View Full Version : Metallica: New Song! Cyanide
articolo tratto dal mi blog:
Come comunicato in questo (http://asenseofpurpose.spaces.live.com/blog/cns!9B40153D96DFF8A8!1588.entry) articolo, ieri, a Dallas ha avuto luogo uno dei più prestigiosi festival del mondo, ovvero l'Ozzfest 2008! Nell'articolo precedentemente citato avevo scritto che vista la presenza dei Metallica si vociferava che sarebbe stata suonata una nuova canzone tratta dal nuovo album Death Magnetic (in uscita per il 12 Settembre), inoltre avevo scritto che era improbabile che venisse suonata una nuova canzone ma mi sono dovuto ricredere. Lo show è finito da poche ore ed è arrivata puntualmente la setlist della serata. Guardate bene e troverete una nuova canzone, ovvero Cyanide! Siccome lo show si è concluso da poco non ci sono ancora video su youtube dell'evento ma arriveranno a breve e, soprattutto, lo show sarà aquistabile da livemetallica così ci potremo gustare la nuova canzone in ottima qualità! Da notare anche la presenza di Mercyful Fate che non viene suonata live dal lontano 1999! Tra poche ore sapremo com'è la nuova canzone dei metallica, state sintonizzati!
Setlist:
Creeping Death
For Whom The Bell Tolls
Ride The Lightning
Harvester Of Sorrow
Welcome Home (Sanitarium)
Cyanide !!!!
...And Justice For All
No Remorse
Fade To Black
Master Of Puppets
Damage Inc.
Nothing Else Matters
Sad But True
One
Enter Sandman
- - - - -
Mercyful Fate (medley feat. King Diamond)
Seek And Destroy
Qui sotto potete sentire Cyanide anche se la qualità dell'audio non è delle migliori.
http://it.youtube.com/watch?v=L5rFjCR9NeI
articolo tratto dal mi blog:
Come comunicato in questo (http://asenseofpurpose.spaces.live.com/blog/cns!9B40153D96DFF8A8!1588.entry) articolo, ieri, a Dallas ha avuto luogo uno dei più prestigiosi festival del mondo, ovvero l'Ozzfest 2008! Nell'articolo precedentemente citato avevo scritto che vista la presenza dei Metallica si vociferava che sarebbe stata suonata una nuova canzone tratta dal nuovo album Death Magnetic (in uscita per il 12 Settembre), inoltre avevo scritto che era improbabile che venisse suonata una nuova canzone ma mi sono dovuto ricredere. Lo show è finito da poche ore ed è arrivata puntualmente la setlist della serata. Guardate bene e troverete una nuova canzone, ovvero Cyanide! Siccome lo show si è concluso da poco non ci sono ancora video su youtube dell'evento ma arriveranno a breve e, soprattutto, lo show sarà aquistabile da livemetallica così ci potremo gustare la nuova canzone in ottima qualità! Da notare anche la presenza di Mercyful Fate che non viene suonata live dal lontano 1999! Tra poche ore sapremo com'è la nuova canzone dei metallica, state sintonizzati!
Setlist:
Creeping Death
For Whom The Bell Tolls
Ride The Lightning
Harvester Of Sorrow
Welcome Home (Sanitarium)
Cyanide !!!!
...And Justice For All
No Remorse
Fade To Black
Master Of Puppets
Damage Inc.
Nothing Else Matters
Sad But True
One
Enter Sandman
- - - - -
Mercyful Fate (medley feat. King Diamond)
Seek And Destroy
Qui sotto potete sentire Cyanide anche se la qualità dell'audio non è delle migliori.
http://it.youtube.com/watch?v=L5rFjCR9NeI
Qualità pessima non mi pronuncio, almeno si sente che è molto lontano dalle sonorità di st anger....
http://it.youtube.com/watch?v=dfms8L6lK5A Qui si sente molto meglio anche se è tagliata, sembra una buona song e considerando che è in live in non buona qualità audio e tagliata le premesse ci sono tutte.....
ShadowThrone
10-08-2008, 11:15
manco io mi pronuncio, se hanno fatto qualcosa di decente lo sapremo solo i primi di settembre.
intanto tra qualche giorno esce su livemetallica a qualità ottima
diabolicus
10-08-2008, 11:24
in effetti non si capisce molto.. cmq bella tracklist. avevo letto pure da qualche parte una di quelle "listening preview" a cui vengono invitati i giornalisti, e le prime impressioni erano buone. non so voi ma io sono ansioso di sentire questo lavoro..
non so voi ma io sono ansioso di sentire questo lavoro..a chi lo dici...dopo 5 anni da st anger non riesco più ad attendere...si l'articolo che parlava delle preview diceva che erano tornati al sound di MOP e AJFA
seeeeeeee boonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
http://it.youtube.com/watch?v=j8JvHQvGzTo
Eccola in buona qualità...ragazzi a me pare una buonissima canzone!
Ascoltata proprio ora adeguatamente filtrata dalle impurita' sonore del Live, in versione MP3 con campionamento sopra i 200K (quella disponibile su Youtube la giudico inaccettabile).
Sicuramente piacevole da ascoltare : bello il ritornello ed i riff battuti, alcune parti di batteria sembrano slegate dal contesto sonoro durante l' approccio all' assolo ma nel complesso e' orecchiabile.
Stilisticamente la porrei tra un Black Album ed un Load.
La vedremo (o meglio sentiremo) mixata alla perfezione nello studio album... per ora il mio giudizio sommario e' positivo.
Aggiungo che il disco e' finalmente stato terminato :
METALLICA: Completato il missaggio di 'Death Magnetic'. http://www.metalitalia.com/articles/23426/metallica_completato_missaggio_death_magnetic.html
Manca poco :sperem:
pando811
12-08-2008, 00:04
mah non so penso ci vogliano un po di ascolti sicuramente con una qualita' piu' decente per capire.....speriamo bene :mc:
wolverine
12-08-2008, 19:49
Mah.. sicuramente meno monolitica e più dinamica delle songs di st anger.. vedremo il 12 settembre.
Phantom II
13-08-2008, 16:19
L'ho ascoltata. Da quello che si sente è banale, prolissa e con una voce vergognosa. In poche parole fa cagare.
ShadowThrone
13-08-2008, 18:54
qua se sente meglio...
http://it.youtube.com/watch?v=TKBy8--Y1Nc
direi non male un ritorno la passato piu che degno
direi non male un ritorno la passato piu che degno
La cosa che piu mi rende ottimista, è che questa secondo tutti coloro che hanno ascoltato l'album in anteprima è una delle peggiori......E questa per me è una buonissima song!
mt_iceman
15-08-2008, 08:15
L'ho ascoltata. Da quello che si sente è banale, prolissa e con una voce vergognosa. In poche parole fa cagare.
quoto.
mi spiace dirlo ma è così. non c'è cosa peggiore di un gruppo che inizia a scimmiottare se stesso. le posso comprendere dai vasco rossi e ligabue del caso, non da loro.
va beh...del resto imho è da load e reload, salvo rare eccezioni, che la situazione è andata nettamente in calando
quoto.
mi spiace dirlo ma è così. non c'è cosa peggiore di un gruppo che inizia a scimmiottare se stesso. le posso comprendere dai vasco rossi e ligabue del caso, non da loro.
va beh...del resto imho è da load e reload, salvo rare eccezioni, che la situazione è andata nettamente in calando
http://img381.imageshack.us/img381/1411/quotomgfj8ll6.gif
Non mi piace :O
Ex
Oggi alle 8 sul sito dei metallica sarà presentato il primo singolo ufficiale estratto dal nuovo album!
