PDA

View Full Version : Asus MK221H

Enryx88
09-08-2008, 13:19
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor 22 pollici.:confused:
ho visto alcuni monitor e quello che sicuramente mi ha allettato di più riguardo alla qualità/prezzo è stato l'ASUS MK221H.
Ma poichè ''ho potuto apprezzare'' le sue qualità leggendone le specifiche tecniche, qualcuno che lo ha visto di presenza mi potrebbe dire se ne vale la pena spendere i soldi?:D

Enryx88
02-09-2008, 14:00
Ciao ragazzi! Alla fine ho preso quest'Asus, e vi lascio un commento sul monitor, per chi magari ne è interessato.
Appena spacchettato, collego i suoi cavi, ( io l'ho collegato con cavo DVI) e appena acceso mi accorgo che è un monitor che può andare fiero di portare il marchio ASUS, perchè come immaginavo non si è smentito, colori veramenti brillanti e luminosità eccezzionale! la resa cromatica è ottima, nei giochi i 2ms si vedono tutti. La webcam integrata fa più del suo dovere, infatti ha una qualità davvero superba, per essere di soli 1,3 Mgpx, l'immagine è chiara e ben definita sia in condizioni di luce ottimale, e sia in condizioni di luce scarsa, e il software incluso permette di registrare video, scattare foto e quant'altro.
Il design è davvero elegante ma allo stesso tempo professionale, e le dimensioni sono di tutto rispetto.
Mi sento di consigliare vivamente questo monitor, poichè sono rimasto senza dubbio pienamente soddisfatto.
Spero di esservi stato utile! Ciao a tutti!;)

Lino P
02-09-2008, 22:12
ottimo intervento, questo monitor intriga anche me..
Domanda, ma ha anche l'HDMI?

Enryx88
03-09-2008, 13:50
Certo.. questo monitor è completo in tutto e per tutto. Infatti sono presenti gli ingressi VGA, DVI e HDMI..

eolus
03-09-2008, 16:57
ciao ragazzi
l'ho acquistato anch'io su newprice e il prezzo mi saembra buono per essere un 22 full hd e spero che la qualità sia altrettanto, mi arriverà tra qualche giorno. Teniamoci aggiornati:D

Lino P
03-09-2008, 17:02
Certo.. questo monitor è completo in tutto e per tutto. Infatti sono presenti gli ingressi VGA, DVI e HDMI..

Mi era sorto il dubbio, perchè dal sito ASUS tra gli accessori in dotazione il cavo HDMI non figura... DI solito se c'è la porta c'è anche il cavo in dotazione. Nel tuo che cavi c'erano?
Altra domanda, il panello è a specchio o normale?

Enryx88
06-09-2008, 15:08
Eolus il mio monitor l'ho acquistato anche su newprice e come ho detto sopra sono rimasto soddisfatto e credo lo sarai senz'altro anche tu. Fammi sapere poi che ne pensi quando ti arriva.
Lino confermo quello che hai detto, e se c'e una pecca è proprio questo, che il cavo HDMI non è compreso, mentre ci sono altri monitor, come quelli della HP che lo danno incluso. Cmq i cavi che ho trovato nella mia confezione sono i seguenti: Cavo VGA, cavo DVI, Cavo Audio, Cavo USB ( per collegare la web) e Cavo di alimentazione. Per quanto riguarda il pannello non è lucido ma opaco, ma se devo essere sincero io lo preferisco opaco, per evitare che nel display ci siano riflessi di finestre, porte o quant'altro. Poi sono gusti! Spero d'esservi stato d'aiuto e se vi serve qualcos'altro, io sono a vostra disposizione! ;) Ciao ragazzi!

riccardo7
06-09-2008, 15:15
sono interessato a questo monitor?
ci sono recensioni in giro?

Lino P
06-09-2008, 15:29
Eolus il mio monitor l'ho acquistato anche su newprice e come ho detto sopra sono rimasto soddisfatto e credo lo sarai senz'altro anche tu. Fammi sapere poi che ne pensi quando ti arriva.
Lino confermo quello che hai detto, e se c'e una pecca è proprio questo, che il cavo HDMI non è compreso, mentre ci sono altri monitor, come quelli della HP che lo danno incluso. Cmq i cavi che ho trovato nella mia confezione sono i seguenti: Cavo VGA, cavo DVI, Cavo Audio, Cavo USB ( per collegare la web) e Cavo di alimentazione. Per quanto riguarda il pannello non è lucido ma opaco, ma se devo essere sincero io lo preferisco opaco, per evitare che nel display ci siano riflessi di finestre, porte o quant'altro. Poi sono gusti! Spero d'esservi stato d'aiuto e se vi serve qualcos'altro, io sono a vostra disposizione! ;) Ciao ragazzi!

il tuo contributo è preziosissimo, e mi scuso se faccio un po' di domande, ma ahimè, non vedo altri possessori in giro da interpellare con facilità. :)
La domanda sull'hdmi l'ho fatta perchè dal sito ASUS non è facile capirlo. L'hdmi è mensionato, ma in modo non proprio diretto, ma se tu che ce l'hai, mi assicuri che benchè non ci sia il cavo, l'ingresso è presente, allora va bene così...
Se c'è altro che ti abbia lasciato anche lievemente preplesso, o di cui non 6 pienamente soddisfatto, sono tutto orecchie...:)
è possibile regolaro tipo in inclinazione/altezza o è un blocco fisso?

