View Full Version : consiglio nuovo pc 900-1000 € cod4(Gaming)
Fantasydj
09-08-2008, 16:11
ho visto che c'era già un post simile ma ogniuno ha le proprie esigenze e volevo farne uno mio cmq tornando a noi il mio pc dovrei farlo tutto dalla testa ai piedi!
questo attuale lo voglio buttare nel cestino e basta!
pe ril momento avevo pensato a i seguenti componenti:
procio: e8500
skvideo: 2xhd4850(crossfire)
ram:4gb(consigliatemi quale ha il timing esatto con il procio e8500..)
skmadre:qualcos che sopporti il crossfire(nn me ne intendo di sk madri :S)
ali:deve reggere 2 skvideo :S
unità ottiche: 2x masterizzattore dvd
skaudio: una sk audio per il gaming
hd:1raptor + 1x500gb storage
case: qualche bel case per il modding visto che andrò a fare molte lan!
p.s. ho visto qualcuno che mi ha colpito che ne pensate:
------
Aplus Twin-Engine Tower - black
Coolermaster Mystique RC-632S Black
Nox Xtreme Moonlight - black
Raidmax Ninja Case
Thermaltake Armor+ MX
-----
monitor: qualche monitor che abbia delle buone qualità per i giochi nn so proprio su cosa basarmi io :S
dite che ce la facciamo con 1000€? in ogni caso anke se andiamo oltre datemi i vostri consigli e li valuterò :)
spero di nn aver dimenticato niente tenete presente che il pc sarà costruito da 0 quindi se vede che manka qualche pezzo seganlatemelo grazie :)
Guarda togliendo 200€ per un monitor da 22" restano 800€.
Con 800€ ti esce una configurazione del genere, e8400, p5q-e, ram 2x2gb 800mhz, hd4850, 2x160gb raid0, 1x 640gb samsung f1 storage, cooler master rc-690, corsair hx520.
Oppure ti puoi mettere una scheda madre con chipset x38 e tenerti la strada aperta per il crossfire, mah in questo caso è più opportuno un ali da 600 watt.
Fantasydj
09-08-2008, 16:50
mmm facciamo 1000€ senza monitor che ne dici!?
perchè hai messo 2 raid!?
cmq in ogni caso metto sk madre per il crossfire! in modo da aggiungere una sk video in seguito!
mmm per 20€ ci possiamo mettere l'e8500...
però servirebbe un alimentatore che regg aanke in seguito le 2 sk video e credo che anke un buon dissipatore per il procio nn farebbe male :)
mmm facciamo 1000€ senza monitor che ne dici!?
perchè hai messo 2 raid!?
cmq in ogni caso metto sk madre per il crossfire! in modo da aggiungere una sk video in seguito!
mmm per 20€ ci possiamo mettere l'e8500...
però servirebbe un alimentatore che regg aanke in seguito le 2 sk video e credo che anke un buon dissipatore per il procio nn farebbe male :)
Vabbè allora 1000€ senza monitor si può fare così: E8500, scheda madre chipset x38 o x48, ram 2x2gb 800mhz cl4, 2xhd4850, 2x160gb RAID0, 1x640gb Samsung STORAGE, antec twelve hundred, tagan 600. Dissipatore per il procio se vuoi andare su uno economico ti consiglio il acf 7 pro altrimenti lo zerotherm zen nanoxia edition.
Fantasydj
09-08-2008, 18:09
mi serviva un modello preciso per la sk madre visto che nn ne sono molto esperto e anke per la ram!
cmq siccome immezzo a tutto questo manka la sk audio mi spieghi xk metti 2 hd raid?
al massimo ne tolgo uno e metto la sk audio ^^
ah dimenticavo mi servirebbe anke il modello del raid!
il tagan dici che regge tutto!?
i case che ho postato io nn sono buoni :(???
mi serviva un modello preciso per la sk madre visto che nn ne sono molto esperto e anke per la ram!
cmq siccome immezzo a tutto questo manka la sk audio mi spieghi xk metti 2 hd raid?
al massimo ne tolgo uno e metto la sk audio ^^
ah dimenticavo mi servirebbe anke il modello del raid!
il tagan dici che regge tutto!?
i case che ho postato io nn sono buoni :(???
Scheda madre x38 ASUS P5E oppure la GIGABYTE EX38-DS4.
Ram le solite marche, Corsair, Team Group, G.skill.
La sezione hard disk è così composta: due hd in raid0 da 160gb per aumentare le prestazioni del pc, qui installerai il sistema operativo. Poi un hard disk per lo storage.
Tranquillo il tagan regge tutto :D
Case prenditi quello che ti piace di più.
Fantasydj
09-08-2008, 19:06
Scheda madre x38 ASUS P5E oppure la GIGABYTE EX38-DS4.
Ram le solite marche, Corsair, Team Group, G.skill.
La sezione hard disk è così composta: due hd in raid0 da 160gb per aumentare le prestazioni del pc, qui installerai il sistema operativo. Poi un hard disk per lo storage.
