View Full Version : [CONSIGLIO] Scheda Madre e altro
Ciao ragazzi, ho un pc vecchissimo del 2001 e volevo cambiarlo e volevo dei consigli per alcuni pezzi che vorrei prendere per il computer visto che nn sono un esperto come voi...
Cabinet: sono indeciso tra:
H-990B Middle Tower
[/URL]http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_4222.jpg (http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_4222.jpg)
H-550D Middle Tower
[URL="http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_4621.jpg"]http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_4621.jpg (http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_4621.jpg)
CPU:
Intel Core 2 DUO E8400.
(nella descrizione c'è scritto che è già compreso dissipatore e ventola; quindi non c'è bisogno che le prendo, giusto?)
Scheda Madre:
Avevo pensato a un:
Asus P5Q Deluxe Intel P45 Socket 775 ma sono non sono molto certo di questa scelta, perchè il computer lo vorrei tenere per un paio di anni e non vorrei che sia vecchia perchè nn supporta le DDR3 come è successo con il mio vecchio pc che ha le DDR 400 e fanno schifo...a quei tempi nn sapevo manco cos'erano le RAM hahaha
Memoria:
Pensato di mettere queste:
TEAM GROUP TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DDR2 1066 PC8500 Kit 2x2048MB=4Gb. 5-5-5-15
Scheda Video:
pensavo a una
Club3D CGNX-G962DDC Geforce 9600 GT 512Mb.
visto che ho trovato vari discussioni nel forum che consigliavano sta scheda
Hard Disk:
HD SEAGATE BARRACUDA SATAII 320Gb. 7200rpm 8Mb
S.O.:
Vista Home Premium OEM 64Bit
Monitor:
Asus Lcd 22" VW222S
Altro:
Pannello frontale Ezcool 20in1
Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H55N/H58N 18X 8.5Gb
come vi sembra?? volevo spenre al massimo 950€.
poi volevo farvi anche una domanda. che differenza c'è tra monitor lcd con tv e un computer con scheda video che ha ingresso tv?? che cambia???
ciao allora andiamo piano piano...
come cabinet preferisco l'H-550D Middle Tower,più che altro come estetica dato che sono entrambi ottimi...come cpu spendendo poco di più potresti prendere un core 2 quad....come ram magari le geil con CL4...il resto va bene....vanno bene anche le cose precedenti,non vorrei scoraggiarti però magari spendi qualcosa in + e ottieni di +....
poi per quanto riguarda la tv lcd...
i monitor lcd che fanno anche da tv sono buoni perchè hanno anche l'ingresso antenna...mentre le schede video che hanno l'ingresso tv diciamo che la differenze sostanziale è una...su un monitor tv-lcd puoi vedere la tv anche a pc spento...mentre se hai una scheda con ingresso tv puoi vedere la tv solo se hai il pc acceso...
spero di esserti stato utile...;)
ciao allora andiamo piano piano...
come cabinet preferisco l'H-550D Middle Tower,più che altro come estetica dato che sono entrambi ottimi...come cpu spendendo poco di più potresti prendere un core 2 quad....come ram magari le geil con CL4...il resto va bene....vanno bene anche le cose precedenti,non vorrei scoraggiarti però magari spendi qualcosa in + e ottieni di +....
poi per quanto riguarda la tv lcd...
i monitor lcd che fanno anche da tv sono buoni perchè hanno anche l'ingresso antenna...mentre le schede video che hanno l'ingresso tv diciamo che la differenze sostanziale è una...su un monitor tv-lcd puoi vedere la tv anche a pc spento...mentre se hai una scheda con ingresso tv puoi vedere la tv solo se hai il pc acceso...
spero di esserti stato utile...;)
ah..capito...grazie per l'aiuto..
per quanto riguarda la scheda madre che c'è di diverso tra la P5 Pro, P5Q la P5Q deluxe ??
nn sono un esperto e nn capisco che differenza ci sia anche se ho trovato la tabella in un 3d
http://www.pctunerup.com/up//results/_200806/20080620081632_20080613140805_Immagine.png
ah..capito...grazie per l'aiuto..
per quanto riguarda la scheda madre che c'è di diverso tra la P5 Pro, P5Q la P5Q deluxe ??