RiccardoS
21-08-2008, 15:23
...fa cagare.
*
Non ci sono cazzi sono tornati....:cry:
http://www.metallica.com/index.asp?item=601119
la prima l' ho trovata noiosa.
la seconda a tratti carina ma con troppi richiami (non so se voluti o meno) ad altre canzoni del passato (mi sono veniute in mente fade to black, one, the unforgiven II...).
insomma....probabilmente sotto la spinta dei fan nostalgici mi sembra che abbiano rinunciato ad evolversi.
tutto molto noioso.
oddio se continuavano così si evolvano in delle amebe :asd:
ArcAngel
21-08-2008, 20:20
Qui se volete c'è il singolo ufficiale appena uscito :read: :D
http://www.dmds.com/enote/usa/warner_bros_records/metallica/the_day_that_never_comes/?regurl=http://www.dmds.com/dmds/dotnet/Views/Tracks.aspx
wolverine
21-08-2008, 20:24
Domanda generale.. chi si comprerà la versione speciale dell'album, quella a forma di bara e cazzi vari? (domanda seria, non serissima però..) :read:
!SengiR!86!
21-08-2008, 20:30
Domanda generale.. chi si comprerà la versione speciale dell'album, quella a forma di bara e cazzi vari? (domanda seria, non serissima però..) :read:
io l'ho ordinata settimana scorsa... 99 euro + s.s.
ShadowThrone
22-08-2008, 15:50
minchia 99 euro + s.s. :eek:
cmq... avete ascoltato il singolo?
!SengiR!86!
22-08-2008, 15:55
eh zi non credo si riesca a trovare a meno...
si singolo sentito, a me non dispiace, prima parte lenta poi man mano esplode, l'ultima parte con gli assoli mi piace parecchio
wolverine
22-08-2008, 19:37
Si trova dai 99 ai 115€.. :read:
Phantom II
22-08-2008, 22:16
A far cagare sicuramente, ma diciamolo, ci siamo abituati da quasi 20 anni.
wolverine
22-08-2008, 23:53
Sono tornati con un nuovo album.. si, se intendi sono tornati alle loro origini direi no.. ma sopratutto non ci torneranno mai (questo vale per loro come per molte altre band).. non sono più dei ragazzi incazzati ma agiati uomini di mezza età, la gente cambia (in meglio o in peggio, non solo fisicamente) col passare degli anni, ormai non devono dimostrare/mantenere il loro status di notorietà.. se c'è una cosa che forse non è cambiata, ma forse.. la loro attitudine del "facciamo quel cazz che ci pare".. ma poi perchè o per chi dovrebbero tornare alle radici?
Penso che ascolterò sto album, per la prima volta o quasi, senza pensieri legati all'affetto o ai ricordi che ho per e su di loro.. :sperem:
Ehhhh Napster ...:asd:
Da vecchio estimatore dei 'tallica devo dire che questa 'The Day That Never Comes' non mi dispiace affatto.
Probabile l' acquisto al day-one :D.
ArcAngel
24-08-2008, 10:44
Io li seguo solamente da 21 anni , comprai il primo disco quando avevo 13 anni (Light the Lighting) , li seguo da sempre e devo dire che a parte St. Anger (forse in troppi si dimenticano in che condizioni l'hanno registrato) non hanno mai deluso (estimatori del MI pesante e doppia cassa esclusi).
E questo singolo è bellissimo.
E ascoltando i brevi pezzi messi a diposizione su metallica.com direi che sono in molti ad essere impazienti per il 12 settembre , speriamo bene :D
Phantom II
24-08-2008, 13:17
Ehhhh Napster ...:asd:
Colpa sua se i Metallica non sanno più scrivere un pezzo decente?
Io li seguo solamente da 21 anni , comprai il primo disco quando avevo 13 anni (Light the Lighting) , li seguo da sempre e devo dire che a parte St. Anger (forse in troppi si dimenticano in che condizioni l'hanno registrato) non hanno mai deluso (estimatori del MI pesante e doppia cassa esclusi).
E questo singolo è bellissimo.
E ascoltando i brevi pezzi messi a diposizione su metallica.com direi che sono in molti ad essere impazienti per il 12 settembre , speriamo bene :D
Fortuna che li segui da ben 21 anni :O :D.
Colpa sua se i Metallica non sanno più scrivere un pezzo decente?
Abbiamo gusti differenti sentire dire che il Black album non è decente non so se ridere o piangere :asd:
Si mi viene piu da ridere, e per riguarda Load e Reload gira il cazzo alla gente perchè non è un disco metal ma piu Hard Rock, ma avrei voluto vedere se quel disco lo avesse fatto un altro gruppo.
Come dire io preferisco 1000 volte loro che hanno provato a cambiare invece di gruppi che ripetono lo stesso pezzo in ogni album....come dire sono gusti, ma non schifo un gruppo che x il 90% delle persone è stato l'inizio del metal....
Si sa sparare sui metallica è lo sport prefito di parecchie persone, chissa come mai poi che il Black album ha venduto 15 ml di dischi, piu di qualsiasi album dal 1991 ad ora!
Dire che non scrivono un pezzo decente da oltre 20 anni è un oltraggio alla musica, io direi che non ti piace il genere o il gruppo per me fai piu bella figura...
lordkain84
24-08-2008, 17:37
come nn darti ragione
Phantom II
24-08-2008, 17:59
Abbiamo gusti differenti sentire dire che il Black album non è decente non so se ridere o piangere :asd:
Il Black Album è un disco di maniera che ha raggiunto la notorietà di cui gode perché figlio di un gruppo con un nome altisonante e di un produttore che ha portato all'apice l'hard rock degli anni 80. E' un album che più patinato e ruffiano non si può ma che alle spalle ha il nulla.
Si mi viene piu da ridere, e per riguarda Load e Reload gira il cazzo alla gente perchè non è un disco metal ma piu Hard Rock, ma avrei voluto vedere se quel disco lo avesse fatto un altro gruppo.
Se quei due album fossero stati pubblicati da un gruppo qualunque, sarebbero giustamente finiti nel dimenticatoio nel giro di due settimane.
Il problema di Load/Reload è che sono dischi senza arte ne parte, in cui i Metallica tentano per l'ennesima volta di dare la spallata ad un mercato che era cambiato rispetto al loro ultimo lavoro in studio.
Come dire io preferisco 1000 volte loro che hanno provato a cambiare invece di gruppi che ripetono lo stesso pezzo in ogni album....
Non vedo grande lode artistica quando il cambiamento è determinato dalla necessita di seguire i movimenti del mercato.
come dire sono gusti, ma non schifo un gruppo che x il 90% delle persone è stato l'inizio del metal....
