 2,5€ per la piccola (0.20cl) e 3,5€ per la media (0,40cl) non le trovi. Al supermercato una bottiglia da 0,66cl viene 90cent o addirittura 80 o meno, se in offerta e già chissà quanto ci guadagnano. vaffanculo all'economia che gira ed il portafoglio ringrazia. eccome. ;)
gabi.2437
11-08-2008, 13:24
Quotone
alphacygni
11-08-2008, 13:25
...beh se prendi come riferimento le adiacenze di Via Montenapoleone ti do ragione :D
danny2005
11-08-2008, 14:46
Sono queste le soddisfazioni della vita..........:O
:asd:
si ma io non le avrei comprate quelle birre, ancor meno se fossero stati soldi di altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.