View Full Version : vedere film sulla xbox360 in streaming
ciAO , ho letto che è possibile vedere in film che ho sul pc in streaming sulla xbox360! MA COME SI FA?
che programmi servono?
C'è UNA GUIDA COMPLETA?
torgianf
10-08-2008, 10:31
basta collegare la 360 al router o al pc e avviare la condivisione con windows media player o tversity o nero media player ad esempio
volevo collegarli in wifi , poiche ho la xbox in sala collegata in wifi e il pc in camera sempre collegato in wifi
torgianf
10-08-2008, 11:32
volevo collegarli in wifi , poiche ho la xbox in sala collegata in wifi e il pc in camera sempre collegato in wifi
e' la stessa cosa
ho installato windows media player 11 , ma non trovo la voce per attivare il wifi!
torgianf
10-08-2008, 13:20
ho installato windows media player 11 , ma non trovo la voce per attivare il wifi!
non devi attivare il wifi, ora ti spiego: apri wmp, vai su catalogo multimediale, condivisione file multimediali ( qui dovresti vedere la 360 in lista ), abilita la console, poi di nuovo su catalogo multimediale e vai su aggiungi al catalogo multimediale ( qui puoi aggiungere tutte le cartelle che vuoi condividere ), questo e' tutto
non devi attivare il wifi, ora ti spiego: apri wmp, vai su catalogo multimediale, condivisione file multimediali ( qui dovresti vedere la 360 in lista ), abilita la console, poi di nuovo su catalogo multimediale e vai su aggiungi al catalogo multimediale ( qui puoi aggiungere tutte le cartelle che vuoi condividere ), questo e' tutto
fatto ci sono riuscito , troppo bello , pensa che stavo acquistando un hd esterno con uscita tv , cosi ho risolto ogni problema e non spendo 1 euro.
ps. per caso ci sono delle limitazioni
torgianf
10-08-2008, 16:02
fatto ci sono riuscito , troppo bello , pensa che stavo acquistando un hd esterno con uscita tv , cosi ho risolto ogni problema e non spendo 1 euro.
ps. per caso ci sono delle limitazioni
nulla di rilevante, al massimo non ti vede qualche divx, ma e' un evento raro. visto quanto e' semplice? :asd:
nulla di rilevante, al massimo non ti vede qualche divx, ma e' un evento raro. visto quanto e' semplice? :asd:
ma anche la qualita è davvero ottima.
ps. ma esiste qualcosa di simile che non sia una console? CIOè QUALCOSA CHE TI PERMETTE DI VEDERE IN STREMING i film sulla tv passando dal pc tramite wifi?
ps. ma esiste qualcosa di simile che non sia una console? CIOè QUALCOSA CHE TI PERMETTE DI VEDERE IN STREMING i film sulla tv passando dal pc tramite wifi?
Un mediacenter
torgianf
10-08-2008, 16:47
popcorn hour e puoi salutare 360, ps3 e giocattolini vari :)
http://www.moovika.fr/boutique2/images/popcorn-hour-a100.JPG
clicca (http://www.popcornhour.com/)
popcorn hour e puoi salutare 360, ps3 e giocattolini vari :)
http://www.moovika.fr/boutique2/images/popcorn-hour-a100.JPG
clicca (http://www.popcornhour.com/)
si ma quanto costa?
sapete dirmi se anche la vecchia xbox originale fa al stessa cosa? la qualita video è la stessa? cosi ne prendo una usata e la metto anche nell'altra stanza!
torgianf
10-08-2008, 17:45
si ma quanto costa?
sapete dirmi se anche la vecchia xbox originale fa al stessa cosa? la qualita video è la stessa? cosi ne prendo una usata e la metto anche nell'altra stanza!
il popcorn costa 229€, ma riproduce praticamente qualsiasi formato esistente fino a 1080p in upscaling e senza alcun limite, supporta praticamente tutti i codec esistenti e piu' usati compresi i matroska. con un hard disk e' possibile usarlo come videoregistratore digitale, client torrent ecc..
anche una vecchia xbox moddata :P
però supporta al massimo i 720p, in upscaling NON nativi.
torgianf
10-08-2008, 18:19
anche una vecchia xbox moddata :P
però supporta al massimo i 720p, in upscaling NON nativi.
non credo che un celeron e 64 mb ram reggano un filmato a 1080p e 30mb/s di bitrate. sicuramente e' meglio prendere un buon mediacenter e dedicarlo solo a cinema, audio ecc....