Io schifo i gruppi che fan musica di merda, il fatto che abbiano iniziato al metal 10 persone oppure una milionata non mi tange minimamente.
Si sa sparare sui metallica è lo sport prefito di parecchie persone, chissa come mai poi che il Black album ha venduto 15 ml di dischi, piu di qualsiasi album dal 1991 ad ora!
Forse perché il mercato della musica, essendo appunto un mercato, è sempre meno attento alla qualità artistica del prodotto. Guarda caso, infatti, ci sono artisti valenti come le Spicegirls che hanno venduto, anche loro, qualche decina di milioni di copie in giro per il mondo.
Dire che non scrivono un pezzo decente da oltre 20 anni è un oltraggio alla musica, io direi che non ti piace il genere o il gruppo per me fai piu bella figura...
Ti ringrazio del consiglio, anche se non me ne faccio nulla.
Resto, comunque, in attesa di delucidazioni in merito alla valenza che la vicenda Napster dovrebbe avere nei confronti della discussione che si sostiene qui dentro.
Il Black Album è un disco di maniera che ha raggiunto la notorietà di cui gode perché figlio di un gruppo con un nome altisonante e di un produttore che ha portato all'apice l'hard rock degli anni 80. E' un album che più patinato e ruffiano non si può ma che alle spalle ha il nulla.
Se quei due album fossero stati pubblicati da un gruppo qualunque, sarebbero giustamente finiti nel dimenticatoio nel giro di due settimane.
Il problema di Load/Reload è che sono dischi senza arte ne parte, in cui i Metallica tentano per l'ennesima volta di dare la spallata ad un mercato che era cambiato rispetto al loro ultimo lavoro in studio.
Non vedo grande lode artistica quando il cambiamento è determinato dalla necessita di seguire i movimenti del mercato.
Io schifo i gruppi che fan musica di merda, il fatto che abbiano iniziato al metal 10 persone oppure una milionata non mi tange minimamente.
Forse perché il mercato della musica, essendo appunto un mercato, è sempre meno attento alla qualità artistica del prodotto. Guarda caso, infatti, ci sono artisti valenti come le Spicegirls che hanno venduto, anche loro, qualche decina di milioni di copie in giro per il mondo.
Resto, comunque, in attesa di delucidazioni in merito alla valenza che la vicenda Napster dovrebbe avere nei confronti della discussione che si sostiene qui dentro.
Per quanto riguarda la vincenda Napster era solo per dire che a molte persone stanno sul cazzo i met per quello, cmq sia credo che sia impossibile trovare un punto d'incontro il concetto è semplice la musica è molto soggettiva, e ti dirò molti cd dei pink floyd o dei led zeppeling non li posso ascoltare o mi fanno cagare, io cmq non vado a dire quella musica è merda, semplicemente la rispetto ma non è il mio genere, come penso qualche tuo gruppo preferito mi farà cagare ma sicuramente per te saranno favolosi ma non per questo vengo a spalare merda a prescindere, detto questo per me puoi rimanere qua e sparare merda su qualsiasi notizia inerente a James e co, la mia idea su questo gruppo non cambia comunque!
Non posso trovare un punto d'incotro con uno che mi dice in fondo che, sab but true-unforgiven-nothing else matters-enter sadman- my friends of misery sono merda mi spiace!
Phantom II
24-08-2008, 21:44
Per quanto riguarda la vincenda Napster era solo per dire che a molte persone stanno sul cazzo i met per quello
Spero converrai che era un discorso abbastanza fuori luogo per far valere le tue ragioni rispetto alle mie.
cmq sia credo che sia impossibile trovare un punto d'incontro il concetto è semplice la musica è molto soggettiva, e ti dirò molti cd dei pink floyd o dei led zeppeling non li posso ascoltare o mi fanno cagare, io cmq non vado a dire quella musica è merda, semplicemente la rispetto ma non è il mio genere, come penso qualche tuo gruppo preferito mi farà cagare ma sicuramente per te saranno favolosi ma non per questo vengo a spalare merda a prescindere, detto questo per me puoi rimanere qua e sparare merda su qualsiasi notizia inerente a James e co, la mia idea su questo gruppo non cambia comunque!
Non posso trovare un punto d'incotro con uno che mi dice in fondo che, sab but true-unforgiven-nothing else matters-enter sadman- my friends of misery sono merda mi spiace!
Sono convinto anche io che sia impossibile arrivare ad un punto d'incontro, ma non concordo con le motivazioni che adduci in merito a questa mancanza di larghe intese.
Ciò che mi pare non concepisci è che non critico un gruppo per partito preso, ma baso (o per lo meno ci provo) le mie rimostranze su qualcosa di più solido della becera contrapposizione a senso unico, che nel 90% dei casi accomuna fan e detrattori del gruppo di turno.
Un esempio pratico, i Celtic Frost sono la band che preferisco eppure non ho problemi a dirti che il loro quarto album (Cold Lake - 1988) è di una mediocrità disarmante, pervaso da una grandissima incertezza verso quello che il gruppo stava realizzando nel tentativo di balzare sul carro del rock cotonato che ai tempi impazzava nelle classifiche.
Tutta sta manfrina per farti capire che mi piacerebbe un po' più di senso critico ed aggettivazione quando si discute, perché dirmi che il black album è un capolavoro senza portare uno straccio di motivazione seria a sostegno di questa opinione equivale a dire nulla.
Spero converrai che era un discorso abbastanza fuori luogo per far valere le tue ragioni rispetto alle mie.
Sono convinto anche io che sia impossibile arrivare ad un punto d'incontro, ma non concordo con le motivazioni che adduci in merito a questa mancanza di larghe intese.
Ciò che mi pare non concepisci è che non critico un gruppo per partito preso, ma baso (o per lo meno ci provo) le mie rimostranze su qualcosa di più solido della becera contrapposizione a senso unico, che nel 90% dei casi accomuna fan e detrattori del gruppo di turno.
Un esempio pratico, i Celtic Frost sono la band che preferisco eppure non ho problemi a dirti che il loro quarto album (Cold Lake - 1988) è di una mediocrità disarmante, pervaso da una grandissima incertezza verso quello che il gruppo stava realizzando nel tentativo di balzare sul carro del rock cotonato che ai tempi impazzava nelle classifiche.
Tutta sta manfrina per farti capire che mi piacerebbe un po' più di senso critico ed aggettivazione quando si discute, perché dirmi che il black album è un capolavoro senza portare uno straccio di motivazione seria a sostegno di questa opinione equivale a dire nulla.
Non lo reputo un capolavoro ma siuramente un grandissimo album! Per Load e Reload anche non essendo dei grandi album ha comunque all'interno delle ottime traccie, questo Death magnetic dalle traccie che ho sentito per me promette bene, poi è inutile abbiamo altri gusti ma la tua affermazione di merda non mi piace stop opnioni personali!
