View Full Version : CONSIGLIO OLYMPUS E-420
sveglio23
10-08-2008, 00:34
salve ragazzi,sto facendo il passo della reflex e vorrei un consiglio sull'acquisto
ho letto tutti i post riguardanti le nikon e le canon e non sono arrivato a una conclusione purtroppo.
ho visto questa olympus in un centro commerciale http://www.dphoto.it/200803161030/olympus-camedia/olympus-e-420-piccola-reflex-digitale.html e mi ha subito colpito
vorrei un consiglio da voi
grazie
Time Zone
10-08-2008, 01:13
salve ragazzi,sto facendo il passo della reflex e vorrei un consiglio sull'acquisto
ho letto tutti i post riguardanti le nikon e le canon e non sono arrivato a una conclusione purtroppo.
ho visto questa olympus in un centro commerciale http://www.dphoto.it/200803161030/olympus-camedia/olympus-e-420-piccola-reflex-digitale.html e mi ha subito colpito
vorrei un consiglio da voi
grazie
Ha un solo difetto secondo me, a differenza della sorella maggiore non ha lo stabilizzatore integrato, per il resto non vedo controindicazioni, nemmeno nle sensore piccolino visto che si difende piuttosto bene.
Un occhio sarebbe da dare anche al prezzo delle ottiche olympus, tempo fa guardai e trovai poco di economico, quello che c'è è comunque di qualità.
sveglio23
10-08-2008, 08:30
Ha un solo difetto secondo me, a differenza della sorella maggiore non ha lo stabilizzatore integrato, per il resto non vedo controindicazioni, nemmeno nle sensore piccolino visto che si difende piuttosto bene.
Un occhio sarebbe da dare anche al prezzo delle ottiche olympus, tempo fa guardai e trovai poco di economico, quello che c'è è comunque di qualità.
infatti,sono i costi delle ottiche che mi bloccano,la sorella maggiore sarebbe la 510?giusto?e una macchina on lo stabilizzatore mi farebbe comodo dato che ho un pò di tremolio.Tu che dici,con lo stabilizzatore si risolve il problema del tremolio?
Time Zone
10-08-2008, 11:26
infatti,sono i costi delle ottiche che mi bloccano,la sorella maggiore sarebbe la 510?giusto?e una macchina on lo stabilizzatore mi farebbe comodo dato che ho un pò di tremolio.Tu che dici,con lo stabilizzatore si risolve il problema del tremolio?
Se lo stabilizzatore è buono può fare davvero miracoli. Quello della oly non l'ho mai usato ma comunque di sicuro se c'è è meglio.
Nelle oly soprattutto è bene averlo e di quelli buoni, sono macchine piccole e leggere ed il fattore crop del sensore 4/3 predispone la macchina a spingere negli ingrandimenti usando tele piccoli e potenti.
Nel mio caso lo stabilizzatore ha ridotto drasticamente il numero di foto mosse, ora se capita è solo perchè ho sbagliato totalmente le impostazioni, del tipo metto 200 iso quando ne servirebbero almeno 800 e quindi tiro via la macchina con l'otturatore ancora aperto. Errori macroscopici quindi, nella maggior parte dei casi non so più cosa significa una foto mossa.
A me la oly è sempre piaciuta, anche la vecchia e400 per dire, non l'ho presa perchè comunque il sensorino non mi serviva così piccolo, non mi servono forti ingrandimenti e nemmeno un corpo compatto, faccio soprattutto ritratti e quindi preferisco avere una profondità di campo minore anche rinunciando alla massima portabilità. Secondo fattore che mi ha fatto desistere è la disponibilità ed il prezzo delle ottiche, io in casa minolta trovo ancora qualche 'catenaccio' a due soldi da mettere davanti alla sony, con la oly è più difficile fare economie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.