PDA

View Full Version : Kaspersky 7 (KAV/KIS) e kaspersky 2009 (KAV/KIS)


Pagine : 1 2 3 4 [5]

giankaste
09-12-2007, 20:08
Ho fatto l'aggiornamento manuale e sembra vada un po meglio .Ma e una cosa che accade di frequente o una tantum?

Justnet
09-12-2007, 20:18
Ho fatto l'aggiornamento manuale e sembra vada un po meglio .Ma e una cosa che accade di frequente o una tantum?
E' successo con penultimo update del programma. Può capitare ma non è frequente.
Ciao

giankaste
09-12-2007, 21:07
E' successo con penultimo update del programma. Può capitare ma non è frequente.
Ciao
Ok grazie :)

Caterpillar86
10-12-2007, 00:13
Sapete se Kas 7 ha quelle odiose scorciatoie da tastiera per quanto riguarda il registry guard?
No perchè con Kas6 se mi appariva il pop-up del registry guard mentre magari scrivevo in chat, spesso mi capitava di premere ad esempio il tasto "c" che era quello ke diceva all'antivirus di non permettere una scrittura sul registro di sistema...

c.m.g
10-12-2007, 18:35
Sapete se Kas 7 ha quelle odiose scorciatoie da tastiera per quanto riguarda il registry guard?
No perchè con Kas6 se mi appariva il pop-up del registry guard mentre magari scrivevo in chat, spesso mi capitava di premere ad esempio il tasto "c" che era quello ke diceva all'antivirus di non permettere una scrittura sul registro di sistema...

mi dispiace ma in questo non saprei aiutarti, non ci sono nemmeno riferimenti nella guida

m0uthless
11-12-2007, 11:19
Ciao a tutti.. Ho comprato meno di una settimana fa questo antivirus ma ho un problema a attivare 2 funzioni chiavi del software come "Mail Anti-Virus" e "Web Anti-Virus". Viene specificato nel programma anche sotto la voce protezione un Malfunzionamento del sistema e spesso appare una finistretta di popup sopra l'icone di kav che dice che il sistema è in modalità provvisoria ma questo non è possibile!
Qualcuno saprebbe gentilmente indirizzarmi verso la "retta via"? Non sono molto ferrato in materia..

(ho provato a fare anche una ricerca sul forum ma non so perchè mi da impossibile visualizzare la pagina...)

Obagol12
11-12-2007, 13:18
ottimo programma

vincenzomary
11-12-2007, 18:00
klogd: Intrusion -> IN=ppp41 OUT= MAC= SRC=xx.xx.x. DST=xx.xx.xx.xx. LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=112 ID=57741 DF PROTO=TCP SPT=33335 DPT=8752 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0 cosa vuol dire

per gli indirizzi xx.xx.... il firewall di KIS ha inviato e ricevuto dei dati. potreste spiegarmi come si legge questo messaggio e cosa hanno permesso i firewall (hardware e software).
grazie

disinformatico
11-12-2007, 19:37
Ciao a tutti.. Ho comprato meno di una settimana fa questo antivirus ma ho un problema a attivare 2 funzioni chiavi del software come "Mail Anti-Virus" e "Web Anti-Virus". Viene specificato nel programma anche sotto la voce protezione un Malfunzionamento del sistema e spesso appare una finistretta di popup sopra l'icone di kav che dice che il sistema è in modalità provvisoria ma questo non è possibile!
Qualcuno saprebbe gentilmente indirizzarmi verso la "retta via"? Non sono molto ferrato in materia..

(ho provato a fare anche una ricerca sul forum ma non so perchè mi da impossibile visualizzare la pagina...)

Tempo fa ho risolto qualche piccolo incoveniente reimpostando il kis alle impostazioni di fabbrica. Provare non costa niente: clic dx sull'icona in basso a dx sullo schermo, nella finestra che si apre, scegli servizio, in basso a destra reimposta...poi segui le istruzioni molto semplici.

m0uthless
12-12-2007, 01:37
Tempo fa ho risolto qualche piccolo incoveniente reimpostando il kis alle impostazioni di fabbrica. Provare non costa niente: clic dx sull'icona in basso a dx sullo schermo, nella finestra che si apre, scegli servizio, in basso a destra reimposta...poi segui le istruzioni molto semplici.

purtroppo il mio problema è con kav e non trovo nulla del genere.. possibile che dipenda da una disinstallazione non del tutto pulita di un altro antivirus tipo avg o versioni precedenti di kav?

disinformatico
12-12-2007, 09:47
possibile che dipenda da una disinstallazione non del tutto pulita di un altro antivirus tipo avg o versioni precedenti di kav?

Si è possibilissimo.
Comunque anche il kav deve avere l'opzione per la reimpostazione di default, prova a cercarla.

Puoi anche usare l'utility di rimozione del kav/kis per provare a reinstallarlo una vilta rimosso.
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926

Enfry83
12-12-2007, 15:42
Ciao a tutti,
sono appena passato dalla versione Personal Pro 5.0 con regolare licenza, sono passato alla 7.0, quando vado a fare gli aggiornamenti mi richiede la chiave di licenza (ovviamente), carico quella del5.0 che ho salvato, però mi da errore dicendo che la Chiave di attivazione non è corretta per il programma? Cosa devo fare?

Grazie mille in anticipo

c.m.g
12-12-2007, 15:46
Ciao a tutti,
sono appena passato dalla versione Personal Pro 5.0 con regolare licenza, sono passato alla 7.0, quando vado a fare gli aggiornamenti mi richiede la chiave di licenza (ovviamente), carico quella del5.0 che ho salvato, però mi da errore dicendo che la Chiave di attivazione non è corretta per il programma? Cosa devo fare?

Grazie mille in anticipo

contatta il fornitore della chiave spiegandogli il motivo di questo diservizio, ti forniranno una chiave nuova.

darkmax
12-12-2007, 16:03
Qualcuno ha il file di configurazione di KIS 7 per fare andare emule al massimo ed è così gentile da passarmelo? grazie.

Enfry83
12-12-2007, 16:52
Grazie mille per l'info.
Questo Forum mi è stato molto utile..
Complimenti per l'utilissimo servizio...

c.m.g
12-12-2007, 16:56
Qualcuno ha il file di configurazione di KIS 7 per fare andare emule al massimo ed è così gentile da passarmelo? grazie.

trovi quello che cerchi nella sezione faq, domanda n° 5:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18551857&postcount=3

cryfra
13-12-2007, 07:51
Salve a tutti , sono in procinto di acquistare il nuovo Kav 7 venendo dalla versione 6 , ho notato che dal sito ti offrono 2 postazioni al prezzo di una..
Mi chiedevo ma posso installare una sola chiave per computer ?? Oppure posso usare una key per piu computer??
Se avessi 3 computer in lan da proteggere con Kav 7 dovrei avere 3 licenze oppure ne basta una?? :confused:

Grazie :)

Obagol12
13-12-2007, 08:39
kaspersky denota conflitti con alcuni programmi?
io nonostante usi cm4speeder e dico di metterlo nelle eccezzioni non mi fa partire il programma come mai?

cryfra
13-12-2007, 09:01
Salve a tutti , sono in procinto di acquistare il nuovo Kav 7 venendo dalla versione 6 , ho notato che dal sito ti offrono 2 postazioni al prezzo di una..
Mi chiedevo ma posso installare una sola chiave per computer ?? Oppure posso usare una key per piu computer??
Se avessi 3 computer in lan da proteggere con Kav 7 dovrei avere 3 licenze oppure ne basta una?? :confused:

Grazie :)

Mi autoquoto , mi servirebbe di sapere questo perche sono fortemente intenzionato ad acquistare kav 7 :D

Serpiko
13-12-2007, 09:28
Salve a tutti , sono in procinto di acquistare il nuovo Kav 7 venendo dalla versione 6 , ho notato che dal sito ti offrono 2 postazioni al prezzo di una..
Mi chiedevo ma posso installare una sola chiave per computer ?? Oppure posso usare una key per piu computer??
Se avessi 3 computer in lan da proteggere con Kav 7 dovrei avere 3 licenze oppure ne basta una?? :confused:

Grazie :)

3 pc = 3 licenze necessarie ;)

giankaste
13-12-2007, 13:47
Salve a tutti sto pensando di cambiare antivirus e dopo varie ricerche mi e' caduto l'occhio su kaspersky av 7 vorrei sapere se da problemi con il S.O. se da problemi con la connessione internet e tutto quello che c'e' da sapere su questo potente antivirus. :D
S.O. XP media center service pack 2 connessione internet via lan con modem router adsl2+

c.m.g
13-12-2007, 17:00
Salve a tutti , sono in procinto di acquistare il nuovo Kav 7 venendo dalla versione 6 , ho notato che dal sito ti offrono 2 postazioni al prezzo di una..
Mi chiedevo ma posso installare una sola chiave per computer ?? Oppure posso usare una key per piu computer??
Se avessi 3 computer in lan da proteggere con Kav 7 dovrei avere 3 licenze oppure ne basta una?? :confused:

Grazie :)

le licenze in promozione sono due, quindi per due computer diversi.
se devi usare l'antivirus su 3 computer, devi richiedere espressamente una licenza per più compiuter, nel tuo caso 3.

c.m.g
13-12-2007, 17:01
Salve a tutti sto pensando di cambiare antivirus e dopo varie ricerche mi e' caduto l'occhio su kaspersky av 7 vorrei sapere se da problemi con il S.O. se da problemi con la connessione internet e tutto quello che c'e' da sapere su questo potente antivirus. :D
S.O. XP media center service pack 2 connessione internet via lan con modem router adsl2+

trovi tutte le info che vuoi ad inizio di questo thread.

cryfra
13-12-2007, 20:16
Azz..
Mi ci vuole un mutuo per un antivirus :D
Domani cmq lo acquisto con 2 licenze semmai provvederò per la terza :D

giankaste
13-12-2007, 21:50
trovi tutte le info che vuoi ad inizio di questo thread.
Ok grazie molto utile ottimo lavoro ;)

nV 25
14-12-2007, 14:09
signori, buona sera a tutti...:)


Non so se sia stato postato in precedenza, in tal caso mi scuso in anticipo...:stordita:


IL FATTO:

Sono tornato a casa da pochissimo e ho acceso il Pc...
Bè, con mio sommo stupore, il KIS mi ha accolto cosi:
http://img207.imageshack.us/img207/4175/oquestaab9.jpg:confused:

Inutile dirvi che non ho *mai* avuto segnali di malfunzionamenti fino all'accensione di oggi...

Riavvio per vedere se sarebbe ricomparso al reboot successivo:
0 di 0...
NULLA, nada, ciccia...

Nel log di quest'errore non vi è traccia...

Vado nel forum ufficiale di kaspersky e noto che la cosa era già stata segnalata:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=55124


Tutto il discorso *sembra* sia da imputare agli ultimi update che, evidentemente, avevano qualche problema....

SE DOVESSE CAPITARE ANCHE A VOI, NON ALLARMATEVI;
un semplice reboot dovrebbe essere sufficente a far rientrare tutto....:stordita:


EDIT:
ho visto che se ne parla anche qui:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=55042

c.m.g
14-12-2007, 14:14
anche a me ha fatto lo stesso difetto ma non mi sono mai allarmato, so che qualche giorno fa ci sono stati degli aggiornamenti che hanno incasdinato un po' di cose.

nV 25
14-12-2007, 14:18
le scuse ufficiali di kaspersky dalla bocca di Igor Kurzin :

(a proposito del fatto se è realmente necessario il reboot:
NO a meno che non sia proprio il programma a richiederlo espressamente...
Sulla base di cosa ci sia questa differenziazione, cmq, non chiedetemelo...)

It is not necessary, if product does not request a restart. I did not restart mine KIS 7.0.0.125, and all is okay.

(qui, invece, le scuse vere e proprie) I would like to apologize to all users who experienced this issue. bt.gif We will do a very carefull investigation of the reasons of this error so that it does not happen again in the future.

nV 25
14-12-2007, 14:20
anche a me ha fatto lo stesso difetto ma non mi sono mai allarmato, so che qualche giorno fa ci sono stati degli aggiornamenti che hanno incasdinato un po' di cose.

a me invece giravano le pelotas :D ...

Cmq ho capito perfettamente cosa intendevi dire...

Il discorso di *NON* ALLARMARSI può valere cmq per gli altri se dovessero imbattersi nel solito fastidio....

Ciao! :)

c.m.g
14-12-2007, 16:24
a me invece giravano le pelotas :D ...

Cmq ho capito perfettamente cosa intendevi dire...

[...]
beh anche a me son girate ma non mi sono allarmato :D ;)

Justnet
14-12-2007, 19:02
Vi segnalo un'altra offerta Kaspersky di questo mese. KAV7 - 2 licenze al prezzo di una. Per info seguire link in firma.:)
Ciao

sassi
14-12-2007, 22:32
Vi segnalo un'altra offerta Kaspersky di questo mese. KAV7 - 2 licenze al prezzo di una. Per info seguire link in firma.:)
Ciao

per KIS nulla visto che mi scade tra poco la licenza?
Grazie

c.m.g
15-12-2007, 15:21
per KIS nulla visto che mi scade tra poco la licenza?
Grazie

certo, il kis lo puoi acquistare da qui:

http://www.kasperskystore.it/qte.html?REF=655202

Piccolakoko
16-12-2007, 14:50
Per rinnovo licenze:
(Chi acquista una regolare licenza ha diritto a passare a qualsiasi versione del prodotto vita natural durante della licenza stessa, quindi se escono versioni nuove si ha il diritto di usufruire degli aggiornamenti del software senza limiti fino alla sua scadenza)

Scusate, credo di aver capito bene, ma vorrei dissipare ogni dubbio:
Se compro adesso l'ultima versione di kaspersky, nel caso in cui uscisse la 8 potrei fare l'aggiornamento tranquillamente?