Phantom II
24-08-2008, 21:55
Non lo reputo un capolavoro ma siuramente un grandissimo album! Per Load e Reload anche non essendo dei grandi album ha comunque all'interno delle ottime traccie, questo Death magnetic dalle traccie che ho sentito per me promette bene, poi è inutile abbiamo altri gusti ma la tua affermazione di merda non mi piace stop opnioni personali!
Stop anche da parte mia, purtroppo di tutto quello che ho scritto non hai assimilato nulla.
wolverine
26-08-2008, 07:36
Altro pezzo completo.. thrasharolo.. damage incor.. ehm My Apocalypse.. ;)
WMA (mms://wm.elektra.com/metallica/metallica_com/2008/de/My_Apocalypse.wma)
Real Media Player (rtsp://rm.elektra.com/metallica/metallica_com/2008/de/My_Apocalypse.rm)
Quick Time (rtsp://rm.elektra.com/metallica/metallica_com/2008/de/My_Apocalypse.mov)
ShadowThrone
26-08-2008, 08:10
Real Media Player (rtsp://rm.elektra.com/metallica/metallica_com/2008/de/My_Apocalypse.rm)
Quick Time (rtsp://rm.elektra.com/metallica/metallica_com/2008/de/My_Apocalypse.mov)
meno male che hanno dichiarato che "non vogliono essere la band che si aggrappa al passato" :asd:
Stormblast
26-08-2008, 09:07
cyanide direi abominevole, questa invece mi piace. almeno musicalmente, bei riff e un solo decente. la parte vocale invece..... :(
non capisco se sia james che non sa più scrivere una canzone orecchiabile o cosa....
:cool: :cool: :cool: :cool:
http://upload.centerzone.it/images/xvnxh4c8hvvdtzthonma.jpg
:( :( :( :(
Ex
Purtroppo per la bassa qualità del audio....hanno gia detto che musicalmente sara diversa nel album! Cmq thrash 9
meno male che hanno dichiarato che "non vogliono essere la band che si aggrappa al passato" :asd:
però siete pallosi, quando fanno qualcosa di nuovo smadonnate per il cambiamento e chiedendo che facciano qualcosa alla vecchia maniera, quando fanno qualcosa alla vecchia maniera rompete le palle ugualmente...
però siete pallosi, quando fanno qualcosa di nuovo smadonnate per il cambiamento e chiedendo che facciano qualcosa alla vecchia maniera, quando fanno qualcosa alla vecchia maniera rompete le palle ugualmente...
E' una battaglia persa, oramai è lo sport preferito di parecchia gente lasciali divertire:rolleyes:
!SengiR!86!
26-08-2008, 14:46
bella bella, il 2 e il 9 settembre dovrebbero pubblicare altre 2 songsssss
letsmakealist
26-08-2008, 15:38
Cyanide:
inizia bene, con il riff un po' alla eye of the beholder.
poi si perde tra tentativi maldestri di accavallare riff uno sull'altro senza costrutto alcuno. qualcuni gli spieghi che fare brani sotto i 4 minuti non è reato.
The day that never comes:
classica ballatona metallica style, sta infatti al quarto posto in tracklist, tradizionalmente riservato da hetfield/ulrich alle ballad.
arpeggino inconsistente, parte vocale imbarazzante, anche qui brano infarcito di riff e passaggi inutili per raggiungere i fatidici 8 minuti necessari ad apporre il timbro "ballad anni '80". hammett che risuona tutti i soli della sua carriera a 'mo di amarcord.
My apocalypse:
senza dubbio la cosa migliore dei metallica da 18 anni a questa parte.
buona la struttura, anche se qui e là affiorano un po' di incertezze.
peccato per il drumming di Ulrich non più all'altezza di suonare brani veloci, cosa che si nota anche dal vivo. tollerabile autocitazione da master of puppets.
lordkain84
26-08-2008, 16:28
E' una battaglia persa, oramai è lo sport preferito di parecchia gente lasciali divertire:rolleyes:
io esprimo solo i miei pareri personali ... ho ascoltato le canzoni e mi fanno solo ridere ... punto :D
e poi nn possiamo farci niente se è da anni che si rendono ridicoli ... :asd:
wolverine
26-08-2008, 19:52
Personalmente questa My Apocalypse mi sta piacendo.. :)
Harvester
27-08-2008, 09:18
mah.....mi perplimono anzicchennò
>bYeZ<
RiccardoS
27-08-2008, 09:28
Io li seguo solamente da 21 anni , comprai il primo disco quando avevo 13 anni (Light the Lighting) , li seguo da sempre ...
non li hai seguiti bene! :O
Ride The Lightning :read:
gigio2005
28-08-2008, 12:31
Cyanide:
inizia bene, con il riff un po' alla eye of the beholder.
poi si perde tra tentativi maldestri di accavallare riff uno sull'altro senza costrutto alcuno. qualcuni gli spieghi che fare brani sotto i 4 minuti non è reato.
The day that never comes:
classica ballatona metallica style, sta infatti al quarto posto in tracklist, tradizionalmente riservato da hetfield/ulrich alle ballad.
arpeggino inconsistente, parte vocale imbarazzante, anche qui brano infarcito di riff e passaggi inutili per raggiungere i fatidici 8 minuti necessari ad apporre il timbro "ballad anni '80". hammett che risuona tutti i soli della sua carriera a 'mo di amarcord.
My apocalypse:
senza dubbio la cosa migliore dei metallica da 18 anni a questa parte.
buona la struttura, anche se qui e là affiorano un po' di incertezze.
peccato per il drumming di Ulrich non più all'altezza di suonare brani veloci, cosa che si nota anche dal vivo. tollerabile autocitazione da master of puppets.
di cyanide apprezzo il riff di base che lasciava presagire una bella svolta verso il groove.... ma poi si lasciano andare alle cavalcate sul mi basso....di una noia mortale
The day that never comes molto fade to black.... ma appunto... lasciamo in pace fade to black ....in definitiva oscena
My apocalypse....che e' sta roba? sti riff li facevo quando imparavo a suonare la chitarra elettrica.... cavalcata sul MI e un paio di bicordi buttati li.... :muro:
mah...
ShadowThrone
31-08-2008, 11:13
Sample da tutto il disco..... in un unico filmato youtube...
http://it.youtube.com/watch?v=YQvDWdK_b1E
solo quesi i veri metallica:
http://k53.pbase.com/u12/kevndan/upload/19865684.band13.jpg
il resto è un gradino sotto! (beh da black album in poi anche una scalinata sotto :doh: )
Cacchio , sono ancora vivi i Metallica ?
:asd: , anzi :muro:
Se si migliora il cambiamento è buono , se prima fai roba tipo "Master of puppets" e poi ti metti a scrivere canzoni canzoni a 4 mani con Cristina D' Avena ... :rolleyes:
ShadowThrone
31-08-2008, 21:50
non sono palloso... parole loro...
se cambi e fai qualcosa di buono ok, ma se cambi e fai schifezze allora lascia pure perdere, idem per l'inverso...
i Testament hanno cambiato stile con The Gathering e han fatto un gran lavoro, i metallica han fatto pena invece cambiando...
a me piace ricrodarli così...nello loro essere thrasharolo :(
http://images.wolfgangsvault.com/images/catalog/detail/OCS850831-03-CP.jpg
...come non quotare...come sempre pagine e pagine per disquisire su pezzi assolutamente nella norma se non ben al di sotto dell'attuale standard solo perchè sono targati metallica...intanto decine di gruppi sfornano album decisamente degni di nota a cui orecchie scazzate non dedicano piu' di due ascolti...semplicemente vergognoso...
