View Full Version : 4870 problema ventola
ciao io ho un problema cn la 4870 in pratica non riesco ad aumentare la velocità della ventola sono andato su ccc avanzate e non cè nessun comando per alzare la velocità della ventola! cercando risposte per il problema in giro per internet ho letto che cn la 4870 su ccc nn cè il comando per accelerare la ventola ma cè comando un nascosto da un altra parte
datemi una mano perkè sta skeda in idle è a 80°!! ditemi voi
hoprovato con ati tool tray e se vado su ventola m dice:non è stato trovato nessun hardware supportato
Beepbeep71
09-08-2008, 17:19
basta che attivi un nuovo profilo nel'avanced del center catalyst qui crei un profilo chiamandolo come ti pare magari "ventola35%".... a questo punto lo salvi e lo chiudi(io ti spiego la procedura per vista64bit io ho questo e non so se cambia con altri sistemi operativi) .. vai in start computer disco c(se l'instalazione del sistema operativo è in quel disco )poi utenti poi admin poi AppData poi local poi ati poi ACE poi profile lo apri con blocco note e modifichi la voce "Automatic" con Manual e il valore "22" nel valore da te preferito oltre il 35% però diventa un reattore ... fatto questo vai nel panello catalyst e attivi il nuovo profilo(naturalmente salvando le modifiche appena apportate al profilo)
Spero di esser stato sufficentemente chiaro
tringrazio ma purtroppo su windows xp i file nn sn collocati nello stesso modo:|
Rayd Raider
09-08-2008, 17:53
Su XP è così:
C:\Documents and Settings\Nome Utente(dell'account da te in uso)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ATI\ACE\Profiles
Dentro trovi il file del profilo da te creato, ma sinceramente non ho capito bene il passaggio dell'editing del profilo...
Beepbeep71
09-08-2008, 18:14
Su XP è così:
C:\Documents and Settings\Nome Utente(dell'account da te in uso)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ATI\ACE\Profiles
Dentro trovi il file del profilo da te creato, ma sinceramente non ho capito bene il passaggio dell'editing del profilo...
quando apri col blocco il file profile se leggi la stringa verso la fine troverai la voce Automatic .. quella la cambi scrivendo Manual e dove trovi "22" il valore impostato di defualt della scheda li metti la velox che preferisci salvi il file e attivi da cc
Rayd Raider
09-08-2008, 18:17
Grazie, speriamo che tale impostazione funzioni anche sulle 3870.
Blustorm74
09-08-2008, 21:50
Per evitare di dover caricare il file che regola la ventola ad ogni accensione, nel Catalyst Control Center smarcare la voce che lo trasferisce sul desktop e da lì poi portarlo nel menù di avvio alla voce "Esecuzione automatica". Così partirà ad ogni avvio di Windows.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.