nn sono un esperto e nn capisco che differenza ci sia anche se ho trovato la tabella in un 3d
http://www.pctunerup.com/up//results/_200806/20080620081632_20080613140805_Immagine.png
come puoi notare dalla tabella le differenza sostanziali stanno nel comparto grafico,per esempio la P5 Pro(che possiede 2 slot pcie) e la P5Q deluxe(che possiede 3 slot pcie) ti permettono di utilizzare la tecnologia crossfire che consente di utilizzare due schede video su un computer per migliorare le prestazioni nell'accelerazione grafica 3D.la P5Q invece non offre questa possibilità.solo la P5Q deluxe inoltre ti offre il wifi incorporato,lo stack cool 2 e l'al audio 2 e pertanto è la migliore fra le tre.comunque se puoi permetterti qualcosa in più la migliore sarebbe la P5Q3 deluxe che supporta le ddr3...:D
come puoi notare dalla tabella le differenza sostanziali stanno nel comparto grafico,per esempio la P5 Pro(che possiede 2 slot pcie) e la P5Q deluxe(che possiede 3 slot pcie) ti permettono di utilizzare la tecnologia crossfire che consente di utilizzare due schede video su un computer per migliorare le prestazioni nell'accelerazione grafica 3D.la P5Q invece non offre questa possibilità.solo la P5Q deluxe inoltre ti offre il wifi incorporato,lo stack cool 2 e l'al audio 2 e pertanto è la migliore fra le tre.comunque se puoi permetterti qualcosa in più la migliore sarebbe la P5Q3 deluxe che supporta le ddr3...:D
ah capito...bhè penso proprio che resto sulla P5Q Deluxe...nn posso salire più di tanto con il budget...
ho già cambiato alcuni pezzi XD
Suhadi_Sadono
10-08-2008, 10:23
Ho cercato sul sito dell'Asus riguardo il wi-fi della deluxe ma non ne parla. Mi sa che non ce l'ha :what:
Ho cercato sul sito dell'Asus riguardo il wi-fi della deluxe ma non ne parla. Mi sa che non ce l'ha :what:
sulla tabella c'è scritto che c'è...ora controllo anche io sul sito asus...
in effetti sul sito asus non è indicato il wifi...forse è meglio credere al sito...cmq resta sempre quella la scheda madre migliore tra le 3...
in effetti sul sito asus non è indicato il wifi...forse è meglio credere al sito...cmq resta sempre quella la scheda madre migliore tra le 3...
ho scelto la mia configurazione...
http://img79.imageshack.us/img79/1377/computerpw9.jpg
però non sono sicuro della scheda video, secondo voi è buona??
l'alimentatore regge??
la scheda video va bene,dipende da cosa ci devi fare...se non usi giochi che richiedono schede video molto potenti allora va bene...inoltre la scheda video spesso non è un problema in quanto si può sempre fare un upgrade in futuro...l'alimentatore quanti watt ha?
la scheda video va bene,dipende da cosa ci devi fare...se non usi giochi che richiedono schede video molto potenti allora va bene...inoltre la scheda video spesso non è un problema in quanto si può sempre fare un upgrade in futuro...l'alimentatore quanti watt ha?
l'alimentatore ha 550W
ecco quello che c'era scritto sull'alimentatore
Cominciamo parlando dell'alimentatore, capace di erogare ben 550W con ottimi amperaggi. Sono presenti infatti due linee da 12V ciascuna da 14A, capaci di gestire tranquillamente le ultime schede video di fascia media. Il PFC è passivo, ma l'efficienza si mantiene in tutti i casi su buoni livelli.
Suhadi_Sadono
11-08-2008, 14:02
l'alimentatore ha 550W
ecco quello che c'era scritto sull'alimentatore
L'alimentatore non è il massimo, e non credo riesca a reggere una 4850 ;)
L'alimentatore non è il massimo, e non credo riesca a reggere una 4850 ;)
quoto e concordo pienamente...direi che ti serve almeno un 600w;)
Suhadi_Sadono
11-08-2008, 14:12
quoto e concordo pienamente...direi che ti serve almeno un 600w;)
Aggiungo: 600W di marca ;) Anche un 525w di marca come l'enermax va bene.
Aggiungo: 600W di marca ;) Anche un 525w di marca come l'enermax va bene.
e se prendo una 9800 GT, o 3870 oppure una 8800 GT??
c'è molta differenza tra queste schede????
Suhadi_Sadono
11-08-2008, 21:45
e se prendo una 9800 GT, o 3870 oppure una 8800 GT??
c'è molta differenza tra queste schede????
Richiedono sempre amperaggi che alimentatori non di marca non riescono a erogare.
Richiedono sempre amperaggi che alimentatori non di marca non riescono a erogare.
l'alimentatore è della top silent atx-550
l'alimentatore è della top silent atx-550
mi sa che sarebbe appena sufficiente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.