Meno male che dovevano tornare al loro antico splendore. Hard rock :(
letsmakealist
01-09-2008, 15:53
straquoto.
è un gruppo che sopravvive solo grazie al nome e alla credibilità che si è costruito negli anni '80 (e che hanno determinato il successo di vendite del black album).
musicalmente sono quasi vent'anni che stanno a zero.
E' ancora aperta questa discussione? :asd:
mamma l' ultima canzone è insentibile. :Puke:
Disponibile Cyanide in versione studio completa :
http://www.youtube.com/watch?v=3SO3AkMqzck
Piccole variazioni vocali rispetto all' edizione Live dell' Ozzy.
Nel complesso confermo il giudizio sommario espresso giorni fa : discreta, ma considero 'The Day That Never Comes' su un altro livello :O.
Disponibile Cyanide in versione studio completa :
http://www.youtube.com/watch?v=3SO3AkMqzck
Piccole variazioni vocali rispetto all' edizione Live dell' Ozzy.
Nel complesso confermo il giudizio sommario espresso giorni fa : discreta, ma considero 'The Day That Never Comes' su un altro livello :O.
Si ma devo dire che Cyanide in studio rende molto di piu!
questa è in live:
http://www.youtube.com/watch?v=DPU3ab0AKq8&feature=related
E' uscito il video del singolo, un piccolo film..
www.metallica.com
ShadowThrone
02-09-2008, 10:10
Meno male che dovevano tornare al loro antico splendore. Hard rock :(
bha.. hanno perso la grinta... sono diventato uomini e non sono più 20 enni incazzati col mondo...
ieri in macchina ascoltavo ...And Justice... James su un altro pianeta... incazzato nel cantare...
lunaticgate
02-09-2008, 10:25
bha.. hanno perso la grinta... sono diventato uomini e non sono più 20 enni incazzati col mondo...
ieri in macchina ascoltavo ...And Justice... James su un altro pianeta... incazzato nel cantare...
La verità è che qualsiasi cosa possano fare i Metallica non sarà mai niente di veramente trasparente ed apprezzabile.
Se tentano di fare qualcosa di nuovo sono dei venduti, se fanno qualcosa di più thrash, con tutto quello che c'è, ed è stato fatto in questi anni, risultano strapassati. Se fanno qualcosa di simile ai vecchi album, allora sono la povera copia di se stessi.
Io cerco di apprezzarli per come sono, hanno 25 anni di carriera sulle spalle ed un nome troppo importante ( a torto o a ragione ) ed ingobrante per non essere sommersi da critiche qualsiasi cosa facciano.
Rispetto.
letsmakealist
02-09-2008, 11:02
hanno 25 anni di carriera sulle spalle ed un nome troppo importante ( a torto o a ragione ) ed ingobrante per non essere sommersi da critiche qualsiasi cosa facciano.
Rispetto.
il mio rispetto lo riservo a chi, seppur fra alti e bassi, dopo 25 anni mantiene una certa integrità artistica che , fan o non fan, viene universalmente riconosciuta.
mi riferisco a Slayer, Exodus, Voivod, alla carriera di Dan Lilker, etc.
chi fa dischi tanto per fare, (eh, ma siamo i Metallica eh!) con solo il nome a dar lustro all'opera, non merita che critiche.
devo dire che dal poco che ho sentito di questo Death Magnetic, un certo impegno compositivo, maggiore che in passato, si nota.
ma la strada per recuperare credibilità nei confronti di chi li amava vent'anni fa è ancora lunga.
La verità è che qualsiasi cosa possano fare i Metallica non sarà mai niente di veramente trasparente ed apprezzabile.
Se tentano di fare qualcosa di nuovo sono dei venduti, se fanno qualcosa di più thrash, con tutto quello che c'è, ed è stato fatto in questi anni, risultano strapassati. Se fanno qualcosa di simile ai vecchi album, allora sono la povera copia di se stessi.
Io cerco di apprezzarli per come sono, hanno 25 anni di carriera sulle spalle ed un nome troppo importante ( a torto o a ragione ) ed ingobrante per non essere sommersi da critiche qualsiasi cosa facciano.
Rispetto.
:ave: Rispetto.....purtroppo è cosi, piu il nome è importate piu ci sono estimatori e coloro che non perdono un attimo per criticarli, sono convinto che anche se death Magnetic sarà un gran disco, le critiche non mancherenno mai, mentre un gran disco dei testament sarà apprezzato......
lunaticgate
02-09-2008, 11:31
devo dire che dal poco che ho sentito di questo Death Magnetic, un certo impegno compositivo, maggiore che in passato, si nota.
ma la strada per recuperare credibilità nei confronti di chi li amava vent'anni fa è ancora lunga.
E' proprio questo il problema dei Metallica oggi.
Se avessero fatto Death Magnetic subito dopo il Black Album sarebbe tutto diverso. Io amo gli Slayer, ad esempio, ma è da un bel pò che sinceramente mi annoiano..........anche loro sono una copia di se stessi, come tanti altri gruppi della vecchia guardia.
Dell'integrità......beh per me la musica non è una questione di principio!
Se domani gli Slayer fanno qualcosa di diverso che mi piace, cerco di non pensare che siano gli Slayer, ma un gruppo che fa musica che mi piace in quel momento. Mi rendo conto della difficoltà del mio discorso ma, io mi metto nei loro panni, visto che quando suonavo, anche a me veniva voglia di cambiare e suonare altro.............
letsmakealist
02-09-2008, 11:50
E' proprio questo il problema dei Metallica oggi.
Se avessero fatto Death Magnetic subito dopo il Black Album sarebbe tutto diverso. Io amo gli Slayer, ad esempio, ma è da un bel pò che sinceramente mi annoiano..........anche loro sono una copia di se stessi, come tanti altri gruppi della vecchia guardia.
Dell'integrità......beh per me la musica non è una questione di principio!
