View Full Version : [AN] 2gb ddr2 Corsair XMS2-6400 Extreme
Vendo 2 gb di ram ddr2 Corsair XMS2-6400 800 Mhz .
Sono 2 banchi da 1 gb identici e perfettamente funzionanti!
Timing 5-5-5-15
http://i22.ebayimg.com/05/i/000/f4/57/0829_1.JPG
32€ spedite
Computermaster
10-08-2008, 01:21
coda
coda per mio fratello, domani ti faccio sapere se le prendo.
coda per mio fratello, domani ti faccio sapere se le prendo.
ok;)
Computermaster
10-08-2008, 01:36
inviami i dati in pvt, le prendo se spedisci con raccomandata, non mi fido della prioritaria
memorie ancora in vendita ,up!;)
Vendute al grande Boxer2;)
Ciao,
le RAM mi sono arrivate 5 minuti fà.
Ho visto che inizialmente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791711&highlight=corsair+XMS2) vendevi 2 kit ..... da 2x1Gb.... e credo che inavvertitamente hai scambiato le ram dei due Kit.... (almeno negli altri kit che ho acquistato i seriali erano consecutivi o comunque identici) mi spiego meglio con immagine allegata:
http://img239.imageshack.us/img239/365/corsairhn9.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=corsairhn9.jpg)
Dei due banchi si nota che sono differenti anche come seriali, solo uno è compatibile con il package inviatomi. Ho contattato l'altro user che ha acquistato gli altri due banchi (gigarobot) invitandolo a verificare se effettivamente c'è stato uno scambio oppure si tratta di procedura normale di Corsair (quella di inserire kit con seriali diversi). Anche perchè se volessi chiedere un RMA a corsair (le sue ram sono garantite a vita)..... se ho delle ram disaccoppiate.... non me le sostituirebbero.
[EDIT:]
Cmq. le ho provate in un minuto e purtroppo dei due banchi quello contrassegnato con la G non funziona :(. Se trovo una mobo con DDR2 a portata di mano ...... andrò a verificare le ram su l'altra mobo.
Ti tengo informato.
Ciao,
le RAM mi sono arrivate 5 minuti fà.
Ho visto che inizialmente (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791711&highlight=corsair+XMS2) vendevi 2 kit ..... da 2x1Gb.... e credo che inavvertitamente hai scambiato le ram dei due Kit.... (almeno negli altri kit che ho acquistato i seriali erano consecutivi o comunque identici) mi spiego meglio con immagine allegata:
http://img239.imageshack.us/img239/365/corsairhn9.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=corsairhn9.jpg)
Dei due banchi si nota che sono differenti anche come seriali, solo uno è compatibile con il package inviatomi. Ho contattato l'altro user che ha acquistato gli altri due banchi (gigarobot) invitandolo a verificare se effettivamente c'è stato uno scambio oppure si tratta di procedura normale di Corsair (quella di inserire kit con seriali diversi). Anche perchè se volessi chiedere un RMA a corsair (le sue ram sono garantite a vita)..... se ho delle ram disaccoppiate.... non me le sostituirebbero.
[EDIT:]
Cmq. le ho provate in un minuto e purtroppo dei due banchi quello contrassegnato con la G non funziona :(. Se trovo una mobo con DDR2 a portata di mano ...... andrò a verificare le ram su l'altra mobo.
Ti tengo informato.
Porca eva forse e' come dici tu ,erano 4 moduli e senzaltro le ho scambiate:cry:
per il funzionamento e' impossibile che non funzionino,ci ho lavorato fino a quando le ho impachettate!:confused:
Come possiamo fare?
gigarobot
14-08-2008, 14:25
ho capito cosa è sucesso, quando arriva il materiale controllo e testo le memorie e vi so dire,
ho capito cosa è sucesso, quando arriva il materiale controllo e testo le memorie e vi so dire,
SOO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE ;)
Attendiamo che arrivi il kit a Gigarobot poi troviamo una soluzione per riaccoppiare le coppie. Io purtroppo non ho ancora testato lo stick marchiato G su altro hardware (per fugare dubbi di compatibiltà).
Intanto buon ponte di ferragosto a tutti.
News?
Aspettiamo gigaroboot,hai testato l'altro banco?
gigarobot
18-08-2008, 16:46
come scritto in pvt il pacco è arrivato alle 15,45 di oggi, domani provo le memorie o se vuole Boxer2 gli spedisco la serie G e lui spedisce l'altra, come vuole.
gigarobot
19-08-2008, 14:11
le memorie funzionano tutte e due i banchi sia che single che in dual chanel, ho chiesto anch'io se ha provato tutti e due i banchi.
Boxer hai provato piu' le memorie su un'altra scheda?
Ciao,
purtroppo a causa delle ferie ..... non mi è possibile testare le memorie su altra mobo. Essendoci la possibilità che la mia mobo tolleri solo quelle senza la G.....e volendo (sia io che gigarobot) riaccoppiare le coppie per una questione di garanzia/vendibilità ho preso i seguenti accordi con gigarobot:
1) domani spedisco entrambe le ram a Gigarobot;
2) le testa entrambe sul suo sistema (che mangia tutti i tipi di ram);
3) in caso affermativo mi spedisce la coppia senza la G, e si tiene le due con la G.
4) in caso negativo.... ci riaggiorniamo.
:D.
gigarobot
19-08-2008, 15:06
confermo accordi presi.
