View Full Version : Cooler Master o Silverstone?
Buon giorno a tutti,
dopo le ferie ho intenzione di farmi un pc nuovo. e sto già decidendo componenti con "lungo termine di durata" come il case.
guardando il listino del mio negozio mi sono imbattuto in due case di fasce di prezzo completamente diverse. il silverstone costa di più ma non riesco a capire se i soldi in più per questo case vale la pena spenderli oppure no.
i modelli in questione sono:
CoolerMaster Centurion 590 - 65€ (praticamente molto simile all'RC-690)
Silverstone Temjin 05 - 130€
dal prezzo si intuirebbe a colpo quale sia il migliore. ma guardando le foto e i siti, il silverstone mi sa di case vecchio
Link al Centurion (http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=en&act=detail&tbcate=17&id=3927)
Link al Temjin (http://www.silverstonetek.com/products/p_contents.php?pno=tj05&area=usa)
che ne pensate?
ci sono molte cose a non convincermi del temjin, come la posizione dell'alimentatore, quella sbarra di ferro posizionata in alto che taglia il case...
:read:
Capellone
09-08-2008, 12:48
sono due case di classe molto diversa, non a caso uno costa il doppio dell'altro.
forse prima devi definire con più precisione di cosa hai veramente bisogno.
sono due case di classe molto diversa, non a caso uno costa il doppio dell'altro.
forse prima devi definire con più precisione di cosa hai veramente bisogno.
di un case bello esteticamente, abbastanza spazioso (per ospitare le video più grandi), silenzioso e che riesca a tenere freddi i componenti avendo i giusti alloggi per le ventole :)
Capellone
09-08-2008, 15:53
di un case bello esteticamente questo è del tutto soggettivo
abbastanza spazioso (per ospitare le video più grandi),al giorno d'oggi lo sono quasi tutti, a parte qualche vecchio rottame cinese da 20 €
silenzioso non dipende dal case ma da quello che ci metti dentro
e che riesca a tenere freddi i componenti avendo i giusti alloggi per le ventole :)
questa è sicuramente una cosa importante da valutare.
poi lo vuoi miditower o fulltower? predisposto per impianti a liquido? fissaggio delle periferiche con viti o senza viti? finestrato?
questo è del tutto soggettivo
al giorno d'oggi lo sono quasi tutti, a parte qualche vecchio rottame cinese da 20 €
non dipende dal case ma da quello che ci metti dentro
questa è sicuramente una cosa importante da valutare.
poi lo vuoi miditower o fulltower? predisposto per impianti a liquido? fissaggio delle periferiche con viti o senza viti? finestrato?
invece ti dirò che imho la silenziosità è influenzata anche dal case... soprattutto dal materiale di cui è fatto e dallo spessore che fa filtrare meno i rumori
finestrato o non, poco importa. Anzi assolutamente niente
il fissaggio delle periferiche sarebbe meglio senza viti (soprattutto per quanto riguarda le schede pci) invece se le unità ottiche si fissano con le viti poco importa, anche se preferirei senza.
diciamo che vorrei un middle tower più grande dei soliti middle tower, se non sbaglio si chiamano "Extended ATX"
per quanto riguarda il liquido... non saprei. all'inizio utilizzerò sicuramente raffreddamento ad aria. Ma non è escluso che dopo un annetto decida di montare il liquido. in ogni caso due fori per un futuro liquido li potrei fare anche io, ma se già ci sono ben venga.
comunque, purtroppo dove mi rifornisco non hanno moltissimi case.
apparte i case-fiera e qualche scarso asus (apparte i vento che però non mi piacciono assolutamente)
hanno solo i cooler master e i silverstone della serie temjin (ma non tutti)
Blustorm74
11-08-2008, 00:41
Un middle-tower extended con le caratteristiche che cerchi l'hai già citato tu, è il Cooler Master RC 690.
Un middle-tower extended con le caratteristiche che cerchi l'hai già citato tu, è il Cooler Master RC 690.
ma sei sicuro che sia extended?
se si allora lo è anche il centurion 590 dato che hanno misure identiche (tranne per pochi millimetri). Te lo chiedo perchè in negozio non vendono l'rc690.
Ad ogni modo pensi che il 690 sia meglio del silverstone tj05?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.