PDA

View Full Version : Non riesco ad accedere alla cartella System Volume Informatio.

windir
09-08-2008, 00:29
dunque, faccio una scansione con vari software di antivirus e si blocca sulla cartella del ripristino del sistema.

le sto provando tutte cercando in rete, ho già disattivato il ripristino di sistema.

la cartella comunque, una volta visualizzata, da accesso negato.
sul sito della microsoft c'è la procedura per accederci:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;309531
ma una volta fatto questo:
6. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella System Volume Information nella cartella principale, quindi scegliere Condivisione e protezione.
7. Fare clic sulla scheda Protezione.
noto che non ho la scheda "protezione".

come posso fare???

Gle89
09-08-2008, 01:00
Se hai disattivato il ripristinio di sistema, come hai detto tu, la cartella deve essere vuota.

Perchè vuoi accederci? Ad ogni modo prova cosi:

Start -> Esegui -> digita cmd -> invio

digita
c: -> invio
cd \ -> invio
digita cacls "c:\system volume information" /t /c /g %username%:f -> invio
Vi verra chiesto "Procedere con l'operazione (S/N)?"
digita S e poi -> invio

Adesso la cartella dovrebbe essere sbloccata quindi recati in -> c:\system volume information e controlla.

N.B.: quando fai le scansioni con antivirus e antimalware DISATTIVA il sistema di ripristinio!

windir
09-08-2008, 16:22
Se hai disattivato il ripristinio di sistema, come hai detto tu, la cartella deve essere vuota.

Perchè vuoi accederci? Ad ogni modo prova cosi:

Start -> Esegui -> digita cmd -> invio

digita
c: -> invio
cd \ -> invio
digita cacls "c:\system volume information" /t /c /g %username%:f -> invio
Vi verra chiesto "Procedere con l'operazione (S/N)?"
digita S e poi -> invio

Adesso la cartella dovrebbe essere sbloccata quindi recati in -> c:\system volume information e controlla.

N.B.: quando fai le scansioni con antivirus e antimalware DISATTIVA il sistema di ripristinio!

ciao e grazie :)

voglio provare ad accederci perchè come ho scritto in altri topic, ho degli strani problemi al pc, e se faccio una scansione con antivir (ma ho provato anche bitedefender online e un programma antimalware), la scansione si blocca sulla cartella del ripristino di s.
provando quindi ad accedere alla cartella, mi da accesso negato, e se provo a seguire la procedura per avere l'autorizzazione, come indicato sul sito microsoft, ho dei percosi diversi e non c'è la scheda "protezione" (vedi primo post).

in modalità provvisoria invece la scansione va a buon fine (no virus).

che sia un problema di file system o HD che tiene in memoria qualcosa (nonstante abbia formattato)?

mi hanno infatti consigliato un format a basso livello, ma prima vorrei capire il perchè di questa stranezza.

windir
09-08-2008, 16:26
eseguendo l'operazione da te descritta, son riuscito ad accedere alla cartella.

dentro ci sono due file che sto provando a spostare (per vedere se la scansione non si blocca +).

con uno son riuscito, l'altro ( "traking" ), non si sposta / elimina e rimane lì bloccato.

il ripristino è già disabilitato, ora provo a scansionare questo misterioso file che blocca tutto.

UPDATE:
nulla, questo file (che non ho aperto) blocca tutto:

http://img366.imageshack.us/img366/7947/immaginecq0.jpg

windir
09-08-2008, 20:25
in modalità provvisoria son riuscito ad eliminare questo file traking che blocca tutto, ma si è subito ricreato.

ho provato ad aprirlo, sempre in mod. provvisoria, e risulta vuoto.

mah, mistero!