View Full Version : Inconveniente MBP e schermo ext
skandymicky
09-08-2008, 01:20
Ciao colleghi :)
Ho appena comprato un bellissimo schermo esterno Samsung e collegato al MBP tramite cavo digitale. Il mio inconveniente č che sotto Leopard non riesco ad alternare lo schermo acceso! Vorrei in pratica spegnere lo schermo del MBP quando collego lo schermo interno, ma mentre con windows non c'č problema con Leopard non ci riesco.
Grazie
Scusa...non mi sono chiare alcune cose:
1) Cavo digitale č il cavo dvi giusto?
2) Quello che vuoi fare č spegnere lo schermo del mbp e visualizzare tutto sullo schermo esterno?
Se la risposta č in entrambi i casi sě credo che ti basti collegare un mouse (forse anche una tastiera?) al mbp, collegarlo allo schermo esterno, dirgli di duplicare il desktop sullo schermo esterno, poi mandare il mbp in stop e risvegliarlo con il mouse/tastiera. Purtroppo non ho (ancora) il mbp perň avevo letto di utenti che facevano in questa maniera...un'alternativa č utilizzare questo (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/30315) programmino, occhio a non tenere il mac acceso con lo schermo chiuso...č possibile che lo schermo venga danneggiato dal calore.
Abbassa la luminositŕ fino a spegnerlo... :D
skandymicky
10-08-2008, 08:45
scusate se non mi sono fatto sentire ma ho avuto problemi con internet.
Purtroppo (o per fortuna) la risoluzione dello schermo esterno č fullHD quindi non posso avere la stessa risoluzione su entrambi gli schermi ed usare il mirroring (l'immagine sullo schermo apparirebbe sfuocata).
Non posso neanche risolvere abbassando la luminositá del MBP perché lo schermo rimane attivo e alcune finestre appaiono sul MBP invece che sullo schermo grande (che ovviamente č giá settato come principale).
Se avvio il sistema con bootcamp (cosa che purtroppo sono saltuariamente costretto a fare) posso invece scegliere se usare l'extended desktop oppure solo uno dei due schermi. Strano che questa possibilitá non sia implementata nativamente.
Comunque non chiudo lo schermo del MBP: non dormirei tranquillo sapendo che il gingillino č in pericolo arrostimento :D
Grazie comunque per le risposte e se qualcuno ha mai affrontato questo problema mi faccia sapere :)
scusate se non mi sono fatto sentire ma ho avuto problemi con internet.
Purtroppo (o per fortuna) la risoluzione dello schermo esterno č fullHD quindi non posso avere la stessa risoluzione su entrambi gli schermi ed usare il mirroring (l'immagine sullo schermo apparirebbe sfuocata).
Non posso neanche risolvere abbassando la luminositá del MBP perché lo schermo rimane attivo e alcune finestre appaiono sul MBP invece che sullo schermo grande (che ovviamente č giá settato come principale).
Se avvio il sistema con bootcamp (cosa che purtroppo sono saltuariamente costretto a fare) posso invece scegliere se usare l'extended desktop oppure solo uno dei due schermi. Strano che questa possibilitá non sia implementata nativamente.
Comunque non chiudo lo schermo del MBP: non dormirei tranquillo sapendo che il gingillino č in pericolo arrostimento :D
Grazie comunque per le risposte e se qualcuno ha mai affrontato questo problema mi faccia sapere :)
se fai il mirroring e hai due risoluzioni diverse dov'č il problema..
scusa quando attacchi un proiettore mica devi mandare il segnale a 1680X1050 puoi regolarla per ogni uscita..
io ho un mbp 17" intel core duo...
un monitor samsung 223Bw
quando mi collego al monitor esterno abbasso la luminositŕ di quello del portatile fino a spegnerlopreferisco non chiudere il monitor perchč scaldando tanto non vorrei evitare di rovinare il monitor...
skandymicky
10-08-2008, 14:17
Quella infatti č la soluzione che ho adottato temporaneamente, ma cercavo un trucco per disattivare completamente lo schermo del MPB :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.