PDA

View Full Version : wireless e sicurezza

bifidus73
09-08-2008, 12:49
salve a tutti, ho un pò di problemi a capire come non farmi scroccare regolarmente l'adsl da chiunque sia nei paraggi del mio router...ho un collegamento tiscali con modem pirelli e router philips sna6500 per distribuire il segnale in casa, e tutto funziona alla perfezione, ma siccome ho paura che qualcuno usi la mia rete per scopi anche illegali (e le responsabilità sarebbero tutte del sottoscritto...) vorrei trovare un modo per rendere il segnale accessibile solo al mio portatile e ai pc in casa.Quandd cerco di entrare nella configurazione del router, digitando 192.168.1.1 in i.e. riesco solo ad accedere alla configurazione del modem pirelli, ho provato a disabilitare il dhcp di quest'ultimo ma facendo così solo il mio portatile vede la rete,qualcuno potrebbe darmi una mano? grazie a tutti quelli che mi risponderanno

nicolas

markk0
09-08-2008, 13:46
attiva la cifratura della rete (suggerisco WPA2) e, al limite, attiva anche un filtro basato sui macaddress delle schede di rete delle macchine abilitate a connettersi.

le impostazioni le dovresti trovare nell'interfaccia di configurazione del router; se il router dovesse essere bloccato, in questo senso, suggerisco caldamente di sostituirlo.

Intrepido
10-08-2008, 00:32
Quandd cerco di entrare nella configurazione del router, digitando 192.168.1.1 in i.e. riesco solo ad accedere alla configurazione del modem pirelli,

Ciao :) , questo perchè quello è l'ip del pirelli, prova da prompt a digitare "arp -a" senza virgolette, dovresti poter vedere l'ip del Philips.

Come già suggerito da markk0 devi crittografare le rete, questa guida può esserti di aiuto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827