Se domani gli Slayer fanno qualcosa di diverso che mi piace, cerco di non pensare che siano gli Slayer, ma un gruppo che fa musica che mi piace in quel momento. Mi rendo conto della difficoltà del mio discorso ma, io mi metto nei loro panni, visto che quando suonavo, anche a me veniva voglia di cambiare e suonare altro.............
con integrità artistica non intendo certo replicare se stessi all'infinito.
se noti ho citato i Voivod che non hanno mai fatto un disco uguale all'altro, facendo dell'eclettismo e della trasversalità musicale, la loro bandiera.
gli Slayer, è vero hanno avuto anche loro dei bassi, ma hanno saputo risollevarsi. l'ultimo disco può non piacere, ma è comunque valido stilisticamente.
io dai Metallica, visto il loro pedigree (mi riferisco ai primi 4 album, che sono leggendari) mi aspetto il massimo. ma i dischi che hanno fatto, dal Black Album a St.Anger, non sono degni del più scalcinato gruppo da cantina.
ed è qui che il nome conta, perchè se non avessero sopra il logo Metallica, non se li avrebbe filati nessuno.
con integrità artistica non intendo certo replicare se stessi all'infinito.
se noti ho citato i Voivod che non hanno mai fatto un disco uguale all'altro, facendo dell'eclettismo e della trasversalità musicale, la loro bandiera.
gli Slayer, è vero hanno avuto anche loro dei bassi, ma hanno saputo risollevarsi. l'ultimo disco può non piacere, ma è comunque valido stilisticamente.
io dai Metallica, visto il loro pedigree (mi riferisco ai primi 4 album, che sono leggendari) mi aspetto il massimo. ma i dischi che hanno fatto, dal Black Album a St.Anger, non sono degni del più scalcinato gruppo da cantina.
ed è qui che il nome conta, perchè se non avessero sopra il logo Metallica, non se li avrebbe filati nessuno.
Ripeto preferisco loro che hanno cambiato, in male o meglio sono gusti soggettivi visto che nn disprezzo Load e Reload, che gli Irona maiden che sono 30 anni che fanno lo stesso disco ,e non ho visto neanche le critiche per l'utlimo album che trovo vergognoso IMHO!
ma dai su ammettiamo che i metallica sono morti e che quelli di adesso sono la cover band dei vecchi album, è così, non raccontiamocela...
ovvio si è + critici con un gruppo che porta quel nome, ma se le meritano tutte le critiche...
se fai dischi del chezz, cambiamento o ritorno alle origini, dischi del chezz rimangono...
letsmakealist
02-09-2008, 13:45
che gli Irona maiden che sono 30 anni che fanno lo stesso disco ,e non ho visto neanche le critiche per l'utlimo album che trovo vergognoso IMHO!
mah guarda, sui forum e le webzines non mi pare siano stati tanto teneri con l'ultimo lavoro degli Iron Maiden. poi anche i Maiden a loro modo hanno tentato di variare un po', con esiti altalenanti. anche io comunque preferisco chi osa e chi non si culla negli allori. basta che però non proponga aria fritta.
E' uscito il video del singolo, un piccolo film..
www.metallica.com
fotografia da film hollywoodiano, peccato per la retorica mielosa sui soldati americani all'estero.
giudizio complessivo : tavanata galattica.
ma dai su ammettiamo che i metallica sono morti e che quelli di adesso sono la cover band dei vecchi album, è così, non raccontiamocela...
ovvio si è + critici con un gruppo che porta quel nome, ma se le meritano tutte le critiche...
se fai dischi del chezz, cambiamento o ritorno alle origini, dischi del chezz rimangono...
La cosa che mi fa incazzare che oramai ci sono talmente tanti luoghi comuni sui metallica, che non serve neanche ascoltare il nuovo lavoro per dire che sono merde, una cosa allucinante!
La cosa che mi fa incazzare che oramai ci sono talmente tanti luoghi comuni sui metallica, che non serve neanche ascoltare il nuovo lavoro per dire che sono merde, una cosa allucinante!
luoghi comuni?? forse volevi dire "certezze"
l'ultimo non l'ho ancora considerato, anche se da quel poco che ho sentito...:rolleyes:
luoghi comuni?? forse volevi dire "certezze"
l'ultimo non l'ho ancora considerato, anche se da quel poco che ho sentito...:rolleyes:
No ha ragione,effettivamente un pò è vero...c'è un pregiudizio della madonna nei confronti dei Metallica....sono convinto che anche se facessero,ad oggi,un album più bello di Master of Puppets la gente (o meglio la maggior parte) ci sputerebbe sopra...
No ha ragione,effettivamente un pò è vero...c'è un pregiudizio della madonna nei confronti dei Metallica....sono convinto che anche se facessero,ad oggi,un album più bello di Master of Puppets la gente (o meglio la maggior parte) ci sputerebbe sopra...
Per me non sarebbe assolutamente così. Se facessero un album veramente valido per i miei gusti sarei sicuramente lì a sbavare sulla copertina.
Io li ho visti live solo nel 2003, sul parco rendono ancora bene, i mezzi tecnici ci sono ancora per rendere musicalmente quanto un tempo. Imho manca solo molta verve compositiva, le canzoni mancano di energia (sia chiaro che non è detto che un ritmo veloce trasmetta molta energia) e di atmosfera.
Quoto Cionci, live sono ancora validissimi, manca proprio la vena compositiva.
per il resto non mi dispiacciono ste nuove canzoni..
;)
Per me non sarebbe assolutamente così. Se facessero un album veramente valido per i miei gusti sarei sicuramente lì a sbavare sulla copertina.
Io li ho visti live solo nel 2003, sul parco rendono ancora bene, i mezzi tecnici ci sono ancora per rendere musicalmente quanto un tempo. Imho manca solo molta verve compositiva, le canzoni mancano di energia (sia chiaro che non è detto che un ritmo veloce trasmetta molta energia) e di atmosfera.
Forse non per te ma per il 90% dei metallari è cosi....
lordkain84
02-09-2008, 18:14
ma dai su ammettiamo che i metallica sono morti
il ragazzo ha detto tutto
mt_iceman
02-09-2008, 18:28
adesso non facciamo di tutta l'erba un fascio a parti invertite. certo, ci sarà chi critica i loro ultimi lavori per partito preso qualsiasi cosa facciano, non lo metto in dubbio.
io dico solo che da load e reload in poi, salvo qualche rara eccezione non mi sono più piaciuti un gran chè. un po' ripetitivi. ma magari è colpa mia che mi sono stufato di un certo sound. non voglio mettere in dubbio il loro impegno o l'intento con cui fanno il loro lavoro. acolto una canzone: mi piace? no. amen.
wolverine
02-09-2008, 20:09
Qualsiasi band con una carriera alle spalle di un certo peso non è mai e mai sarà esente da critiche motivate o meno.. la cosa mi pare molto semplice, inutile ciurlare il manico sul fatto di come erano grandi, di quell'album fantastico ecc ecc.. perchè imho sono discorsi (soliti ad ogni nuova uscita) un pò da vecchietti nostalgici che ricordano i bei tempi che furono.. :mbe:
Prendere o lasciare.. tanto ormai i bei tempi sono passati, la gente cambia nel bene o male, i guadagni congrui e la fama interplanetaria interessa sempre e comunque.. ;)
Sì tu,io,ma tanti altri no....i metallica si sono fottuti quando hanno deciso di cambiare genere (cosa già iniziata con il black),tagliarsi i capelli,vestirsi da persone normali e soprattutto buttare al cesso l'attitudine che li ha contraddistinti nei precedenti album...e questa cosa a moltissima gente non è andata giù,non va giù e non gli andrà mai giù perchè la vede come un tradimento....per quello dico che qualsiasi album facciano non andrà mai bene,perchè agli occhi di molti hanno perso la credibilità...
ShadowThrone
03-09-2008, 08:46
l'attesa è finita....
