PDA

View Full Version : Iphone, 1000$ per una icona , 8 acquirenti.

kaioh
08-08-2008, 23:55
non ho parole

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_agosto_08/iphone_rich_ricco_rubino_6f535766-6563-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml

IPhone, mille dollari per il programma inutile
Il software si chiama «Io sono ricco» e non fa altro
che mostrare un rubino sul telefono

*
NOTIZIE CORRELATE
*
Commenta la notizia sul blog «Vita digitale»

MILANO - Per 1000 dollari otto acquirenti hanno comprato online l'applicazione denominata "Io sono ricco" per l'iPhone - dal negozio ufficiale della Apple. Il programmino, sviluppato da un tecnico tedesco, fa un'unica cosa - si limita a visualizzare un rubino sullo schermo dell'iPhone. Insomma, un software inutile, senza alcun senso, per soli ricchi - o ingenui nerds.

"IO SONO RICCO" - L'iPhone è uno status symbol, nessun dubbio. Armin Heinrich di Salzgitter in Bassa Sassonia ha sviluppato un upgrade per il cellulare di terza generazione: "I Am Rich" il nome dato al software, con tanto di benedizione da parte della società di Cupertino, è stato messo in vendita nelle scorse settimane nell' "App Store". "I Am Rich" costava 999,99 dollari - il costo massimo permesso ad un'applicazione sull'App Store da Apple. A detta del suo autore l'unico scopo del programma era quella di ricordarti di poterti permettere una cosa del genere. "E' una sorta d'opera d'arte, senza alcuna funzione nascosta", così il tedesco promuoveva la sua costosa applicazione.

MANTRA - Ciò nonostante: il bottone avrebbe contenuto "un misterioso mantra" - magari anche solo un mantra rassicurante "sono ricco abbastanza, e spendo 1000 dollari per il nulla". Per questa cifra il compratore entrava in possesso di un minuscolo pezzo di software, che faceva comparire sul display - come per magia - una scintillante icona simile ad uno smeraldo. Sennò nient'altro. Così tanti soldi solo per un paio di pixel di colore rosso? Per molti sembrava una vera e propria presa in giro. Pronta è stata la reazione della Apple che, dopo innumerevoli dibattiti e accuse nel web, ha rimosso l'applicazione.

PROVOCAZIONE - Tuttavia, sarebbero stati almeno otto gli acquirenti - facoltosi o semplicemente troppo stupidi - a cliccare sul pulsante "buy": un tedesco, un francese e sei americani, stando a quanto riportato dal "L.A. Times". Forse Armin Heinrich voleva solamente lanciare una provocazione verso tutti coloro che possono spendere soldi per acquistare un programma inutile. Oltre a ciò molti utenti denunciano i pochi controlli che la Apple effettua sulla natura della applicazioni, voi nei confronti di quelle centinaia di applicazioni apparentemente inutili presenti sull'App Store, che vengono comunque acquistate in massa. Con il suo "I Am Rich", dal peso di appena 100 KB, il tedesco ha comunque intascato 5.600 dollari - e Apple 2400, già perchè la società di Steve Jobs incassa ben il 30 per cento su ogni vendita nel suo App Store.

ilmambo
08-08-2008, 23:58
lol :asd:

Willy McBride
09-08-2008, 00:13
Non vedo la notizia. Stiamo parlando dell'iPhone (:rolleyes:), di Apple (:rolleyes::rolleyes:) e degi utenti Apple (:rolleyes::rolleyes::rolleyes:). Tutto si può dire di loro tranne che non siano abituati a (e contenti di) farsi rapinare regolarmente. :asd:

Khry
09-08-2008, 00:43
più che "Io sono ricco" dovrebbe essere "io sono scemo":muro:

Xile
09-08-2008, 01:02
Sti soldi darli in beneficenza no eh :rolleyes:

stbarlet
09-08-2008, 01:32
Sti soldi darli in beneficenza no eh :rolleyes:

Generalmente questi commenti mi danno fastidio, ma questa volta lo devo quotare fino in fondo. E' persino più stupido di far rimorchiare l'auto da un elicottero per portarla a riparare dall'altra parte del mondo.

Senza Fili
09-08-2008, 04:00
più che "Io sono ricco" dovrebbe essere "io sono scemo":muro:

Quotone :asd:

windsofchange
09-08-2008, 05:47
Non vedo la notizia. Stiamo parlando dell'iPhone (:rolleyes:), di Apple (:rolleyes::rolleyes:) e degi utenti Apple (:rolleyes::rolleyes::rolleyes:).

Questo riassume tutto... :sofico: Un genio sei... :D

Doraneko
09-08-2008, 05:59
Probabilmente c'e' anche sul mulo :asd:

ShadowThrone
09-08-2008, 07:05
in giro non si trova ancora.
cmq.. io non ci vedo nulla di male. ognuno butta i soldi come meglio credo.

Willy... sono utente Apple.. ma 800 euro per quella cazzata non li spendo e non li spendo manco per l'iPhone, che è il prodotto meno completo fatto da Steve. Anzi, ogni volta che penso all'iPhone mi girano le palle...

LUVІ
09-08-2008, 07:11
Malati.
Gente che dovrebbe necessariamente patire un po di fame.

LuVi

LUVІ
09-08-2008, 07:19
Comunque è d'uopo farne una versione tarocca, e chiamarla "Io sono pulciaro" :D

D.O.S.
09-08-2008, 07:26
semplicemente geniale ( il programmatore che ha avuto l'idea non chi ha comprato il software )

-kurgan-
09-08-2008, 08:20
Non vedo la notizia. Stiamo parlando dell'iPhone (:rolleyes:), di Apple (:rolleyes::rolleyes:) e degi utenti Apple (:rolleyes::rolleyes::rolleyes:). Tutto si può dire di loro tranne che non siano abituati a (e contenti di) farsi rapinare regolarmente. :asd:

quelli microsoft no? :confused:

Scalor
09-08-2008, 08:21
stupidata, anche perchè se voglio comprarmi l'iphone vado in usa e lo pago la metà grazie al cambio €$ ma qui in italia per dare soldi miei a rivenditori che ricaricano in questa maniera MAI !

