PDA

View Full Version : Formattando pc preassemblato,perdo la garanzia?

seduto
10-08-2008, 11:15
Ho intenzione di formattare un desktop preassemblato compaq con windows vista home,e metterci vista ultimate.
Spazzando via tutto il contenuto dell'hard disk perdo la garanzia?

Hesediel
10-08-2008, 22:31
mi pare che generalmente i produttori usino questa stupida politica che se smanetti il software perdi la garanzia. Comunque se hai il cd originale...basta che poi reinstalli e nessuno s'accorge di niente

Tipo ho letto di gente che aveva vista..ha formattato mettendo linux e poi il produttore gli ha negato la garanzia..

seduto
11-08-2008, 09:45
Ovviamente i cd non me li hanno dati!Dovrò vedere se c'è qualcosa da masterizzare direttamente nel disco.
Certo che sono veramente politiche commerciali di merda........

Hesediel
11-08-2008, 13:21
lo so purtroppo c'è questo schifo di politica, anche per questo io tendo a evitare i pc preassemblati, ad esempio molto spesso questi pc hanno anche un sigillo posteriore e perdi la garanzia anche solo se apri il case, assurdo.
Comunque dovresti avere delle condizioni di garanzia scritte da qualche parte e ci dovrebbe essere scritto.
Comunque solitamente si rifutano di concedere la garanzia anche se formatti, però non si può mai sapere..leggi le condizioni di contratto
da vista Home passi a ultimatum
al massimo dovresti riuscire a rimettere su lo stesso sistema operativo...se lo cambi..che so da XP Home passi a Xp professional o altro...quasi sicuramente perdi la garanzia. Almeno per quanto riguarda il settore pc preassemblati
Mentre ad esempio pc comprati da un negoziante solitamente la parte software è separata dalla garanzia hardware come dovrebbe essere logicamente, è un modo che i produttori di pc preassemblati usano per avere meno clienti a cui dover concedere garanzia.

seduto
11-08-2008, 16:52
Si si,per carità!Il mio pc me lo sono scelto pezzo per pezzo e assemblato come volevo io!
Questo non è mio,però con vista home e tutte le decine di programmi installati dalla compaq,primo fra tutti il tremendo NORTON,và veramente male e segnala un problema ogni 5 minuti!
Volevo fare una bella pulizia e fare in modo che funzioni.
Mi informerò bene prima di provarci allora!
Comunque torno a dire "che schifo".....