PDA

View Full Version : un Aiuto su come ripristinare il mio pc

miketyson
10-08-2008, 02:17
ciaao sono qua per chiedervi un aiuto,il mio pc non so per quale motivo mi e impazzito,sara qualche virus di sicuro,
cio che accade in sintesi e questo:
se premo sull'icona della connessione a internet prima si apriva la finestra con scritto 2connetti" e adesso non si apre piu,devo andare in (pannello di controllo,reti e connessioni, connessioni internet,mirare il mouse sul bianco pagina fare aggiorna) e solo allora mi si apre la finestra per connettermi!
in piu la pagina internet explorer non va,non si apre piu e se ci provo si impalla e facendo termina operazione mi da un errore di explorer e a volte s iriesce ad aprire ma dopo pochi secondi da lo stesso errore si impalla tutto e si chiude.
allora su consiglio di un amico ho disinstallato explorer e messo mozzilla,la situazione e migliorata perche ora s iapre sempre la pagina,ma solo siti regge,su altri da l'errore come in explorer e mi si chiude la pagina.
ho deciso per dargli una sistemata d iformattarlo una volta per tutte visto che non l'ho mai fatto,
ma e sorto un problemone!
io ho acquistato al negozio darty il mio pc 2 anni fa e un "CORE 2 DUO E6400 PACKARD BELL" TUTO IN REGOLA E ORIGINALE MA NON MI HANNO DATO NESSUN PC DI WINDOWS XP PROFESSIONAL,era gia installato dentro!
adesso se formatto devo aevre un disco ripristino,ma;
1) - non s ocome si fa con il mio xp professional
2) - ho paura che avendo il pc probabilmente affetto da virus nonostante le mille scansioni che ho fatto facendo un disco ripristino me lo faccia completo d ieventuali virus ed errori nel sistema

e cosi????????
se non e cosi eventualmente spiegatemi come fare il disco ripristino e la procedura per formattare e reinstallare il windows mio,

se esiste un'altro metod oper formattare e ripristinare ditemelo,io ho un adesivo sul pc con il product key,
se posso reperire il disco ripristino in altro modo ditemelo.
grazie e scusate se la mail e lunga
ciao

SkunkWorks 68
10-08-2008, 10:29
Già l'aver disinstallato Internet Explorer(se ho capito bene)è stato un grave errore.Mozilla coesiste tranquillamente con IE(che lascerai tranquillo al suo posto).
Per quello che riguarda il ripristino,ci dovrebbe essere la possibilità di operare mediante "partizione nascosta" avviando una procedura guidata(sarebbe utile avere sottomano le istruzioni):di solito viene avviata mediante i tasti di funzione(F...)
Ecco qui:il tasto F 11 all'avvio :)
http://forum.packardbell.com/it/viewtopic.php?p=71446&sid=470df2ec14743ea1e265945e049cab33
Prova un po'.
Ciao

miketyson
10-08-2008, 10:36
anche mozzzilla dava lo stesso problema ma in miniera minore quindi l'ho disinstallato e ora riutilizzo explorer ma non piu la versione 7 ma quelle precedente e anche se in maniera minore da problemi,
devo formattarlo ma voglio avere la certezza che io possa fare un disco ripristino corretto senza eventuali virus o errori,sono davvero incapace in questo quinid se riuscite a scrivermi il modo o percorso da fare per preparare il disco ripristino e poi reinstallare il windows vi sono grato

SkunkWorks 68
10-08-2008, 10:49
No,per carità...IE 6 no :cry::muro: ,è ben peggio del 7...Mozilla OK.
Se tutto va bene,con la procedura guidata mediante partizione nascosta,ti troverai il PC come uscito dalla fabbrica.Non ti serve il disco di ripristino(o meglio,a quello si può pensare in un secondo tempo...);questo dando per scontato che non ci siano problemi con la partizione di ripristino,ovvio.Avvii mediante tasto di funzione(F11),segui la procedura e lasci lavorare il PC.Finito,installi subito un antivirus-Io consiglio Avira Antivir,lo aggiorni(sperando che ci sia almeno il SP 2 di XP di partenza e che non ti trovi il Norton preinstallato :cry:,in tal caso è una ulteriore grana ),controlli che il firewall sia attivo(anzi,questa è la prima cosa da fare) ed esegui tutti gli aggiornamenti dal Windows Update.
Ciao

miketyson
10-08-2008, 11:25
grazie siete stati gentilissimi,spero non vi arrabbierete se vi porro ancora qualche domanda di aiuto fino a che non lo ripristino totalmente,come antivirus io ne ho reperito uno gratis in rete fornitomi da un amico un certo nod32...ma essendo ignorante in materia non so se puo andare bene o no.

se premo f11 e seguo la procedura dettatami poi che fa?formatta e reinstalla tutto?
io dall'acquisto del pc ho cambiato una sola scheda la video,mettendo al posto della radeon x1600 originale una geforce 8800gt (di cui possiedo il cd di installazione e driver) la cosa puo influire?
e in fine se premo f11 formatta e reinstalla FACENDO TORNARE IL PC IN CONDIZIONE DI NUOVO MI E PARSO D ICAPIRE ..ANZI DI LEGGERE :)
ma cosi facendo quindi al ripristino terminato avro un pc vuoto d itutto cio senza piu i miei file programmi che nell'arco de i2 anni ho installato e dovro reinstallare alice e configurare modem?

aspetto le risposte di queste ultime domande per iniziare la procedura consigliatami da voi :)
grazie ancora

SkunkWorks 68
10-08-2008, 11:44
grazie siete stati gentilissimi,spero non vi arrabbierete se vi porro ancora qualche domanda di aiuto fino a che non lo ripristino totalmente,come antivirus io ne ho reperito uno gratis in rete fornitomi da un amico un certo nod32...Ehm,non è gratis :stordita: Mettiti Antivir PE che va benissimo ed è gratuito,ascolta me ;)
se premo f11 e seguo la procedura dettatami poi che fa?formatta e reinstalla tutto?Sì,come uscito di fabbrica
io dall'acquisto del pc ho cambiato una sola scheda la video,mettendo al posto della radeon x1600 originale una geforce 8800gt (di cui possiedo il cd di installazione e driver) la cosa puo influire?Installerai i drivers di quella...Non credo ci saranno problemi.
e in fine se premo f11 formatta e reinstalla FACENDO TORNARE IL PC IN CONDIZIONE DI NUOVO MI E PARSO D ICAPIRE ..ANZI DI LEGGERE :)
ma cosi facendo quindi al ripristino terminato avro un pc vuoto d itutto cio senza piu i miei file programmi che nell'arco de i2 anni ho installato e dovro reinstallare alice e configurare modem?Ovvio che sì.Chiaramente dei dati ti dovrai fare un back-up(meglio 2)prima di avviare la procedura.
Ciao

miketyson
11-08-2008, 15:40
ho premuti all'accensione del pc F11 ma viene una scritta e basta non fa niente si bloccami.:cry: :cry: :cry:

miketyson
11-08-2008, 18:18
mi sono accorto solo ora che dopo aver premuto F11 non e successo niente se non che e venuta la scritta che vi dicevo ma poi si e bloccato tutto,ma adesso mi sono accorto che in risorse computer e apparso un nuovo hard disk di 7.79GB di cui 2.54 sono occupati!!! prima non c'era! cosa e successo e cosa sarebbe quell'hard disk?da dove e saltato fuori?
vi faccio foto di cosa contiene

http://img379.imageshack.us/img379/6799/ffffffto0.jpg
http://img301.imageshack.us/img301/2359/yyyyyyyyyyqp1.jpg