-kurgan-
09-08-2008, 08:23
non li spendo manco per l'iPhone, che è il prodotto meno completo fatto da Steve. Anzi, ogni volta che penso all'iPhone mi girano le palle...

un telefono "fantascientifico" che non spedisce gli mms nel 2008 :D

windsofchange
09-08-2008, 08:23
quelli microsoft no? :confused:

Si guarda, stesso livello.... :O
Ma proprio uguale eh... :eek:

-kurgan-
09-08-2008, 08:27
Si guarda, stesso livello.... :O
Ma proprio uguale eh... :eek:

forse pure peggio.. tre quarti del mondo che compra una cosa perchè la usano gli altri :D
tra parentesi, a me fanno un pò ridere queste guerre di religione tra utenti dei vari sistemi operativi.. li ho usati un pò tutti (pure il beos una volta), uso ora windows e linux per lavoro.. insomma davvero lo dico un pò sopra le parti.

windsofchange
09-08-2008, 08:32
forse pure peggio.. tre quarti del mondo che compra una cosa perchè la usano gli altri :D
tra parentesi, a me fanno un pò ridere queste guerre di religione tra utenti dei vari sistemi operativi.. li ho usati un pò tutti (pure il beos una volta), uso ora windows e linux per lavoro.. insomma davvero lo dico un pò sopra le parti.

Perché noi altri invece in un forum di informatica siamo venuti ad imparare come premere il tasto on sulla torre?? :D
Ma su, siamo seri un attimino!

-kurgan-
09-08-2008, 08:36
Perché noi altri invece in un forum di informatica siamo venuti ad imparare come premere il tasto on sulla torre?? :D
Ma su, siamo seri un attimino!

tu sicuramente no, ma tre quarti delle persone che usano un pc normalmente associano la parola "antivirus" con "il norton", il sistema operativo neanche sanno che cos'è, ed è già tanto se sanno che "word" fa parte di una suite di prodotti chiamata "office". Secondo te, queste persone che pagano centinaia di euro in più un pc con licenza di windows hanno idea di quello che comprano? sono molto diversi da quelli che prendono l'iphone perchè è tanto carino e poi si accorgono dopo due mesi che non manda gli mms? :D

Tetros
09-08-2008, 08:41
Malati.

LuVi

quotone :)

windsofchange
09-08-2008, 08:47
tu sicuramente no, ma tre quarti delle persone che usano un pc normalmente associano la parola "antivirus" con "il norton", il sistema operativo neanche sanno che cos'è, ed è già tanto se sanno che "word" fa parte di una suite di prodotti chiamata "office". Secondo te, queste persone che pagano centinaia di euro in più un pc con licenza di windows hanno idea di quello che comprano? sono molto diversi da quelli che prendono l'iphone perchè è tanto carino e poi si accorgono dopo due mesi che non manda gli mms? :D

Sono molto diversi imho. L'utonto che va al negozio e si porta a casa un pc con win sopra ed una suite office paga una licenza per un prodotto che, volente o nolente, utilizzerà e sfrutterà appieno. Che poi il furbo installerebbe un openoffice per snellire il sistema, un avira antivir per proteggersi (ma anche nod) al posto del norton conta relativamente. L'utonto avrà il suo pc comunque 'funzionale' e relativamente semplice da gestire (non mi si dica che windows al giorno d'oggi è di difficile uso) ed al massimo entro una settimana si troverà vista impallato e pc lento. :D Ma non si può dire che i soldi da lui spesi in licenza non lo ripaghino con programmi funzionanti. :O

Chi invece ha preso un iphone lo ha fatto per pura voglia di mettersi in mostra, qui sta l'inghippo. Ed a mio parere merita di doversi sentire in colpa per avere buttato soldi in un dispositivo che è come una cintura di cavalli: bella quanto ti pare, ma pur sempre una cintura di cuoio resta.

Il mio punto di vista non è contro nessuno, comprendo (un po') i fan di vista (:muro: ) come quelli della mela. Solo che quando leggo di queste notizie non posso che sorridere un po'. :)

matrizoo
09-08-2008, 09:01
permettetemi una cosa...
molto probabilmente l'idea di fondo sarà venuta a Corona o a Matteo Cambi dalla cella...peccato che di informatica non ci capiscano un cazzo...
chi te lo fa il programmino?
un tedesco....
noi disegnamo le margherite loro programmano.
questa è la differenza:D

*sasha ITALIA*
09-08-2008, 09:03

questa è IGNORANZA
:muro: :muro: :muro:

matrizoo
09-08-2008, 09:16
questa è IGNORANZA
:muro: :muro: :muro:

non del tutto.
ne converrai con noi, vista la tua firma e i "prodotti" che ostenti, che gli utenti apple sono più attenti all'immagine che alla sostanza...
e questo credo sia un dato di fatto:O
non che sia da condannare per carità, ma non neghiamo l'evidenza...

*sasha ITALIA*
09-08-2008, 09:24
non del tutto.
ne converrai con noi, vista la tua firma e i "prodotti" che ostenti, che gli utenti apple sono più attenti all'immagine che alla sostanza...

Sicuramente non hai mai usato a fondo un Mac e non ne conosci i benefici.

windsofchange
09-08-2008, 09:25

Se è per questo tu che possiedi 2, e dico 2, ipod secondo me non hai mai provato di meglio... Eppure non ci voleva nulla a prendere un prodotto migliore di quello. :sofico:

matrizoo
09-08-2008, 09:34

non nego che apple abbia dei vantaggi, soprattutto come sistema operativo, rispetto a windows...
il problema è quanto far pagare questi vantaggi:O
è un prodotto di nicchia che si vende soprattutto per l'immagine (se il macbook pro avesse lo chassis della dell venderebbe meno della metà) e non puoi negarlo...
ma guarda anche la tua nuova auto...
se non sbaglio avevi una smart, ora passi alla 500...saranno mica due auto di sostanza?:D
eddai, sei più attento all'immagine che alla sostanza, non è mica un reato e nessuno ti condanna per questo;)

*sasha ITALIA*
09-08-2008, 09:37
Se è per questo tu che possiedi 2, e dico 2, ipod secondo me non hai mai provato di meglio... Eppure non ci voleva nulla a prendere un prodotto migliore di quello. :sofico:

e perchè? L'iPod è un ottimo prodotto: design, semplicità d'uso, iTunes ed integrazione completa con la gestione automatica del Mac (iPhoto- iCal - iTunes).