La vecchia xbox legge .mkv a 720p in modo fluido?:mbe:
il popcorn costa 229€, ma riproduce praticamente qualsiasi formato esistente fino a 1080p in upscaling e senza alcun limite, supporta praticamente tutti i codec esistenti e piu' usati compresi i matroska. con un hard disk e' possibile usarlo come videoregistratore digitale, client torrent ecc..
xbox 360 costa però 199€ e ci gioco pure :D
torgianf
11-08-2008, 08:10
xbox 360 costa però 199€ e ci gioco pure :D
si ma non ci guardi i bluray rip a 30mb/s :D
dinamitek92
11-08-2008, 10:38
ragazzi volevo chiedere una cosa, sapete perchè molti file mp3 che ho sul pc non vengono riprodotti in streaming dalla 360?
si ma non ci guardi i bluray rip a 30mb/s :D
xkè no? :D
basta collegare la 360 al router o al pc e avviare la condivisione con windows media player o tversity o nero media player ad esempio
Scusate la domanda stupida, ma che senso ha il passaggio PC>360>TV quando puoi vederti i film direttamente PC>TV ?
Solo per migliorare la qualità dei divx tramite l'upscaling della 360?
Ne vale la pena?
Io vedo i divx su TV direttamente da PC e si vedono benissimo.
Inoltre mi sfugge la storia dello streming... :wtf:
torgianf
11-08-2008, 11:46
Scusate la domanda stupida, ma che senso ha il passaggio PC>360>TV quando puoi vederti i film direttamente PC>TV ?
Ne vale la pena?
be', se non hai il pc vicino alla tv e' molto comodo. personalmente trovo molto piu' semplice passare dalla 360, e' questione di un attimo e poi cosi' passo tutto tramite vga e amplificatore audio
Ne vale la pena?
se hai il pc in una stanza diversa da quella della tv , è molto comoda l'idea dello streaming!
orda2000
11-08-2008, 11:52
io in streaming i file mkv in hd ricodificati con XenonMKV li vedo a scatti.
forse è perchè il pc è in wifi?
io in streaming i file mkv in hd ricodificati con XenonMKV li vedo a scatti.
forse è perchè il pc è in wifi?
Senza dubbio
E C'è modo di utilizzare un telecomando per spostarsi fra i vari file?
C'è una lista dei file audio/video supportati dalla xbox360?
E C'è modo di utilizzare un telecomando per spostarsi fra i vari file?
C'è una lista dei file audio/video supportati dalla xbox360?
io uso il telecomando fornito con xbotolo....
con l'ultimo aggiornamento legge anche i dvx... comunque se hai molti file che hanno un formato particolare che xbox non legge, prova a usare tversity, esegue una conversione in streaming e permette di vedere tutti i formati.
io uso il telecomando fornito con xbotolo....
Non sapevo dassero in dotazione un telecomando.
Ma anche nella versione base? o solo nell'elite?
Ci sono le funzioni di avanzamento veloce?
con l'ultimo aggiornamento legge anche i dvx... comunque se hai molti file che hanno un formato particolare che xbox non legge, prova a usare tversity, esegue una conversione in streaming e permette di vedere tutti i formati.
Non c'è un elenco completo di questi file con cosa è supportato?
ETversity qui è tutto spiegato ;)
http://www.xboxway.com/xwexperts/archive/2006/12/02/audio_e_video_guida_uso_tversity_media_server.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.