View Full Version : Portatile Acer : quale S.O.?
nicomixx
09-08-2008, 13:19
Ciao a tutti ho un Acer 5612 awlmi ( intel core duo t2250 , 1 GB di ram e scheda video integrata) con installato windows vista ma va davvero lentissimo secondo voi aumentando la ram andrebbe bene? Mi viene a cadere la garanzia? oppure visto che sul sito acer ci sono anche i driver per XP mi conviene installare xp? Aspetto un vostro suggerimento.....ciao e grazie
Dr.FrankenHouse
09-08-2008, 15:05
Se i driver per Xp ci sono e il/i cd di ripristino di Vista ce li hai,ti consiglierei di metterci Xp...penso che la differenza si senta notevolmente.In più non devi spendere nulla per la ram :D
Ciao a tutti ho un Acer 5612 awlmi ( intel core duo t2250 , 1 GB di ram e scheda video integrata) con installato windows vista ma va davvero lentissimo secondo voi aumentando la ram andrebbe bene? Mi viene a cadere la garanzia? oppure visto che sul sito acer ci sono anche i driver per XP mi conviene installare xp? Aspetto un vostro suggerimento.....ciao e grazie
oddio, non voglio immaginare com'è vista inzozzato con 1 gb di ram :asd:
se ne hai l'opportunità installa vista pulito, sicuramente ti andrà meglio di adesso, anche se comunque con 1 gb forse è meglio mettere xp, nonostante anche vista sia in grado di girare decentemente :)
considerato il tempo che perderesti a mettere XP (se hai un HD SATA dovrai anche integrare i driver SATA nel CD di XP con Nlite) e tutti i driver, forse ti conviene fare una prova con Vista e 2 GB di RAM, viasto che ormai la RAM te la tirano dietro, praticamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.