Justnet
16-12-2007, 14:56
Fin adesso è stato sempre così. Se la politica Kaspersky non cambia la risposta è SI.
Ciao

Piccolakoko
16-12-2007, 15:04
Fin adesso è stato sempre così. Se la politica Kaspersky non cambia la risposta è SI.
CiaoPerfetto, grazie mille. :D

sassi
16-12-2007, 19:11
Notizie sul KIS/KAV 8? Ci sono le prime beta grafica cambiata il resto?

c.m.g
17-12-2007, 09:21
Per rinnovo licenze:
(Chi acquista una regolare licenza ha diritto a passare a qualsiasi versione del prodotto vita natural durante della licenza stessa, quindi se escono versioni nuove si ha il diritto di usufruire degli aggiornamenti del software senza limiti fino alla sua scadenza)

Scusate, credo di aver capito bene, ma vorrei dissipare ogni dubbio:
Se compro adesso l'ultima versione di kaspersky, nel caso in cui uscisse la 8 potrei fare l'aggiornamento tranquillamente?

certo.

IoproprioIo
17-12-2007, 19:36
kaspersky denota conflitti con alcuni programmi?
io nonostante usi cm4speeder e dico di metterlo nelle eccezzioni non mi fa partire il programma come mai?

Io ho lo stesso problema con cfosspeed e kis7, nonostante lo abbia abilitato a qualsiasi cosa. Qualcuno sà come impostare correttamente il kis?

Pat77
18-12-2007, 10:47
Notizie sul KIS/KAV 8? Ci sono le prime beta grafica cambiata il resto?

Son curioso anche io, la release quando è prevista?

blak24
18-12-2007, 13:37
ragazzi guardate qui:
http://img256.imageshack.us/img256/9334/immaginevv8.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=immaginevv8.jpg)
perchè mi fa così?
mi dice che c'è stato un attacco da parte dell'IP 192.168.1.3....questo sono io!!!!è possibile che io mi auto-attacco????:confused: :confused: :confused:


P.S.:questo messaggio mi appare ripetutamente e senza un ordine di tempo...accade solo quando ho uTorrent aperto....

Obagol12
18-12-2007, 15:46
sto kaspersky mi sa è da mandare in pensione,fa entrare i virus e blocca i programmi messi nelle eccezoni,aspettiamo ks8

sassi
19-12-2007, 10:32
sto kaspersky mi sa è da mandare in pensione,fa entrare i virus e blocca i programmi messi nelle eccezoni,aspettiamo ks8
non sono d'accordo basta settarlo in modo esatto e corretto a me va una bellezza.

sassi
19-12-2007, 10:33
ragazzi guardate qui:
http://img256.imageshack.us/img256/9334/immaginevv8.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=immaginevv8.jpg)
perchè mi fa così?
mi dice che c'è stato un attacco da parte dell'IP 192.168.1.3....questo sono io!!!!è possibile che io mi auto-attacco????:confused: :confused: :confused:


P.S.:questo messaggio mi appare ripetutamente e senza un ordine di tempo...accade solo quando ho uTorrent aperto....

TI CONSIGLIO di usare questo programma quando hai aperto programmi di filesharing, peerguardian2 in pratica blocca range di ip pericolosi. Poi fammi sapere

c.m.g
19-12-2007, 11:02
Io ho lo stesso problema con cfosspeed e kis7, nonostante lo abbia abilitato a qualsiasi cosa. Qualcuno sà come impostare correttamente il kis?

ragazzi: potete spiegarmi di cosa si occupano questi programmi? non li conosco e non li ho mai usati, poi magari vedremo di trovare una soluzione.

c.m.g
19-12-2007, 11:06
Notizie sul KIS/KAV 8? Ci sono le prime beta grafica cambiata il resto?

tutto quello che c'è da sapere su kav/kis8:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=16

done75
19-12-2007, 11:16
ciao a tutti,

ieri provo a connettermi a windows update e il risultato e' questo messaggio:

[Numero errore: 0x80072F8F]


La data e l'ora del computer in uso non sono sincronizzate rispetto a un certificato di aggiornamento. Per risolvere il problema:
1. Dal Pannello di controllo, scegliere Data e ora.
2. Assicurarsi che la data e l'ora siano corrette.


inutile dire che ogni suggerimento trovato sullo (scarso) support di microsoft non ha dato alcun risultato.. (ad es. registrazione di alcune dll)


OGGI faccio l'ultimo disperato tentativo,mi connetto disabilitando kis7 del tutto (l'ho proprio chiuso)....MAGIA...tutto ok tutto perfetto...

allora riapro kis...orrore,tutto bloccato il windows update..

pensavo di prenderci la mano con il kis7 e invece mi sbagliavo...

qualche esperto mi puo' indicare quali settaggi ho manomesso per non riuscire piu' ad aggiornare?

grazie

blak24
19-12-2007, 12:50
TI CONSIGLIO di usare questo programma quando hai aperto programmi di filesharing, peerguardian2 in pratica blocca range di ip pericolosi. Poi fammi sapere
eppure è strano.....è stato sempre configurato così uTorrent e non mi ha dato mai problemi di questo tipo....fino a poco tempo fa KIS non mi dava quel messaggio anche quando avevo uTorrent.... i messaggi sono comparsi (e tutt'ora compaiono) da quando avevo cambiato la skin e avevo disattivato l'auto-difesa e la difesa proattiva....non so se è questa la causa....

cico66
19-12-2007, 14:20
quando dovrebbe uscire la versione definitiva della versione 8 di KIS?

sassi
19-12-2007, 14:45
eppure è strano.....è stato sempre configurato così uTorrent e non mi ha dato mai problemi di questo tipo....fino a poco tempo fa KIS non mi dava quel messaggio anche quando avevo uTorrent.... i messaggi sono comparsi (e tutt'ora compaiono) da quando avevo cambiato la skin e avevo disattivato ....non so se è questa la causa....

si c'entra parecchio, disabilitando l'autodifesa e la difesa proattiva c'e' un attacco sul tuo ip in lan, abilitando quelle due opzioni l'attacco viene bloccato.
ABILITA l'auto-difesa e la difesa proattiva

c.m.g
19-12-2007, 15:50
eppure è strano.....è stato sempre configurato così uTorrent e non mi ha dato mai problemi di questo tipo....fino a poco tempo fa KIS non mi dava quel messaggio anche quando avevo uTorrent.... i messaggi sono comparsi (e tutt'ora compaiono) da quando avevo cambiato la skin e avevo disattivato l'auto-difesa e la difesa proattiva....non so se è questa la causa....
fammi uno screen shot della schermata che si trova in impostazioni-> firewall-> impostazioni-> reti e poi anche uno scree di avanzate
ti conviene tener abilitato l'auto-difesa

IoproprioIo
19-12-2007, 16:42
ragazzi: potete spiegarmi di cosa si occupano questi programmi? non li conosco e non li ho mai usati, poi magari vedremo di trovare una soluzione.

Si tratta di programmi per la gestione avanzata delle priorità dei pacchetti Tcp-ip.

Io cmq ho risolto quì http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48357, riporto il link xkè magari sarà utile ad altri che usano programmi del genere

c.m.g
19-12-2007, 18:08
Si tratta di programmi per la gestione avanzata delle priorità dei pacchetti Tcp-ip.

Io cmq ho risolto quì http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48357, riporto il link xkè magari sarà utile ad altri che usano programmi del genere

ok, sono contento che hai risolto

giankaste
19-12-2007, 20:04
Salve a tutti ma e plausibile che la versione di Kaspersky av 7 mi abbia creato noie al pc anche per la connessione ho avuto seri problemi ora ho disanstallato kav e ho messo su un anti virus free il pc sembra piu veloce e con la connessione ora e tutto ok . Qualcuno sa dirmi qualcosa?

leoben
19-12-2007, 21:35
ragazzi guardate qui:
http://img256.imageshack.us/img256/9334/immaginevv8.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=immaginevv8.jpg)
perchè mi fa così?
mi dice che c'è stato un attacco da parte dell'IP 192.168.1.3....questo sono io!!!!è possibile che io mi auto-attacco????:confused: :confused: :confused:


P.S.:questo messaggio mi appare ripetutamente e senza un ordine di tempo...accade solo quando ho uTorrent aperto....


Stesso problema...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071219222743_nuovo-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071219222743_nuovo-2.jpg)

PeerGuardian e client BitTorrent (Azureus) attivi.

L'autodifesa e la difesa proattiva sono entrambe attivate... :(

Carciofone
20-12-2007, 05:31
Salve a tutti ma e plausibile che la versione di Kaspersky av 7 mi abbia creato noie al pc anche per la connessione ho avuto seri problemi ora ho disanstallato kav e ho messo su un anti virus free il pc sembra piu veloce e con la connessione ora e tutto ok . Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Se, e dico se, la licenza non è originale, non che sia il caso tuo, s'intende, da sempre il kaspersky gioca scherzi da prete random, a seconda dell'umore dei programmatori a Mosca... :ciapet:
Qualche volta si limitano a mettere l'avviso di chiave blacklistata, ma quando si installano le chiavi ad orologeria che girano nel p2p e che hanno intenzionalmente messo in giro per fregare i "furbetti" allora so ca..i!

Per eleiminare i problemi di rete o connessione in LAN (ethernet e wireless) può essere necessario disabilitare il protocollo Kaspersky NDIS nelle proprietà della scheda di rete in questione (disabilitare togliendo la spunta e riavviando, non rimuovere!).

Carciofone
20-12-2007, 05:45
Stesso problema...

http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071219222743_nuovo-2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071219222743_nuovo-2.jpg)

PeerGuardian e client BitTorrent (Azureus) attivi.

L'autodifesa e la difesa proattiva sono entrambe attivate... :(
Nessuno di quei due messaggi riguarda l'antivirus, ma solo il firewall.
Quando ci si collega ad un router con la porta ethernet o wifi, bisogna mettere quel tipo di rete in modalità Rete locale e non Internet e impostare la configurazione come indicato in prima pagg.

giankaste
20-12-2007, 09:12
Se, e dico se, la licenza non è originale, non che sia il caso tuo, s'intende, da sempre il kaspersky gioca scherzi da prete random, a seconda dell'umore dei programmatori a Mosca... :ciapet:
Qualche volta si limitano a mettere l'avviso di chiave blacklistata, ma quando si installano le chiavi ad orologeria che girano nel p2p e che hanno intenzionalmente messo in giro per fregare i "furbetti" allora so ca..i!

Per eleiminare i problemi di rete o connessione in LAN (ethernet e wireless) può essere necessario disabilitare il protocollo Kaspersky NDIS nelle proprietà della scheda di rete in questione (disabilitare togliendo la spunta e riavviando, non rimuovere!).
Ma io ho installato la versione di prova 30 gg :confused: se e cosi come dici la chiave provvisoria l'ho scaricata al momento della registrazione in versione 30 gg appunto. Quindi quale e il problema :mad:

Carciofone
20-12-2007, 09:38
Ma io ho installato la versione di prova 30 gg :confused: se e cosi come dici la chiave provvisoria l'ho scaricata al momento della registrazione in versione 30 gg appunto. Quindi quale e il problema :mad:
Infatti, non ho detto che è il tuo caso.

I problemi di rete si risolvono seguendo la seconda parte del post, come daltronde è spiegato anche in prima pagina.

giankaste
20-12-2007, 09:43
Infatti, non ho detto che è il tuo caso.

I problemi di rete si risolvono seguendo la seconda parte del post, come daltronde è spiegato anche in prima pagina.
Ok ti ringrazio ;)

Riverside
20-12-2007, 12:57
Ciao c.m.g.
Intanto ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai offerto tramite PM, Socio; poi, anche al fine di offrire informazione da una parte e, raccogliere ulteriori pareri ed opinioni dall’altra, ho scelto di proseguire la nostra discussione sul Forum.
Ti anticipo che, malgrado i suggerimenti che mi hai dato, il problema che ti ho esposto (in favore di chi legge: evidente rallentamento del caricamento delle pagine web e, in generale, della performance in fase di navigazione), permane.
Ieri sera ho eseguito tre semplici prove:
● la prima: disabilitato sia Kaspersky che PrevX:
risultato: problemi di navigazione azzerati (esclusi, quindi problemi derivanti dalla linea Adsl, dalle impostazioni del modem, dai browser in uso o, altro ancora);
● la seconda: disabilitato Kaspersky, mantenendo attivo PrevX:
risultato: problemi di navigazione non evidenti;
● la terza: disabilitato PrevX, mantenendo attivo Kaspersky:
risultato: un leggero rallentamento quando l’impostazione della difesa proattiva è posizionata su media; una migliore prestazione, se posizionata su minima.
Quindi, sarei giunto alla conclusione che Kaspersky e PrevX non si prendano troppo.
A questo proposito preciso che non ho ancora eseguito un test inserendo PrevX alla trusted zone (quindi tra i programmi attendibili, in maniera che le attività della applicazione non vengano controllate dall’antivirus): urge, in questo senso, un tuo suggerimento.
Tieni conto che, come per altro ti avevo già anticipato nel mio PM:
● ho configurato l’antivirus seguendo la Guida che hai pubblicato:
● per ora, in attesa di capire se Outpost Pro sia a meno compatibile con Kaspersky (perché devo rinnovare la licenza che è scaduta), sto utilizzando il Firewall integrato in XP (anche qui, se avete delle info, sono ben accette);
● che, da quel poco che ho letto, volendo eventualmente far ricorso ad un altro firewall software, l’installazione di Comodo pare da escludersi perché presenterebbe problemi di compatibilità con Kaspersky.
Questo per ora è tutto: in merito sarebbero, inoltre, graditi suggerimenti, osservazioni, opinioni, in particolare da parte di utenti che abbiano una configurazione di sicurezza di base, cosi composta:
● Kaspersky Antivirus 7
● PrevX 2.0
● Outpost Firewall Pro

Giobby
20-12-2007, 13:08
Il firewall nVidia fa cagarissimissimo!! Infatti è disabilitato da sempre.
Gli altri SW di protezione sono PeerGuardian che attualmente non è in avvio automatico, quindi non è neppure sua la colpa.
Non so cosa pensare. Dobrei provare a disinstallare l'OP2008 e provare ancora l'accoppiata OP4 + KAV7.
Magari in settimana se ho un po di voglia...:D

Allora...ho riprovato a mettere il 7 e funziona tutto bene. Tutto è bene quello che finisce bene. :)
Volevo chiedere una cosa: C'è modo di riportare il KAV o il KIS a default, senza regole e nient'altro ? O sono costretto a reinstallarlo ?
Siccome ho dato delle conferme che non mi hanno molto convinto volevo ripartire pulito ma non volero reinstallarlo. Grazie 1000

blak24
20-12-2007, 18:59
si c'entra parecchio, disabilitando l'autodifesa e la difesa proattiva c'e' un attacco sul tuo ip in lan, abilitando quelle due opzioni l'attacco viene bloccato.
ABILITA l'auto-difesa e la difesa proattiva
cmq adesso sia l'auto-difesa che la difesa proattiva sono abilitate....
ecco gli screen che avevate chiesto:
http://img227.imageshack.us/img227/6531/kisavanzatelh4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=kisavanzatelh4.jpg)
http://img513.imageshack.us/img513/1958/kisretixp9.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=kisretixp9.jpg)

fatemi sapere, grazie;)

Kewell
20-12-2007, 19:50
Ho un problema strano che credo possa dipendere da KAV.

