View Full Version : Modem-router-repeater
ClaudioBG79
09-08-2008, 12:13
Ciao a tutti! Vorrei sapere se esiste un apparecchio veramente all-in-one, ovvero che possa fare da modem ADSL, da router wireless e, all'occorrenza, anche da ripetitore wireless per una rete già esistente! Forse è chiedere troppo, ma tentar non nuoce! :D Se esistono soluzioni simili sapreste indicarmi qualche modello?
Ciao e grazie!
Harry_Callahan
09-08-2008, 12:42
si, esitono router wireless con modem adsl e con la funzione WDS che permette di dialogare in wireless con un prodotto uguale
per consigli devi continuare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
ClaudioBG79
09-08-2008, 15:44
Grazie della risposta! Ma la funzionalità di ripetitore funziona solo in presenza di due apparecchi identici? Mi scuso per l'ignoranza in materia! Se c'è qualche FAQ alla quale posso attingere ne sarò grato...sono nuovo in questo forum e c'è veramente MOLTA roba! :D
Harry_Callahan
09-08-2008, 17:16
Ma la funzionalità di ripetitore funziona solo in presenza di due apparecchi identici?
nel caso del WDS è altamente consigliato di lavorare con 2 prodotti identici, al massimo della stessa marca
Mi scuso per l'ignoranza in materia!
non devi scusarti, io smanetto con i router da tanto, e solo da poco ho scoperto questo particolare del WDS, cioè di lavorare con 2 prodotti simili, altrimenti c'è da perderci la testa
es. 2 FRITZ! Box 7170 in modalità WDS, oppure 2 Access Point DWL-2100 in WDS, 2 7404VGO Billion in WDS
fin quando devi semplicemente estendere una rete wireless, nel 90% dei casi un access point può bastare, la compatabilità "è quasi" garantita anche tra marche diverse, quando inizi a smanettare con il WDS, è preferibile lavorare con gli stessi prodotti
ClaudioBG79
11-08-2008, 11:49
Ok...quindi, lasciando perdere questo WDS, che mi sembra troppo complicato :D , e tornando alla mia domanda: esiste un modem-router che possa anche svolgere la "semplice" funzione di range extender? (Credo si dica così). ;)
Harry_Callahan
11-08-2008, 16:40
tornando alla mia domanda: esiste un modem-router che possa anche svolgere la "semplice" funzione di range extender? (Credo si dica così). ;)
la reti wireless si estendo un access point in modalità repeater oppure come già spiegato con router wireless preferibilmente della stessa marca(funzione WDS)
ClaudioBG79
12-08-2008, 11:24
Ok, grazie. Volevo capire se esistono apparecchi in grado di svolgere ogni funzione! Mi rendo conto che forse pretendo un po' troppo! :D E se dovessi consigliarmi qualche modello di access point da usare in modalità repeater, quale mi consiglieresti? ;)
Harry_Callahan
12-08-2008, 21:16
E se dovessi consigliarmi qualche modello di access point da usare in modalità repeater, quale mi consiglieresti? ;)
D-Link DWL-2100
ClaudioBG79
13-08-2008, 12:30
D-Link DWL-2100
Ok, grazie! Che portata ha? Come se la caverebbe in una casa piuttosto grande e con tanti muri di mezzo? :)
Harry_Callahan
13-08-2008, 21:43
Ok, grazie! Che portata ha? Come se la caverebbe in una casa piuttosto grande e con tanti muri di mezzo? :)
:asd:
sto migliorando con la palla di cristallo, ma non sono ancora al 100%
ClaudioBG79
14-08-2008, 09:52
:Prrr: E va bene...rischierò! Grazie! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.