View Full Version : Domanda sul collegamento PC --> home theatre
||Sonny||
09-08-2008, 11:27
Ragazzi avrei un dubbio sul collegamento. Ho notato che per collegare un PC all'hometheatre un buon metodo sarebbe quello di collegarlo in digitale tramite cavi SPDIF. Ora il mio PC ha sia il l'uscita coassiale che ottica,ma nel lettore DVD mi pare di notare che ci sia solo l'ingresso ottico. E' possibile? O potrei collegare il coassiale al PC e al lettore DVD basterebbe collegare il cavo coassiale ad uno dei 6 ingressi audio RCA?? Grazie per i chiarimenti. :)
Ma il tuo lettore DVD funge anche da amplificatore? Se no, allora non c'entra nulla, non devi collegare il lettore DVD al PC. Ma il PC all'amplificatore home theater. Se invece hai un amplificatore integrato nel DVD allora si, va bene il cavo ottico. No comunque il Cavo coassiale è un cavo di segnale digitale, mentre i tuoi 6 RCA nel DVD sono analogici. Quindi se non hai un entrata Coax nel DVD(ammesso che faccia anche da ampli) non puoi collegare il coassiale dal PC al DVD.
||Sonny||
12-08-2008, 14:04
GRazie mille per la risposta. Il mio dvd fa anche da amplificatore infatti le 5 casse vanno collegate al lettore e non c è un amplificatore da intermediario..quindi provvederò con il cavo ottico..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.