PDA

View Full Version : Il mio PC si blocca

robotics
09-08-2008, 19:33
Ciao a tutti, ho un Celeron 2.66 GHz con 512 Mb di ram, che utilizzo tutti i giorni nel senso che può stare acceso anche giornate intere.

Da qualche giorno dopo alcune ore che è acceso, accendendo il monitor lo trovo bloccato completamente, devo farlo raffreddare un pò e poi riparte.

Ho dato la colpa al troppo caldo, ho aspirato la polvere per bene ovunque, ho aggiunto una ventola sul retro del cabinet, ho messo una ventolina anche sul dissipatore della scheda video (Radeon 7000), ma è peggiorato, oggi dopo un ora e mezza si è ribloccato e le temperature sono anche calate di un pò.

Se lo riavvio senza farlo raffreddare, si accende ma il monitor non aggancia il segnale e il PC non emette alcun suono.

Datemi dei consigli, come posso individuare con certezza il componente difettoso?

Grazie a tutti !!

tothem83
10-08-2008, 02:06
temperature di cpu e scheda video?

Robert Valerio
10-08-2008, 09:22
following "ho aggiunto una ventola sul retro del cabinet, ho messo una ventolina anche sul dissipatore della scheda video (Radeon 7000), ma è peggiorato", I would check the PSU (Power Supply Unit) first.

You should also check the RAM and hard disk for errors. The graphics card and monitor next in line. You may also have a driver problem.

robotics
10-08-2008, 10:39
Ciao ragazzi, stamattina ho lanciato memtest da un CD che avevo preparato tempo fa e mi ha trovato 5 errori dopo soli 10 minuti di test.

Quindi presumo che il problema sia proprio nel mio modulo RAM da 512 DDR400 (VData).

Visto che cercherò su ebay un modulo nuovo, qualcuno mi consiglia eventualmente qualche marca buona?

La mia scheda madre è una Asus P4S-X, credo che a questo punto metterò un modulo da 1 GB.

Grazie !!