PDA

View Full Version : Come dormite la notte?

benzodiazepina
10-08-2008, 00:24
voi come dormite la notte? Completamente al buio, con giusto un filino di luce che arriva da fuori, con il puntoluce o con la luce accesa? Io ho il terrore di dormire completamente al buio...mi viene l'angoscia e urlo...voi?

hakermatik
10-08-2008, 00:27
in qualsiasi modo. Io se ho sonno e voglio dormire, riesco a farlo ovunque. anche su una sedia, al buio o con un faro da 500 watt puntato in faccio...in qualsiasi modo insomma.

ma di solito dormo nel letto, al buio.

ma davvero urli se sei al buoi??

Ja]{|e
10-08-2008, 00:28
voi come dormite la notte?

male a prescindere

comunque dormo anche a mare sui sassi con duemila gradi sotto picco del sole, il problema mio è mantenere il sonno per più di mezz'ora di fila :muro:

Mucchina Volante
10-08-2008, 00:28
voi come dormite la notte?
bene grazie! :O :D

benzodiazepina
10-08-2008, 00:32
ma davvero urli se sei al buoi??
se nel cuore della notte mi sveglio e mi ritrovo completamente al buio...urlo e ho sintomi da panico veri e propri

elevul
10-08-2008, 00:33
Darei qualsiasi cosa per poter dormire completamente al buio, ma purtroppo c'ho qua a una decina di metri i lampioni, e a qualche centinaio un cretino che ha puntato un fo**uto xeon potentissimo verso sud( direttamente sulla mia finestra...). Lui dice che l'ha messo per prevenire i furti, peccato che la sua cacchio di serra è completamente aperta dietro, dove non c'é alcuna luce, quindi i ladri potrebbero entrare tranquillamente...
In ogni caso, essendo estate devo tenere la finestra aperta se non voglio soffocare, quindi scelgo la due: al buio con un FILONE di luce da fuori...
Non vedo l'ora che arrivi l'inverno( o il momento di sfondare il cranio al possessore della serra... ). :)

Valuk
10-08-2008, 00:34
Come capita, anche se preferisco farmi qualche ora di sonno in mattinata, mi riposo di più.

benzodiazepina
10-08-2008, 00:35
per chi ha risposto "completamente al buio"...se nel cuore della notte dovete alzarvi per andare in bagno, per andare a bere ecc...non vi viene il panico perchè non sapete dove sbattere la testa per trovare l'interruttore??

dasdsasderterowaa
10-08-2008, 00:36
In quesi giorni di gran caldo, dormo con la finestra completamente aperta, quindi un filo di luce entra.

Ma non ho alcun problema a dormire completamente al buio, anzi concilia ancora di più il sonno.

Valuk
10-08-2008, 00:37
per chi ha risposto "completamente al buio"...se nel cuore della notte dovete alzarvi per andare in bagno, per andare a bere ecc...non vi viene il panico perchè non sapete dove sbattere la testa per trovare l'interruttore??

Se si dorme nel proprio letto non capisco perchè si dovrebbe avere il terrore di non trovare l'interruttore :stordita:

Ja]{|e

Ma un abat-jour sul comodino no? :stordita:

elevul

Neanche per sogno.
Anzi, ti dirò che ho passato parecchie giornate con una benda sugli occhi, per imparare ad orientarmi al buoi( e per vedere come vivono i ciechi). :)

manurosso87
10-08-2008, 00:38

a 20 cm dalla testa :) solo devo stare attento a non suonare il campanello. :stordita:

Mucchina Volante
10-08-2008, 00:39

lo so dov'è l'interruttore della lampada in camera mia eh...
comunque ci vado anche al buio in bagno, lo so dov'è...ovvio, se sono a casa mia. se dormo a casa altrui, uso la luce del cellulare per illuminare la via :asd:...una notte con questa tecnica mi è partita una chiamata al telefono di casa...nel cuore della notte...ho provocato il panico nei miei genitori :asd:

dasdsasderterowaa
10-08-2008, 00:39

No, perché conosco casa perfettamente e so orientarmi benissimo al buio. Anzi, per evitare di fare luce nel corridoio, e "dare fastidio", spesso raggiungo il bagno senza accendere la luce e muovendomi "con le mani".