Lino P
06-09-2008, 15:30
sono interessato a questo monitor?
ci sono recensioni in giro?

pare di no.. ecco perchè sto stressando il povero Enryx...:p

riccardo7
06-09-2008, 15:34
ma è uscito di recente?
come caratteristiche e come prezzo mi sembra davvero ottimo...

Lino P
06-09-2008, 15:39
ma è uscito di recente?
come caratteristiche e come prezzo mi sembra davvero ottimo...

pare di si.. vediamo Enryx cosa continua a dirci...:)

riccardo7
06-09-2008, 15:44
anche qualche foto sarebbe graditissima, oltre ai commenti! :D

Lino P
06-09-2008, 15:46
secondo me diventa un thread ufficiale...:D

riccardo7
06-09-2008, 15:53
lo spero :)

Enryx88
10-09-2008, 14:52
Ragazzi scusatemi per il ritardo e non preoccupatevi, non mi stresso affatto! :D Voglio sfatare la voce che il monitor non si può regolare di inclinazione, infatti il piano non è fisso ma si alza e abbassa di qualche grado, inoltre come appoggio è molto stabile perchè al di sotto ha una superficie antiscivolo e il monitor resta incollato alla scrivania! quindi non c'e pericolo che caschi o che si sposti quando si sistema il pannello in basso o verso l'alto.

Lino P
10-09-2008, 15:35
ancora grazie. ;)

Enryx88
11-09-2008, 16:39
Eolus ma ancora non l'hai ricevuto?? facci sapere che te ne pare.

Lino P
11-09-2008, 18:27
Eolus ma ancora non l'hai ricevuto?? facci sapere che te ne pare.

quoto.

eolus
12-09-2008, 13:26
Ciao ragazzi
il monitor mi è arrivato qualche giorno fa e devo dire, nonostante io non abbia esperienza con gli lcd, che sono molto contento; la qualità che il mio occhio percepisce è ottima nonostante non abbia toccato la regolazione di fabbrica; con i giochi: urbanterror, halo, tremulous è tutto ok: i 2ms ci sono davvero; la webcam è ottima almeno rispetto alla mia philps; gli altoparlanti vabbè lasciamo stare sono adatti al massimo per videoconferenza ma d'altronde è normale.
Devo dire che i miei 254€ spese incluse sono stati spesi bene!!
Dovremmo un po discutere su come oottenere il meglio da questo lcd tipo settaggi ecc.:D

Enryx88
12-09-2008, 18:54
Allora Eolus io ho settato il mio monitor cosi: Nella sezione splendid è messo su ''Scenario'', luminosità 100, e contrasto 75, nitidezza 33 e saturazione 43. Su "colore" tonalità pelle 'Naturale' e su colore 'Modalità utente' e R-V-B a 100. E nel normale utilizzo del pc ASCR disattivato. Con questi settaggi ho dei colori nitidi e brillanti. Prova e dimmi che te ne pare.

Lino P
12-09-2008, 19:55
Ciao ragazzi
il monitor mi è arrivato qualche giorno fa e devo dire, nonostante io non abbia esperienza con gli lcd, che sono molto contento; la qualità che il mio occhio percepisce è ottima nonostante non abbia toccato la regolazione di fabbrica; con i giochi: urbanterror, halo, tremulous è tutto ok: i 2ms ci sono davvero; la webcam è ottima almeno rispetto alla mia philps; gli altoparlanti vabbè lasciamo stare sono adatti al massimo per videoconferenza ma d'altronde è normale.
Devo dire che i miei 254€ spese incluse sono stati spesi bene!!
Dovremmo un po discutere su come oottenere il meglio da questo lcd tipo settaggi ecc.:D

ottimo prezzo..

Enryx88
23-09-2008, 14:35
Ehi ragazzi ma siete scomparsi?? :eek: Cmq eolus, non mi hai fatto sapere come ti sono sembrati i settaggi..