Pacco spedito a Gigarobot come da accordi presi.
Adesso attendo news.
Mouli RAM giunti a destinazione. In attesa di responso.:D
Mouli RAM giunti a destinazione. In attesa di responso.:D
Vai giga facci sapere ;)
gigarobot
23-08-2008, 19:33
memoria provata su 2 schede mamma, asrock e asus m2n, è morta non funzia, cosa facciamo?
memoria provata su 2 schede mamma, asrock e asus m2n, è morta non funzia, cosa facciamo?
Ma come cavolo puo' essere :confused: .
Me le rispedite e le mando in garanzia e vi rimborso
oppure ditemi voi!
Sono veramente dispiaciuto,ci ho lavorato fino a poco prima della spedizione...:muro:
Puoi dirmi la data che sta' nell'etichetta d'avanti alla confezione delle memorie G, cioe' quelle difettose che richiedo subito l'RMA?
gigarobot
23-08-2008, 22:52
PVT
Edit : ho mandato due volte stessa risposta :D.
Ciao,
... sono componenti elettronici e cmq. sono soggetti a malfunzionamenti anche semplicemente a causa di scariche elettrostatiche, quindi può capitare.[Es. io ogni volta che disassemblo/assemblo hardware evito di indossare indumenti che mi fanno accumulare cariche elettrostatiche (es. lana nel mio caso) per strofinio e cmq mi scarico sempre o con braccialetto in rame collegato a terra o toccando lo chassis del pc]
Come procediamo allora?
Per quanto mi riguarda ho il pc fermo ed ho da lavorare dalla prox. settimana ed attendere altri 40 giorni per il rientro delle ram (che cmq. ricordo sono GARANTITE A VITA dalla casa) non mi gioverebbe molto perchè mi creerebbe un pò di casini aggiunti a quelli che ho già :). quindi sarei costretto cmq. ad acquistare altre ram per rendermi operativo.
Se per voi non è un problema questa è la mia proposta:
-gigarobot (che ringrazio cmq. per la sua disponibilità) può tenere le due ram che vanno (riformando la coppia giusta) e può rispedire quelle da mandare in RMA a DREX60 (non è da escludere tra l'altro che corsair ti invii delle memorie superiori come sostitute, è già successo). in tal caso Drex60, mi dovrebbe rimborsare il costo delle ram (e solo quello).
In questo modo: Io ci rimetto le sp. di raccomandata (ma fà nulla), Gigarobot ci rimette le sp. di raccomandata (mi dispiace di questo!, ma almeno riforma la coppia di ram .... per una maggiore vendibilità/garanzia), Drex60 ci rimette le sp. di raccomandata per richiedere l'RMA. In pratica non scontenteremmo nessuno.
Per il resto sono aperto a qualsiasi tipo di proposta alternativa. Proponete pure.
Ciao,
... sono componenti elettronici e cmq. sono soggetti a malfunzionamenti anche semplicemente a causa di scariche elettrostatiche, quindi può capitare.[Es. io ogni volta che disassemblo/assemblo hardware evito di indossare indumenti che mi fanno accumulare cariche elettrostatiche (es. lana nel mio caso) per strofinio e cmq mi scarico sempre o con braccialetto in rame collegato a terra o toccando lo chassis del pc]
Come procediamo allora?
Per quanto mi riguarda ho il pc fermo ed ho da lavorare dalla prox. settimana ed attendere altri 40 giorni per il rientro delle ram (che cmq. ricordo sono GARANTITE A VITA dalla casa) non mi gioverebbe molto perchè mi creerebbe un pò di casini aggiunti a quelli che ho già :). quindi sarei costretto cmq. ad acquistare altre ram per rendermi operativo.
Se per voi non è un problema questa è la mia proposta:
-gigarobot (che ringrazio cmq. per la sua disponibilità) può tenere le due ram che vanno (riformando la coppia giusta) e può rispedire quelle da mandare in RMA a DREX60 (non è da escludere tra l'altro che corsair ti invii delle memorie superiori come sostitute, è già successo). in tal caso Drex60, mi dovrebbe rimborsare il costo delle ram (e solo quello).
In questo modo: Io ci rimetto le sp. di raccomandata (ma fà nulla), Gigarobot ci rimette le sp. di raccomandata (mi dispiace di questo!, ma almeno riforma la coppia di ram .... per una maggiore vendibilità/garanzia), Drex60 ci rimette le sp. di raccomandata per richiedere l'RMA. In pratica non scontenteremmo nessuno.
Per il resto sono aperto a qualsiasi tipo di proposta alternativa. Proponete pure.
OK,per me e' piu' che giusto e vi ripeto che MI SCUSO PER L'ACCADUTO!
Io rimborso a Boxer le ram (quanto le avevi pagate?) e a Gigarobot gli rimboeso la raccomandata!
Mandatemi per favore i vostri numeri di postpay con gli importi,grazie.
La tua disponibilità è sinonimo di serietà perciò non scusarti
perchè son cose che possono capitare.
Hai PVT.
gigarobot
24-08-2008, 21:13
quando ti arriva la raccomandata mi fai il versamento di quello che vedi scritto, per PVT ti invio il N° di postapay.
Rimborso a Boxer effettuato ;)
Gigaroboot rimborsato per la raccomandata!;)
gigarobot
25-08-2008, 15:07
non avevo dubbi, ciao e grazie.
utenti esemplari, tutto ok.
alla prox.ma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.