Sul PC Server (windows xp home) ho installato il programma di contabilità della Buffetti (eBridge). Da un giorno all'altro è cominciato questo problema:

http://img297.imageshack.us/img297/4164/errorehj0.jpg


Dove Time_checker.exe è l'eseguibile per avviare il programma di contabilità.

A dire il vero, se non ricordo male, poco prima sono stati installati degli aggiornamenti da Windows Update e di sicuro è stato installato SQL, necessario per un altro programma. Disattivando l'antivirus il problema non si presenta.

Sul client, sempre con KAV e WinXp Home ho installato lo stesso giorno SQL e gli stessi aggiornamenti da windows update, ma il problema non si presenta.

Ho provato a mettere time_checker.exe tra le applicazioni escluse, ma il problema continua a presentarsi ad ogni avvio del programma :(

Avete idee o suggerimenti?
Grazie

Codename47
20-12-2007, 22:06
E' stato rilasciato oggi pomeriggio l'urgent update "e", che tra le altre cose include una nuova versione del klif. Qualcuno è a conoscenza dei miglioramenti apportati? ;)

nV 25
21-12-2007, 07:19
E' stato rilasciato oggi pomeriggio l'urgent update "e", che tra le altre cose include una nuova versione del klif. Qualcuno è a conoscenza dei miglioramenti apportati? ;)

a me, purtoppo, + che benefici stà dando seri problemi, e cioè brevissimi FREEZE a intervalli (quasi) regolari...:mad: :muro:

Peraltro ho già visto che anche altri lamentano lo stesso problema:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=55843

Confido in una rapida soluzione per quando ritorno da lavoro....:sperem:

Pat77
21-12-2007, 07:46
Nessun problema a me, è l'update che richiede il riavvio?

sassi
21-12-2007, 10:33
cmq adesso sia l'auto-difesa che la difesa proattiva sono abilitate....
ecco gli screen che avevate chiesto:
http://img227.imageshack.us/img227/6531/kisavanzatelh4.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=kisavanzatelh4.jpg)
http://img513.imageshack.us/img513/1958/kisretixp9.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=kisretixp9.jpg)

fatemi sapere, grazie;)
dove hai preso quella skin di kaspersky?

blak24
21-12-2007, 12:58
dove hai preso quella skin di kaspersky?
beh l'ho presa in questo 3d...nella sezione skin, perchè?

sassi
21-12-2007, 13:00
beh l'ho presa in questo 3d...nella sezione skin, perchè?
bello bello.

Codename47
21-12-2007, 13:09
a me, purtoppo, + che benefici stà dando seri problemi, e cioè brevissimi FREEZE a intervalli (quasi) regolari...:mad: :muro:

Peraltro ho già visto che anche altri lamentano lo stesso problema:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=55843

Confido in una rapida soluzione per quando ritorno da lavoro....:sperem:

Interessante la questione... Io ho fatto l'update ieri sera prima di spegnere il pc, quindi non ho avuto modo di verificare a fondo, per adesso comunque non mi stà dando problemi. Dal link che hai postato, sembra che il problema sia piuttosto evidente, sicuramente stanno preparando un nuovo update per risolvere. Provvisoriamente, dicono che per eliminare i freeze basta eliminare l'avviso per i keylogger ;)

nV 25
21-12-2007, 14:05
...Provvisoriamente, dicono che per eliminare i freeze basta eliminare l'avviso per i keylogger ;)
..ed è infatti quello che ho fatto anch'io dopo aver letto la "soluzione" sul forum...

Nel mio caso, cmq, nulla di male visto che ho ProSecurity che mi fa *anche* da anti-keylogger....
Ciò non toglie che:
a) mi girino le °°
b) alla kaspersky di driver ecc capiscono poco ed è *INAMMISSIBILE* che siano messe in circolazione patch senza un'adeguata fase di testing *a monte*...


:rolleyes:

c.m.g
21-12-2007, 18:58
Ciao c.m.g.
Intanto ti ringrazio per i suggerimenti che mi hai offerto tramite PM, Socio; poi, anche al fine di offrire informazione da una parte e, raccogliere ulteriori pareri ed opinioni dall’altra, ho scelto di proseguire la nostra discussione sul Forum.
Ti anticipo che, malgrado i suggerimenti che mi hai dato, il problema che ti ho esposto (in favore di chi legge: evidente rallentamento del caricamento delle pagine web e, in generale, della performance in fase di navigazione), permane.
Ieri sera ho eseguito tre semplici prove:
● la prima: disabilitato sia Kaspersky che PrevX:
risultato: problemi di navigazione azzerati (esclusi, quindi problemi derivanti dalla linea Adsl, dalle impostazioni del modem, dai browser in uso o, altro ancora);
● la seconda: disabilitato Kaspersky, mantenendo attivo PrevX:
risultato: problemi di navigazione non evidenti;
● la terza: disabilitato PrevX, mantenendo attivo Kaspersky:
risultato: un leggero rallentamento quando l’impostazione della difesa proattiva è posizionata su media; una migliore prestazione, se posizionata su minima.
Quindi, sarei giunto alla conclusione che Kaspersky e PrevX non si prendano troppo.
A questo proposito preciso che non ho ancora eseguito un test inserendo PrevX alla trusted zone (quindi tra i programmi attendibili, in maniera che le attività della applicazione non vengano controllate dall’antivirus): urge, in questo senso, un tuo suggerimento.
Tieni conto che, come per altro ti avevo già anticipato nel mio PM:
● ho configurato l’antivirus seguendo la Guida che hai pubblicato:
● per ora, in attesa di capire se Outpost Pro sia a meno compatibile con Kaspersky (perché devo rinnovare la licenza che è scaduta), sto utilizzando il Firewall integrato in XP (anche qui, se avete delle info, sono ben accette);
● che, da quel poco che ho letto, volendo eventualmente far ricorso ad un altro firewall software, l’installazione di Comodo pare da escludersi perché presenterebbe problemi di compatibilità con Kaspersky.
Questo per ora è tutto: in merito sarebbero, inoltre, graditi suggerimenti, osservazioni, opinioni, in particolare da parte di utenti che abbiano una configurazione di sicurezza di base, cosi composta:
● Kaspersky Antivirus 7
● PrevX 2.0
● Outpost Firewall Pro

per avere maggiori info sul firewall da usare, ti rimando a questa discussione sul forum ufficialedove skywalker Kaspersky Lab Certified Personal Security Professional risponde alla domanda di un utente che chiede info a riguardo dei firewall compatibili col kasper: http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=53354

per quanto riguarda i rallentamenti di connessione ad internet, prova a leggere questo thread, se non riesci a risolvere, vagliaremo altre vie:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=53830&hl=connessione

c.m.g
21-12-2007, 19:12
Ho un problema strano che credo possa dipendere da KAV.

Sul PC Server (windows xp home) ho installato il programma di contabilità della Buffetti (eBridge). Da un giorno all'altro è cominciato questo problema:

http://img297.imageshack.us/img297/4164/errorehj0.jpg


Dove Time_checker.exe è l'eseguibile per avviare il programma di contabilità.

A dire il vero, se non ricordo male, poco prima sono stati installati degli aggiornamenti da Windows Update e di sicuro è stato installato SQL, necessario per un altro programma. Disattivando l'antivirus il problema non si presenta.

Sul client, sempre con KAV e WinXp Home ho installato lo stesso giorno SQL e gli stessi aggiornamenti da windows update, ma il problema non si presenta.

Ho provato a mettere time_checker.exe tra le applicazioni escluse, ma il problema continua a presentarsi ad ogni avvio del programma :(

Avete idee o suggerimenti?
Grazie
prova ad inserire l'eseguibile nella zona attendibile: impostazioni kasper-> un click su minacce ed esclusioni-> area attendibile-> un click sulla scheda applicazioni attendibili-> aggiungi-> clicca su sfoglia-> indica il percorso dell'eseguibile che in genere si trova nella directory c:\programmi-> indicaglielo e clicca su apri-> nella finestra applicazioni attendibili, nella sezione proprietà, spunta tutte le opzioni tranne non esaminare file aperti-> ok-> ok-> ok. fammi sapere se funzia.

aresiusII
21-12-2007, 22:34
http://img137.imageshack.us/img137/8806/immagine1hq8.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=immagine1hq8.jpg)

che faccio? e la seconda volta che compare,aggiungo alla zona attendibile o lascio cosi?

c.m.g
22-12-2007, 00:38
http://img137.imageshack.us/img137/8806/immagine1hq8.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=immagine1hq8.jpg)

che faccio? e la seconda volta che compare,aggiungo alla zona attendibile o lascio cosi?

sinceramente la cosa è un po' sospetta!!!
fai una cosa: uploda il file su virustotal.com (http://www.virustotal.com/it/) e posta il risultato tramite immagine

aresiusII
22-12-2007, 09:48
http://img254.imageshack.us/img254/3919/immagine23wk8.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=immagine23wk8.jpg)

a inizio pag ce scritto 1/32


qui cè il file sospetto
http://img267.imageshack.us/img267/2869/immagine54mw7.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=immagine54mw7.jpg)
ho fatto partire una scansione manuale da kaspesky su quel singolo file (analizzatore euristico lv10,database aggiornatissimo) e dice che e pulito

e un falso positivo? cm anche se ogni volta lo isola io non noto malfunzionamenti o problemi al pc(a meno che messenger live 8.1(non funziona neanche reinstallandolo) e il ripristino config. sistema(che ho provato a fare l'altro giorno ma che non e riuscito) dipendono da quel file ) mi consigliate di lasciarlo così e di non aggiungerlo alla zona attendibile?

sassi
22-12-2007, 10:27
mettilo in area attendibile è un file del sistema operativo non pericoloso al contrario è molto importante per la funzione di alcuni programmi del pc.
GoodBYE

aresiusII
22-12-2007, 11:32
mettilo in area attendibile è un file del sistema operativo non pericoloso al contrario è molto importante per la funzione di alcuni programmi del pc.
GoodBYE
ok grazie mille

c.m.g
22-12-2007, 13:14
io ho il suo stesso sistema operativo ma non risulta al mio kaspersky che invia dati nascosti.
cercando in rete si trovano worm che si appoggiano a quell'exe. sono consapevole che run32dll.exe è un file di sistema, ma la cosa mi incuriosisce un po'. inoltre ho notato che lo stesso file esiste anche nella mia cartella di windows, nello stesso percorso

sassi
22-12-2007, 16:26
io ho il suo stesso sistema operativo ma non risulta al mio kaspersky che invia dati nascosti.
cercando in rete si trovano worm che si appoggiano a quell'exe. sono consapevole che run32dll.exe è un file di sistema, ma la cosa mi incuriosisce un po'. inoltre ho notato che lo stesso file esiste anche nella mia cartella di windows, nello stesso percorso
no asp un secondo quel file è un file fondamentale per la normale funzione del pc.....per l'utente col file infetto, fatti uppare da qualcuno quel file e lo sostituisci. credo che vada bene cosi'

subvertigo
22-12-2007, 17:22
Sul mio computer vedo che le firme sono ferme al 20 dicembre e mi dice "update not required" quando tento di aggiornare.

Tuttavia mi sengnala in continuazione "Signatures are out of date"

Anche a voi?

SuperMario=ITA=
22-12-2007, 18:04
stessa cosa a me con active virus shield, con motore karspersky...update not required...:muro: 20 dicembre...

