PDA

View Full Version : Disco fisso e maste visti come pen drive...

Dise
09-08-2008, 14:48
Ciao a tutti, l'altro giorno installo un pc ad un'amica, disco da 500gb, con il cd di win faccio una partizione da 60gb per windows, lui formatta e installa. Una volta in windows faccio l'altra partizione da 400 e qualcosa gb come partizione estesa, ma già qualcosa non era a posto..

In sostanza il pc vede le due partizioni e il maste come dovrebbe vederli, il loro funzionamento è perfetto, solo che nella barra delle applicazioni appare l'icona per la rimozione delle periferiche usb e winzozz mi dice che posso rimuovere i drive c:, f: e d:, che sono rispettivamente le partizioni di windows, dati e il masterizzatore!!!

Chiaramente i due dischi non sono rimovibili, ma il masterizzatore si, e fino al riavvio successivo smette di funzionare. Ora, se nessuno toccasse nulla non ci sarebbe ALCUN problema perchè, ripeto, tutto funziona perfettamente, solo che primo la cosa non ha il minimo senso, e secondo visto che gli utilizzatori potrebbero smanettare se si potesse risolvere questa assurda cosa sarebbe meglio...

Idee? Io non capisco come mai sia successa questa cosa, oltretutto il problema si è verificato sin dal primo avvio dopo l'installazione..

Ho installato win xp sp2 poi aggiornato a sp3 su un disco da 500gb connesso via sata, anche il maste è connesso via sata.

Grazie mille per l'aiuto!!

UtenteSospeso
09-08-2008, 15:56
Il controller è settato in modalità AHCI/RAID, hai usato il floppy con il driver durante il setup. .

Devi reimpostare il controller SATA-RAID in modalità EIDE o NON RAID/AHCI .

Forse ti tocca reinstallare windows, una volta cambiate le impostazioni del bios potrebbe non riavviarsi, da EIDE a RAID è sicuro al 100%.

Dise
09-08-2008, 19:16
No io non ho usato alcun floppy durante l'installazione... Quindi mi dici che se volessi risolvere il problema dovrei formattare di nuovo? azz