View Full Version : il MAC non parte: con disco Installazione Fallita --HELP
ciao a tutti!
ho un macbook 13'' da ormai due anni.
fino a una settimana fa funzionava benino (tardava ad avviarsi e per un mac si sa , vuol dire che qualcosa non va'!).. mi accorgevo che non avrebbe durato, ma ho cmq scaricato gli aggiornamenti.
come prevedevo, poi non è partito.
faccio ripartire col cd 1 di installazione.
1) utility disco: verifica disco : mi da errore
2) ripara disco: impossibile
3) installo: installazione fallita a causa di errori.
a quel punto mi dice riavvia. riavvio, ma lo potrei fare anche in eterno, il problema non si risolve...il mac non parte.
come posso fare?
grazie
Darkel83
09-08-2008, 22:06
ciao, nn sn sicuro, ma mi pare che in uno dei due dischi di tiger/leopard dovrebbe esserci un utility di diagnostica hardware....
cmq forse questo può aiutarti:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html
ciao
SergioL68
12-08-2008, 13:08
ciao a tutti!
ho un macbook 13'' da ormai due anni.
fino a una settimana fa funzionava benino (tardava ad avviarsi e per un mac si sa , vuol dire che qualcosa non va'!).. mi accorgevo che non avrebbe durato, ma ho cmq scaricato gli aggiornamenti.
come prevedevo, poi non è partito.
faccio ripartire col cd 1 di installazione.
1) utility disco: verifica disco : mi da errore
2) ripara disco: impossibile
3) installo: installazione fallita a causa di errori.
a quel punto mi dice riavvia. riavvio, ma lo potrei fare anche in eterno, il problema non si risolve...il mac non parte.
come posso fare?
grazie
Errore, che genere di errore ? Si può cercare sul supporto Apple a meno che non si sia rotto il disco.
Ho riprovato ripara disco per controllare il tipo di errore.
mi dice così:
Conteggio dei blocchi incorretto per il blocco core.33
(dovrebbe essere 0 invece di 63)
Struttura nodo non valida.
Verifica volume fallita.
Errore: il comando sottosostante ha riportato un errore all'uscita.
1 volume HSF verificato
1 volume non puo' essere ripatato a causa di un errore
cosa ne dite?
grazie
Ma hai provato a inizializzare il disco?
fabiolollo
20-08-2008, 20:51
che io sappia due miei amici avevano problemi del genere, non identici gli errori ma sempre del disco...
dopo un po' il disco è saltato...
questa è una pecca dei nuovi macbook, molti hanno questi problemi con il disco...
prima di ceare allarmismi xo prova con "SMARTReporter" almeno vedi se il problema è di natura HW.
se non da esito positivo anticipa la disfatta e fatti un bk di tutto poi per il disco c'è la garanzia quindi zero problemi...
(avranno aumentato le vendite passando ad intel ma con architettura PPC non c'erano tutti questi problemi...ho usato apple da 12 anni ma non mi è mai caduta cosi in basso...sono in lutto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.