Dream_River
10-08-2008, 00:40
Dormo con un filo di luce, completamente al buio non mi piace, anche perchè non raramente mi alzo per andare in bagno e/o prendermi un bicchiere d'acqua, e al buio finirei sicuramente per sbattere contro qualcosa

Dormo completamente al buio solo quando sono TERRIBILMENTE stanco, con un mal di testa assassino ed è meglio che non vedo assolutamente niente per evitare di distruggere qualcosa dal nervoso

dasdsasderterowaa
10-08-2008, 00:42
Dormo con un filo di luce, completamente al buio non mi piace, anche perchè non raramente mi alzo per andare in bagno e/o prendermi un bicchiere d'acqua, e al buio finirei sicuramente per sbattere contro qualcosa

Io ho risolto tenendo una bottiglia d'acqua vicino la testata del letto :D :D

Valuk
10-08-2008, 00:43
Nuovo sondaggio :O Andate a fare pipì durante la notte? :sofico:

Mucchina Volante
10-08-2008, 00:45

difficilmente mi sveglio. cioè praticamente solo se sto proprio male :asd: per il resto possono anche venire a prendermi a picconate in testa e io continuo a ronfare..

Ja]{|e
10-08-2008, 00:46

si, ma se è piena notte quindi buio compelto accendo l'abat-jour :stordita:

Dream_River
10-08-2008, 00:47

Ogni tanto, ma per di più mi alzo per farmi un Bourbon :sofico:

arcofreccia
10-08-2008, 00:48

problemi di prostata??:D :D

comunque dormo completamente al buio. chiaro che con questo caldo dormo con la finestra aperta, quindi mi entra un pò di luce...ma poca...

dariox am2
10-08-2008, 00:48
con gli occhi chiusi:O ......

e luce spenta:D

kaioh
10-08-2008, 00:49
buio pesto ,ho solo la sveglia elettronica che indica l'ora con led rossi .

Ovah
10-08-2008, 00:49
No, perché conosco casa perfettamente e so orientarmi benissimo al buio. Anzi, per evitare di fare luce nel corridoio, e "dare fastidio", spesso raggiungo il bagno senza accendere la luce e muovendomi "con le mani".
Idem.

Anzi, per non dare fastidio a ME abbagliandomi con la luce spesso faccio le mie cose in bagno al buio. Avessi la certezza che nessuno mi sposta il bicchiere in cucina berrei anche al buio :p

edit: comunque io se voglio dormire dormo. Il buio non serve ma facilita la cosa se non ho sonno.

Valuk
10-08-2008, 00:54
problemi di prostata??:D :D

comunque dormo completamente al buio. chiaro che con questo caldo dormo con la finestra aperta, quindi mi entra un pò di luce...ma poca...

Io per fortuna no, quando dormo dormo, il problema è addormentarsi :fagiano: Di notte non vado praticamente mai al bagno, ma conosco certa gente che anche di giorno lo frequenta spessissimo (soprattutto ragazze :asd:)

Capozz
10-08-2008, 00:58
Con la luce del router :asd:
O sennò completamente al buio, la luce più intensa di un led non mi fa dormire

Dumah Brazorf
10-08-2008, 01:11
A 'sto topic fa 'na pippa girlpower. http://img387.imageshack.us/img387/8164/omgvv9.gif

Attenti che arriva il Babau! http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif

Eddie666
10-08-2008, 01:27
io "vorrei" dormire al buio ma....luce del mouse a infrarossi+stanby del tv+ luce del muletto+lucine lampeggianti del router fastweb+ luci lampeggianti del router netgear+ luce dell'interruttore della ciabatta +...insomma, ho la camera piena di lucette :( (cmq fa na sega, io dormo anche se c'è luce piena senza problemi; e ovviamente quando la notte mi alzo per andare in bagno o a bere faccio tutto a luce spenta)

Siddhartha
10-08-2008, 01:44
ho il sonno molto leggero: dormo al buio e con i tappi nelle orecchie!

eXtra pOtent
10-08-2008, 02:01
dormo quasi completamente al buio. preferirei il buio completo, ma di togliere l alimentazione al pc non ho voglia, e di killare fisicamente i led interni neanche. idem per il proiettore e altri gingilli

di notte non ho problemi in quanto conosco casa mia.

la pipi mi alzo a farla di notte solo quando bevo (alcolici) come un cammello, con conseguente necessità di assumere/eliminare costantemente liquidi. E a volte anche cose solide :asd:

Guren
10-08-2008, 02:09
completamente al buio.

se mi alzo nella notte vado in bagno rigorosamente al buio per evitare di svegliarmi "troppo" :fagiano: .

Faccio molta fatica a dormire a lungo se c'è luce e spesso poi mi alzo con un fastidioso mal di testa :(

Per un sonnellino invece posso dormire ovunque a qualsiasi ora e con qualunque condizione di luce :)

Chip77
10-08-2008, 02:42
completamente al buio non riesco, mi manca l'aria... in passato col punto luce, ora bastano i led in stand-by.

xenom
10-08-2008, 02:45
di solito con le tapparelle a 10 cm dal fondo, in modo che entri un po' di luce, giusto da vederci un minimo...
Però la mattina se c'è troppa luce mi sveglio.

