PDA

View Full Version : Virus nell'hdd esterno, possibilità pari a interno

El_david
09-08-2008, 16:55
Ciao, ho da poco spostato il quantitativo di materiale pari a 400gb dall'hdd esterno a quello fisso da 1TB dedicato a backup accoppiato ad un altro sempre da 1TB per il sistema operativo e installazioni di applicazioni, ora quello che voglio sapere è se inanzitutto il sistema cosi potrebbe rallentarsi, anche se l'hdd esterno era sempre collegato, e poi se e piu facile in questo modo beccarsi un virus rispetto ad un esterno come gia detto sempre collegato, cmq io per precauzione i file piu importanti li trasferisco comunque sull' esterno sia per una questione di portabilità che per una questione di sicurezza di doppia copia, nonostante esso adesso sia staccato.
ricapitolando:
1Che differenza c'è a livello di rallentamento del pc tra un sata2 indipendente dal S.O e tra un hdd usb (caldissimo) sempre collegato?, e quindi sempre caricato all'avvio!!
2e piu facile che un virus si posizioni sull'hdd dove ho collocato il S.O e installato il browser internet piuttosto che in un esterno e sopratutto in un interno in funzione di backup archivio?

grazie, scusate la poca chiarezza ma non riesco a spiegarmi!!:D