Carciofone
22-12-2007, 18:28
Provate a scaricare gli aggiornamenti off line: pacchetto cumulativo+ daily

aresiusII
22-12-2007, 21:40
no asp un secondo quel file è un file fondamentale per la normale funzione del pc.....per l'utente col file infetto, fatti uppare da qualcuno quel file e lo sostituisci. credo che vada bene cosi'me lo puoi passare tu?(siamo sicuri che sia sicuro? non è che sostituendo il file con quello di un altro sistema operativo anche se stessa versione non mi vada in crash?)

sassi
22-12-2007, 22:46
me lo puoi passare tu?(siamo sicuri che sia sicuro? non è che sostituendo il file con quello di un altro sistema operativo anche se stessa versione non mi vada in crash?)
giuro non lo so domanda in giro nel forum

Riverside
22-12-2007, 23:26
Nessuno mi parli più di Kaspersky antivirus ...... nei prossimi giorni (avrei dovuto farlo oggi) formatterò e tornerò, di corsa a Nod32.
La licenza di Kaspersky (acquistata circa una settimana fa) la regalo al primo che me la richiede :cool:
Mai lasciare il certo (in questo caso Nod32) per l'incerto ;)

Riverside
23-12-2007, 01:15
Nessuno mi parli più di Kaspersky antivirus ...... nei prossimi giorni (avrei dovuto farlo oggi) formatterò e tornerò, di corsa a Nod32.
La licenza di Kaspersky (acquistata circa una settimana fa) la regalo al primo che me la richiede :cool:
Mai lasciare il certo (in questo caso Nod32) per l'incerto ;)
Già aggiudicata da uno dei soci del forum.
P.S.: Reinstallato Nod32, fine dei problemi (a parte il fatto che mi tocca riconfigurarlo, completamente :mad: ).
Niente format, a questo punto ;)

c.m.g
23-12-2007, 08:22
Sul mio computer vedo che le firme sono ferme al 20 dicembre e mi dice "update not required" quando tento di aggiornare.

Tuttavia mi sengnala in continuazione "Signatures are out of date"

Anche a voi?

che versione hai?

c.m.g
23-12-2007, 08:24
stessa cosa a me con active virus shield, con motore karspersky...update not required...:muro: 20 dicembre...

probabilmente è finito il supporto per active virus shield, comunque non mi sembra che sia il thread giusto per parlarne:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615

c.m.g
23-12-2007, 08:25
Nessuno mi parli più di Kaspersky antivirus ...... nei prossimi giorni (avrei dovuto farlo oggi) formatterò e tornerò, di corsa a Nod32.
La licenza di Kaspersky (acquistata circa una settimana fa) la regalo al primo che me la richiede :cool:
Mai lasciare il certo (in questo caso Nod32) per l'incerto ;)

Già aggiudicata da uno dei soci del forum.
P.S.: Reinstallato Nod32, fine dei problemi (a parte il fatto che mi tocca riconfigurarlo, completamente :mad: ).
Niente format, a questo punto ;)

mi dispiace veramente tanto, posso sapere il motivo di tale scelta?

webmagic
23-12-2007, 10:17
Ragazzi ma è normale che questa cartella:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP7

Mi occupi oltre 3 gb? :rolleyes: :confused:
Che ci fa in questa cartella il nostro fido antivirus?

sassi
23-12-2007, 10:34
Ragazzi ma è normale che questa cartella:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP7

Mi occupi oltre 3 gb? :rolleyes: :confused:
Che ci fa in questa cartella il nostro fido antivirus?
se non erro copie di backup, report, firme database...ecc

Riverside
23-12-2007, 11:28
mi dispiace veramente tanto, posso sapere il motivo di tale scelta?
Tutti problemi che ti avevo descritto nel PM, nascevano da li, c.m.g. -.
In definitiva a Kaspersky non puoi azzardarti ad affiancargli nulla che non sia stesso (pensa che, con una semplice configurazione Kasp + PrevX, era quasi impossibile navigare sia con I.E che con Opera).
Non ti elenco, poi gli ulteriori problemi, derivanti da fatto che, tra le altre cose, si imbastardisce se, oltre al un Hips, gli affianchi Outpost Pro.
E' stato un tentativo ma, evidentemente, io e Kaspersky non ci siamo presi.
Peccato perchè, secondo me, tutto sommato, resta un ottimo prodotto.
Per la licenza, la giro a Beyond, visto che gli sta per scadere quella del suo antivirus.
Mi sembra giusto, consegnarla nelle mani di uno del gruppo e di un amico.
Ciao, c.m.g.: socio, buone feste a te ed alla tua famiglia.

SuperMario=ITA=
23-12-2007, 11:56
probabilmente è finito il supporto per active virus shield, comunque non mi sembra che sia il thread giusto per parlarne:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615

no scade a luglio...cmq oggi ha aggiornato...;)

Obagol12
23-12-2007, 13:00
confermo anche io che l'antivirus di kaspersky non rileva i virus,sono meglio i db degli antivirus gratuiti

BEY0ND
23-12-2007, 14:07
...Per la licenza, la giro a Beyond, visto che gli sta per scadere quella del suo antivirus.

forse ieri quando te l'ho detto ti è sfuggito socio;)
la mia licenza scade a metà 2008 circa,io vorrei passare il kasp ad altea se per te va bene...visto che sul note appena acquistato si ritrova la trial del norton e le resta poco meno di un mese alla scadenza...sei d'accordo?
a proposito di altea... http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20195896&postcount=1
grazie,ciao:)
scusate l'ot...

nV 25
23-12-2007, 14:07
confermo anche io che l'antivirus di kaspersky non rileva i virus,sono meglio i db degli antivirus gratuiti
che significa anzitutto "db"? :mbe:

Sarebbe interessante, poi, conoscere le motivazioni alla tua affermazione sopra che, altrimenti, esposta cosi' come è stata esposta, rimane un commento parecchio superficialotto e semplicistico....

Non concepisco infatti l'informazione in questo modo specie se si vuol far passare come corretta....
E questo, al di là di ogni FAZIOSITA' che non c'incastra nulla con quello che stò cercando di dire....

vincenzomary
23-12-2007, 14:15
io leggo in supporto: aggiormanento urgente dd

in ufficio invece de

cosa vuol dire.
grazie

Codename47
23-12-2007, 14:27
io leggo in supporto: aggiormanento urgente dd

in ufficio invece de

cosa vuol dire.
grazie

A quanto pare c'è un bug nell'interfaccia italiana (o nella versione .125), l'update comunque è corretto ;)

Carciofone
23-12-2007, 15:29
Tutti problemi che ti avevo descritto nel PM, nascevano da li, c.m.g. -.
In definitiva a Kaspersky non puoi azzardarti ad affiancargli nulla che non sia stesso (pensa che, con una semplice configurazione Kasp + PrevX, era quasi impossibile navigare sia con I.E che con Opera).
Non ti elenco, poi gli ulteriori problemi, derivanti da fatto che, tra le altre cose, si imbastardisce se, oltre al un Hips, gli affianchi Outpost Pro.
E' stato un tentativo ma, evidentemente, io e Kaspersky non ci siamo presi.
Peccato perchè, secondo me, tutto sommato, resta un ottimo prodotto.
Per la licenza, la giro a Beyond, visto che gli sta per scadere quella del suo antivirus.
Mi sembra giusto, consegnarla nelle mani di uno del gruppo e di un amico.
Ciao, c.m.g.: socio, buone feste a te ed alla tua famiglia.

confermo anche io che l'antivirus di kaspersky non rileva i virus,sono meglio i db degli antivirus gratuiti
La verità toccata con mano con qualche persona cui ho suggerito di installarlo e che non è molto esperta è che Kaspersky, in generale è abbastanza invadente impedendo di compiere varie attività dannose in generale per il pc, ma non in via assoluta se si stà installando qualcosa o facendo modifiche. Così capita che l'inesperto risponda a casaccio alle varie finestre di avviso durante o dopo l'installazione di qualcosa o nel momento dell'accesso a internet, ritrovandosi un sistema che non va a meno di non procedere a una riconfigurazione del pacchetto ex novo.
E' logico che dài oggi, dài domani, l'idea che questi utenti si sono fatti è che sia un prodotto "problematico", se non che l'intero pc va male.
La colpa è prettamente umana, non del prodotto, tuttavia in quei casi i problemi sono all'ordine del giorno.
Altra cosa: sconsiglio vivamente di fare come suggerito in prima pagina, ossia impostare la cancellazione automatica del file infetto, perchè in determinate circostanze se vangono aggrediti file di sistema sono dolori. Ho perplessità anche sull'integrità applicazione e registry guard.
Sempre per evitare catastrofi come questa: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?threadid=261913

c.m.g
23-12-2007, 15:37
Tutti problemi che ti avevo descritto nel PM, nascevano da li, c.m.g. -.
In definitiva a Kaspersky non puoi azzardarti ad affiancargli nulla che non sia stesso (pensa che, con una semplice configurazione Kasp + PrevX, era quasi impossibile navigare sia con I.E che con Opera).
Non ti elenco, poi gli ulteriori problemi, derivanti da fatto che, tra le altre cose, si imbastardisce se, oltre al un Hips, gli affianchi Outpost Pro.
E' stato un tentativo ma, evidentemente, io e Kaspersky non ci siamo presi.
Peccato perchè, secondo me, tutto sommato, resta un ottimo prodotto.
Per la licenza, la giro a Beyond, visto che gli sta per scadere quella del suo antivirus.
Mi sembra giusto, consegnarla nelle mani di uno del gruppo e di un amico.
Ciao, c.m.g.: socio, buone feste a te ed alla tua famiglia.

va bene, rispetto il tuo pensiero, ma comunque potevamo cercar di venir a capo di questa storia. ad esempio l'entivirus ha la "modalità compatibilità" che serve appunto per farlo accettare un eventuale hips. Lo stesso nV 25 ne fa uso insiueme al kasper. poi devi sapere che più un antivirus è complesso e più c'è bisogno di aver pazienza per risolvere i problemi e mi dispiace che un utente come te, di tipo avanzato o comunque nella media, si sia lasciato spaventare da così poco. va beh, i gusti sono gusti.

c.m.g
23-12-2007, 15:52
La verità toccata con mano con qualche persona cui ho suggerito di installarlo e che non è molto esperta è che Kaspersky, in generale è abbastanza invadente impedendo di compiere varie attività dannose in generale per il pc, ma non in via assoluta se si stà installando qualcosa o facendo modifiche. Così capita che l'inesperto risponda a casaccio alle varie finestre di avviso durante o dopo l'installazione di qualcosa o nel momento dell'accesso a internet, ritrovandosi un sistema che non va a meno di non procedere a una riconfigurazione del pacchetto ex novo.
E' logico che dài oggi, dài domani, l'idea che questi utenti si sono fatti è che sia un prodotto "problematico", se non che l'intero pc va male.
La colpa è prettamente umana, non del prodotto, tuttavia in quei casi i problemi sono all'ordine del giorno.
Altra cosa: sconsiglio vivamente di fare come suggerito in prima pagina, ossia impostare la cancellazione automatica del file infetto, perchè in determinate circostanze se vangono aggrediti file di sistema sono dolori. Ho perplessità anche sull'integrità applicazione e registry guard.
Sempre per evitare catastrofi come questa: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?threadid=261913
in linea di massima la penso come te, ma lo scopo della mia guida è automatizzare il processo di disinfezione il più possibile. riconosco che ultimamente c'è stato un problema col riconoscimento da parte dell'antivirus di explorer.exe come dannoso, quando in realtà non lo era, ma sono cose che possono accadere anche ai migliori, e comunque da quando lo sto usando io il prodotto (saranno 2 anni), non è mai accaduto, come per la symantec che accade spesso. inoltre vorrei ricordare che il kaspersky ha preso di recente la certificazione advanced+ per il numero bassissimo di falsi positivi.
Come giustamente mi hai fatto notare, ho provveduto a mettere un'avviso in prima pagina per quanto riguarda la difesa proattiva. insomma il prodotto è ottimo, ma bisogna avere un po' di esperienza e capacità per usarla correttamente. oggi non si può più ricorrere a sistemi automatizzati di riconoscimento malware, perchè ogni giorno si sfruttano sepre più falle sconosciute ai più e attacchi zero day, ecco il perchè della scelta da parte dei kasperlab di inserire un modulo di difesa proattiva. insomma è il prezzo da pagare per un sistema di controllo complesso.

c.m.g
23-12-2007, 15:56
vi posto a malincuore una notizia su kaspersky:


Windows Explorer è un virus. Parola di Kaspersky

domenica 23 dicembre 2007

http://static.blogo.it/downloadblog/ExplorerExe.jpg

Gli utenti Mac e Linux sicuramente se la faranno sotto dalle risate. Ma probabilmente qualcuno alla Kaspersky (http://www.kaspersky.it/), una delle società di antivirus più affidabili presenti sul mercato, perderà il posto per questo “fatale” errore.

Il software, infatti, a partire da mercoledì sera ha iniziato a mettere in quarantena il file Explorer.exe (che come tutti sapete è uno dei file essenziali per il funzionamento di Windows) perché al suo interno poteva nascondersi un pericoloso virus chiamato Huhk-C). E così, numerosi utenti si sono visti mettere in quarantena proprio il famoso Explorer.exe, con conseguente blocco della maggior parte delle funzionalità del sistema operativo.

Ovviamente si è trattato di un errore dei tecnici che si occupano proprio degli aggiornamenti del software antivirus, e dalla società russa hanno fatto sapere che stanno lavorando a ritroso per capire qual è stato il problema. Nessuna azienda che costruisce antivirus, ha spiegato un portavoce, può dire di non aver mai avuto un falso allarme.

Il nuovo database dei virus è entrato in azione a partire dalle 19 di mercoledì scorso, e secondo le informazioni di Kaspersky solo un utente professionale in Gran Bretagna ha subito problemi seri.

E pensare che solo nel marzo del 2007 proprio Kaspersky aveva criticato moltissimo l’antivirus OneCare di Microsoft (http://onecare.live.com/standard/it-it/default.htm?mkt=it-it), colpevole di mettere in quarantena i file sbagliati e, addirittura, di cancellare importanti mail in arrivo in Outlook.