Perchè mai dovrei acquistare un altro brand? Per il mio utilizzo è perfetto, punto. Poi io personalmente critico Apple quando un prodotto non è altezza (vedi i mouse schifosi, la politica sulla garanzia, le limitazioni dell'iPhone (che considero un iPod con funzioni di telefonia) gli accessori costosi e nettamente inferiori alla concorrenza come Time Capsule, Airport Express ed altro ancora, ma che non mi si venga a dire che regolarmente ce la prendiamo nel culo solo per via di una mania contro Apple ed in generale per gli oggetti con una grande cura dell'immagine.

p.s. condivido comunque (vedi auto ed il resto) che l'occhio voglia la sua parte, chi più chi meno... altrimenti uno si compra un Ducato :D :asd:

windsofchange
09-08-2008, 09:43
e perchè? L'iPod è un ottimo prodotto: design, semplicità d'uso, iTunes ed integrazione completa con la gestione automatica del Mac (iPhoto- iCal - iTunes).

Perchè mai dovrei acquistare un altro brand? Per il mio utilizzo è perfetto, punto. Poi io personalmente critico Apple quando un prodotto non è altezza (vedi i mouse schifosi, la politica sulla garanzia, le limitazioni dell'iPhone (che considero un iPod con funzioni di telefonia) gli accessori costosi e nettamente inferiori alla concorrenza come Time Capsule, Airport Express ed altro ancora, ma che non mi si venga a dire che regolarmente ce la prendiamo nel culo solo per via di una mania contro Apple ed in generale per gli oggetti con una grande cura dell'immagine.

p.s. condivido comunque (vedi auto ed il resto) che l'occhio voglia la sua parte, chi più chi meno... altrimenti uno si compra un Ducato :D :asd:

:D Letto questa me ne vado a farmi una passeggiata...
Spero per te tu non abbia mai a che fare con dei lettori mp3 'seri', non sarebbe bello poi trovarsi di fronte ad una realtà così sconvolgente. :sofico:

Ma proprio un fan della mela dovevo beccare stamattina :D
Scherzo, ti rispetto se preferisci ciò che è moda a ciò che è davvero innovativo e funzionale. Ognuno ha i suoi gusti in fondo. :O

*sasha ITALIA*
09-08-2008, 09:46
Spero per te tu non abbia mai a che fare con dei lettori mp3 'seri', non sarebbe bello poi trovarsi di fronte ad una realtà così sconvolgente. :sofico:

Scherzo, ti rispetto se preferisci ciò che è moda a ciò che è davvero innovativo e funzionale. Ognuno ha i suoi gusti in fondo. :O

'scolta... cosa intendi per lettore mp3 serio?

DvL^Nemo
09-08-2008, 09:48
Non so che dire, la news si commenta da sola.. Forse se mettono in vendita lo "sterco" marcato Apple, c'e' gente che se lo compra :sofico:

windsofchange
09-08-2008, 09:51
'scolta... cosa intendi per lettore mp3 serio?

:D La mia firma no eh?

anonimizzato
09-08-2008, 10:09
Malati.

LuVi

*

rgart
09-08-2008, 10:19

Muahahahhaha

Sisi la musica in mp3 a 128 kbit/s è spettacolare su un iaudio e fa schifo su un ipod....

:asd:

Se ti piace confrontare la cacca con la merda allora si che sei un intenditore....!!!

Dragan80
09-08-2008, 10:22
non ho parole

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_agosto_08/iphone_rich_ricco_rubino_6f535766-6563-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml

Sono indeciso tra :eek: e :D

Trovo che l'iPhone in sé sia un ottimo prodotto, completo, con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso e con un costo in linea con quello degli altri smartphone di fascia alta.

Però 1000$ per un'applicazione inutile... E' vero che se uno li ha li spende come vuole, ma non riesco lo stesso a capacitarmene...

fabio80
09-08-2008, 10:26
Muahahahhaha

Sisi la musica in mp3 a 128 kbit/s è spettacolare su un iaudio e fa schifo su un ipod....

Se ti piace confrontare la cacca con la merda allora si che sei un intenditore....!!!

in effetti parlare di audio di qualità con l'mp3 è abbastanza insulso :mbe:

windsofchange
09-08-2008, 10:32
Muahahahhaha

:sofico: 128??? Cosa scusa? Sarebbe? Non conosco sai...

Sai, alcuni lettori leggono i lossless... :D :D :D
Ah, la volpe con l'uva... :O

blamecanada
09-08-2008, 10:35
in giro non si trova ancora.
cmq.. io non ci vedo nulla di male. ognuno butta i soldi come meglio credo.
Tecnicamente è cosí, siamo in una società dove vige il capitalismo e la proprietà privata, quindi uno se vuole può usare i soldi anche come carta igienica...

C'è da dire che iPod ha comunque uno schermo superiore a quello della concorrenza (almeno due anni fa, quando lo ho comprato io), ed ha un'interfaccia migliore di quella di mp3 che ho visto (non so come sia l'iAudio). Inoltre era anche piú sottile (parlo dell'iPod video).

fabio80
09-08-2008, 10:36

sì ma esci sempre su auricolare.

rgart
09-08-2008, 10:36

ma parlare di qualità con due cuffiette da 100 euro e un lettore con dentro mp3 è un'assurdità

Si può discutere sulla qualità di un ipod come sorgente se dentro si hanno dei lossless, ma a questo punto manca una controparte che si possa usare senza che intervenga la circuiteria sul segnale in uscita... ed è questa l'unica forza degli ipod... Vedi lo Zeppelin di B&W

windsofchange
09-08-2008, 10:37

Fatevi un giretto in sezione audio e lettori portatili va... Un conto e non volere spendere e non provare, un conto invece non poterlo fare.
Ma a priori i vostri discorsi sono sbagliati, almeno per chi ci passa direttamente :O

blamecanada
09-08-2008, 10:38

A parte che viene da chiedere quanta musica uno possa portarsi dietro col lossless, io ho idea che la miglior qualità audio la si noti solo mettendosi a fare dei test, e che nell'ascolto comune non cambi nulla.
Un po' come la storia del vinile col suono caldo... secondo me sono piú che altro fissazioni.