Tranquillo il tagan regge tutto :D
Case prenditi quello che ti piace di più.
perchè nn andare sulle x48!?
ram nn ne capisco proprio non so timing o altro... dovresti dirmi un modello preciso :°(
mentre x l'hd nn capisco xk 2 da 160gb e nn invece 1 da 160gb dove istallare il sistema operativo e un secondo che funga da storage!:muro:
la fattura dei case nn sai dirmi!?
cmq anke per l'hard disk mi servirebbe un modello esatto per il raid se puoi grazie ;)
se ti sto chiedendo troppo aspetto gli altri xk io nn so proprio che prendere visto che i pezzi dovrei assemblarli io e comprarli tutti possibilmente dallo stesso sito grazie :)
perchè nn andare sulle x48!?
ram nn ne capisco proprio non so timing o altro... dovresti dirmi un modello preciso :°(
mentre x l'hd nn capisco xk 2 da 160gb e nn invece 1 da 160gb dove istallare il sistema operativo e un secondo che funga da storage!:muro:
la fattura dei case nn sai dirmi!?
cmq anke per l'hard disk mi servirebbe un modello esatto per il raid se puoi grazie ;)
se ti sto chiedendo troppo aspetto gli altri xk io nn so proprio che prendere visto che i pezzi dovrei assemblarli io e comprarli tutti possibilmente dallo stesso sito grazie :)
Allora il raid0 di due dischi serve per aumentare le prestazioni del pc.
Adesso ti faccio un preventino in un negozio e te lo posto.
Ecco qui:
1 x INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
1 x GIGABYTE 775 EX38-DS4
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
2 x ATI HD4850 Sapphire 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
2 x SAMSUNG 160GB HD161HJ 7200rpm 8MB
1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x DVD-RW NEC AD-7200S-0B NERO SATA
Demistificatore
09-08-2008, 19:21
io farei e8400 e ali modulare
io farei e8400 e ali modulare
Anche io farei ali modulare se fosse diponibile nel sito in cui ho fatto il preventivo ;) L'8500 lo vuole lui perchè dice che 20 euro in più non sono niente, leggi sopra :read: :D
Demistificatore
09-08-2008, 19:38
Anche io farei ali modulare se fosse diponibile nel sito in cui ho fatto il preventivo ;) L'8500 lo vuole lui perchè dice che 20 euro in più non sono niente, leggi sopra :read: :D
ah bè allora.....io cmq do una mia personale opinione su ciò che è meglio acquistare :)
ah bè allora.....io cmq do una mia personale opinione su ciò che è meglio acquistare :)
Beh anche io non spendere 20€ in più per soli 160mhz in più, non per una questione di soldi ma di principio :D
Fantasydj
09-08-2008, 20:37
mmm ma scusate l'e8500 nn mi consente di andare oltre in overclock èe dha prestazioni maggiori!?
cmq consigliate l'e8400?
nn capisco sto e8400 va meglio dell'8500 e costa di meno :o?
cmq ali allora n eprendo una'ltro visto che quello nn è modulare e a quanto dite è meglio.. :)
cmq anke se prendo l'e8400 la ram è sempre la stessa?
mi spiegate sto fatto dei due raid :(?
cioè nn capisco xk dovrebbero aumentare le prestazioni :/
un'ultima cosa anke se vi sto stressando XD
i 5 case che ho postato io e cioè:
------
Raidmax Ninja Case
Thermaltake Armor+ MX
-----
mi sapete dare un giudizio a riguardo dit che sono di buona fattura?
dite che sono buoni come silenziosità e ventilazione?
mmm ma scusate l'e8500 nn mi consente di andare oltre in overclock èe dha prestazioni maggiori!?
cmq consigliate l'e8400?
nn capisco sto e8400 va meglio dell'8500 e costa di meno :o?
cmq ali allora n eprendo una'ltro visto che quello nn è modulare e a quanto dite è meglio.. :)
cmq anke se prendo l'e8400 la ram è sempre la stessa?
mi spiegate sto fatto dei due raid :(?
cioè nn capisco xk dovrebbero aumentare le prestazioni :/
un'ultima cosa anke se vi sto stressando XD
i 5 case che ho postato io e cioè:
------
Raidmax Ninja Case
Thermaltake Armor+ MX
-----
mi sapete dare un giudizio a riguardo dit che sono di buona fattura?
dite che sono buoni come silenziosità e ventilazione?
L'e8400 no va meglio del l'e8500, l'e8500 in più del e8400 a solo 160mhz, quindi non giustifica quei 20€ in più.
Per il raid0 fatti una ricerca con google e capirai ;)
Case ti ripeto io prendere il cooler master rc-690 e non quelli elencati da te.
Fantasydj
09-08-2008, 21:28
correggimi se sbaglio ma a quanto ho capito 1 raid è inutile xk da solo nn può fare la raid-0 correggimi se sbaglio-.-
preso da quì
http://www.storage-backup.com/2008/07/raid-una-semplice-guida.html
cmq nn ci sto capendo niente :S
Fantasydj
09-08-2008, 23:10
un buon dissipatore per il procio economico!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.