A volte dormo con la tapparella completamente abbassata, ma le lucine di standby dello stereo fanno luce a sufficienza da vederci con gli occhi abituati al buio.

elevul
10-08-2008, 02:46
io "vorrei" dormire al buio ma....luce del mouse a infrarossi+stanby del tv+ luce del muletto+lucine lampeggianti del router fastweb+ luci lampeggianti del router netgear+ luce dell'interruttore della ciabatta +...insomma, ho la camera piena di lucette :( (cmq fa na sega, io dormo anche se c'è luce piena senza problemi; e ovviamente quando la notte mi alzo per andare in bagno o a bere faccio tutto a luce spenta)

Io ho risolto smontando le cose che potevo smontare e facendo sparire i led, e coprendo con nastro isolante nero i led degli apparecchi che non potevo smontare. :sofico:

VegetaSSJ5
10-08-2008, 05:06
dormo completamente al buio nel senso che non ho luci o abajour di sorta...

però ho la finestra senza persiane quindi non appena esce il sole la mia cameretta comincia ad illuminarsi... e peccato che io mi metta al letto non appena comincia ad uscire il sole.... :asd:

dasdsasderterowaa
10-08-2008, 07:38
di solito con le tapparelle a 10 cm dal fondo, in modo che entri un po' di luce, giusto da vederci un minimo...
Però la mattina se c'è troppa luce mi sveglio.

Anch'io, ad esempio sta mattina :fagiano:

S3[u70r
10-08-2008, 07:52
Con un filino di luce che viene da fuori, dato dal fatto che non abbasso completamente la serranda.
In estate diventa un "con un bel pò di luce da fuori" dal momento che dormo con la finestra spalancata per fare entrare un pò d'aria :asd:

PS: La mattina mi sveglio appena filtra un pò di luce solare ;)

LucaNA
10-08-2008, 09:35
Il mio problema primario non è la luce ma bensì riuscire ad addormentarmi :D.
Dormo malissimo, ho sempre sonno, e mi sveglio più stanco della sera prima.

Ad ogni modo a me piace avere la stanza illuminata dalla luce naturale o dalle luci in strada, s'è tutto buio mi viene il senso di claustrofobia.
Mi concilia il sonno se la stanza viene costantemente illuminata da sporadici fari di automobile (ovviamente se le condzioni locali lo permettono).

Ma oltre la luce la cose importanti, ma più che importanti direi davvero vitali, sono due: silenzio assoluto (riferito al russare, respiro pesante) e porta della camera sempre aperta. Se c'è qualcuno che russa (TV, Musica....non importa) o la porta è chiusa, so per certo che conterò le ore, oltre ad una crisi di nervi.

Per il discorso di andare a tentoni nel buio la notte è ovvio, se sei a casa tua pure con una benda fai tutto.

Parlando di sonno, ma i tappi fanno sentire la sveglia? Non li ho mnai comprati proprio per questo dubbio.

-dieguz-
10-08-2008, 09:55
IN genere teniamo la luce delle scale accesa, perche, a perer (folle) di mia madre, i gatti di notte non ci vedono (:asd:) per cui non c'è modo di convincerla e la luce resta accesa.

io però tengo la porta socchiusa cosi entra un fiiiiiiilinooooo di luce, ma non mi distuba affatto...

per quanto riguaguarda la pipi invece, ogni tanto (anche 2 volte a notte - dopo che mi sono alzato, in particolare con sto caldo, vado a bere più bicchieri di H2O) una sgrullatina al salmone la si da. in modo da poter dormire tranquilli.:D

ciuketto
10-08-2008, 10:19
Totalmente al buio.
Anche un filo di luce mi da fastidio.

anonimizzato
10-08-2008, 11:00
Pur non avendo paura del buio preferisco decisamente dormire con un filo di luce che entra dalla finestra. :ronf:

Totalmente buio mi da veramente molto fastidio e poi d'estate tenere tutto chiuso è letteralmente impensabile.

thevortex46
10-08-2008, 11:05
completamente al buio, i like the darkness ;)

Ja]{|e
10-08-2008, 11:06

Ad ogni modo a me piace avere la stanza illuminata dalla luce naturale o dalle luci in strada, s'è tutto buio mi viene il senso di claustrofobia.
Mi concilia il sonno se la stanza viene costantemente illuminata da sporadici fari di automobile (ovviamente se le condzioni locali lo permettono).

Ma oltre la luce la cose importanti, ma più che importanti direi davvero vitali, sono due: silenzio assoluto (riferito al russare, respiro pesante) e porta della camera sempre aperta. Se c'è qualcuno che russa (TV, Musica....non importa) o la porta è chiusa, so per certo che conterò le ore, oltre ad una crisi di nervi.

Per il discorso di andare a tentoni nel buio la notte è ovvio, se sei a casa tua pure con una benda fai tutto.