Il nuovo album dei METALLICA è stato già venduto in Francia tramite un negozio che non ha rispettato la data di pubblciazione ufficiale, fissata per il 12 settembre in tutto il mondo. Lars Ulrich ha commentato dicendo :"siamo felici, siamo a dieci giorni dalla pubblicazione. Siamo in stato gold (il cd è in distribuzione ndr), quindi se il cd viene rubato e diffuso in tutto il mondo oggi o domani siamo contenti. Credetemi, siamo nel 2008, quindi tutto questo fa parte del gioco. Siamo felici". "Death Magnetic" è stato già diffuso in mp3 sulla rete da ieri pomeriggio.
l'attesa è finita....
Il nuovo album dei METALLICA è stato già venduto in Francia tramite un negozio che non ha rispettato la data di pubblciazione ufficiale, fissata per il 12 settembre in tutto il mondo. Lars Ulrich ha commentato dicendo :"siamo felici, siamo a dieci giorni dalla pubblicazione. Siamo in stato gold (il cd è in distribuzione ndr), quindi se il cd viene rubato e diffuso in tutto il mondo oggi o domani siamo contenti. Credetemi, siamo nel 2008, quindi tutto questo fa parte del gioco. Siamo felici". "Death Magnetic" è stato già diffuso in mp3 sulla rete da ieri pomeriggio.
Molte e dico moltee persone si ricrederanno qui dentro...;)
ShadowThrone
03-09-2008, 09:22
Molte e dico moltee persone si ricrederanno qui dentro...;)
io con tutto quello che sto ascoltando in questo periodo darò ascolto al cd... poi trarrò le conclusioni...
Sì tu,io,ma tanti altri no....i metallica si sono fottuti quando hanno deciso di cambiare genere (cosa già iniziata con il black),tagliarsi i capelli,vestirsi da persone normali e soprattutto buttare al cesso l'attitudine che li ha contraddistinti nei precedenti album...e questa cosa a moltissima gente non è andata giù,non va giù e non gli andrà mai giù perchè la vede come un tradimento....per quello dico che qualsiasi album facciano non andrà mai bene,perchè agli occhi di molti hanno perso la credibilità...
anche questo è vero, non sono + credibili, sono diventati dei fighetti con gli occhiali da sole, e cmq la loro musica conferma quello che non sono più :rolleyes:
da un gruppo così non potrà mai + uscire un nuovo master of puppets, impossibile, non facciamoci false speranze...
ShadowThrone
03-09-2008, 19:14
lo dico?
hanno fatto un cd thrash, le canzoni che avete sentito sono le più brutte, ci sono dei momenti pogatori e finalmente, ci sono canzoni che in sede live non sfigureranno accanto alle cavalcate thrash d'annata! Su "All Nightmare Long" ho gridato al miracolo... certo... ci sono epidosi da rivedere, magari qualche song accorciata non avrebbe fatto male ... ma alla fine, è il il miglior cd dei MetallicA post Black Album...
:eek:
wolverine
03-09-2008, 19:41
lo dico?
hanno fatto un cd thrash, le canzoni che avete sentito sono le più brutte, ci sono dei momenti pogatori e finalmente, ci sono canzoni che in sede live non sfigureranno accanto alle cavalcate thrash d'annata! Su "All Nightmare Long" ho gridato al miracolo... certo... ci sono epidosi da rivedere, magari qualche song accorciata non avrebbe fatto male ... ma alla fine, è il il miglior cd dei MetallicA post Black Album...
Mi basta un buon album.. :)
è il il miglior cd dei MetallicA post Black Album...
anche perchè peggio era difficile fare :D
lo dico?
All Nightmare Long... sentita prima... davvero un bel pezzo.
Ha alcuni riff e parti di batteria che mi ricordano Invisible Kid...mi piace :O.
lo dico?
Dillo dillo...non volevo dirlo io,l'hai detto tu :asd:
Se leggete in giro nei forum c'è la gente che si strappa i capelli perchè non ci crede :D
Devo ascoltarlo in maniera più approfondita,ma imho è più thrash del Black...è tra il black e justice,stavolta non hanno sparato cazzate...
All Nightmare Long : http://it.youtube.com/watch?v=_XmSqK_IOvY
Comunque prenotato CD per il day-one... il negoziante di fiducia mi ha confidato di averne ordinate oltre 100 copie... mica male aggiungo io :D.
Attuale scaletta dopo qualche assaggio sommario : The Judas Kiss, All Nightmare Long, The Unforgiven III (l' intro di morriconiana memoria mi ha suggestionato :eek:), la ben conosciuta The Day That Never Comes, The End Of The Line...
Non un disco perfetto certo, ma sicuramente molto gradevole, la sensazione di appagamento sale inevitabilmente con il riascolto.
La cosa che infastidisce forse e' la frammentazione di alcuni pezzi, ci sono troppi cambi di ritmo che disperdono l' energia e spezzano la musicalita'... limitati solo ad alcune song; lars inoltre e' davvero tirato in alcuni frazioni...
Il disco abbisogna di essere meglio assimilato.
mah, ogni song ha almeno 2-3 minuti di riff noiosi a cui si poteva fare davvero a meno, se tutte fossero concentrate in 4 massimo 5 minuti era decisamente un disco migliore...alcune idee carine, ma insieme ad altre che non ci stanno proprio...
unforgiven 3 potevano risparmiarsela...
cmq continua l'ascolto, chissà magari...
lunaticgate
03-09-2008, 21:30
Godo......alcune imprecisioni e alcune scelte che non condivido a pieno ma comunque sia Godo. Non ho ascoltato ancora tutto l'album ma da quello che ho sentito non posso che non essere fiducioso che finalmente abbiano fatto un buon album!
ShadowThrone
03-09-2008, 22:46
genio chi ha messo le tracce su youtube... :asd:
Unforgiven III (la vendetta dei Sith) e The Day That Never Comes erano da lasciare a casa... magari da fare uscire su un EP successivo per Natale..
cmq, cd gradevole... chissà le nuove song in sede live magari fatte un po' più veloci... :D
gia sono sparite da iutub :rolleyes:
Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright di terze parti.
chi li ha salvati in tempo?? :D
James è in formissima :eek:
Gente ho i brividi :eek: All Nightmare Long :ave: Sto piangendo ve lo giuro :cry: Sono loro :winner:
Gente ho i brividi :eek: All Nightmare Long :ave: Sto piangendo ve lo giuro :cry: Sono loro :winner:
:asd:
E non sei l'unico....ora mancano solo i capelli lunghi....
EEEEEEEEET FUCK!!!!
http://i156.photobucket.com/albums/t24/nickwolfmangreen/James_Hetfield.jpg
Lo sapevo ero fiducioso Jamesssssssss:cry: :cry: :cry:
Vacca polacca se sono loro :O:cry: .
Dopo una intera giornata trascorsa al lavoro (di cui ben 3.5 ore in auto :D) ho terminato l' ascolto del disco minimo 3 volte...
Da vecchio fan riconfermo la bonta' dell' album :O.
