View Full Version : Formattando pc preassemblato,perdo la garanzia?
Ho intenzione di formattare un desktop preassemblato compaq con windows vista home,e metterci vista ultimate.
Spazzando via tutto il contenuto dell'hard disk perdo la garanzia?
Hesediel
10-08-2008, 22:31
mi pare che generalmente i produttori usino questa stupida politica che se smanetti il software perdi la garanzia. Comunque se hai il cd originale...basta che poi reinstalli e nessuno s'accorge di niente
Tipo ho letto di gente che aveva vista..ha formattato mettendo linux e poi il produttore gli ha negato la garanzia..
Ovviamente i cd non me li hanno dati!Dovrò vedere se c'è qualcosa da masterizzare direttamente nel disco.
Certo che sono veramente politiche commerciali di merda........
Hesediel
11-08-2008, 13:21
lo so purtroppo c'è questo schifo di politica, anche per questo io tendo a evitare i pc preassemblati, ad esempio molto spesso questi pc hanno anche un sigillo posteriore e perdi la garanzia anche solo se apri il case, assurdo.
Comunque dovresti avere delle condizioni di garanzia scritte da qualche parte e ci dovrebbe essere scritto.
Comunque solitamente si rifutano di concedere la garanzia anche se formatti, però non si può mai sapere..leggi le condizioni di contratto
da vista Home passi a ultimatum
al massimo dovresti riuscire a rimettere su lo stesso sistema operativo...se lo cambi..che so da XP Home passi a Xp professional o altro...quasi sicuramente perdi la garanzia. Almeno per quanto riguarda il settore pc preassemblati
Mentre ad esempio pc comprati da un negoziante solitamente la parte software è separata dalla garanzia hardware come dovrebbe essere logicamente, è un modo che i produttori di pc preassemblati usano per avere meno clienti a cui dover concedere garanzia.
Si si,per carità!Il mio pc me lo sono scelto pezzo per pezzo e assemblato come volevo io!
Questo non è mio,però con vista home e tutte le decine di programmi installati dalla compaq,primo fra tutti il tremendo NORTON,và veramente male e segnala un problema ogni 5 minuti!
Volevo fare una bella pulizia e fare in modo che funzioni.
Mi informerò bene prima di provarci allora!
Comunque torno a dire "che schifo".....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.