Ed io credo che al 99% della gente non gliene freghi nulla di avere dei lossless nel lettore (considerando qual è la musica mediamente ascoltata poi...).

fabio80
09-08-2008, 10:38
ma parlare di qualità con due cuffiette da 100 euro e un lettore con dentro mp3 è un'assurdità

Si può discutere sulla qualità di un ipod come sorgente se dentro si hanno dei lossless, ma a questo punto manca una controparte che si possa usare senza che intervenga la circuiteria sul segnale in uscita... ed è questa l'unica forza degli ipod... Vedi lo Zeppelin di B&W

che mi sa di fuffa però, dalla stessa casa che produce ben altra roba ste vaccate non lo vorrei

ma dopo che anche krell ha fatto uscire una dockins station non mi stupisco più di nulla :cry:

fabio80
09-08-2008, 10:39
Fatevi un giretto in sezione audio e lettori portatili va... Un conto e non volere spendere e non provare, un conto invece non poterlo fare.
Ma a priori i vostri discorsi sono sbagliati, almeno per chi ci passa direttamente :O

fatti un giro sui forum di audio serio e vedi che ne pensano degli mp3 player in generale :sofico:

poi non ho capito che vuol dire non poterlo fare :confused:

windsofchange
09-08-2008, 10:40

http://gianom.googlepages.com/atomrofl.gif
Ti aspetto in sezione audio... E devi venirci!!
Così potrai imparare tante di quelle cose che non potresti mai immaginare. :D

rgart
09-08-2008, 10:41

Ceeerto.... così ci metti 10-15 album per un totale di 100-150 canzoni sul tuoi iaudio...

e poi come dice fabio80 usi dua auricolari :asd:

Hai mai ascoltato un impianto Hi-End o per lo meno Hi-Fi?

Ps. io ho l'iphone.... ma di certo non compro un'applicazione da 800 euro... ho l'iphone per tutti i motivi esposti da SashaItalia

windsofchange
fatti un giro sui forum di audio serio e vedi che ne pensano degli mp3 player in generale :sofico:

poi non ho capito che vuol dire non poterlo fare :confused:

:D Tu a quanto vedo non ci sei mai stato... :Prrr:

fabio80
Ceeerto.... così ci metti 10-15 album per un totale di 100-150 canzoni sul tuoi iaudio...

e poi come dice fabio80 usi dua auricolari :asd:

Hai mai ascoltato un impianto Hi-End o per lo meno Hi-Fi?

Ps. io ho l'iphone.... ma di certo non compro un'applicazione da 800 euro... ho l'iphone per tutti i motivi esposti da SashaItalia

no, al top audio la koss non espone :sofico:

windsofchange
09-08-2008, 10:45
Comunque siamo mooolto ot. :stordita:
Per chi volesse dettagliate spiegazioni (non si finisce mai di imparare), qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23634948&posted=1#post23634948

siamo molto preparati sull'argomento. :D Anche troppo mi sa... Ciao!

fabio80
09-08-2008, 10:46
Comunque siamo mooolto ot. :stordita:
Per chi volesse dettagliate spiegazioni (non si finisce mai di imparare), qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23634948&posted=1#post23634948

siamo molto preparati sull'argomento. :D Anche troppo mi sa... Ciao!

io invece ti direi di andare http://www.topaudio.it/

di persona, si intende

windsofchange
09-08-2008, 10:48
io invece ti direi di andare http://www.topaudio.it/

di persona, si intende

:D Di legno eh... Ok, mollo la presa :O

fabio80
09-08-2008, 10:48
:D Di legno eh... Ok, mollo la presa :O

ma mi prendi per il culo o sei serio? :mbe:

rgart
09-08-2008, 10:50
che mi sa di fuffa però, dalla stessa casa che produce ben altra roba ste vaccate non lo vorrei

ma dopo che anche krell ha fatto uscire una dockins station non mi stupisco più di nulla :cry:

Dalle specifiche sembra un buon oggetto, certo da usarlo come secondo impianto meno impegnativo, attacchi l'ipod e via...

e poi la dock statio ormai ce l'hanno tutti, da NAD a Denon e Onkyo...

fabio80
09-08-2008, 10:52
Dalle specifiche sembra un buon oggetto, certo da usarlo come secondo impianto meno impegnativo, attacchi l'ipod e via...

e poi la dock statio ormai ce l'hanno tutti, da NAD a Denon e Onkyo...

continuo a non capirne il senso. chi ha un secondo impianto con una docking krell non è proprio uno spiantato, a sto punto che se ne fa dell'mp3? più un esercizio di stile che altro :mbe:

rgart
09-08-2008, 10:59
continuo a non capirne il senso. chi ha un secondo impianto con una docking krell non è proprio uno spiantato, a sto punto che se ne fa dell'mp3? più un esercizio di stile che altro :mbe:

Aspè io dico che una persona con un ipod da 80 o 160 giga e dentro i suoi file lossless può avere la voglia di sentire un pò di musica come Dio comanda anche in camera o soggiorno e allora va di zeppeling a 600 euro meno lo sconto di cui dispone :D

Poi dove ha il suo impiantino può usare quello che vuole come sorgente, ma dubito che usi un ipod... e soprattutto che spenda 1500 euro per il Krell Kid :D (http://www.krellonline.com/krell_component.php?id=108&page=KID)

windsofchange
09-08-2008, 11:00
ma mi prendi per il culo o sei serio? :mbe:

Sono femmina.. :O
Ti ho detto che se vuoi parlarne devi venire nel mio territorio.
Qua troppi fans della mela per i miei gusti... :sofico:

userpercaso
09-08-2008, 11:10

Indi secondo questo ragionamento da tipico flammer, chi ha un mac è un cretino?:eek:

mah....

sarei più propenso al contrario....asd:...se proprio inzi a flammare e insinuare in simile modo;)

comunque calza a pennello: io sono rinco:O

Korn
09-08-2008, 11:13
certo deve essere complicatissimo quel "programma", qualcuno sa di quanti milioni di righe è composto?

sempreio
09-08-2008, 11:22

:rotfl:

zuper
09-08-2008, 11:26
certo deve essere complicatissimo quel "programma", qualcuno sa di quanti milioni di righe è composto?

ahahahahaha quoto!!!

l'amiga workbench gli fa una pippa :D :D

scorpionkkk
09-08-2008, 11:29

direi che il tuo post raggiunge lo stesso livello culturale dell'applicazione di cui si parla nel thread.

zuper
09-08-2008, 11:31
direi che il tuo post raggiunge lo stesso livello culturale dell'applicazione di cui si parla nel thread.

almeno è gratis!! :sofico: :sofico:

scorpionkkk
09-08-2008, 11:36
non del tutto.

mi piace il sottile velo di serietà dell'affermazione, peccato che la sostanza sia completamente al di fuori della realtà.
esistono migliaia di persone che usano computers della apple senza necessariamente ostentarli (a meno che aprirli in pubblico significhi ostentare).