Parlando di sonno, ma i tappi fanno sentire la sveglia? Non li ho mnai comprati proprio per questo dubbio.

idem

si coi tappi si sente la sveglia, ma sono da provare, io ad esempio non li tollero più di un tot di ore perché dopo un po' mi fanno male le orecchie, anche se li ho messi benissimo

ps. per una corretta igiene del sonno, non si deve dormire con pc in camera, in teoria dicono che non si dovrebbe tenere nemmeno spento!!!!!!!

energy+
10-08-2008, 11:12
Totalmente al buio e in silenzio quindi camera sigillata, non ho un sonno pesantissimo e le luci mi svegliano specie quella solare....
Per i giretti notturni tutto al buio no problem ci vedo benino anche senza accendere le luci :O

Ciao

Chip77
10-08-2008, 11:22
{|e;23645387']

ps. per una corretta igiene del sonno, non si deve dormire con pc in camera, in teoria dicono che non si dovrebbe tenere nemmeno spento!!!!!!!

si vabbè nemmeno la sveglia col filo dicono...

io tra pc, home theater, gadget etc vari dormo come un ghiro! :O

elevul
10-08-2008, 11:26

Temo che tu abbia qualche disturbo del sonno. Vai a parlare con il tuo medico. ;)

Auron99
10-08-2008, 11:29
stanza completamente illuminata dal sole, anche se c'è un terremoto non mi sveglio :sofico:

energy+
10-08-2008, 11:32
stanza completamente illuminata dal sole, anche se c'è un terremoto non mi sveglio :sofico:

Normale a 9 anni........ :sofico:

Punitore
10-08-2008, 11:34
io 100% al buio, se devo alzarmi, cosa molto rara, o accendo la luce, ma se mi rompo a premere un pulsante vado in bagno alla cieca :asd:, tanto la strada è sempre la stessa e la porta del bagno è sempre aperta... (si si, una volta mi è capitato fosse chiusa e ho preso una testata tremenda :cry: ).

comunque ho il sonno parecchio pesante... solo l'aspirapolvere ha un suono particolare, che anche se è sall'altra parte della casa e al minimo, mi sveglia :(

ps
se non riesco ad addormentarmi mi metto a pancia in su e apro gli occhi... non so voi, ma a me piace molto guardare il soffitto al buio... ci resto così per un 5 minuti e mi addormento di sasso sempre, è matematico :asd:

LucaNA
10-08-2008, 11:43
io 100% al buio, se devo alzarmi, cosa molto rara, o accendo la luce, ma se mi rompo a premere un pulsante vado in bagno alla cieca :asd:, tanto la strada è sempre la stessa e la porta del bagno è sempre aperta... (si si, una volta mi è capitato fosse chiusa e ho preso una testata tremenda :cry: ).

comunque ho il sonno parecchio pesante... solo l'aspirapolvere ha un suono particolare, che anche se è sall'altra parte della casa e al minimo, mi sveglia :(

ps
se non riesco ad addormentarmi mi metto a pancia in su e apro gli occhi... non so voi, ma a me piace molto guardare il soffitto al buio... ci resto così per un 5 minuti e mi addormento di sasso sempre, è matematico :asd:

Beato te, se io sto a pancia all'aria vuol dire che per le prossime 2 ore non chiuderò occhio :D
Dormo solo a pancia sotto con la testa verso dx.
Chiamiamo la neuro? No, il fatto è semplice: anche da bambino pretendevo che si lasciasse la porta aperta, però di contro avevo paura del buio fuori la porta quindi dormivo con la testa verso il muro (dx) per non guardare :p
Sempre problematico il mio rapporto con il sonno.

xblitz
10-08-2008, 11:45
Io ho la radiosveglia a led che mi illumina la stanza e che ha sulla sua sommità una lucina gialla, quindi dico puntoluce. Al buio proprio non riesco: se mi sveglio di notte e non vi è una lucina mi viene l'angoscia... e poi c'è anche la rottura di scatole di non sapere che ore sono. Se mi devo alzare, invece, faccio tutto al buio.

LucaNA
10-08-2008, 11:46
Temo che tu abbia qualche disturbo del sonno. Vai a parlare con il tuo medico. ;)

Non credo sia un disturbo, in verità il motivo è molto molto semplice: di giorno mi stanco da morire, la sera non mi sento le gambe, però non voglio negarmi nulla e tutte la mattina torno alle 3, ormai da un paio d'anni.

