PDA

View Full Version : q9450 temperature

MATTEO16
09-08-2008, 16:33
ciao ragazzi il programma core temp mi rileva le seguenti temperature nei vari core a riposo 59c 45c 48c 49c ...non sono troppo alte avendo un thermaltake max orb come dissipatore?siccome ho fatto un'pò fatica a montare la staffa del dissipatore che appoggia sui condensatori attorno alla cpu della mb intel dx48bt2 avrei paura che non appoggia completamente la base del dissipatore

MATTEO16
09-08-2008, 17:55
nessuno che ha sto process con la mb dx48bt2 ? o qualcuno che sa dirmi qualcosa?

Suhadi_Sadono
10-08-2008, 16:34
ciao ragazzi il programma core temp mi rileva le seguenti temperature nei vari core a riposo 59c 45c 48c 49c ...non sono troppo alte avendo un thermaltake max orb come dissipatore?siccome ho fatto un'pò fatica a montare la staffa del dissipatore che appoggia sui condensatori attorno alla cpu della mb intel dx48bt2 avrei paura che non appoggia completamente la base del dissipatore
Se è a default e il processore è in idle sono altissime come temperature. Controlla meglio se il dissipatore appoggia sulla cpu.

MATTEO16
16-08-2008, 13:48
ho proprio il dubbio che da una parte sia un pelo sollevato la staffa del dissipatore appoggia sui condensatori della s.madre dunque la temperatura dei core non è simile perchè penso che la base del dissipatore non appoggi uniforme sulla cpu...secondo voi il zalman 9700led dovrebbe starci senza problemi sulla scheda madre intel dx48bt2??

raycharles
16-08-2008, 14:21
Le temperature rilevale con Realtemp (tj.max=95°C).
La differenza di temperatura tra i core è una cosa assolutamente normale e non è legata al montaggio del dissi. ;)

MATTEO16
16-08-2008, 14:47
siamo sicuri anche a caricamento 0% è normale ?

fred647
16-08-2008, 18:06
io ho bluorb ed avevo la vite superiore ke toccava sui condensatori ed ho risolto limandola un pò cioè accorciandola un pò, non sò se il problema e lo stesso ma può essere un suggerimento;)

cristian-BG
16-08-2008, 23:25

ciao matteo.. io ho il tuo stesso processore.. ti consiglio prima di smontare il dissipatore di provare la temp con real temp.. e quello della tua scheda madre..
core temp.. mi da 10° di differenza in piu...
il programma della scheda madre mi segnala quelle di real temp...
41 34 37 36 con sistema caricato da ore con diversi programmi aperti!

MATTEO16
17-08-2008, 12:52
io ho bluorb ed avevo la vite superiore ke toccava sui condensatori ed ho risolto limandola un pò cioè accorciandola un pò, non sò se il problema e lo stesso ma può essere un suggerimento;)

io ho la staffa che appoggia sui condensatori forse limandola di qualche millimetro risolvo il problema domani vado a comprare la pasta termica e poi proverò a fare questo lavoretto artigianale ...per fortuna che mi son comprato il case thermaltake armor+ e faccio presto a smontare il tutto

MATTEO16
17-08-2008, 13:02
ciao matteo.. io ho il tuo stesso processore.. ti consiglio prima di smontare il dissipatore di provare la temp con real temp.. e quello della tua scheda madre..

ho provato real temp il problema che non parte il programma su vista 32 però se son 10c in meno le temperature in idle sarebbero 49 - 35 - 38 - 39 però il dissipatore lo smonto e proverò a limare la staffa di qualche millimetro dove ci sono i condensatori e di provare a metterlo come da istruzioni io l'ho dovuto mettere in modo diverso lallora sistemo il tutto...

MATTEO16
17-08-2008, 13:07

bravo hai un bel zalman 9700 mi sembrano delle ottime temperature se caricato da ore e con dei programmi aperti per questo le mie sono un'pò altine e si inalzano ancora se apro dei programmi.....

cristian-BG
17-08-2008, 18:51
bravo hai un bel zalman 9700 mi sembrano delle ottime temperature se caricato da ore e con dei programmi aperti per questo le mie sono un'pò altine e si inalzano ancora se apro dei programmi.....

io real temp lo uso su vista 32bit.. e va benissimo... cmq si lo zalman oramai è il 3 che monto e mi trovo benissimo.. si paga un pò ma penso sia uno dei più validi in commercio :)

MATTEO16
20-08-2008, 21:53
io real temp lo uso su vista 32bit.. e va benissimo... cmq si lo zalman oramai è il 3 che monto e mi trovo benissimo.. si paga un pò ma penso sia uno dei più validi in commercio :)

ho visto che hai l'armor+ il tuo zalman quanto è lontano dalla ventola posteriore e a quanto la fai girare? e quanto è alto il zalman?

tiz1965
24-08-2008, 19:21
Ciao a tutti, anch'io ho il problema delle temp. con questo procio, con real temp in idle mi segna 51-51-43-35 ed il progr. della scheda madre mi segna 36°, non sono tanto le temp. in idle e full che mi preoccupano quanto la grossa diff. fra il + alto ed il + basso che è notevole, circa 16°.

Qualcuno con lo stesso problema, potrebbe dirmi se smontando il dissi ed eventualmente abbia cambiato pasta termica se gli è sparito il problema?

Potete vedere in firma il mio dissi.

Grazie Ciauz