Entra

View Full Version : monitor PC 22": ok per un uso da 70cm?

Lisa Gerrard
09-08-2008, 13:16
ciao, la domanda sarà banale, ma ho trovato indicazioni solo per l'home cinema
vorrei comprare un lcd 22" wide (lo userò per internet, office e dvix), ma forse non è troppo grande se lo uso ad una distanza di circa 70cm? :sofico:
prima usavo un lcd 17" normale (non wide) e sarei contento di averne uno più grande, come molti mi hanno consigliato, ma le "specifiche per l'home cinema" indicherebbero diagonali minori
grazie e ciao

nevermind1711
10-08-2008, 08:23
ciao, la domanda sarà banale, ma ho trovato indicazioni solo per l'home cinema
vorrei comprare un lcd 22" wide (lo userò per internet, office e dvix), ma forse non è troppo grande se lo uso ad una distanza di circa 70cm? :sofico:
prima usavo un lcd 17" normale (non wide) e sarei contento di averne uno più grande, come molti mi hanno consigliato, ma le "specifiche per l'home cinema" indicherebbero diagonali minori
grazie e ciao

Io ho un 22'' a 70cm di distanza e mi trovo benissimo! :)

787b
28-10-2008, 18:25
un 22" è troppo grosso con distanza 60cm dico per gli occhi, nel senso che l'uso è per tutto, vedere video (raramente) uso smanettaggio e giochi conversioni ecc.

Credo di corprire una vasta rosa ma la mia domanda era, usandolo certe volte anche 4 ore di seguito potrei incombere in spiacevoli accecamenti?

Nel caso a che distanza potrei metterlo per lavorarci (quindi vedere le scrite (lo so che se uno è ceco non le vede manco a 10 cm) tipo i programmi che ci sono in start), tanto per capirci, volevo metterlo a posto del mio TV CRT in camera che dista da dove mi metto per vederlo 2.30m dite che a quella distanza non vedo una mazza di scritte?