Lino P
23-09-2008, 14:58
io resto sempre in ascolto...:p

hermanss
24-09-2008, 16:17
Ciao a tutti.
Anch'io ho comprato l'ASUS MK221H a 244€.
E' uno spettacolo.
Colori nitidi, brillante, moltepilici configurazioni e offre la possibiltà di scegliere l'ingresso con il pulsante.
Superbo :D

Lino P
24-09-2008, 16:18
Ciao a tutti.
Anch'io ho comprato l'ASUS MK221H a 244€.
E' uno spettacolo.
Colori nitidi, brillante, moltepilici configurazioni e offre la possibiltà di scegliere l'ingresso con il pulsante.
Superbo :D

tutto qua??? :D

eolus
24-09-2008, 16:43
Ehi ragazzi ma siete scomparsi?? :eek: Cmq eolus, non mi hai fatto sapere come ti sono sembrati i settaggi..

i settggi che hai impostato mi sembrano buoni con colori intensi, comunque io ho reimpostato i valori di fabbrica che per un uso geneirco sono ottimi.
ciao

apriliars250
25-09-2008, 14:17
questo LCD direi che è interessante perchè sulla carta sembra ottimo in quanto a prestazioni (vedi 2ms, contrasto, angolo di visuale ecc) ha tutte le connettività del casto VGA, DVI e HDMI e inoltre dispone di molti accessori come prese USB, Webcam, speaker integrati)

quindi le mie ultime domande sono:

1 è valido per office, fotoritocco amatoriale, dvd, internet, NON GIOCHI?

e inoltre ultima domanda, a cui potete anche rispondermi in privato, dov'è che si trova al miglior prezzo adesso, magari c'è qualche offerta particolare....o altrimenti qual'è la cifra giusta a cui comprarlo?

Lino P
25-09-2008, 14:57
questo LCD direi che è interessante perchè sulla carta sembra ottimo in quanto a prestazioni (vedi 2ms, contrasto, angolo di visuale ecc) ha tutte le connettività del casto VGA, DVI e HDMI e inoltre dispone di molti accessori come prese USB, Webcam, speaker integrati)

quindi le mie ultime domande sono:

1 è valido per office, fotoritocco amatoriale, dvd, internet, NON GIOCHI?

e inoltre ultima domanda, a cui potete anche rispondermi in privato, dov'è che si trova al miglior prezzo adesso, magari c'è qualche offerta particolare....o altrimenti qual'è la cifra giusta a cui comprarlo?

direi che va + che bene per tutto, giochi compresi.
Per una ricerca mirata usa trovaprezzi, in ogni modo, si trova in media sui 240.

Lino P
25-09-2008, 15:36
Raga ma è presente anche un cd driver nella scatola?

miciopazzo198x
25-09-2008, 15:58
Raga ma è presente anche un cd driver nella scatola?

Non credo ci sia... già un altro utente aveva chiesto perchè non ci fosse sul suo Asus
(non ricordo che modello :D).

Aspetta conferme da chi lo ha...

miciopazzo198x
25-09-2008, 15:58
ciao ragazzi
l'ho acquistato anch'io su newprice e il prezzo mi saembra buono per essere un 22 full hd e spero che la qualità sia altrettanto, mi arriverà tra qualche giorno. Teniamoci aggiornati:D

Non mi sembra che sia full hd essendo 1680x1050 :mbe:

Enryx88
25-09-2008, 20:56
Allora ragazzi, per quanto riguarda office e fotoritocco senza dubbio si comporta benissimo, ottima resa cromatica, e già un pannello da 22 pollici offre un grande spazio di lavoro.
Nella confezione non è presente un cd con driver per il monitor, ma è presente un cd per l'istallazione della web.
Io cmq consiglio di acquistarlo su newprice.it, li ci sono ottimi prezzi e hai la massima affidabilità..;)
Altre domande??:D

Lino P
25-09-2008, 21:28
Allora ragazzi, per quanto riguarda office e fotoritocco senza dubbio si comporta benissimo, ottima resa cromatica, e già un pannello da 22 pollici offre un grande spazio di lavoro.
Nella confezione non è presente un cd con driver per il monitor, ma è presente un cd per l'istallazione della web.
Io cmq consiglio di acquistarlo su newprice.it, li ci sono ottimi prezzi e hai la massima affidabilità..;)
Altre domande??:D

si. se non c'è un cd driver, e sul sito non ce ne sono, in gestione periferiche e nelle proprietà dello schermo come te lo vede? plug & play? :mbe:

eolus
25-09-2008, 21:53
Non mi sembra che sia full hd essendo 1680x1050 :mbe:
Credo che sia interlacciata in quanto su una pubblicità asus c'era il simbolo 1080. probabilmente era un errore in quanto solo il 24 pollici è dato come full hd

Enryx88
25-09-2008, 23:31
si. se non c'è un cd driver, e sul sito non ce ne sono, in gestione periferiche e nelle proprietà dello schermo come te lo vede? plug & play? :mbe:

Si.. è riconosciuto automaticamente dal sistema operativo.. quindi a mio parere evitiamo tempo di istallazione driver, compatibilità, e disagi vari..

