View Full Version : All Nvidia G84 and G86s are bad. No exceptions.
Allegria!
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/07/09/nvidia-g84-g86-bad:eek:
http://www.theinquirer.net/gb/inquirer/news/2008/07/31/hp-pays-half-nvidia-problems:eek:
cioè le 8400, le 8600 e le quadro, TUTTE senza eccezioni
..quindi non è un problema di dell, è un problema di tutte le marche...
abbastanza allucinante... penso che, quando verrà il tempo, dovrò estendere la garanzia del notebook per coprirmi le chiappe:ciapet:
[K]iT[o]
10-08-2008, 10:25
Macchebbello :muro: Come si vede in firma anch'io ho un notebook con il G84M, e immagino quanti notebook a lavoro dovremo mandare in garanzia fra un po' di tempo...
Sarebbe interessante capire se effettivamente il guasto si presenta in caso del superamento di una certa temperatura, così almeno con un checkup tramite rivatuner almeno si potrebbe capire quanto ogni singolo notebook sia a rischio. Ad esempio la 8600 sul mio sta ora ke è estate tra i 55 e i 75 gradi, esploderà o non esploderà? questo è il dilemma :doh:
E poi a pensarci bene ora finalmente capisco i reali motivi per i quali tutti i notebook anche con video nvidia siano scesi spaventosamente di prezzo...
luismichela
11-08-2008, 10:10
ho una 8600m cosa mi dovrei attendere se la mia è una della schede difettose ?
poi ho sentito che la dell ha risolto modificando il bios
pare che in realtà queste modifiche siano solo un palliativo.
da quello che dicono, la rottura è, alla lunga, inevitabile.
ciò che determina il deterioramento della parte difettosa sono i cambiamenti di temperatura, quindi, paradossalmente, è meglio spegnere il computer raramente (o accenderlo, ma un computer sempre spento...) per evitargli sbalzi di temperatura, e tenere la scheda più fresca possibile (pare che if fix del problema di hp sia tenere la ventola sempre accesa :rolleyes:) .
però non c'è niente da fare, semplicemente hanno fatto un errore nella progettazione...
-edit-
pare infatti che in caso di rottura non sostituiscano con un altra 8400 od 8600 ma altri modelli oppure con schede ATI
luismichela
11-08-2008, 10:39
quidi non c'è sostituzione di componeti sino a che la casa asus non dice che c'è un problema
se volessi essere positivo posso dire di essere fortunato perche il mio portatile è semplice nel sostituire le parti
magari quando si rompe basterebbe comprare un scheda video compatibile
e è 300€ risparmiti nell'aquisto li dovro riversare con un'altra scheda.
sai forse per il mio caso quale scheda video è conpatibile col c90s?
Kharonte85
11-08-2008, 10:40
Mah, ammessi da parte di nvidia i problemi effettivamente esistenti sulle GPU serie M mi sembra che in questi articoli ci sia un certo intento di diffondere allarmismo pilotato a danneggiare l'immagine di nvidia (ed è un po' che the inq segue questo andazzo nei confronti di nvidia)
The short story is that all the G84 and G86 parts are bad. Period. No exceptions. All of them, mobile and desktop, use the exact same ASIC, so expect them to go south in inordinate numbers as well. There are caveats however, and we will detail those in a bit
:mbe: frasi come queste fanno riflettere...
non mi sembra realistico che tutte queste schede video abbiano questi problemi visto e considerato che sono montate su una enormità di portatili e desktop e fino a qualche tempo fa di questa storia non se ne sapeva nulla (e qui sul forum quanti sono quelli che hanno riportato qusto problema?), mi sembra che questa sia una strategia per portarvi all'isteria; se avete problemi con queste GPU usate l'assistenza ma non fatevi prendere dal panico ;)
ho postato la cosa apposta per sapere anche l'opinone altrui perché appunto non mi fido mai di nessuna fonte tanto meno di un'unica fonte.
tra l'altro mi sembra anche un argomento più interessante dei soliti "consiglio per gli acquisti urgente!"
comunque è anche vero che non ci sono smentite ufficiali, ma semmai una presa d'atto del problema da parte di alcune case produttrici (dell, hp). poi è chiaro che che, se questo difetto c'è, si manifesta in condizioni di tempo variabili con l'utilizzo della scheda e non è che la scheda ti esplode dopo sei mesi.
quanto al mio stato d'animo al riguardo è di totale indifferenza alla questione . se si rompe la mia scheda video il giorno dopo viene il tecnico a casa e me la cambia davanti agli occhi. facevo per parlare di qualcosa di potenzialmente interessante per un po' di gente, nessun isterismo...
Kharonte85
11-08-2008, 13:19
ho postato la cosa apposta per sapere anche l'opinone altrui perché appunto non mi fido mai di nessuna fonte tanto meno di un'unica fonte.
tra l'altro mi sembra anche un argomento più interessante dei soliti "consiglio per gli acquisti urgente!"
comunque è anche vero che non ci sono smentite ufficiali, ma semmai una presa d'atto del problema da parte di alcune case produttrici (dell, hp). poi è chiaro che che, se questo difetto c'è, si manifesta in condizioni di tempo variabili con l'utilizzo della scheda e non è che la scheda ti esplode dopo sei mesi.
quanto al mio stato d'animo al riguardo è di totale indifferenza alla questione . se si rompe la mia scheda video il giorno dopo viene il tecnico a casa e me la cambia davanti agli occhi. facevo per parlare di qualcosa di potenzialmente interessante per un po' di gente, nessun isterismo...
infatti il tema è di sicuro interesse, io ho detto la mia...non era rivolta specificamente a te che hai aperto il thread :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.