Punitore
10-08-2008, 11:48
Beato te, se io sto a pancia all'aria vuol dire che per le prossime 2 ore non chiuderò occhio :D
Dormo solo a pancia sotto con la testa verso dx.
Chiamiamo la neuro? No, il fatto è semplice: anche da bambino pretendevo che si lasciasse la porta aperta, però di contro avevo paura del buio fuori la porta quindi dormivo con la testa verso il muro (dx) per non guardare :p
Sempre problematico il mio rapporto con il sonno.

ti capisco, fino qualche anno fa dormivo solo girato verso il muro :O

se mi giravo verso la porta o a pancia all'aria mi agitavo... penso siano le favolette dell'uomo nero che poi ti fanno una spece di paura istintiva del buio. Quando mi sono convinto che il buio è semplicemente la mancanza di luce e non è una condizione metafisica che porta alla formazione di esseri strani :asd: , non ho piu avuto fastidi nell'addormentarmi per colpa di posizioni strane (ovvio che se sono molto triste oppure ho le palle girate, neanche ci provo ad andare nel letto :asd:)

cmq imho , sforzati un pochino a dormire girato verso sx e cerca di distrarti, vedrai che dormirai piu rilassato e meglio :D

LucaNA
10-08-2008, 11:53
ti capisco, fino qualche anno fa dormivo solo girato verso il muro :O

se mi giravo verso la porta o a pancia all'aria mi agitavo... penso siano le favolette dell'uomo nero che poi ti fanno una spece di paura istintiva del buio. Quando mi sono convinto che il buio è semplicemente la mancanza di luce e non è una condizione metafisica che porta alla formazione di esseri strani :asd: , non ho piu avuto fastidi nell'addormentarmi per colpa di posizioni strane (ovvio che se sono molto triste oppure ho le palle girate, neanche ci provo ad andare nel letto :asd:)

cmq imho , sforzati un pochino a dormire girato verso sx e cerca di distrarti, vedrai che dormirai piu rilassato e meglio :D

Vabè 2-3 volte su 100 capita che dormo diversamente :D, ormai è solo abitudine non è più paura del buio... che però resta per quanto riguarda il buio in natura :p

elevul
10-08-2008, 12:35
Non credo sia un disturbo, in verità il motivo è molto molto semplice: di giorno mi stanco da morire, la sera non mi sento le gambe, però non voglio negarmi nulla e tutte la mattina torno alle 3, ormai da un paio d'anni.
Mi riferivo a questo:
Il mio problema primario non è la luce ma bensì riuscire ad addormentarmi .

Mi sembra un suicidio, comunque, dormire poco quando si è lavorato per tutto il giorno( e nel tuo caso il lavoro è anche difficile, a quanto dici). :)

LucaNA
10-08-2008, 13:20
Mi riferivo a questo:

Mi sembra un suicidio, comunque, dormire poco quando si è lavorato per tutto il giorno( e nel tuo caso il lavoro è anche difficile, a quanto dici). :)

Il punto è che il mio lavoro non mi stanca mentalmente, per niente anzi, incontro gente con piacere tutto il giorno, gente distinta, interessante...e poi avere l'amico direttore tipo al MediaWorld non è mai male... faccio quello che voglio e non ho orari e tutto questo fa bene alla mente perchè varia (il lavoro d'ufficio alla sedia l'ho sperimentanto e non lo rimpiango mai) .... quindi, dicevo, alla sera arrivo a casa con tantissima voglia di fare, uscire.
Ma le gambe mi fottono, me le uccido, faccio 5200km al mese, e non di media ma base, dei quali il 70% in città o provincia, autostrada e tangenziale le vedo per pochissimo, non so quante cambiate di marcia faccio al giorno, maledetta frizione.... ho avuto anche una epididimite... ok, tanti benefici, anche economici ma che vita è? :rolleyes:
Ormai "avverto" tutte le ossa e le articolazioni del mio corpo, perchè mi fanno male, mi sento una merda.
E poi l'aria condizionata che mi stronca il collo.... non ne parliamo, non voglio fare la vecchia belarda :D

Ja]{|e
10-08-2008, 13:22

Il mio problema sta invece nel braccio destro che (ancora) non ho capito cos'ha che non va (si, si, già sono stata da millemiliardi di medici, adesso l'ultima elettromiografia mi ha lasciato mezza morta, è due giorni che sono bloccata a letto), mi si paralizza durante la notte e mi duole al punto tale da svegliarmi ogni mezz'ora :cry: mi sa che stanotte prenderò qualche ipnoinduttore, non ce la faccio più :muro:

ManyMusofaga
10-08-2008, 13:23
Se ho sonno dormo in qualunque condizione di luce/buio...deve esserci poco casino in ogni caso, il rumore m'infastidisce

Therinai
10-08-2008, 13:30
Io ho risolto tenendo una bottiglia d'acqua vicino la testata del letto :D :D

io ho risolto con una bottiglia di vino sul comodino.

natural
10-08-2008, 13:47
mi addormento quando voglio in qualsiasi situazione e posizione, se ho un frullatore vicino ancora meglio, mi concilia il sonno come una ninnananna, , mi addormento meglio se ho la radio attaccata con qualcuno che parla, quindi senza musica... sono malato ? :D

recoil
10-08-2008, 13:53
quando sono a casa dei miei nel week-end dormo in mansarda con il lucernario, ho direttamente le stelle sopra! se c'è luna piena entra luce molto forte, ma volendo ho la tenda :)

a Milano entra un pelino di luce dalle fessure delle tapparelle. non dormo mai completamente al buio, se non altro per riuscire ad alzarmi e muovermi senza rischiare di sbattere in giro :D

Ja]{|e
10-08-2008, 13:54
io ho risolto con una bottiglia di vino sul comodino.