Fonte: Downloadblog.it (http://www.downloadblog.it/post/5241/windows-explorer-e-un-virus-parola-di-kaspersky#continua)


approfondimento: http://www.techdirt.com/articles/20071221/093555.shtml

Chill-Out
23-12-2007, 16:04
socio in merito al problema segnalato mi permetto di postare il link al Kaspersky Forum dove veniva segnalato il problema e relative due possibili soluzioni, prima del fix del database
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=55669&st=0
Edit: vi ricordate che cosa ha combinato Symantec in Cina? Per ovviare al problema ha dovuto regalare licenze :D

c.m.g
23-12-2007, 16:24
socio in merito al problema segnalato mi permetto di postare il link al Kaspersky Forum dove veniva segnalato il problema e relative due possibili soluzioni, prima del fix del database
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=55669&st=0
Edit: vi ricordate che cosa ha combinato Symantec in Cina? Per ovviare al problema ha dovuto regalare licenze :D

tu avrai sempre il diritto di "permetterti", è il tuo compito ;)
quando hai approfondimenti, postali pure, senza chiedermi il permesso, fai solo il tuo dovere. per questo ti considero mio socio, perchè insieme ci completiamo nel riportare notizie ;)

un'ultima cosa: grazie ;)

nV 25
23-12-2007, 16:48
... Lo stesso nV 25 ne fa uso insieme al kasper...
non è che cmq debba essere visto come una "mosca bianca" vuoi perchè non ho dovuto far nulla di particolare in KIS per farlo coesistere con ProSecurity, vuoi perchè anche altri usano il software kaspersky in unione con altri pacchetti (vedi Pistolino, ad es., che lo usava a fianco di SSM per poi sostituire quest'ultimo con EQSecure...)

Ciò detto, con diverse altre soluzioni, più che altro Firewall, è noto che KAV dia problemi (ho letto di ZA, di CPF, di Outpost tanto per rimanere sui più "blasonati")....

BEY0ND
23-12-2007, 17:05
vista le possibili incompatibiltà del kav con alcuni firewall,per il problema di riverside gli avevo passato questo link,visto che lui è un utilizzatore di outpost...http://www.agnitum.com/support/kb/article_print.php?id=1000030&lang=en&m=print

inoltre io stesso gli diedi una piccola mano a rivedere ancora una volta tutta la configurazione del kav,secondo la guida di c.m.g...
ma alla fine non ha risolto cmq...:boh:

c.m.g
23-12-2007, 17:56
A quanto pare c'è un bug nell'interfaccia italiana (o nella versione .125), l'update comunque è corretto ;)

grazie per il tuo prezioso contributo. ;)

Riverside
23-12-2007, 19:01
Così capita che l'inesperto risponda a casaccio alle varie finestre di avviso durante o dopo l'installazione di qualcosa o nel momento dell'accesso a internet, ritrovandosi un sistema che non va ……… La colpa è prettamente umana, non del prodotto, tuttavia in quei casi i problemi sono all'ordine del giorno.
Ti sembro un utente poco esperto?.
Il prodotto non si discute; (e, proprio perché non sono un utente inesperto, non ho messo in discussione il prodotto ma il fatto che, dopo averlo configurato (e la Guida alla configurazione è su questo forum) mi ha, comunque reso diversi problemi.
Problemi non legati, come facevo presente prima, all’antivirus in se ma con i diversi software di sicurezza affiancati allo stesso.
Non serve sottolineare che, disinstallato Kaspersky e reinsatallato Nod32 (con regolare licenza, entrambi) Nod32 con la stessa configurazione di sicurezza, non rende alcun problema.
in linea di massima la penso come te, ma lo scopo della mia guida è automatizzare il processo di disinfezione il più possibile …….
Socio, la tua guida di configurazione è perfetta e nessuno lo può mettere in discussione.
Non è un tuo problema se poi Kaspersky (di default oppure con le impostazioni suggerite in Guida), affiancato ad altri software preventivi, crea dei problemi.
…… io vorrei passare il kasp ad altea se per te va bene...
Certo che per me va bene; per Altea, questo ed altro :cool:

blak24
23-12-2007, 19:17
ragazzi io è da un po' di tempo che cerco di fare il ripristino della configurazione del sistema ma ogni volta che parte, il pc, come di norma, si riavvia ma quando rifaccio il login mi dice che il ripristino non è avvenuto con successo o una cosa del genere....
adesso io non capisco il perchè mi fa così visto che fino a pochi mesi fa l'avevo utilizzata (la consolle di ripristino) e non mi aveva dato problemi....
io vi posto questa immagine:
http://img146.imageshack.us/img146/8461/immaginegr7.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=immaginegr7.jpg)
quello che mi preoccupa è che Kaspersky mi ha rilevato dei Trojan in quei tre file col nomedi "restore"ecc..
non è che sono proprio quei file che mi impediscono il ripristino?
magari Kaspersky me li ha messi in quarantena impedendo l'accesso e quando windows cerca di accedere per fare il ripristino non ci riesce...

questa è una mia supposizione anche perchè non so nemmeno se quei file con il nome di "restore" sono quelli utilizzati dal ripristino configurazione di sistema...


P.S.:per quel problema vecchio, quello di uTorrent, nessuno sa qualcosa?la causa del problema o la soluzione, proprio niente?

Carciofone
23-12-2007, 20:08
Ti sembro un utente poco esperto?.
...
Te le fai e te le ridi...
Hai estrapolato la mia frase dal contesto complessivo che non vedeva alcun capo riga o riferimento alla tua persona se non nella quotatura del tuo intervento per riprendere il problema.
Ho provato a rileggerlo e il mio intervento era proprio nel senso di darti parzialmente ragione.
La verità toccata con mano con qualche persona cui ho suggerito di installarlo e che non è molto esperta è che Kaspersky, in generale è abbastanza invadente impedendo di compiere varie attività dannose in generale per il pc, ma non in via assoluta se si stà installando qualcosa o facendo modifiche. Così capita che ...

no_side_fx
23-12-2007, 20:24
vista le possibili incompatibiltà del kav con alcuni firewall

Diciamo praticamente tutti, ne avevo provati 5 o 6 con kav ma la protezione in tempo reale di altri firewall, soprattutto i processi "nascosti", o li vede come malware o crea altri casini. Bisogna usare KIS o altri 2 software diversi.
La potenza dell'antivirus non si discute.
Uso kasper da anni, in particolare da quando nod32 mi ha lasciato infettare senza mai una finestra di avvertimento. Ovviamente kasper li ha rilevati e eliminati in pochi secondi, da allora non lo più cambiato.

nV 25
25-12-2007, 11:37
OK: buon natale a tutti, anzitutto. :)


Non sò se il mio sia solo un caso isolato o se il mio hardware (praticamente nuovo..) stà cominciando a tirare il calzino (strano..), fatto stà che da quando ho la patch .e, il mio PC si "spenge", cosi', di punto in bianco, come se venisse a mancare l'erogazione di corrente.

L'operazione che il Pc stava eseguendo negli istanti precedenti lo spengimento (3 volte..) era sempre la scansione on demand...

Ora, che dovrei andare a pensare? :mbe:
Problema software? Hardware? (e se si, quale componente potrebbe essere imputato di questi "malfunzionamenti"?)

Per la cronaca, il Pc *sembra* non soffrire di alcun problema di spegnimenti quando non vengono eseguiti lavori intensivi (browsing + P2P, ecc...)
Proverò in serata anche con la CPU sotto carico per vedere se c'è una probabilità di difetto hardware, anche se....


E' inutile dire che con la patch .e avevo ANCHE lamentato i "normali" FREEZE di sistema (normali= documentati) risolti cmq con la disabilitazione nel PDM del modulo AntiKeylogger....







E' Natale e cerco di contenere il giramento di °°, ma vi assicuro che la rabbia (in particolare, per i dubbi legati al non sapere a cosa imputare questi malfunzionamenti...) è ENORME....

:mad:

nV 25
25-12-2007, 18:29
OK: buon natale a tutti, anzitutto. :)


Non sò se il mio sia solo un caso isolato o se il mio hardware (praticamente nuovo..) stà cominciando a tirare il calzino (strano..), fatto stà che da quando ho la patch .e, il mio PC si "spenge", cosi', di punto in bianco, come se venisse a mancare l'erogazione di corrente.

L'operazione che il Pc stava eseguendo negli istanti precedenti lo spengimento (3 volte..) era sempre la scansione on demand...

Ora, che dovrei andare a pensare? :mbe:
Problema software? Hardware? (e se si, quale componente potrebbe essere imputato di questi "malfunzionamenti"?)

Per la cronaca, il Pc *sembra* non soffrire di alcun problema di spegnimenti quando non vengono eseguiti lavori intensivi (browsing + P2P, ecc...)
Proverò in serata anche con la CPU sotto carico per vedere se c'è una probabilità di difetto hardware, anche se....


E' inutile dire che con la patch .e avevo ANCHE lamentato i "normali" FREEZE di sistema (normali= documentati) risolti cmq con la disabilitazione nel PDM del modulo AntiKeylogger....







E' Natale e cerco di contenere il giramento di °°, ma vi assicuro che la rabbia (in particolare, per i dubbi legati al non sapere a cosa imputare questi malfunzionamenti...) è ENORME....

:mad:

OK:
nel quote sopra avete, secondo me, una SPLENDIDA testimonianza di come sia facile sputt**are un prodotto:
ho scoperto infatti che si erano misteriosamente sganciati 3 dei 4 meccanismi di ritensione del dissipatore della CPU e questa, di conseguenza, di fronte ad alti carichi di lavoro come tradizionalmente sono le scansioni on demand, andava in protezione....

Che dire:
un sospiro di sollievo per le menate risparmiate ma, più che altro, una bella LEZIONE che spero possa servirmi anche in futuro....





NO COMMENT e, di nuovo, buon natale a tutti....

Pat77
25-12-2007, 22:01
OK: buon natale a tutti, anzitutto. :)


Non sò se il mio sia solo un caso isolato o se il mio hardware (praticamente nuovo..) stà cominciando a tirare il calzino (strano..), fatto stà che da quando ho la patch .e, il mio PC si "spenge", cosi', di punto in bianco, come se venisse a mancare l'erogazione di corrente.

L'operazione che il Pc stava eseguendo negli istanti precedenti lo spengimento (3 volte..) era sempre la scansione on demand...

Ora, che dovrei andare a pensare? :mbe:
Problema software? Hardware? (e se si, quale componente potrebbe essere imputato di questi "malfunzionamenti"?)

Per la cronaca, il Pc *sembra* non soffrire di alcun problema di spegnimenti quando non vengono eseguiti lavori intensivi (browsing + P2P, ecc...)
Proverò in serata anche con la CPU sotto carico per vedere se c'è una probabilità di difetto hardware, anche se....


E' inutile dire che con la patch .e avevo ANCHE lamentato i "normali" FREEZE di sistema (normali= documentati) risolti cmq con la disabilitazione nel PDM del modulo AntiKeylogger....







E' Natale e cerco di contenere il giramento di °°, ma vi assicuro che la rabbia (in particolare, per i dubbi legati al non sapere a cosa imputare questi malfunzionamenti...) è ENORME....

:mad:

Questo problema potrebbe anche essere di natura hw, come ram e hd, ricordo che qualche anno fa facendo le scansioni, ai tempi con avast, si riavviava anche a me, era poi un banco di ram.

leoben
25-12-2007, 22:17
Questo problema potrebbe anche essere di natura hw, come ram e hd, ricordo che qualche anno fa facendo le scansioni, ai tempi con avast, si riavviava anche a me, era poi un banco di ram.


Aveva già risolto... :sofico:


ho scoperto infatti che si erano misteriosamente sganciati 3 dei 4 meccanismi di ritensione del dissipatore della CPU e questa, di conseguenza, di fronte ad alti carichi di lavoro come tradizionalmente sono le scansioni on demand, andava in protezione....

nV 25
26-12-2007, 09:33
@ leoben:

si, infatti:
faccio le domande e poi mi rispondo da solo....:stordita:


Cmq, ditemi voi se non era una coincidenza strana quella che mi è successa....
Sganciarsi i meccanismi di ritenzione già di per se credo sia un evento rarino, 3 su 4 poi!!...e tutto negli ultimi 2 giorni, a ridosso della patch .e....

Che avrei dovuto pensare, anche alla luce delle n lamentele che ci sono state per il discorso della funzionalità keylogging??....

Cmq, mi è servita da lezione....
Grazie a tutti

leoben
26-12-2007, 10:26
@ leoben:

si, infatti:
faccio le domande e poi mi rispondo da solo....:stordita:


Cmq, ditemi voi se non era una coincidenza strana quella che mi è successa....
Sganciarsi i meccanismi di ritenzione già di per se credo sia un evento rarino, 3 su 4 poi!!...e tutto negli ultimi 2 giorni, a ridosso della patch .e....

Che avrei dovuto pensare, anche alla luce delle n lamentele che ci sono state per il discorso della funzionalità keylogging??....

Cmq, mi è servita da lezione....
Grazie a tutti

Non ho seguito il thread ultimamente...
In cosa consiste questa patch .e?

