PDA

View Full Version : Classifica paste termiche

Brutale910
09-08-2008, 13:20
Me ne stilate una per efficienza, se possibile sèecificare anche la difficoltà di applicazione

Sinclair63
10-08-2008, 10:17
Me ne stilate una per efficienza, se possibile sèecificare anche la difficoltà di applicazione

Non credo ci sia bisogno di una classifica, LEI le sbaraglia tutte :D

http://www.arcticsilver.com/as5.htm ;)

panheimer
10-08-2008, 10:49
io per anni ho utilizzato l'artic silver 5 e devo dire che ha sempre funzionato alla grande, ma secondo me ha diversi problemi:
- è molto densa e questo rende difficile l'applicazione. E' fondamentale capire la giusta quantità da applicare in base alla planarità del dissi e della CPU, in genere ne va MOLTO POCA ma quanto poca lo riesci a capire dopo aver fatto almeno un paio di prove. La sua alta densità infatti non permette alla pasta in eccesso di venire schiacciata fuori;
- è leggermente elettroconduttiva, per cui non è consigliato usarla sui chip scoperti o con altri componenti nelle strette vicinanze;
- ha bisogno di un "periodo di cura" prima di rendere al melgio, l'ufficiale è di 200 (!) ore, ma onestamente non ho mai visto miglioramenti nell'arco del tempo, forse 1°C in meno dopo una settimana.
- si secca molto col tempo, perdendo efficacia. Non ho mai potuto verificare questo problema perchè almeno un paio di volte l'anno smonto il tutto per cambio CPU o dissi o mobo!
Da un paio di mesi sto usando l'arctic cooling mx-2 e devo dire che a prestazioni è uguale all'AS5, solo che è meno densa e quindi più facile da applicare, non è termodoconduttiva e dicono puoi lasciarla sù per 10 anni!
In giro si legge che la migliore sia la tuniq tx2, ma non sono mai riuscito a trovarla qui in italia

Brutale910
10-08-2008, 11:41
qualcuno conferma la bonta della mx-2?

bear75
10-08-2008, 13:22
Non credo ci sia bisogno di una classifica, LEI le sbaraglia tutte :D

http://www.arcticsilver.com/as5.htm ;)

mah, io sto usando il metallo liquido Coollaboratory, è eccellente davvero!