'nsomma, se vado a letto dopo aver bevuto alcolici per me è ancora peggio :muro:

Therinai
10-08-2008, 14:03
{|e;23647109']'nsomma, se vado a letto dopo aver bevuto alcolici per me è ancora peggio :muro:

si vede che non bevi abbastanza :D

geargod
10-08-2008, 15:18
malissimo.. ogni mattina ho dei mal di schiena.. per la luce dipende.. non mi cambia che sia accesa o spenta.. e considerando che ho la fiera di trieste sotto casa, ci sono delle volte che ho la camera illuminata a giorno.. fa molto x-files

Kharonte85
10-08-2008, 16:32
voi come dormite la notte? Completamente al buio, con giusto un filino di luce che arriva da fuori, con il puntoluce o con la luce accesa? Io ho il terrore di dormire completamente al buio...mi viene l'angoscia e urlo...voi?
Buio totale possibilmente, altrimenti mi addormento a fatica...

juninho85
10-08-2008, 16:35
buoi totale,ma ciò che conta di più come un porco :O

matrigirl
10-08-2008, 18:30
buio totale se è possibile ...
peccato che al mattino entri sempre un pò di luce uff:fagiano:

Amgis
10-08-2008, 18:45
"Con un filino di luce che arriva da fuori"

posso dormire pure a buio pesto (alcune volte capita, nn mi frega più di tanto) però quando mi devo alzare (raro ma succede) sono così rincoglionito che sbatto contro qualunque cosa (anche se si dice che la propria casa si conosce a memoria), è troppo difficile pensare ad evitare tutti gli oggetti appena sveglio :asd:

cmq ha poca importanza anche se provo a chiudere tutto al buio entra sempre un pò di luce di mattina (ma il sole nn picchia dritto alla mia stanza).

ormai non ha importanza, rientrando a casa sempre verso le 5 o 6 c'è già luce :D

Legolas84
10-08-2008, 20:47
Dopo due anni abituato alle luci blu dell'esercito dormo con un filo di luce che viene dalla sala...

..:::M:::..
10-08-2008, 21:13
completamente al buio e in mutande rulez :O

netsky3
10-08-2008, 22:21
Totalmente al buio e in silenzio quindi camera sigillata, non ho un sonno pesantissimo e le luci mi svegliano specie quella solare....
Per i giretti notturni tutto al buio no problem ci vedo benino anche senza accendere le luci :O

Ciao

anche io :eek:
uguale uguale :D

shinji_85
10-08-2008, 22:28
Bene...

D'Estate anche con la finestra aperta (per il caldo)... La luce dà un po' fastidio ma se ho sonno dormo... ;)

GUSTAV]<
10-08-2008, 22:40
"Con un filino di luce che arriva da fuori"

posso dormire pure a buio pesto (alcune volte capita, nn mi frega più di tanto) però quando mi devo alzare (raro ma succede) sono così rincoglionito che sbatto contro qualunque cosa (anche se si dice che la propria casa si conosce a memoria), è troppo difficile pensare ad evitare tutti gli oggetti appena sveglio :asd:

cmq ha poca importanza anche se provo a chiudere tutto al buio entra sempre un pò di luce di mattina (ma il sole nn picchia dritto alla mia stanza).

ormai non ha importanza, rientrando a casa sempre verso le 5 o 6 c'è già luce :D
Pure io :asd:
Buio totale mai, mi filtra un pò di luce arancione dell' illuminazione stradale..

GUSTAV]<
10-08-2008, 22:44
panico sicuramente no, si và a memoria.. :rolleyes:
con qualche piccolo rischio di inciampare.. :D

@lessandro
10-08-2008, 22:59
Diciamo...che io dormo anche sui sassi :asd:

Logicamente la luce in camera deve stare spenta, sennò...dormo ma mi sveglio la mattina che potrei uccidere gesù da quanto sono sklerato :asd:

La luce...è indifferente, dato che ho il pc a 2 metri dal cuscino e anche il mouse...quindi qualcosa di acceso c'è sempre, ma anche se non ci fosse sarebbe uguale :asd:

Per il resto...di inverno camera sigillata per prevenire rumori (e tenere il caldo :fagiano: ), mentre d'estate tutto spalancato :D