Ultimamente ho notato che il pc sia durante la navigazione internet che quando apro le cartelle, sembra un po' rallentato, meno reattivo... Anche all'avvio, prima che venga visualizzata la K nella systray, ho una pausa di 5-6 secondi inspiegabile...
L'hardware è sempre lo stesso (a parte la scheda video sostituita con una 8800GT) e le impostazioni del KIS sono quelle in prima pagina...:confused:
Vorrei provare prima di tutto a ripulire il registro di Winxp per poi eventualmente "alleggerire" il kis dalle impostazioni. Però mi sembra strana la cosa, visto che il tutto gira su un e6600@3.4 :mbe:

Faby°Fox
27-12-2007, 10:17
Possiedo KIS 7, ma recentemente molti amici lamentano ,nelle e-mail che gli mando ,dei virus.Prontamente lanciavo la scansione di tutte le unità ma non rilevavo nulla.Ora allo scadere della licenza ho disinstallato KIS e ho voluto provare Avast Pro (versione prova)e per il momento non ho ricevuto lamentele da nessuno.Il guaio è che Avast mi informa ad ogni avvio che non puo funzionare correttamente insieme a KIS perchè sono incompatibili.Ho usato utility come CCleaner e Regisrty Mechanic ,ho spulciato tutte le cartelle alla ricerca di riferimenti non rimossi,ho spulciato il registro di sistema sia manualmente che con il comando "Trova" e inserendo chiavi come "kav" oppure "kis" e "Kaspersky Anti-Virus" e qualcosa è stato trovato e rimosso ,ho usato anche l'utility di rimozione consigliata all'inizio di questa discussione che si chiama Karemover ma non trova assolutamente niente da rimuovere,ma il problema persiste e forse disattiva Avast parzialmente.Qualcuno ha qualche idea a proposito?Grazie e Buon e Feste a tutti.

Giobby
27-12-2007, 10:30
Possiedo KIS 7, ma recentemente molti amici lamentano ,nelle e-mail che gli mando ,dei virus.Prontamente lanciavo la scansione di tutte le unità ma non rilevavo nulla.Ora allo scadere della licenza ho disinstallato KIS e ho voluto provare Avast Pro (versione prova)e per il momento non ho ricevuto lamentele da nessuno.Il guaio è che Avast mi informa ad ogni avvio che non puo funzionare correttamente insieme a KIS perchè sono incompatibili.Ho usato utility come CCleaner e Regisrty Mechanic ,ho spulciato tutte le cartelle alla ricerca di riferimenti non rimossi,ho spulciato il registro di sistema sia manualmente che con il comando "Trova" e inserendo chiavi come "kav" oppure "kis" e "Kaspersky Anti-Virus" e qualcosa è stato trovato e rimosso ,ho usato anche l'utility di rimozione consigliata all'inizio di questa discussione che si chiama Karemover ma non trova assolutamente niente da rimuovere,ma il problema persiste e forse disattiva Avast parzialmente.Qualcuno ha qualche idea a proposito?Grazie e Buon e Feste a tutti.

Boh! Prova a disinstallare Avast. Reinstalli in KIS e per la rimozione usi il KAVRemover (quello che devi digitare il numerello) e poi riprovi a mettere l'Avast.
Ma una curiosità. Ora con la mail non hai problemi. Ma l'Avast ti ha rilevato qualche virus che il KIS non ha rilevato ?

Faby°Fox
27-12-2007, 10:57
Ma una curiosità. Ora con la mail non hai problemi. Ma l'Avast ti ha rilevato qualche virus che il KIS non ha rilevato ?

No nessun virus, ne durante la scansione ne durante la navigazione,non so che dire.Cmq il KAVremover non trova niente da disinstallare,non riesco a capire dove si trovi questa stringa ,sicuramente nel registro di sistema ma non capisco sotto quale forma.Ho provato ad usare poco fà anche RegSupreme che sembra sia molto accurato nella pulizia del registro ma.....niente.E' possibile che qualcosa si vada a collocare nei settori di avvio?

Giobby
27-12-2007, 11:03
No nessun virus, ne durante la scansione ne durante la navigazione,non so che dire.Cmq il KAVremover non trova niente da disinstallare,non riesco a capire dove si trovi questa stringa ,sicuramente nel registro di sistema ma non capisco sotto quale forma.Ho provato ad usare poco fà anche RegSupreme che sembra sia molto accurato nella pulizia del registro ma.....niente.E' possibile che qualcosa si vada a collocare nei settori di avvio?

Ma la prima volta che l'hai rimosso hai usato il KAVRemover?
Perchè se non l'hai usato prova a fare come ti ho detto, ovvero togli l'Avast, rimetti il KAV e lo rimuovi nuovamente con il KAVRemover e rimetti l'Avast.

Faby°Fox
27-12-2007, 11:11
Proverò come dici tu,si...però....che menata reinstallare ancora tutto, aggiornamenti compresi.Grazie per il consiglio.Ciao

Giobby
27-12-2007, 11:17
Proverò come dici tu,si...però....che menata reinstallare ancora tutto, aggiornamenti compresi.Grazie per il consiglio.Ciao

Noooo. Perchè gli aggiornamenti. Installa solo il prodotto a default e basta.
Riavii quando te lo chiede e poi lo rimuovi.

Kewell
27-12-2007, 19:18
prova ad inserire l'eseguibile nella zona attendibile: impostazioni kasper-> un click su minacce ed esclusioni-> area attendibile-> un click sulla scheda applicazioni attendibili-> aggiungi-> clicca su sfoglia-> indica il percorso dell'eseguibile che in genere si trova nella directory c:\programmi-> indicaglielo e clicca su apri-> nella finestra applicazioni attendibili, nella sezione proprietà, spunta tutte le opzioni tranne non esaminare file aperti-> ok-> ok-> ok. fammi sapere se funzia.

Avevo già provato, ma non funziona :boh:

c.m.g
27-12-2007, 20:00
Avevo già provato, ma non funziona :boh:

mi dispiace ma mi sa che non posso esserti d'aiuto, comunque possop consigliarti l'ausilio del forum uffuciale in italiano dove c'è skywalker che sicuramente ti saprà aiutare:

http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63&prune_day=100&sort_by=Z-A&sort_key=last_post&topicfilter=all&st=0

sempre se dipende da esso ;)

sassi
27-12-2007, 21:46
stessa cosa a me con active virus shield, con motore karspersky...update not required...:muro: 20 dicembre...

ho letto che kaspersky ha venduto a non so chi active virus shield, non è piu' di kasperskylab che come av ha solo il kav ora.

fjodor
27-12-2007, 22:14
ciao,ho appena effettuato l'upgrade da kis 6 al 7 e mi si è bloccata la funzionalità dei tasti di scelta rapida alla sinistra della tastiera.
li avevo ripristinati da poco reinstallando i drivers, ma ora rieffettuando la stessa procedura il problema persiste.
C'è qualche impostazione da modificare nell'AV per sistemare il guasto?

c.m.g
28-12-2007, 09:46
ciao,ho appena effettuato l'upgrade da kis 6 al 7 e mi si è bloccata la funzionalità dei tasti di scelta rapida alla sinistra della tastiera.
li avevo ripristinati da poco reinstallando i drivers, ma ora rieffettuando la stessa procedura il problema persiste.
C'è qualche impostazione da modificare nell'AV per sistemare il guasto?

disattiva la difesa proattiva e reinstalla i driver.

fjodor
28-12-2007, 10:14
già fatto,ho anche provato sospendendo del tutto la protezione ma non funziona.

blak24
28-12-2007, 13:50
ragazzi io è da un po' di tempo che cerco di fare il ripristino della configurazione del sistema ma ogni volta che parte, il pc, come di norma, si riavvia ma quando rifaccio il login mi dice che il ripristino non è avvenuto con successo o una cosa del genere....
adesso io non capisco il perchè mi fa così visto che fino a pochi mesi fa l'avevo utilizzata (la consolle di ripristino) e non mi aveva dato problemi....
io vi posto questa immagine:
http://img146.imageshack.us/img146/8461/immaginegr7.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=immaginegr7.jpg)
quello che mi preoccupa è che Kaspersky mi ha rilevato dei Trojan in quei tre file col nomedi "restore"ecc..
non è che sono proprio quei file che mi impediscono il ripristino?
magari Kaspersky me li ha messi in quarantena impedendo l'accesso e quando windows cerca di accedere per fare il ripristino non ci riesce...

questa è una mia supposizione anche perchè non so nemmeno se quei file con il nome di "restore" sono quelli utilizzati dal ripristino configurazione di sistema...


P.S.:per quel problema vecchio, quello di uTorrent, nessuno sa qualcosa?la causa del problema o la soluzione, proprio niente?
ragazzi nella pagina precedente ho scritto ed esposto il mio problema....
qualcuno mi può aiutare?

c.m.g
28-12-2007, 14:55
già fatto,ho anche provato sospendendo del tutto la protezione ma non funziona.

ti è stato notificato un keylogger dopo aver installato il driver da parte dell'antivirus?

fjodor
28-12-2007, 15:03
emh... non saprei dove potrei guardare per rendermene conto?
di finestre pop up non ne sono uscite durante l'installazione.

c.m.g
28-12-2007, 15:29
fai così: entra nelle impostazioni del kasper-> un click su servizio-> clicca su reimposta-> flagga le voci esclusioni, difesa proattiva, applicazioni monitorate e moduli attendibili, tutto il resto tienili deselezionati-> clicca su avanti-> segui le istruzioni a video.
dopo aver fatto ciò, disattiva una volta per tutte la difesa proattiva se non sei capace di utilizzarlo. infatti le risposte errate ai suoi popup possono causare malfunzionamenti di sistema.

fjodor
28-12-2007, 16:47
niente da fare,ho anche disinstallato kis,pulito il registro di sistema e reinstallato il driver.i tastini non funzionano più.
Ormai è un dato di fatto.Mi arrendo.
CQM grazie per il vostro prezioso aiuto.

alvaruccio
28-12-2007, 20:14
siccome ogni tanto uso lo scan on line di kapersky volevo chiedervi se scarico la trial scaduti i 30 giorni smette di funzionare o permette(come altri prodotti)di fare cmq la scansione senza eliminare i virus(come fa la scan on line)?

c.m.g
28-12-2007, 20:36
niente da fare,ho anche disinstallato kis,pulito il registro di sistema e reinstallato il driver.i tastini non funzionano più.
Ormai è un dato di fatto.Mi arrendo.
CQM grazie per il vostro prezioso aiuto.

questo è ancor più sintomo che non dipende dall'antivirus. comunque vorrei avere più info: hai una tastiera usb? hai messo mani al registro? e se dipendesse da questo? scarica l'ultima versione del driver e installalo.

fjodor
28-12-2007, 22:06
ho risolto!!!!se ti dico cos'era non ci crederesti mai!
:D :D :D :D
si era disattivato il Toshiba function key programming dal menù d'avvio.
meno male che l'ho controllato solo per scrupolo.
Risolto grazie a Tuneup Utility
Windows è sempre windows purtroppo:muro: :muro:

c.m.g
28-12-2007, 22:20
ho risolto!!!!se ti dico cos'era non ci crederesti mai!
:D :D :D :D
si era disattivato il Toshiba function key programming dal menù d'avvio.
meno male che l'ho controllato solo per scrupolo.
Risolto grazie a Tuneup Utility
Windows è sempre windows purtroppo:muro: :muro:

sono contento che hai risolto

Bl@st
29-12-2007, 20:50
Ciao ragazzi.

Non ce la faccio più.

Sto usando la trial del KAV 7 ma dal giorno che l'ho installata mi ha dato solo problemi...
Rallentamenti ENORMI al sistema sia all'avvio di Windows che occasionalmente.
Dal task manager spesso e volentieri il processo avp.exe sta al 50/70/90%....

Quando usavo AVS non avevo di questi problemi... Adesso sto messo veramente male !
Tra 10 giorni scade la trial e vorrei comprare un antivirus... Avevo pensato a questo Kaspersky ma dopo tutti sti rallentamenti (il pc diventa praticamente inutilizzabile per svariati minuti) sto seriamente valutando l'idea di abbandonarlo.

Che fare ? Soluzioni ?

Faby°Fox
29-12-2007, 23:10
Ciao ragazzi.

Non ce la faccio più.

Sto usando la trial del KAV 7 ma dal giorno che l'ho installata mi ha dato solo problemi...
Rallentamenti ENORMI al sistema sia all'avvio di Windows che occasionalmente.
Dal task manager spesso e volentieri il processo avp.exe sta al 50/70/90%....

Quando usavo AVS non avevo di questi problemi... Adesso sto messo veramente male !
Tra 10 giorni scade la trial e vorrei comprare un antivirus... Avevo pensato a questo Kaspersky ma dopo tutti sti rallentamenti (il pc diventa praticamente inutilizzabile per svariati minuti) sto seriamente valutando l'idea di abbandonarlo.Che fare ? Soluzioni ?


Anche a me ha dato qualche problema,cmq. non rallentamenti del genere,forse hai qualche altro problema non collegato all'antivirus.Ora stò provando AVG Internet Security (versione prova) non stà andando male e non è molto pesante.

Caterpillar86
30-12-2007, 11:13
Non riesco a trovare il tool di rimozione di Kaspersky, mi dareste una mano? L'installer del 7 è buggato quindi non si disinstalla

Pat77
30-12-2007, 11:27
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279463

Carciofone
30-12-2007, 11:49
Anche a me ha dato qualche problema,cmq. non rallentamenti del genere,forse hai qualche altro problema non collegato all'antivirus.Ora stò provando AVG Internet Security (versione prova) non stà andando male e non è molto pesante.
Verifica quanti programmi hai in avvio e posticipa la scansione di avvio ad es a dopo 5 o 10 min in modo che tutto riesca ad avviarsi senza che l'antivirus intervenga prima.
Ho verificato personalmente che su sistemi son 512 MB di ram e grafica condivisa, l'antivirus risulta abbastanza pesante.

Bl@st
30-12-2007, 12:41
Io ho 2 GB di ram.... E una vga dedicata. Mi sembra davvero troppo strano....

Bl@st
30-12-2007, 13:34
Mi arrendo...

