PDA

View Full Version : Stabilizzatore 500VA ed Enermax 1000W!!!AIUTO VI PREGO

gionny8
09-08-2008, 13:46
Raga buongiorno a tutti,
ho assemblato un pc potente un mesetto fa, nn vi racconto il tutto perchè è inutile riguardo all'argomento, cmq dopo aver asssemblato tutto mio zio mi dice mettici pure questo stabilizzatore di corrente cosi giusto per sicurezza, e io gli dico è buono?? e lui sisi...cosi lo onto e tutto bene il pc funziona come sta funzionando tutt'ora.
Oggi mentre andavo apulire un po sotto la scrivania noto una cosa..leggo vicino allo stabilizzatore di tensione che è un IREM( non UN GRUPPO DI CONTINUITà) e vicino a power c'è 500VA che in corrente alternata andando con un POWER FACTOR pessimo di 60% dovrebbe erogare allora circa 300watt????
ho preso un colpo....io ho un enermax da 1000watt attaccato, non è che sto friggendo qualcosa??? o magari enermax non ha affatto la potenza necessaria per erogarla al pc poiche IREM non gliela fornisce???vi prego aiutatemi perche se è cosi lo butto e metto una scarpetto e lo attacco direttamente alla linea di corrente tradizionale.
Vi prego rispondetemi presto, basta solo un si e un no

PS.. Ho anche lo zalman mfc2 in pratica quel coso che regola le ventole ma vede anche utilizzo in watt e qunado il pc sta in idle sta a 284w...qunado invece sto sotto stress pesante al massimo arriva a 400w?
considerando che ho un q6600 a 3.4 ghz, una rampage formula, 4gb ddr2 corsair 1066, dvd rw, western digital 1000rpm 160gb, 2x maxtor 500gb 7200rpm, una nvidia 9800gx2, asus physx e raffreddametno aliquido thermaltake 754 con doppio radiatore e altri neon e robba varia attacata ai molex non vi sembra poco?????
la cosa bella è che il pc non ha mai ceduto neahce a tutto overclock con 10 e pass ore di test....ragazzi vi prego ditemi se questo irem lo devo togliere.....vi prego.....

PS2..allo stabilizzaotre sta anche attaccato la xbox360( provato gia con pc e xbox accesa a giocare e mai un crash) e le casse la stampante un amplificatore della scott(quello enorme per il dolby).......

mah....questo irem mi sta limitando??? o è tutto normale...vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE MILLE

hibone
09-08-2008, 16:00
visto che probabilmente continuerai a farti menate per qualsiasi cosa ti si dica, toglilo e non pensarci più...

gionny8
09-08-2008, 17:08
scusa eh ma che ca**o di risposta mi hai dato eh???ma io non lo so..avevo chiesto solo un parere tecnico sui 500VA... se potete aiutarmi GRAZIE senno non servono i vostri stupidi commenti

hibone
09-08-2008, 17:31
scusa eh ma che ca**o di risposta mi hai dato eh???ma io non lo so..avevo chiesto solo un parere tecnico sui 500VA... se potete aiutarmi GRAZIE senno non servono i vostri stupidi commenti

benissimo!
il power factor dell'avr non è 0.6 per cui l'avr regge tranquillamente...

Blustorm74
09-08-2008, 18:30
Ma se con tutto questo ambaradan attaccato non ha fatto una piega, di che ti preoccupi?

gionny8
10-08-2008, 00:27
ragazzi io vi ringrazio delle risposte e del tempo che sta perdendo...
volevo chiedervi una cosa..... semplice ....
uno stabilizzaore 500VA anche supponendo di avere un power factor=1 e quindi erogando 500W...darà in uscita quella potenza massima??cioè l'alimentatore del pc riceverà solo 500watt in entrata???

è questo che vorrei sapere..

GRAZIE MILLE ANCORA

hibone
10-08-2008, 01:57
ragazzi io vi ringrazio delle risposte e del tempo che sta perdendo...
volevo chiedervi una cosa..... semplice ....
uno stabilizzaore 500VA anche supponendo di avere un power factor=1 e quindi erogando 500W...darà in uscita quella potenza massima??cioè l'alimentatore del pc riceverà solo 500watt in entrata???

è questo che vorrei sapere..

GRAZIE MILLE ANCORA

vedi che continui a farti menate?! :sofico:

se l'ali assorbe più di 500 watt può succedere una di 3 cose, dipende da cosa hai per le mani... l'irem può:
andare in protezione e spegnersi...
continuare a lavorare e bruciarsi...
continuare a lavorare senza riuscire più a regolare la tensione, che quindi si abbassa...

è difficile stabilire quale delle tre situazioni sia la più probabile, così su due piedi...

nella terza ipotesi di certo l'alimentatore del pc se ne frega, visto che può lavorare tranquillamente con tensioni che vanno da 120 a 270 volt, ma nelle altre due c'è poco da fare...

gionny8
13-08-2008, 00:22
perfetto.l'ho staccato...lo zalman segna sembra 400 watt in full load...comincio a pensare qunate palle va dicendo nvidia che per mantenere sta scheda serve ali da 700 watt minimo....mah...quante palle..immagino un ali da 2000w..puo mantenere 5 pc cosi....ah poveri noi