Al contrario mi sembra che siano più i gadgets della apple ad essere ostentati da chi li possiede cosa però che trascende la questione della marca se consideriamo che lo stesso fenomeno avviene per i soliti cellulari all'ultimo grido e i vari dispositivi business che fanno tanto manager (vedi i vari treo e/o nokia).

scorpionkkk
09-08-2008, 11:50

e con questo post mi sembra che conludiamo le pazzie di questo thread:

Io capirei anche , da parte di un appassionato di audio, un confronto sulle prestazioni audio di vari lettori sottolineando l'eventuale mediocrità dell'ipod, ma non capisco per quale strano motivo questa mediocrità debba andare ad intaccare l'ipod come dispositivo e come piattaforma, cose queste che, a dispetto di quelleo che si pensa, pesano nella scelta di un dispositivo al giorno d'oggi.
Non è un caso che quindi sasha italia parlasse di integrazione con itunes e di tutto il resto..lo si vede chiaramente con quelli che possiedono un ipod touch che gli fa da agenda elettronica, si integra con iphoto, con itunes,se vuoi ci metti il giochino, se vuoi ci scarichi le mail,se vuoi utilizzi tutto il materiale che si trova all'interno con le tue applicazioni etc etc.

Scambiare tutto questo per una qualità audio appannaggio solo degli audiofili? parliamone.

Personalmente mi è bastato acquistare due monitor infraaurali della UE per avere tutta la qualità di cui avevo bisogno con un IPOD sia con formati lossless che lossy..considerando che non sono un audiofilo la cosa mi basta e avanza vistoc eh fa parte di una delle tante cose di cui avevo bisogno e non dell'unica.

Poi, se mi si parla di un sistema operativo windows che aspetta a casa allora ariparliamone, la scelta è obbligata, in quel caso un ipod non lo comprerei di certo per vedermelo castrato dentro XP o peggio dentro Vista e la scelta diventa obbligata almeno cercando di perseguire una maggiore qualità audio. Ma di certo, questo, non rappresenta un caso virtuoso...

..:::M:::..
09-08-2008, 11:59
non nego che apple abbia dei vantaggi, soprattutto come sistema operativo, rispetto a windows...
il problema è quanto far pagare questi vantaggi:O
è un prodotto di nicchia che si vende soprattutto per l'immagine (se il macbook pro avesse lo chassis della dell venderebbe meno della metà) e non puoi negarlo...
ma guarda anche la tua nuova auto...
se non sbaglio avevi una smart, ora passi alla 500...saranno mica due auto di sostanza?:D
eddai, sei più attento all'immagine che alla sostanza, non è mica un reato e nessuno ti condanna per questo;)

No come ti permetti!!! IL CAMBIO DI MACCHINA LO FA PER RISPARMIARE!!! :asd:

Cr4sH..!
09-08-2008, 12:02

nooooo, sei pazza?? lui non segue la moda, non sia mai.

09-08-2008, 12:04

COME TI PERMETTI A SOSTENERE CIO'!!!

|osvi
09-08-2008, 12:38
Probabilmente c'e' anche sul mulo :asd:
c'è direttamente su cydia un clone di questa applicazione

gratuito, ovviamente :fagiano:

*sasha ITALIA*
09-08-2008, 12:53

mi baso su ciò che mi piace, non su ciò che piace a te :O

windsofchange
09-08-2008, 13:04

Edonista... :p

09-08-2008, 13:10

...e su ciò che piace al minimo 80% della popolazione mondiale!!!

Se scende al 79% si vende tutto... :asd:

Dai muovi il culo ho bisogno del Hub Usb!!! :asd:

LilithSChild
09-08-2008, 13:18

sarebbe l'unico buon motivo per possedere un iSchif :asd:

flac :sbav:

Cfranco
09-08-2008, 13:41
Mi ricorda qualcosa ...

Ah sì ...

Ve li ricordate questi esclusivi occhiali da 1000 euro ?
http://www.stylosophy.it/wp-galleryo/occhialisolelapo/occhialisolelapo4.jpg

^TiGeRShArK^
09-08-2008, 14:13
non del tutto.

ah quindi se uno fa come me e compra un portatile che ritiene essere il TOP a quel prezzo diventerebbe automaticamente uno che è + attento all'immagine che alla sostanza? :asd:

D.O.S.
09-08-2008, 14:15
http://www.stylosophy.it/wp-galleryo/occhialisolelapo/occhialisolelapo4.jpg
wow che schianto !! :O

RoBy46
09-08-2008, 14:21
Ma difatti è giusto che vengano inchiappettati...........
Io a suo tempo sono stato inchiappettato con un ipod,mai più,quando la mela è morsicata marcisce all'istante... (lo sò è una brutta battuta :mc: )

[xMRKx]
09-08-2008, 16:44
Ma difatti è giusto che vengano inchiappettati...........
Io a suo tempo sono stato inchiappettato con un ipod,mai più,quando la mela è morsicata marcisce all'istante... (lo sò è una brutta battuta :mc: )

ma inchiappettato di cosa ma che te stai a dì...

ci risiamo quando un oggetto o un marchio sta un po sulla bocca di tutti (non perchè è il migliore in assoluto ma perche diventa "di moda") ecco i soliti a boicottare credendo di darsi un tono.

possibile che la gente non sia capace oggettivametne di riconoscere i pregi e i difetti di un dispositivo ???

prendi il samsung i900 ceh fa concorrenza all iphone.... sotto certi aspetti è piu completo sotto altri è inferiore ... poi sta all acquirente scegliere cosa comprare e non comprare secondo le sue preferenze.... per esempio dell iphone tutti i detrattori a criticare che non manda mms e nessuno che fa cenni alle belle apps che stanno sviluppando per lo stesso....

detto questo.....non capisoc neanche perche ci si scandalizzi tanto per 8 co***** (OTTO) che hanno comprato quell applicazione....basta mettere il naso fuori di casa e si vede gente ceh spende 100 euro di bevute in una sola serata .. beh si.....forse quelle sono spese meglio :sofico: :sofico:

gianly1985
09-08-2008, 16:57
Me l'ero perso sto thread...
Comunque:
- idea geniale del tizio tedesco

