View Full Version : Cambio SO consiglio...
alex4988
09-08-2008, 13:53
Ciao a tt,
Volevo cambiare il mio xp home edition poichè devo installare un raptor e tanto k c'ero volevo eliminare una volta x tt le incompatibilità del 32bit con la memoria totale da 4gb....Avendo 4 corsair dominator sotto il pc da 1gb ognuna volevo sfruttare a pieno le loro prestazioni...Ma sn indeciso su k s.o mettere...Sarei tentato a mettere xp 64bit ma nn sò se quest'ultimo gira bene o è un prodotto farlocco(stile millenium)...L'ultimissima opzione sarebbe di installare vista ma la cosa nn mi convince appieno sentendo le varie opinioni k circolano...
Il mio pc e in firma...
Grazie mille x le eventuali rix
Ciao a tt,
Volevo cambiare il mio xp home edition poichè devo installare un raptor e tanto k c'ero volevo eliminare una volta x tt le incompatibilità del 32bit con la memoria totale da 4gb....Avendo 4 corsair dominator sotto il pc da 1gb ognuna volevo sfruttare a pieno le loro prestazioni...Ma sn indeciso su k s.o mettere...Sarei tentato a mettere xp 64bit ma nn sò se quest'ultimo gira bene o è un prodotto farlocco(stile millenium)...L'ultimissima opzione sarebbe di installare vista ma la cosa nn mi convince appieno sentendo le varie opinioni k circolano...
Il mio pc e in firma...
Grazie mille x le eventuali rix
A quanto posso dirti io xp 64 bit non è proprio un granchè. Fossi in te proverei Vista 64 bit.
prova vista 64 bit, si è vero, stiamo parlando del windows vista che ha diverse incompatibilità ed è pesante. ma hai un ottimo pc, io credo ke girerà benone, (usando ank l'sp1)
alex4988
10-08-2008, 01:43
prova vista 64 bit, si è vero, stiamo parlando del windows vista che ha diverse incompatibilità ed è pesante. ma hai un ottimo pc, io credo ke girerà benone, (usando ank l'sp1)
é proprio delle incompatibilità k mi preoccupo di più...però è pure vero k nn uso programmi particolari...Cambia molto in termini di prestazioni tra win xp 32bit e win vista 64bit?Nel senso in termini di risposta del sistema e in termini grafici potrei guadagnarci?
tommy781
10-08-2008, 03:43
non cambia assolutamente nulla in termini di prestazioni tra 32 e 64 bit, serve solo a permettere al sistema di gestire maggiori quantità di memoria ma all'atto pratico non vedrai differenze. calcola poi che le applicazioni che sfrutano i 64 bit si contano su una mano e tiu avanzano anche diverse dita...il gioco non vale la candela secondo me, togli un banco di memoria o lascialo là che tanto non viene semplicemente utilizzato dal sistema e tieniti xp o vista 32 bit, a livello di driver non ci sono paragone sia per quantità che per qualità.
non cambia assolutamente nulla in termini di prestazioni tra 32 e 64 bit, serve solo a permettere al sistema di gestire maggiori quantità di memoria ma all'atto pratico non vedrai differenze. calcola poi che le applicazioni che sfrutano i 64 bit si contano su una mano e tiu avanzano anche diverse dita...il gioco non vale la candela secondo me, togli un banco di memoria o lascialo là che tanto non viene semplicemente utilizzato dal sistema e tieniti xp o vista 32 bit, a livello di driver non ci sono paragone sia per quantità che per qualità.
a pensarci bene è la soluzione migliore...usando vista 64 bit o xp 64 bit, di programmi c'è ne sono in quantità minima.
se non erro xp può sfruttare al max 3,5 gb di ram, nel tuo caso se togli 1gb di ram te ne restano 3, ke non sn male. ci perdi qualk...ma meglio tenersi l'xp
alex4988
10-08-2008, 09:18
Grazie mille a tt...Vado di xp...
Usa quello che preferisci, ma non basarti su leggende metropolitane.
Vista gira tranquillamente anche con un solo gb di ram, nel tuo caso con 4 sarai più che a posto.
Per la versione a 64 bit non ti preoccupare che ci sono driver e programmi per tutto, con il sp1 vista è diventato stabilissimo.
Se hai comprato 4 gb non vedo perchè devo toglierne uno o non usarlo.
Poi decidi tu, ciao! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.