Lino P
25-09-2008, 23:39
Credo che sia interlacciata in quanto su una pubblicità asus c'era il simbolo 1080. probabilmente era un errore in quanto solo il 24 pollici è dato come full hd

in genere si, ma la prox linea di DeLL ad esempio, sarà full HD anche se 22''.

@Enryx88
Sinceramente se lo vede come un plug&play, vuol dire che vede un monitor generico, ergo, non lo riconosce. Il sony in signa ce l'ho da 4 anni, dunque non è recentissimo, ma ha dei driver, e se mi reco in gestione periferiche, o nelle impostazioni dello schermo, leggo la denominazione del modello, non un generico plug & play, proprio perchè installo i driver forniti in dotazione..

miciopazzo198x
25-09-2008, 23:58
in genere si, ma la prox linea di DeLL ad esempio, sarà full HD anche se 22''.

@Enryx88
Sinceramente se lo vede come un plug&play, vuol dire che vede un monitor generico, ergo, non lo riconosce. Il sony in signa ce l'ho da 4 anni, dunque non è recentissimo, ma ha dei driver, e se mi reco in gestione periferiche, o nelle impostazioni dello schermo, leggo la denominazione del modello, non un generico plug & play, proprio perchè installo i driver forniti in dotazione..

Nel pannello di controllo della scheda video non te lo rileva?

Per dirti io ho un monitor Acer senza driver... il pannello di windows mi dice MONITOR PLUG AND PLAY mentre i CCC di Ati mi dicono il modello preciso.

Lino P
26-09-2008, 07:42
Nel pannello di controllo della scheda video non te lo rileva?

Per dirti io ho un monitor Acer senza driver... il pannello di windows mi dice MONITOR PLUG AND PLAY mentre i CCC di Ati mi dicono il modello preciso.

capito.
No, a dire il vero non è il mio caso. Ho solo detto ad Enryx88 che era strano che non c'erano driver.

Enryx88
26-09-2008, 20:32
si lo rileva in Plug&play ma nelle impostazioni di scheda video, e nelle gestione periferiche mi da il modello esatto.
Poi se utilizzo in software come Everest Ultimate Edition 2008, e vado nella sezione monitor, mi da non solo il modello, ma anche tutte le specifiche tecniche.

Lino P
26-09-2008, 22:13
si lo rileva in Plug&play ma nelle impostazioni di scheda video, e nelle gestione periferiche mi da il modello esatto.
Poi se utilizzo in software come Everest Ultimate Edition 2008, e vado nella sezione monitor, mi da non solo il modello, ma anche tutte le specifiche tecniche.

in pratica lo hai solo connesso al DVI e basta?

Enryx88
27-09-2008, 10:04
Esatto..l'ho solamente collegato in DVI e nient'altro..;)

Lino P
08-10-2008, 17:44
raga ma la base di appoggio tonda, è cromata o in plastica nera??
Altra domanda:
I vari profili, tipo film, gioco, ecc, sono accessibili con un semplice click o c'è bisogno di antrare tipo in un menù?

miciopazzo198x
08-10-2008, 17:51
Qualcuno usa questo monitor con l'XBOX?

miciopazzo198x
09-10-2008, 01:20
Se può interessare a qualcuno, ho trovato un sito con un pò di pareri:

http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=24-236-036&SortField=0&SummaryType=0&Pagesize=10&SelectedRating=-1&PurchaseMark=&VideoOnlyMark=False&Keywords=&Page=2

renaulto86
09-10-2008, 12:06
qualche recensione-videorecensione?

miciopazzo198x
09-10-2008, 12:14
Non ho trovato niente...

Il problema per chi deve comprare un monitor è che quello perfetto non esiste.

SU quel sito questo monitor ha una media buona ma c'è sempre qualcuno che si lamenta di qualcosa.

Anche per il T220 che tutti diconoe essere ottimo ci sono pareri negativi.

:D Insomma... bisogna farsi coraggio e prenderne uno :doh:

A me questo non dispiace... anche lo Hyundai non è male :stordita:

Lino P
09-10-2008, 12:14
qualche recensione-videorecensione?

pare di no, per ora aspetto le risposte dei possessori...

ciccionamente90
11-10-2008, 08:27
se vi interessa, ho aperto il thread ufficiale di questo monitor!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1838858

;)

Felixman
07-02-2011, 14:59
Ragazzi è passato diverso tempo da l'ultimo post di questa discussione (circa tre anni) e volevo riesumarla per chiedervi un paio di cose.

Conviene ancora comprare questo monitor?
Esiste qualcosa con webcam, microfono, audio e uscita cuffie integrate che abbia sostituito per qualità questo monitor?

Datemi un consiglio per favore. Grazie