- peccato l'abbiano ritirata, era un ottima rivela-idioti

- chi compra cose come questa applicazione (cose che sono sempre esistite, adesso non vi sto a fare l'elenco) diciamo che secondo me SE LO MERITA ( :doh: )

Detto questo, non c'era bisogno di scadere anche qui nei:

- soliti luoghi comuni contro apple

- soliti luoghi comuni contro iphone

La soluzione: c'è gente che compra apple solo PER MODA e PER l'ASPETTO ESTETICO, e per questo molti osservatori esterni (9 utenti su 10 usano windows al mondo e quindi non sanno di cosa parlano) compiono l'errore di DEDURRE che i prodotti stessi siano solo MODA ed ASPETTO ESTETICO. Lo stesso identico discorso vale per iPhone. In pratica si deduce la qualità dell'oggetto dall'ottusità di ALCUNI (ALCUNI) acquirenti. Nulla di più sbagliato ovviamente. A dimostrarlo sono tanti utenti al di sopra di ogni sospetto (a gente come me o tiger mi ci vedete con maglietta rosa e occhialoni fashion? :asd: ) che apprezzano i prodotti apple.
Sul discorso prezzi, dico subito che non è una cosa FISSA bensì varia da prodotto a prodotto, si va dagli iMac che forse sono i più convenienti all-in-one sul mercato (anche perchè la concorrenza quasi non esiste) al macbook specie se preso Black costa qualcosina di troppo. La cosa che costa sicuramente troppo è la RAM come opzione BTO, non prendetela MAI e aggiungetevela voi a casa (facilissimo e scritto nel manuale).
Iphone? Vale quello che costa secondo me, ma è lunga da spiegare qui, ci sono threads chilometrici in sezione articoli (a cui ho dato giusto uno sguardo... :asd:).

Ovviamente sono opinioni personali....ma solo una cosa, diffidate di chi parla per moda (parrà strano ma esiste anche la moda dell'anti-applismo :D ) o per sentito dire o comunque senza aver approfondito le questioni.

my two cents

windsofchange
09-08-2008, 17:02
Comunque:

- chi compra cose come questa applicazione (cose che sono sempre esistite, adesso non vi sto a fare l'elenco) diciamo che secondo me SE LO MERITA ( :doh: )

La soluzione: c'è gente che compra apple solo PER MODA e PER l'ASPETTO ESTETICO, e per questo molti osservatori esterni (9 utenti su 10 usano windows al mondo e quindi non sanno di cosa parlano) compiono l'errore di DEDURRE che i prodotti stessi siano solo MODA ed ASPETTO ESTETICO. Lo stesso identico discorso vale per iPhone. In pratica si deduce la qualità dell'oggetto dall'ottusità di ALCUNI (ALCUNI) acquirenti. Nulla di più sbagliato ovviamente. A dimostrarlo sono tanti utenti al di sopra di ogni sospetto (a gente come me o tiger mi ci vedete con maglietta rosa e occhialoni fashion? :asd: ) che apprezzano i prodotti apple.
Sul discorso prezzi, dico subito che non è una cosa FISSA bensì varia da prodotto a prodotto, si va dagli iMac che forse sono i più convenienti all-in-one sul mercato (anche perchè la concorrenza quasi non esiste) al macbook specie se preso Black costa qualcosina di troppo. La cosa che costa sicuramente troppo è la RAM come opzione BTO, non prendetela MAI e aggiungetevela voi a casa (facilissimo e scritto nel manuale).
Iphone? Vale quello che costa secondo me, ma è lunga da spiegare qui, ci sono threads chilometrici in sezione articoli (a cui ho dato giusto uno sguardo... :asd:).

Ovviamente sono opinioni personali....ma solo una cosa, diffidate di chi parla per moda (parrà strano ma esiste anche la moda dell'anti-applismo :D ) o per sentito dire o comunque senza aver approfondito le questioni.

my two cents

Jammed_Death
09-08-2008, 17:05
Comunque:

my two cents

scusa eh, iphone vale quello che costa??
http://www.iphoneitalia.com/24-difetti-reali-delliphone-30.html

e non l'ho preso da "vivawindowsvista.it"

gianly1985
09-08-2008, 17:05
:O :read:

windsofchange
09-08-2008, 17:08
:O :read:

Dai scusa, ma auto convincersi che valga i soldi spesi per non piangere disperati non è una soluzione! :O Ribellati!

PS: comunque se chi lo compra lo trova un prezzo equo meglio ancora per la apple che li vende... :Prrr:

gianly1985
09-08-2008, 17:11

Sono quasi tutte false perchè è di un anno fa quella lista. (guarda la data)

(questo a dimostrazione che si tratta di una piattaforma in continuo divenire)

Alcune pecche vere sono la mancanza del Copia e Incolla (per ora), la non possibilità di usarlo come modem in modo ufficiale (per ora), e poi le solite più terra-terra (mancanza di mms e non punta assolutamente sul comparto fotografico).

Per il resto, per quelli che sono i suoi "goal" (e solo ci ricerca questi goal deve accostarvisi, non altri!), risulta superiore ai concorrenti in molti casi.

Comunque il discorso è lunghissimo, se sei interessato ti invito alla lettura completa di questi 2 thread dove viene fuori quasi tutto, le pecche REALI e quelle farlocche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1793752
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780494

Jammed_Death
09-08-2008, 17:15
ok, ma le più importanti ci sono sempre...niente videochiamate, niente flash...e del bluetooth poi? l'hanno sbloccato?

io non parlo delle tariffe (quelle sono scandalose con qualsiasi telefono :asd:) ma queste mancanze che non capisco da cosa siano dettate, perchè non mi pare siano cose così complicate O_o

gianly1985
09-08-2008, 17:15
Dai scusa, ma auto convincersi che valga i soldi spesi per non piangere disperati non è una soluzione! :O Ribellati!

Ma io ancora per me non l'ho comprato :D
(aspetto settembre perchè si preannunciano ottime offerte della 3) (e poi perchè c'è il mio compleanno :asd:)

Quindi non ho da autoconvincermi o da difendere il mio acquisto...
Sono arrivato alla scelta dopo mesi di "studio" della faccenda e prove nei supermercati.

windsofchange
09-08-2008, 17:20
Ma io ancora per me non l'ho comprato :D
(aspetto settembre perchè si preannunciano ottime offerte della 3) (e poi perchè c'è il mio compleanno :asd:)

Quindi non ho da autoconvincermi o da difendere il mio acquisto...
Sono arrivato alla scelta dopo mesi di "studio" della faccenda e prove nei supermercati.

