View Full Version : configuarione router per IP statico!
moon-man
09-08-2008, 08:59
ciao ragazzi,
ho un router D-Link G604T, che fa connettere 6 computer ad internet, tutti tramite wireless!
il problema č che io scarico con Emule e ogni volta IP cambia perciņ devo andare ad aprire le porte di emule su quell' IP!
volevo sapere c'č un modo che soltanto il mio computer abbia IP statico, e fisso e gli altri 5 IP dinamico?
o se conoscete una via alternativa per risolvere questo problema!
Grazie
N@pster792
09-08-2008, 09:05
ciao ragazzi,
ho un router D-Link G604T, che fa connettere 6 computer ad internet, tutti tramite wireless!
il problema č che io scarico con Emule e ogni volta IP cambia perciņ devo andare ad aprire le porte di emule su quell' IP!
volevo sapere c'č un modo che soltanto il mio computer abbia IP statico, e fisso e gli altri 5 IP dinamico?
o se conoscete una via alternativa per risolvere questo problema!
Grazie
tranquillo il modo ce. bata che vai nelle proprieta della tua cheda di rete sul tuo pc e gli dici propeireta sul protocllo tcp/ip e insrisci l'ip e il gateway se non sai delle info start esegui-->cmd-->ipconfig /all
poi entri nel router e apri le porte sull ip che hai impostato sul tuo pc. gli altri andaranno avanti a funzionare dinamici:)
moon-man
09-08-2008, 09:29
tranquillo il modo ce. bata che vai nelle proprieta della tua cheda di rete sul tuo pc e gli dici propeireta sul protocllo tcp/ip e insrisci l'ip e il gateway se non sai delle info start esegui-->cmd-->ipconfig /all
poi entri nel router e apri le porte sull ip che hai impostato sul tuo pc. gli altri andaranno avanti a funzionare dinamici:)
questa cosa gia avevo fatto, perņ dato che DHCP sul router č attivo perciņ non me lo fa fare, se disattivo il DHCP poi smette di assegnare automaticamente degli ip ai computer e devo configuare altri 5 computer con IP statico!
moon-man
09-08-2008, 09:40
azz, hai ragione scusa!
sono riuscito a farlo senza disattivare DHCP!
prima avevo dato un valore sbagliato credo!
tutto apposto, grazie mille per l'aiuto!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.