Volete una fredda valutazione ? Mi esprimo con i numeri :D :
“That Was Just Your Life” : 6
“The End Of The Line” : 6.5
“Broken, Beat & Scarred” : 8.5
“The Day That Never Comes” : 7
“All Nightmare Long” : 8.5
“Cyanide” : 5.5
“The Unforgiven III” : 7
“The Judas Kiss” : 8
“Suicide & Redemption” : 5 (strumentale ma monotona, su nove minuti si salva solo quello dell' arpeggio...)
“My Apocalypse” : 6
Il trittico Broken, Nightmare, Judas spacca :O.
Ovviamente IMHO :O, adesso potete picchiarmi :stordita:...
Mi trovi quasi d'accordo. Leverei qualcosina a The Unforgiven III e 2 punti a The Day That Never Comes.
chi attendeva un ritorno degno dei metallica sarà soddisfatto, ovviamente dei nuovi metallica, perchè quelli vecchi sono altra cosa...
cmq buon cd, il migliore post black-album indubbiamente...
cmq james lo trovo sempre più irritante quando canta, parere mio :O
cmq james lo trovo sempre più irritante quando canta, parere mio :O
Secondo me è molto più in forma rispetto agli altri album.
sisi ma infatti è un mio parere, non sopporto + la sua voce boh :D
Guarda sono stato a Bologna il 22 luglio ed è stato strepitoso molto piu in forma del 2004 per dire, e di molto......
ShadowThrone
04-09-2008, 20:58
:asd:
E non sei l'unico....ora mancano solo i capelli lunghi....
EEEEEEEEET FUCK!!!!
si.. e magari vanno in tour da spalla ai Dethklok!!!! :D
e ricominciano a bere :asd:
E riprendono Dave Mustaine in gruppo :D
E riprendono Dave Mustaine in gruppo :D
A questo punto manca solo lo psicologo dell' era St. Anger e siamo a posto :help:...
ShadowThrone
05-09-2008, 09:00
A questo punto manca solo lo psicologo dell' era St. Anger e siamo a posto :help:...
eheh
magari s'è dato agli Intestine Baalism e sta facendo fuorioso headbang contro uno spigolo...
ficofico
14-09-2008, 21:44
com'è??? bellissimo.........
All nighmare long vale da sola l'acquisto del cd...
allora com'e' sto nuovo album ??
C;.a;.,z;.;.a
C;.a;.,z;.;.a
:cool:
:cool:
una critica un attimino piu' dettagliata ? :D
C;'.,a;'z;'.,a
letsmakealist
26-09-2008, 08:35
C;.a;.,z;.;.a
dopo qualche ascolto, smaltito l'entusiasmo iniziale per un (diciamo effettivo) ritorno ad alcune sonorità del passato che buona parte dei vecchi fan auspicavano, non mi è tornata voglia di risentirlo.
alcune idee di base son buone, qualche bel riff c'è, una produzione finalmente di ottimo livello (un po' troppo compresso il cd, meglio la versione di GH) grazie a Rick Rubin, ma a parte l'opener, la ballad the day that never comes e l'ultimo brano, il disco si perde in sovrarrangiamenti e inutili complicazioni che appesantiscono la maggior parte dei brani.
come a voler controbilanciare l'eccessiva faciloneria della loro recente produzione, hanno esagerato all'opposto.
e il drumming di Lars Ulrich, purtroppo non è all'altezza della situazione.
ah ecco grassie .
allora ne rimando l'acquisto a data da definirsi :D
Cnikankanka
dopo qualche ascolto, smaltito l'entusiasmo iniziale per un (diciamo effettivo) ritorno ad alcune sonorità del passato che buona parte dei vecchi fan auspicavano, non mi è tornata voglia di risentirlo.
Idem :doh: In certi punti sembra di sentire i Bolt Thrower: riff belli, ma ripetitivi all'inverosimile.
Nel complesso un album più che sufficiente, ma che in quasi tutte le canzoni più "dure" manca di un filo conduttore compositivo. Considerando che le canzoni durano quasi tutte sui 7 minuti, la noia è assicurata.
una critica un attimino piu' dettagliata ? :D
C;'.,a;'z;'.,a
:D
Il disco a me piace,a parte unforgiven,mi sembra ben riuscito...ora non è un capolavoro e non è paragonabile a nessuno dei primi 4,ma la strada è quella giusta...io personalmente lo preferisco al black album che ho sempre trovato un pò noioso,niente a che vedere con la rottura di coglioni di quelli dopo,ma verso la metà a me ha sempre stancato...DM lo trovo più divertente,è dal 12 settembre che ascolto praticamente solo quello...e penso che continuerò ancora per un pò...ci sono molti pezzi per cui vale la pena riprenderlo in mano...
Le tracce sono tutte a metà tra justice e il black,alcune si avvicinano di più al primo,alcune al secondo...
Per la storia del mixing io vi dirò,preferisco l'album...è vero che la versione gh è più pulita,ma perde molto di impatto e di mordente...
confermo in effetti è un pò noiosi, meglio degli altri album recenti però
:D
Il disco a me piace,a parte unforgiven,mi sembra ben riuscito...ora non è un capolavoro e non è paragonabile a nessuno dei primi 4,ma la strada è quella giusta...io personalmente lo preferisco al black album che ho sempre trovato un pò noioso,niente a che vedere con la rottura di coglioni di quelli dopo,ma verso la metà a me ha sempre stancato...DM lo trovo più divertente,è dal 12 settembre che ascolto praticamente solo quello...e penso che continuerò ancora per un pò...ci sono molti pezzi per cui vale la pena riprenderlo in mano...
Le tracce sono tutte a metà tra justice e il black,alcune si avvicinano di più al primo,alcune al secondo...
Per la storia del mixing io vi dirò,preferisco l'album...è vero che la versione gh è più pulita,ma perde molto di impatto e di mordente...
beh considerando che io trovo noioso pure justice ... :asd:
Cmlamlzmla
Cmlamlzmla
allora lascia perdere :D
C;.a;.,z;.;.a
Devo ancora ascoltare la versione "definitiva", cioe' quella equalizzata correttamente di Guitar Hero... perche' la qualita' del CD e' pessima, distorsione e clipping a manetta.
Dopo due o tre ascolti mi e' piaciuto abbastanza. Non lo metterei sul piano dei Bolt thower, noisiossissimi. Questo va via liscio, IMHO. Mi son stupito della lunghezza delle canzoni e del fatto che, appunto, vanno via bene.
Certo, comparato ai lavori precedenti (18 anni... e forse includo anche il Black album, che non mi e' mai veramente piaciuto) e' un capolavoro... comparato all'ultimo degli Arsis... o dei Nevermore... o dei Nile... o degli Origin...
Posso dire che mi sono scoperto in certi punti ad alzare il volume dello stereo, e a non vergognarmi di quello che stavo sentendo.
Magari dopo 10/15 ascolti crollera' miseramente... vedremo. Per adesso va.
:)
edit
Cmlamlzmla
:doh: :muro: :doh: :muro:
:banned:
reedit:
se vuoi ascoltarlo tutto, vai qui:
http://www.metallica.com/index.asp?item=601231
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.