Formatto, provo a installare il KIS e vediamo un po'.... :muro:

[?]
30-12-2007, 19:07
Ragazzi ho un pc cosi' composto:

Athlon 2800+
1 Giga ram 400 Dual Channel
Hd 160Gb x2
Xp Sp2

Cosa mi consigliate Kis o Kav?
Ora ho Avg Free e Avg Antispyware, volevo qualcosa che mi tenesse un po' piu' blindato.

disinformatico
30-12-2007, 20:59
;20327657']Ragazzi ho un pc cosi' composto:

Athlon 2800+
1 Giga ram 400 Dual Channel
Hd 160Gb x2
Xp Sp2

Cosa mi consigliate Kis o Kav?
Ora ho Avg Free e Avg Antispyware, volevo qualcosa che mi tenesse un po' piu' blindato.

Se hai il firewall di windows, puoi scegliere il kis, che oltre all'antivirus include anche il firewall di kaspersky, se invece hai già un firewall di altra marca e ti trovi bene con quello, puoi optare per il kav (solo antivirus).

Divid
30-12-2007, 21:07
Ragazzi visto che il nod32 non mi vede mai i virus, lo volevo cambiare :D
ho sentito parlare bene di Kaspersky 7 ma mi sapete dire qualè la differenza
tra Internet Security 7 e Antivirus 7 ????

disinformatico
30-12-2007, 21:29
Ragazzi visto che il nod32 non mi vede mai i virus, lo volevo cambiare :D
ho sentito parlare bene di Kaspersky 7 ma mi sapete dire qualè la differenza
tra Internet Security 7 e Antivirus 7 ????

ciao,
l'internet security, oltre all'antivirus, all'antspy,al modulo difesa proattiva etc etc., include anche il firewall, mentre il kav7 non include il firewall, che devi installare a parte o utilizzare quello di windows.
ciao
p.s.: mi sembra strano che il nod32 non veda i virus dal momento che ha vinto il titolo di migliore antivirus dell'anno 2007, conferitogli da AV-comparatives.

Justnet
31-12-2007, 08:06
Mi arrendo...Formatto, provo a installare il KIS e vediamo un po'....
Con KIS7 non dovresti avere problemi. Assicurati di aver disinstallato del tutto l'antivirus/firewall precedentemente installati. Usa relativi tool di disinstallazione, pulisci il registro (con RegSupreme per esempio). Anche nelle impostazioni non esagerare con moduli attivi, se attivi tutto è chiaro che il PC può soffrire in certi momenti. Effettua la scansione completa iniziale, può durare ma abbia la pazienza.

Ricordo tutti che oggi è l'ultimo giorno per aproffittare della offerta per KAV7: 2 licenze a prezzo di una...vedere link in firma, oppure potete sempre utilizzare lo sconto del 30% se passate da un altro antivirus a Kaspersky.
Ciao e Buon 2008 a tutti :cincin:

[?]
31-12-2007, 10:35
Sto testando il prodotto su un vecchio pc di ormai 5 anni:

Athlon 2800+
1 giga di ram 400 dual channel
160gb Hd x2
Geforce 9999 256mb
Xp Sp2

Ho settato tutto come da guida tranne il fatto di volere decidere cosa fare quando viene rilevato un virus (preferisco decidere io, i falsi positivi son sempre dietro l'angolo) e devo dire che è tutto un'altro pianeta rispetto ad Avg o Nod32 a mio parere.
In effetti l'avvio del sistema e la chiusura si son rallentati ma una volta caricato il sistema e tutti i programma in background il pc funziona come con gli altri antivirus (ovviamente con un sistema del genere scarico, navigo e ascolto musica, non mi metto a giocare quindi non posso dare feedback in quel senso).
Anche il firewall funziona bene, mi ha gia' rilevato 2 attacchi da ieri e non falsi positivi.
Ora sto facendo lo scan completo del pc, AVG e Nod32 non rilevavano nulla, vediamo cosa mi trova il K.

[?]
31-12-2007, 13:09
Rieccomi, scan finito di tutto il pc in 2.10h e ha trovato 2 malware e eliminati.:)
Ora chiedo una cosa agli asperti, voglio effettuare la scansione di tutto il pc tranne un paio di cartelle, come faccio?

EDIT:

Mi rispondo da solo, bisogna andare in Impostazioni ==> Minacce ed esclusioni ==> Area attendibile ==> Maschere di esclusione ==> Aggiungi ==> Selezionare la cartella e includi sotto cartelle ==> Scegliere qualsiasi task per disabilitare tutti i controlli in quella cartella.

pistolino
31-12-2007, 14:38
Mi arrendo...

Formatto, provo a installare il KIS e vediamo un po'.... :muro:

Io ho 2 GB di ram.... E una vga dedicata. Mi sembra davvero troppo strano....

Anche a me ha dato qualche problema,cmq. non rallentamenti del genere,forse hai qualche altro problema non collegato all'antivirus.Ora stò provando AVG Internet Security (versione prova) non stà andando male e non è molto pesante.

Ciao ragazzi.

Non ce la faccio più.

Sto usando la trial del KAV 7 ma dal giorno che l'ho installata mi ha dato solo problemi...
Rallentamenti ENORMI al sistema sia all'avvio di Windows che occasionalmente.
Dal task manager spesso e volentieri il processo avp.exe sta al 50/70/90%....

Quando usavo AVS non avevo di questi problemi... Adesso sto messo veramente male !
Tra 10 giorni scade la trial e vorrei comprare un antivirus... Avevo pensato a questo Kaspersky ma dopo tutti sti rallentamenti (il pc diventa praticamente inutilizzabile per svariati minuti) sto seriamente valutando l'idea di abbandonarlo.

Che fare ? Soluzioni ?

E' utile ricordare che l'ultimo update critico di KAV/KIS 7 (ossia l'hotfix "dd" o "de") provoca su alcuni (=molti) sistemi dei rallentamenti costanti con un notevole utilizzo della CPU. Prima di formattare o diventare matti, andate nelle impostazioni della Difesa Proattiva---> Rilevamento attività applicazione e togliete la spunta da "Rilevamento keylogger" almeno fino a quando il problema non sarà risolto con un nuovo update. ;)

Regards

rufi2006
31-12-2007, 17:45
Ragazzi io ho su il KIS 7.0.0.125

Da qualche giorno è molto lento.......anzi....quando lancio la scansione Risorse del computer dopo 10-15min si spegne da solo.......di botto senza la procedura di chiusura...

Mi date un'occhiata al log di Hijackthis per capire se è un problema del KIS?

Mille grazie, sto cercando di evitare il format di C...


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 16.37.04, on 31/12/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\00THotkey.exe
C:\WINDOWS\system32\TPWRTRAY.EXE
C:\Programmi\TOSHIBA\TOSHIBA Controls\TFncKy.exe
C:\WINDOWS\system32\TFNF5.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\Wireless Hotkey\TosHKCW.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\NDSTray.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\TMERzCtl.EXE
C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\TMEEJME.EXE
C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\TMESBS32.EXE
C:\Programmi\TOSHIBA\DualPointUtility\TEDTray.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\Apoint2K\Apntex.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\Tmesbs32.exe
C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\Tmesrv31.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /installquiet
O4 - HKLM\..\Run: [00THotkey] C:\WINDOWS\System32\00THotkey.exe
O4 - HKLM\..\Run: [000StTHK] 000StTHK.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Tpwrtray] TPWRTRAY.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [TFncKy] TFncKy.exe /Type 25
O4 - HKLM\..\Run: [TFNF5] TFNF5.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TosHKCW.exe] "C:\Programmi\TOSHIBA\Wireless Hotkey\TosHKCW.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NDSTray.exe] "C:\Programmi\TOSHIBA\ConfigFree\NDSTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Apoint] C:\Programmi\Apoint2K\Apoint.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TMESRV.EXE] C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\TMESRV31.EXE /Logon
O4 - HKLM\..\Run: [TMERzCtl.EXE] C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\TMERzCtl.EXE /Service
O4 - HKLM\..\Run: [TMEEJME.EXE] C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\TMEEJME.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [TMESBS.EXE] C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\TMESBS32.EXE /Client
O4 - HKLM\..\Run: [DpUtil] C:\Programmi\TOSHIBA\DualPointUtility\TEDTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi ad Anti-Banner - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Web Anti-Virus - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1191594276958
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{182BEB53-4B75-445A-9199-563CC11F55F3}: NameServer = 85.37.17.8 85.38.28.73
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CCD77B4E-EF0D-47B8-9FF6-7B62535D4669}: NameServer = 208.67.222.222,208.67.220.220
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E2CB6E51-ED13-4762-A0F6-2B5FD4B3BC4C}: NameServer = 151.99.125.2,151.99.125.3
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{182BEB53-4B75-445A-9199-563CC11F55F3}: NameServer = 85.37.17.8 85.38.28.73
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~2.0\adialhk.dll
O23 - Service: ANIWZCSd Service (ANIWZCSdService) - Unknown owner - C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\ANIWZCSdS.exe (file missing)
O23 - Service: Kaspersky Internet Security 7.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\avp.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: Tmesbs32 (Tmesbs) - TOSHIBA Corporation - C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\Tmesbs32.exe
O23 - Service: Tmesrv3 (Tmesrv) - TOSHIBA - C:\Programmi\TOSHIBA\TME3\Tmesrv31.exe

--
End of file - 5845 bytes

sassi
31-12-2007, 19:12
mettilo tra i tag code, poi elimina questo
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)

Justnet
31-12-2007, 19:22
Ragazzi io ho su il KIS 7.0.0.125

Da qualche giorno è molto lento.......anzi....quando lancio la scansione Risorse del computer dopo 10-15min si spegne da solo.......di botto senza la procedura di chiusura...

Ultimo utente di questo forum con un problema simile aveva il cooler del processore semistaccato, si surriscaldava la CPU e si spegneva PC. Ti consiglio di controllare l'hardware del PC.

Bl@st
01-01-2008, 11:40
E' utile ricordare che l'ultimo update critico di KAV/KIS 7 (ossia l'hotfix "dd" o "de") provoca su alcuni (=molti) sistemi dei rallentamenti costanti con un notevole utilizzo della CPU. Prima di formattare o diventare matti, andate nelle impostazioni della Difesa Proattiva---> Rilevamento attività applicazione e togliete la spunta da "Rilevamento keylogger" almeno fino a quando il problema non sarà risolto con un nuovo update. ;)

Regards


Grande.... Grazie mille !!!!
Per il momento sto andando avanti con KAV 7 (reinstallato dopo la formattazione) senza difesa proattiva.

Oggi stesso tolgo KAV e metto KIS con difesa proattiva ma senza quell'opzione attivata.

Grazie ancora, auguri di buon anno a tutti !

Bl@st
01-01-2008, 16:04
Installato il KIS.... Ora Windows Live Messenger 2008 non si connette più.
Se faccio la diagnostica del programma vengono segnalati problemi alle porte... Cosa devo configurare ?

c.m.g
02-01-2008, 07:17
Installato il KIS.... Ora Windows Live Messenger 2008 non si connette più.
Se faccio la diagnostica del programma vengono segnalati problemi alle porte... Cosa devo configurare ?

impostazioni-> un click su firewall-> impostazioni-> regole per applicazioni-> doppio click su msnmsgr.exe-> selezionare l'ultima regola e premere elimina fino a quando non cancelli tutte le regole che ci sono-> cliccare su modello-> msn messenger-> ok-> ok-> applica-> ok.

Bl@st
02-01-2008, 12:49
Grande.... Grazie mille !

Buon anno a tutti !

leoben
02-01-2008, 12:54
;20335161']


Mi rispondo da solo, bisogna andare in Impostazioni ==> Minacce ed esclusioni ==> Area attendibile ==> Maschere di esclusione ==> Aggiungi ==> Selezionare la cartella e includi sotto cartelle ==> Scegliere qualsiasi task per disabilitare tutti i controlli in quella cartella.


Seguendo questo consiglio, se io aggiungo ad esempio "*.mp3", nelle successive scansioni evito che vengano letti ed analizzati tutti i file mp3?
Risparmierei un bel po' di tempo :rolleyes:
Gli mp3 mica vengono infettati da virus, giusto???? :confused:

sassi
02-01-2008, 13:00
Seguendo questo consiglio, se io aggiungo ad esempio "*.mp3", nelle successive scansioni evito che vengano letti ed analizzati tutti i file mp3?
Risparmierei un bel po' di tempo :rolleyes:
Gli mp3 mica vengono infettati da virus, giusto???? :confused:
Non è detto.

leoben
02-01-2008, 13:13
Non è detto.

Allora meglio riabilitare la protezione! :sofico:

Pat77
02-01-2008, 14:29
Seguendo questo consiglio, se io aggiungo ad esempio "*.mp3", nelle successive scansioni evito che vengano letti ed analizzati tutti i file mp3?
Risparmierei un bel po' di tempo :rolleyes:
Gli mp3 mica vengono infettati da virus, giusto???? :confused:

Più che altro per prevenzione, io che sappia non ci sono virus che infettano gli mp3.

sassi
02-01-2008, 14:31
Più che altro per prevenzione, io che sappia non ci sono virus che infettano gli mp3.

Prevenire è meglio che curare!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ;)

Bl@st
02-01-2008, 21:55
EDIT... Risolto da solo !

Pat77
02-01-2008, 23:23
Prevenire è meglio che curare!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ;)

Per questo motivo esiste l'euristica :)

ilaAnto
06-01-2008, 10:47
Ciao,scusate l'intrusione spero che sia la sezione adatta.Ho acquistato kaspersky internet security 6 versione aggiornamento e l'ho installato sul vecchio pc.Ora ho il pc nuovo con windows vista e l'antivirus risulta incompatibile,mi sapete dire se esiste qualche patch per farlo girare su vista?Mi dispiace doverlo ricomprare!