Piccola nota informativa: Di sto periodo, se apro per bene il rotolante....filtra la luce della luna in camera....e per un pò mi arriva diretta sul cuscino, spettacolare :D :sofico:

Irenina
10-08-2008, 23:02
Dormo con un piccolo punto luce, in completo silenzio. A volte è capitato che mi svegliassi di soprassalto e se è tutto buio in stanza non capivo il mio orientamento nello spazio e quindi mi impanicavo. Tutto risolto con la lucina :)

pgp
10-08-2008, 23:13
Buio assoluto (o quasi).
Non riesco ad addormentarmi se c'è una fonte di luce, perchè tendo a tenere aperti gli occhi per guardarmi intorno.
Le uniche luci che ho in camera sono quella della sveglia digitale e quella del pc che proviene dalla porta ethernet (quest'ultima mi da abbastanza fastidio, ma la sopporto).

Ovviamente non riesco a dormire se ho il pc acceso :D

pgp

Aragorn
11-08-2008, 10:08
{|e;23646809']Il mio problema sta invece nel braccio destro che (ancora) non ho capito cos'ha che non va (si, si, già sono stata da millemiliardi di medici, adesso l'ultima elettromiografia mi ha lasciato mezza morta, è due giorni che sono bloccata a letto), mi si paralizza durante la notte e mi duole al punto tale da svegliarmi ogni mezz'ora :cry: mi sa che stanotte prenderò qualche ipnoinduttore, non ce la faccio più :muro:

Una volta ho fatto anche io l'elettromiografia, entrato nello studio del medico ho notato un cartello con scritto:

L'elettromiografia è:
- un'avanzato strumento diagnostico
- [non mi ricordo, ma un'altra frase sul tiro della prima]
- un raffinato strumento di tortura sviluppato a partire dalla tradizione cinese [o qualcosa del genere]

Al che ho pensato che si trattasse di una specie di scherzo per sdrammatizzare, mi sono disteso sul lettino fiducioso, e col cavolo che era uno scherzo! Non è per niente piacevole farsi ficcare degli aghi in cui passa corrente nei nervi! Allla fine sono rimasto indolenzito per qualche ora :(

alphacygni
11-08-2008, 10:30

ma l'abat-jour non l'avevano gia' inventata? :confused:

Ja]{|e
11-08-2008, 10:52
Una volta ho fatto anche io l'elettromiografia, entrato nello studio del medico ho notato un cartello con scritto:

L'elettromiografia è:
- un'avanzato strumento diagnostico
- [non mi ricordo, ma un'altra frase sul tiro della prima]
- un raffinato strumento di tortura sviluppato a partire dalla tradizione cinese [o qualcosa del genere]

Al che ho pensato che si trattasse di una specie di scherzo per sdrammatizzare, mi sono disteso sul lettino fiducioso, e col cavolo che era uno scherzo! Non è per niente piacevole farsi ficcare degli aghi in cui passa corrente nei nervi! Allla fine sono rimasto indolenzito per qualche ora :(

miiii io l'ho fatta venerdì mattina e ancora quando mi distendo ho dolori intercostali :cry:

Senza Fili
11-08-2008, 10:54

Mi muovo al buio, conosco casa mia come le mie tasche...inoltre se accendessi la luce sveglierei gli altri.

Murakami
11-08-2008, 10:59
Di notte dormo da cani, no matter what. Dormo bene solo di pomeriggio dopo pranzo, quando mi è possibile farlo. Ho votato con un pò di luce.

pgp
11-08-2008, 11:09
Mi muovo al buio, conosco casa mia come le mie tasche...

Quoto.

Ho l'interruttore della luce a pochi cm dal letto, ma preferisco rimanere al buio.

pgp

Fabio Ryan
11-08-2008, 11:16
io dormo completamente al buio, senza considerare poi il fatto che adoro muovermi nel buio sempre e comunque, spesso quando mi sveglio di notte non accendo neanche le luci perchè appena svegliato mi danno fastidio...e attraverso tutta casa tranquillamente.
con la luce accesa anche una semplice lampada non riesco a dormire :cool:

ManyMusofaga
11-08-2008, 12:39
Mi muovo al buio, conosco casa mia come le mie tasche...

quoto...talvolta becco lo spigolo del letto ma pazienza :asd:

netsky3
11-08-2008, 14:39
quoto...talvolta becco lo spigolo del letto ma pazienza :asd:

beh gli stinchi servono a trovare i mobili al buio :asd:

ManyMusofaga
11-08-2008, 14:59
beh gli stinchi servono a trovare i mobili al buio :asd:

Le caviglie anche, mi suggeriscono dalla regia :asd:

netsky3
11-08-2008, 15:09
Le caviglie anche, mi suggeriscono dalla regia :asd:

...e perché...i mignolini dei piedi!?!? malissimo :sofico:

ERRYNOS
11-08-2008, 15:18
finestra aperta con gli scuri solo accostati per lasciare passare un filo di luce.

