View Full Version : pagine di explorer autonome
Oscar1977
09-08-2008, 17:38
vi capita mai che mentre navigate con explorer vi si aprano delle cartelle con pagine web non richieste??!! ad un amica sta succedendo... il guaio è che nel giro di 10 minuti di navigazione se ne aprono anche 3 o 4... è una bella rottura di scatole! ho provato ad installarle spybot, ma ho riscontrato un problema (per il quale ho messo n altro post qui nel forum!)... come antivirus ha installato AVAST! e sembra essere aggiornato, inoltre il firewall di windows non ha rilevato nulla di anomalo e sia le protezioni che gli aggiornamenti automatici sono attivati regolarmente... inoltre il blocco dei popup (anche se di popup non si tratta in effetti!) è attivo... cosa potrebbe essere?!
Lo UAC è attivo?
Ci sono utenti che hanno avuto problemi con avast (questo in passato,non so se le nuove release siano state corrette).
Oscar1977
09-08-2008, 23:22
Lo UAC è attivo?
mmm... scusa l mia ignoranza... cosa è esattamente lo UAC?? :confused:
LO UAC è l'arma di sicurezza di vista,lo User Account Control,se quando lanci un'applicazione non comune o un'installazione con lo uac attivo ti appare una finestra che chiede conferma.
Lo vedi pure da internet explorer,in basso a destra c'è,accanto alla scritta internet con il globo,la scritta modalità protetta:attivata.
In caso lo UAC non sia attivo ti consiglio vivamente di attivarlo...checchè se ne dica in giro.
Leggiti questo articolo: http://www.pctuner.net/articoli/software_programmi/615/Guida-all-uso-di-Microsoft-Windows-Vista--parte-3-i-tool-di-sicurezza/
Oscar1977
10-08-2008, 10:22
!!! :muro: ...che figuraccia! non sapevo si chiamasse cosi! comunque si, è attivo, infatti mi chiede sempre conferma ogni volta che cerco di installare qualche cosa...
prova a fare una bella pulizia dei file temporanei
jeremy.83
10-08-2008, 11:52
Secondo me, leva avast e metti avira, aggiornalo e fai una bella scansione con quello, installa ad-aware come antispyware e fai una bella scansione e leva i file temporanei.
Ciao.
Oscar1977
10-08-2008, 11:55
prova a fare una bella pulizia dei file temporanei
Si, quello lo ho già provato... ho pensato che forse era rimasto qualche cosa nella cache cosi ho eliminato tutto, compresa la cronologia, le pagine disponibili non in linea e i cookie...
risolvi il problema con spy-bot,agigornalo e fai uan scansione..sicuramente lo rileverà e te lo eliminerà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.