Justnet
06-01-2008, 10:50
Ciao,scusate l'intrusione spero che sia la sezione adatta.Ho acquistato kaspersky internet security 6 versione aggiornamento e l'ho installato sul vecchio pc.Ora ho il pc nuovo con windows vista e l'antivirus risulta incompatibile,mi sapete dire se esiste qualche patch per farlo girare su vista?Mi dispiace doverlo ricomprare!
Scarica e installa KIS7, aggiornamento KIS6-->KIS7 è gratuito.

ilaAnto
06-01-2008, 11:15
potresti darmi il link per questo aggiornamento? ma devo prima installare questo e poi provare con l'installazione del cd di kaspersky?perke provando ad installarlo prima nn parte neanche,si blocca dicendomi che e'incompatibile

Justnet
06-01-2008, 11:49
potresti darmi il link per questo aggiornamento? ma devo prima installare questo e poi provare con l'installazione del cd di kaspersky?perke provando ad installarlo prima nn parte neanche,si blocca dicendomi che e'incompatibile
Dal sito Kaspersky (http://www.kaspersky.com/productupdates?chapter=186437046) scarica KIS7 Version 7.0.0.125 (italiano).
Installa direttamente la versione scaricata e quando ti chiede il codice di attivazione inserisci quello fornito con il tuo CD.

c.m.g
06-01-2008, 11:54
potresti darmi il link per questo aggiornamento? ma devo prima installare questo e poi provare con l'installazione del cd di kaspersky?perke provando ad installarlo prima nn parte neanche,si blocca dicendomi che e'incompatibile

per passare correttamente da kis 6 a kis 7, ti consiglio di leggere le faq che si trovano ad inizio pagina, più precisamente al terzo post, altrimenti ti incasinerai il pc.

Pat77
06-01-2008, 14:02
Scusa quali virus esattamente?

c.m.g
07-01-2008, 10:24
E intanto il nostro amato (?) a.v. non mi ha riconosciuto altri 3 virus, cosa che superantispyware ha fatto. Il bello è che li ho presi lasciando il pc senza a.v. e senza firewall collegato in internet. Ma perchè nn usano questo sistema anche loro?

scusa, non capisco la logica di qwuesto discorso: hai detto che hai lasciato il pc su internet senza antivirus e firewall (spenti?) e solo con superantispyware, cosa pretendi? come fa l'antivirus a rilevare malware se ha il realtime spento? :mbe:

nV 25
07-01-2008, 10:42
scusa, non capisco la logica di qwuesto discorso: hai detto che hai lasciato il pc su internet senza antivirus e firewall (spenti?) e solo con superantispyware, cosa pretendi? come fa l'antivirus a rilevare malware se ha il realtime spento? :mbe:

+1 :mbe:

questo cmq è un rootkit: xpdx.sys

L'ho visto (se non erro...) nel movie della pagina di gmer beta postata da c.m.g. :D

EDIT:
xpdx è della famiglia "rustock", non c'entra nulla con quanto visto su gmer...pardon

sasurima
08-01-2008, 00:07
salve a tutti volevo fare i complimenti per tutte le delucidazioni che ci sono postate , però vorrei chiedere un'aiuto ,riguarda il fatto che quando apro il broswer (ie7) kasperskay,che ho installato da poco,mi blocca delle pagine enonle apre .ora dopo aver dato una spulciata alla risoluzione dei problemi sono riuscito a risolvere qualche problema ,ma per quanto riguarda www.tiscali.it non sono riuscito proprio ad aver accesso,ho provato diverse combinazioni ma nulla l'unica cosa riguarda la home page che qualcosa fa vedere .vorrei chiedere se sapete qualcosa a riguardo ,perchè ho la casella di posta e non riesco più ad entrare vi ringrazio anticipatamente
ps: il mio è kis 7 :muro: :muro: :mc: :mc:

Justnet
08-01-2008, 07:48
Non è la prima volta che faccio esperimenti simili, e non è la prima volta che il kis toppa alla grande. Mi sa che la mia prossima spesa saranno 20 euro su avira e nulla su Online armor se la situazione non cambia in un mese (mi scade la licenza del kis).
Ogni uno ha il diritto di pensare bene o male di un prodotto, ma le tue considerazioni mi sembrano eccessive e non fondate. Il fatto che KAV non rileva due virus non vedo come niente di grave, ...sei sicuro che Avira rileva TUTTO quello che rileva KAV? Un antivirus è solo uno degli strumenti di protezione di un PC, ma non può essere mai la protezione totale al 100%.
Buona giornata

LupoFR
08-01-2008, 09:04
Ciao ragazzi, complimenti per il forum mastodontico ed impeccabilmente organizzato. Mi servirebbe una info sull'acquisto di alcune licenze di Kaspersky, ho provato a mandare una mail a loro ma non mi ha risposto nessuno...

Venendo subito al dunque, dovrei proteggere 11 pc così suddivisi:

Piccola rete aziendale con:
- 1 portatile
- 7 desktop
- 1 server domain controller e files backup con win 2003 small business

Uso domestico:
- 1 portatile
- 1 desktop

Leggendo le caratteristiche nel loro sito, mi sembra di aver capito che dovrei acquistare 1 Kaspersky BusinessSpace Security con 9 licenze e 1
Kaspersky Internet Security 7.0 con 2 licenze, ma non ne sono certo...qualcuno mi può illuminare? Potrei ottimizzare il mio acquisto magari prendendo un pacchetto diverso? :confused:

Justnet
08-01-2008, 09:29
Leggendo le caratteristiche nel loro sito, mi sembra di aver capito che dovrei acquistare 1 Kaspersky BusinessSpace Security con 9 licenze e 1
Kaspersky Internet Security 7.0 con 2 licenze, ma non ne sono certo...qualcuno mi può illuminare? Potrei ottimizzare il mio acquisto magari prendendo un pacchetto diverso? :confused:
A me sembra che devi prendere 1 Kaspersky BusinessSpace Security con 10 licenze ( il pacchetto prevede minimo 10 licenze).
Ciao

LupoFR
08-01-2008, 09:52
Ok, grazie!

Nel sito il Business Security comprende 10 licenze per pc normali + 1 per il server...teoricamente dovrebbero bastarmi, ma non rischio che quelle 10 siano esclusivamente vincolate all'utilizzo in rete con un server? cioè non rischio che mi diano noie a casa?

c.m.g
08-01-2008, 10:27
salve a tutti volevo fare i complimenti per tutte le delucidazioni che ci sono postate , però vorrei chiedere un'aiuto ,riguarda il fatto che quando apro il broswer (ie7) kasperskay,che ho installato da poco,mi blocca delle pagine enonle apre .ora dopo aver dato una spulciata alla risoluzione dei problemi sono riuscito a risolvere qualche problema ,ma per quanto riguarda www.tiscali.it non sono riuscito proprio ad aver accesso,ho provato diverse combinazioni ma nulla l'unica cosa riguarda la home page che qualcosa fa vedere .vorrei chiedere se sapete qualcosa a riguardo ,perchè ho la casella di posta e non riesco più ad entrare vi ringrazio anticipatamente
ps: il mio è kis 7 :muro: :muro: :mc: :mc:

impostazioni del kasper-> un click su controllo contenuti-> togli il segno di spunta a fianco alla voce abilita controllo contenuti-> applica-> ok

c.m.g
08-01-2008, 10:33
Ho lasciato il pc senza NULLA collegato in internet. Ho staccato l'hd, ho eseguito la scansione con i kasp. e ha rilevato dei virus, successivamente l'ho fatto con superantispyware e mi ha visto cose che il kasp non vedeva. Ho messo i tre files su virustototal per verificare che effettivamente fossero dei virus (così è stato, avira li ha beccati tutti e due (virustotal non mi ha fatto caricare la dll)). Dopodichè li ho spediti alla kaspersky.

Non è la prima volta che faccio esperimenti simili, e non è la prima volta che il kis toppa alla grande. Mi sa che la mia prossima spesa saranno 20 euro su avira e nulla su Online armor se la situazione non cambia in un mese (mi scade la licenza del kis). Sono anni che uso il kasp (dalla versione 4) e mi ci ero affezionato, ma quando è troppo è troppo (considerando anche il prezzo).
capisco, ora il discorso è più chiaro. non esiste un antivirus che rilevi virus al 100%, fattene una ragione. io ho scelto il kaspersky per vari motivi, non solo per la sua rilevazione ma anche per la robustezza del suo engine di scansione che non può essere messo KO da nessun virus a differenza di altre soluzioni concorrenti. poi il kaspersky è l'unico che riesce a disinfettare veramente il pc da tutte le minacce comprese nel suo database a differenza di altri che mettono il virus in quarantena dopo che ha iniziato a far danni. il kaspersky può garantire la non modifica da parte di malware al sistema. poi ci sarebbero anche tanti motivi, ma ci dovrei scrivere un libro!!! :D

sasurima
08-01-2008, 19:43
impostazioni del kasper-> un click su controllo contenuti-> togli il segno di spunta a fianco alla voce abilita controllo contenuti-> applica-> ok

grazie c.m.g anche se non ricordo male ,avevo gia provato ,comunque ora ho risolto grazie .
ps :utile discussione per chi come me no necapisce molto ,non ho ancora lett tutti i post ma continuerò a leggerli tutti.

c.m.g
09-01-2008, 11:29
Ho avuto a che fare con tutti i maggiori a.v. del momento. Nessuno è in grado di rilevare TUTTI i virus, questo è certo. Ma checchè se ne dica, il kaspersky ultimamente è veramente peggiorato (esempio è la cancellazione di file importanti di windows, la mancanza di virus (facilmente scovabili) nel database, la mancanza di riconoscimimento di certi spyware, il fatto che bisogna usare uno script per eliminarlo al 100%, la pesantezza, problemi a non finire (letti anche su questo forum), il firewall che non è tra i migliori, ecc.). Quando spendo 60 euro PRETENDO di avere un OTTIMO se non il miglior antivirus. Mi ero affezionato a questo a.v. ma, ripeto, è molto peggiorato e secondo me è inutile nascondersi dietro un dito (okkio, non accuso nessuno ;) e non voglio scatenare flame inutili quanto sterili :) ), la concorrenza avanza (anche come prestazioni) e loro invece di regalare il software (come stanno facendo in molti) e prendere il toro per le corna, che fanno? Nulla, assolutamente nulla (stà benedetta patch per correggere il NDIS filter, quando arriva???? ). Mi rivolgerò ad altri lidi (magari con account limitato ;) ). Il tutti IMHO (ovviamente).

P.s. i virus non erano 3 (benchè uno molto pericoloso), ma almeno una 15ina che non ha rilevato negli ultimi tempi. Ora, dico io, sono riuscito a beccarli con il minimo sforzo (pc senza antimalware e senza fw collegato in internet), come mai loro no? (anche gli altri a.v. li hanno riconosciuti quasi tutti).

P.p.s. Vi prego non ditemi che il kasp. "il kaspersky può garantire la non modifica da parte di malware al sistema" sappiamo tutti cosa può fare un rootkit ;) (considerando che può scriversi nel bios o nel mbr).

ok, prendo atto di quanto leggo e ti auguro buona fortuna. sappi che l'account limitato non l'ho mai considerato un'ancora di salvezza perchè esistono un sacco di falle che possono essere sfruttate per eludere questo sistema e prendere privilegi di amministrazione (ogni giorno ne escono di nuove falle di questo tipo), a proposito di ciò, ne ho segnalato un paio proprio oggi, datti una lettura nella sezione news. per quanto riguarda i rootkit, kaspersky ha un modulo dedicato, e ad oggi, non ho letto nessuno che si è infetto da rootkit col kasper 7, fatti un giro nella sezione aiuto sono infetto...
per quanto riguarda il problema del rootkit dell'mbr, nemmeno avira antivir o qualunque tipo di antivirus esistente oggi sul mercato protegge da questo tipo di minaccia in quanto è nuova (la definirei una 0 day).
poi si sta a buttrare fango su una delle aziende che ha dato il meglio di sè sul mercato, sbaragliando anche tipi di monopoli come symantec che ha fatto e continua a fare una pessima figura. a volte capita anche ai migliori di sbagliare e combinare casini, ma un conto è che succede raramente, un conto è che succede sempre, tipo symantec.

io posso solo offrirti il mio aiuto e i fatti linkandoti un sacco di fonti, ora sta a te scegliere ;) ovviamente rispetto il tuo pensiero ma purtroppo non si fonde col mio ;)

pistolino
09-01-2008, 13:02
per quanto riguarda il problema del rootkit dell'mbr, nemmeno avira antivir o qualunque tipo di antivirus esistente oggi sul mercato protegge da questo tipo di minaccia in quanto è nuova (la definirei una 0 day).


Con un HIPS, anche gratuito e usato sapientemente, il sistema è protetto da questo e altri tipi di minacce. ;)

Regards

c.m.g
09-01-2008, 13:37
Con un HIPS, anche gratuito e usato sapientemente, il sistema è protetto da questo e altri tipi di minacce. ;)

Regards

infatti, si parlava di antivirus, non di hips ;)

sassi
09-01-2008, 14:43
ragazzi ho un problema col kis 7 e utorrent
ho il firewall attivo ho aperto porte su router e firewall, utorrent mi dice che la connessione e la porta è inoltrata bene pero quando ho utorrent aperto si impalla tutta la connessione e non mi permette piu' di navigare, ho tolto il filtro ndis (fatto bene?) nulla
Ho disabilitato il Kis e tutto torna alla normalita,
Consigli?
Grazie mille

c.m.g
09-01-2008, 15:08
ragazzi ho un problema col kis 7 e utorrent
ho il firewall attivo ho aperto porte su router e firewall, utorrent mi dice che la connessione e la porta è inoltrata bene pero quando ho utorrent aperto si impalla tutta la connessione e non mi permette piu' di navigare, ho tolto il filtro ndis (fatto bene?) nulla
Ho disabilitato il Kis e tutto torna alla normalita,
Consigli?
Grazie mille

descrivi bene la tua rete, cioè se sei dietro router, ecc...