BigBug
11-08-2008, 15:47
se nel cuore della notte mi sveglio e mi ritrovo completamente al buio...urlo e ho sintomi da panico veri e propri
questa non l'avevo mai sentita :D

la luce è un fastidio insopportabile, il buio mi da tranquillità

di solito dormo a casa mia :asd:

bia.036
11-08-2008, 16:22
chi è che ha votato "con la luce accesa"???
buio totale, ma anche filino di luce non riesce a sconfiggermi...

Hal2001
11-08-2008, 21:35
Dormo nudo con le finestre sempre aperte.
Un filo di luce arriva in ogni caso.

Ja]{|e
11-08-2008, 22:00
in mutande

nudo

ma chi ve l'ha chiesto? :D

Dante_Cruciani
11-08-2008, 22:03
buio, silenzio completo(spero) e tappi perchè c'ho il cane che russa :doh:

Hal2001
11-08-2008, 22:04
{|e;23661594']ma chi ve l'ha chiesto? :D

Baciamele :ciapet:

Ja]{|e
11-08-2008, 22:15

Ti piacerebbe, eh? http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/51.gif

GUSTAV]<
11-08-2008, 22:18

{|e;23661725']Ti piacerebbe, eh? http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/51.gif
sporcaccioni :O
:asd:

Framol
11-08-2008, 22:20
Premetto che è un periodo che non riesco a dormire bene,anche se sono in ferie,dormo fino alle 6 e poi niente più.:(
Dormo totalmente al buio,la luce mi dà fastidio,ma non riesco a sigillare totalmente tutto perchè ho la camera in mansarda e dalla tenda posta davanti alla finestra a oblò riesce sempre a entrare della luce...

Hal2001
11-08-2008, 22:21
<;23661751']sporcaccioni :O
:asd:

E' lei a sporcacciona :cool:

Dark_Night
11-08-2008, 23:57
e io vi dirò
che dormo al buio.
In mutande
e se passa un filo di luce allungo il braccio, tiro un pugno al brother che si alza immediatamente per far si che la luce non filtri più da quel momento in poi, altrimenti...... son botte potenti :O

Angie_Ramone
12-08-2008, 00:27
Buio pesto! ;)

*

Fabryzius
12-08-2008, 00:48
Buio pesto! ;)

Solo a Genova hanno il buio pesto :read:

Angie_Ramone
12-08-2008, 00:56
Chi si rivede! :D

infatti :mbe:

io son sempre stata qui, te piuttosto, avevi detto che andavi un attimo al bar e non t'ho visto più :mbe:

ciao john :D

juninho85
12-08-2008, 11:58
Solo a Genova hanno il buio pesto :read:
http://img117.exs.cx/img117/3006/43-tafazzi.gif

Ja]{|e
12-08-2008, 12:12
che due zebedei, ho preso un halcion alle cinque di notte ed è stato tipo acqua fresca, alle otto e mezza già ero in piedi :cry:

CYRANO
12-08-2008, 12:13
con il puntocroce .

Cò,aò,zò,a

Krusty
12-08-2008, 13:22
con il filino.

Ja]{|e
12-08-2008, 13:37
miii, sembro narcolettica (e grazie, dormo tre ore a notte, se tutto va bene!) ora mi sono addormentata per mezz'ora con la finestra spalancata, il computer con tutte le vontole acceso, e lo stereo con i sacred spirit a tutto volume :cry:

shinji_85
12-08-2008, 13:41
{|e;23666502']miii, sembro narcolettica (e grazie, dormo tre ore a notte, se tutto va bene!) ora mi sono addormentata per mezz'ora con la finestra spalancata, il computer con tutte le vontole acceso, e lo stereo con i sacred spirit a tutto volume :cry:

Quando cominci ad avere allucinazioni e vedi Brad Pitt, non creare un "Fight Club"... :D

Ja]{|e
12-08-2008, 13:46
Quando cominci ad avere allucinazioni e vedi Brad Pitt, non creare un "Fight Club"... :D

ma secondo te se vedo bred pitt creo un Fight Club??????? :D :oink:

shinji_85
12-08-2008, 14:37
{|e;23666580']ma secondo te se vedo bred pitt creo un Fight Club??????? :D :oink:

Meglio mettere sempre le mani avanti... Sia mai... Potresti vedere Angelina Jolie, essendo tu dell'altra metà del cielo... :D

[?]
12-08-2008, 15:26
Al buio e devo avere un qualche dono immondo perchè ovunque vado, casa mia, albergo, casa di vacanza ecc. giro di notte al buio senza problemi e senza appoggiarmi ai muri:mbe: