View Full Version : lavare le scarpe
ho delle superga bianche con cui sono andato in vacanza in croazia....solo che una sera pioveva ed ero talmente ubriaco che non ricordo dove sono finito...fattostà che il giorno dopo me le sono trovate smerdate di terra rossa e una sostanza nera che pare cenere! :D
Ho provato a metterle in lavatrice a 60°C ma son come prima.....che metodo posso usare? Ne sapete qualcosa voi, magari le ragazze del forum? grazie ;)
ps: inutile postare a caso, già provato napalm, fosforo bianco, bomba ai neutrini, claymore, patriot e menate varie :asd:
ho delle superga bianche con cui sono andato in vacanza in croazia....solo che una sera pioveva ed ero talmente ubriaco che non ricordo dove sono finito...fattostà che il giorno dopo me le sono trovate smerdate di terra rossa e una sostanza nera che pare cenere! :D
Ho provato a metterle in lavatrice a 60°C ma son come prima.....che metodo posso usare? Ne sapete qualcosa voi, magari le ragazze del forum? grazie ;)
ps: inutile postare a caso, già provato napalm, fosforo bianco, bomba ai neutrini, claymore, patriot e menate varie :asd:
invece di napalm e fosforo, hai provato a metterle in semplice candeggina? :asd:
-dieguz-
10-08-2008, 10:29
trielina?:stordita:
Siddhartha
10-08-2008, 11:10
semplicemente candeggina!
ManyMusofaga
10-08-2008, 12:26
Un giretto in lavatrice con della candeggina delicata? e magari l'omino bianco smacchia-sbianca-tutto?
tanto non hai nulla da perdere mi pare di aver capito :D
Therinai
10-08-2008, 12:39
tienile come sono, fanno tendenza :O
letto solo ora....avevo già ficcato tutto in lavatrice a 90°C con ammorbidente, sapone emolliente e un cucchiaio di bicarbonato di sodio :D
ora vado a vedere come sono, anche se mi è venuto il dubbio che le alte temperature possano scollare la colla e distruggere le scarpe...spero di no:stordita:
ManyMusofaga
10-08-2008, 13:14
letto solo ora....avevo già ficcato tutto in lavatrice a 90°C con ammorbidente, sapone emolliente e un cucchiaio di bicarbonato di sodio :D
ora vado a vedere come sono, anche se mi è venuto il dubbio che le alte temperature possano scollare la colla e distruggere le scarpe...spero di no:stordita:
Già...a 90° c'è caso che oltre alla colla anche la suola in gomma vada a farsi benedire :mbe:
beh, alla fine ti rimarranno solo le macchie, dato che le scarpe saranno solo un lontano ricordo :O
:asd:
tsk...han resistito egregiamente ai 90°C e ora sono in ammollo in acqua e candeggina :asd:
ManyMusofaga
11-08-2008, 00:12
tsk...han resistito egregiamente ai 90°C e ora sono in ammollo in acqua e candeggina :asd:
Potrebbero ritirarsi/sformarsi ti avverto...
Potrebbero ritirarsi/sformarsi ti avverto...
coi 90° o con la candeggina??? :eek:
jumpin666
11-08-2008, 09:43
Con la candeggina ;)
Mettici sopra una buccia di pata.. aehm, non è il 3d dei rollatori di tabacco :sofico:
domthewizard
11-08-2008, 10:12
con tutti i soldi che stai spendendo in detersivi, acqua e corrente elettrica (senza parlare dell'inquinamento :rolleyes: ) spendevi meno se te le ricompravi :stordita:
matrigirl
11-08-2008, 10:15
io x le macchie uso il vanish o il perborato e mi trovo bene :D
riescono a sciogliere la pupù d bebè che è tutto dire!:fagiano:
ManyMusofaga
11-08-2008, 11:27
Con la candeggina ;)
Esatto...mia madre mi ha rovinato un costume da bagno così :cry:
io x le macchie uso il vanish o il perborato e mi trovo bene :D
riescono a sciogliere la pupù d bebè che è tutto dire!:fagiano:
il vanish rosa vorrei provarlo, peccato che il barattolo costi 6 euro...aspetto di trovarlo in promo ;)
jumpin666
11-08-2008, 12:17
Esatto...mia madre mi ha rovinato un costume da bagno così :cry:
il vanish rosa vorrei provarlo, peccato che il barattolo costi 6 euro...aspetto di trovarlo in promo ;)
se le scarpe son bianche.. :stordita:
ManyMusofaga
11-08-2008, 12:46
:confused:
che palle il sole non è pro....le scarpe sono da 4 ore ad asciugare e son ancora umide! you n00b! fail
jumpin666
11-08-2008, 13:41
.....superga bianche con cui ....
mi riferivo a questo :D
matrigirl
11-08-2008, 19:32
ma il vanish rosa va bene sia x il bianco che x i colorati!
si chiama vanish rosa perchè la scatola è rosa :fagiano:
comunque tutto ok, mission accomplished!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.