Ahhhh! Ok, sei semi-perdonato!

gianly1985
09-08-2008, 17:23
ok, ma le più importanti ci sono sempre...niente videochiamate, niente flash...e del bluetooth poi? l'hanno sbloccato?

Il Flash è inesistente anche negli altri telefoni che lo supportano, in pratica si visualizzano solo i banner pubblicitari (eccezione: nokia n95 con flash lite 3, che visualizza anche i video in flash tipo youtube) (youtube però che oramai si può vedere su qualsiasi cellulare grazie alla versione mobile, compreso iPhone). Comunque si rumoreggia che adobe sia al lavoro per colmare questa pecca...

(iphone è una piattaforma in continuo divenire, un anno fa era radicalmente diversa)

La videochiamata resta come pecca....chi la vuole ad ogni costo non può prendere iphone.

Il BT non lo sbloccheranno mai perchè non possono venderti le canzoni su iTunes (e alcune sono pure DRM-free) e poi fartele scambiare via BT con altri cellulari (ok si potrebbe risolvere in altro modo però poi sarebbe facile aggirare). Può essere una pecca per molti, idem come sopra. Per lo scambio di files col computer potete usare il wifi grazie a varie applicazioni che lo permettono. (per ora 3 e una in uscita). Per foto/musica/video si fa col cavo usb (o la dock) tramite iTunes ovviamente.

Per la sua NATURA, la mancanza più grave è la mancanza del copia incolla imho, spero la risolvano presto. (e anche su questo ci sono rumors)

Dette queste, ci sono taaaanti PLUS :) (vedere quei 2 thread, in poche parole il miglior schermo di sempre visibilissimo al sole, il miglior touch di sempre, il miglior browser di sempre ottimo con le webapps, una piattaforma di sviluppo in pieno fervore e con applicazioni magari esistenti anche altrove ma con una realizzazione grafica e una comodità che fanno apparire obsoleto tutto il resto, ecc. e tanto altro..)
Il discorso è questo, OGNUNO deve fare un BILANCIO fra PROs e CONs e vedere da che parte pende l'ago....
Un po' come in ogni scelta insomma...

Il prezzo? Non esiste calcolarlo con procedimento "privativo" ;) ("non ha questo, quindi costa tot"). Si calcola su ciò che offre....
E fra parentesi va ricordato che l'eccellente OS di iPhone (il cui sdk sta mostrando meraviglie a livello di developing, siamo già a 1400+ applicazioni su App Store, di cui il 30% gratuite e moltissime da 1-2euro) ha costi di sviluppo che non sono spalmati su mille mila dispositivi come per WM e symbian....

io non parlo delle tariffe (quelle sono scandalose con qualsiasi telefono :asd:)

Leggi la mia firma però (compreso il link).

Ah per par condicio dopo averne evidenziato alcuni aspetti positivi, ecco una lista attendibile delle pecche attuali di iphone (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=446150).
(anche se qualcuna è già stata risolta, per esempio per la chiamata vocale e per l'utilizzo come memoria esterna ci sono già applicazioni che risolvono)
Come detto ognuno deve soppesare vantaggi e svantaggi in base alle proprie esigenze.

gianly1985
09-08-2008, 17:37
Ah un momento, preciso che secondo me in ITALIA molta gente prenderà iphone ESCLUSIVAMENTE PER MODA o per l'ESTETICA! Così come in passato ha preso n95, magari pagandolo 699euro appena uscito, e l'ha usato al 5% delle sue possibilità!

Ma ecco, non fate ricadere le colpe di questa gente sul prodotto (con deduzioni affrettate) o su noi "tecnicamente consapevoli" :D

scorpionkkk
09-08-2008, 18:02

sarebbe questo articolo il mattone fondamentale che regge le elucubrazioni generaliste sulla apple e sui suoi utenti?

:D :D

mi basterebbe prendere spunto dalla tua firma ed introdurre il concetto di "basse frequenze" per iniziare a mia volta un processo di generalizzazione della sennheiser e dei suoi utenti..ma fatemi il piacere.

scorpionkkk
09-08-2008, 18:12
Ma ecco, non fate ricadere le colpe di questa gente sul prodotto (con deduzioni affrettate) o su noi "tecnicamente consapevoli" :D

Ma figurati..qui alla fine sta uscendo fuori che sono proprio i grandi critici e scienziati di questo forum ad essere i "tecnicamente inconsapevoli"...cosa vuoi ricavare con la richiesta quotata? sangue dalle rape?

Jammed_Death
09-08-2008, 18:27
sarebbe questo articolo il mattone fondamentale che regge le elucubrazioni generaliste sulla apple e sui suoi utenti?

:D :D

mi basterebbe prendere spunto dalla tua firma ed introdurre il concetto di "basse frequenze" per iniziare a mia volta un processo di generalizzazione della sennheiser e dei suoi utenti..ma fatemi il piacere.

ma smettila -_-

Cr4sH..!
09-08-2008, 18:34

ma se è bello e non fa moda non lo caghi di striscio :O

RoBy46
09-08-2008, 19:01
;23640932']ma inchiappettato di cosa ma che te stai a dì...

Ma hai visto cosa ti ho quotato??
Mi stavo per caso riferendo a apple??
Io di apple ho usato solamente l'ipod che tutt'ora ho come muletto,e devo dire che è penoso,ma PENOSO nel vero senso della parola,149€ per una fregatura,e sono stato IGNORANTE io a non essermi documentato prima seguendo la scia.

Riguardo all'inchiappettata mi riferivo ad altro,leggi cosa ho quotato,ma pensa te...

RoBy46
09-08-2008, 19:05
Riguardo all'iphone 3G,ieri alla mediaworld ne ho smanettato un pò uno,devo dire che come estetica e touch screen è fenomenale,davvero bello come grafica e disegno,però non si può sostituire a una fotocamera o a un lettore mp3(anche se a dire il vero non l'ho provato)potrei smentirmi,e forse nemmeno a un telefono,visto che non manda mms,insomma non è ne carne ne pesce,però se la gente lo vuole è giusto che lo prenda,magari se avessi tanti soldi loproverei anch'io.

gianly1985
09-08-2008, 19:06
Ma figurati..qui alla fine sta uscendo fuori che sono proprio i grandi critici e scienziati di questo forum ad essere i "tecnicamente inconsapevoli"...cosa vuoi ricavare con la richiesta quotata? sangue dalle rape?

Era una richiesta "retorica" per far capire il concetto che esprimevo (cioè che sono sbagliate le generalizzazioni ed è sbagliato dare giudizi affrettati sui prodotti solo perché ALCUNI dei loro acquirenti sono modaioli) , mica una richiesta vera da cui ottenere qualcosa, ci dormirei la notte anche se sul forum tutti dicessero che apple è solo moda, iphone è una saponetta, eccetera :) (come penso anche tu)
Né mi sentirei tecnicamente "sminuito" o altro...
Condivido la tua incavolatura verso i giudizi troppo frettolosi e a volte a dir poco trollosi, però so anche che c'è gente equilibrata che formula quei giudizi non necessariamente per superficialità ma semplicemente perché ha avuto la "sfortuna" di essere sottoposta ad un martellamento di disinformazione (e in giro ce n'è tanta, forum compreso) e quindi si è formata, magari in buona fede, determinate idee. (certo anche informarsi per bene gioverebbe prima di schernire intere categorie di utenti, non voglio neanche giustificare troppo). Quindi distinguerei questo caso dal trolling puro e palese, ovviamente quest'ultimo va condannato e ci può stare il paragone con le rape...
Ma per gli altri utenti senza intenti trollosi basta con calma far presente che le cose non stanno così e che ci sono fin troppi luoghi comuni in merito. Se poi dall'altra parte continua lo scherno, la sfiducia (perché è questione anche un po' di fidarsi del proprio interlocutore, e questo è più facile se già ci si conosce come persone "serie" ), la presunzione, la supponenza, ecc. allora o si lascia correre o ci si incaxxa :D La discussione non l'ho seguita ma qualcosa mi dice che ti hanno fatto incaxxare un po' :asd: Su su, take it easy... ;) Tanto si sa che sempre così è stato e forse sempre sarà...uno il dovere "forumistico" di informare (se uno ci tiene) lo fa, se poi dall'altra parte ci sono i muri amen...
(anche se io poi sono il primo che a volte si invischia in discussioni interminabili)

paulus69
09-08-2008, 19:20
stupidata, anche perchè se voglio comprarmi l'iphone vado in usa e lo pago la metà grazie al cambio €$ ma qui in italia per dare soldi miei a rivenditori che ricaricano in questa maniera MAI !
concordo,però vorrei spezzare una lancia a favore dei rivenditori:
questo pomeriggio sono andato al centro tim della mia cittadina per vedere le nuove tariffe...ebbene sì..mi rimoduleranno la mia a settembre..:cry:
parlando con il titolare,mio buon conoscente oltre che cliente(:O ) abbiamo parlato del telefonino della mela:2 ne hanno mandati...e 2 li ha venduti a ragazzini..
ed entrambi sono fermi in attesa di firmware perchè buggati...ma a parte ciò;il titolare li ha pagati 540€,alla fonte,con un ricavo netto di 25€...:eek:

matrizoo
09-08-2008, 19:23
ah quindi se uno fa come me e compra un portatile che ritiene essere il TOP a quel prezzo diventerebbe automaticamente uno che è + attento all'immagine che alla sostanza? :asd:

mmm, non credo di aver capito bene...
se intendi che compri apple perchè ritieni che sia il top in sostanza sei idiota, o perlomeno mooooolto ignorante in materia....
se invece ritieni che apple sia il top come oggetto di valore intrinseco (qualità, sostanza ed immagine) allora posso concordare con te:O
ma non cambia il discorso, il valore intrinseco è opinabile, il valore "della sostanza" no:O

gianly1985
09-08-2008, 19:36
Comunque in usa senza abbonamento iphone 3g costa 599$ e 699$ (8 e 16gb) ed è pure bloccato (così come è bloccato in tanti altri paesi)

Da noi senza abbonamenti costa 499euro e 569euro (8 e 16gb) ed è pure SBLOCCATO! Secondo me ci va di lusso rispetto ad altri paesi. (anche in svizzera sono bloccati)

Quindi occhio a prenderli all'estero perché lo sblocco che io sappia non è ancora uscito...

gianly1985
09-08-2008, 19:53
mmm, non credo di aver capito bene...
se intendi che compri apple perchè ritieni che sia il top in sostanza sei idiota, o perlomeno mooooolto ignorante in materia....
se invece ritieni che apple sia il top come oggetto di valore intrinseco (qualità, sostanza ed immagine) allora posso concordare con te:O
ma non cambia il discorso, il valore intrinseco è opinabile, il valore "della sostanza" no:O

Sono un idiota quindi :D (visto che dell'immagine non mi interessa e il mio imac è sottochiave in camera)
Occhio che in quel di Bolzano ho altri utenti idioti parecchio combattivi da mandarti :asd:

ps: certe espressioni si potrebbero evitare ;) capisco ora la veemenza di scorpionkkk...

-kurgan-
09-08-2008, 19:57
Era una richiesta "retorica" per far capire il concetto che esprimevo (cioè che sono sbagliate le generalizzazioni ed è sbagliato dare giudizi affrettati sui prodotti solo perché ALCUNI dei loro acquirenti sono modaioli) , mica una richiesta vera da cui ottenere qualcosa, ci dormirei la notte anche se sul forum tutti dicessero che apple è solo moda, iphone è una saponetta, eccetera :) (come penso anche tu)
Né mi sentirei tecnicamente "sminuito" o altro...
Condivido la tua incavolatura verso i giudizi troppo frettolosi e a volte a dir poco trollosi, però so anche che c'è gente equilibrata che formula quei giudizi non necessariamente per superficialità ma semplicemente perché ha avuto la "sfortuna" di essere sottoposta ad un martellamento di disinformazione (e in giro ce n'è tanta, forum compreso) e quindi si è formata, magari in buona fede, determinate idee. (certo anche informarsi per bene gioverebbe prima di schernire intere categorie di utenti, non voglio neanche giustificare troppo). Quindi distinguerei questo caso dal trolling puro e palese, ovviamente quest'ultimo va condannato e ci può stare il paragone con le rape...
Ma per gli altri utenti senza intenti trollosi basta con calma far presente che le cose non stanno così e che ci sono fin troppi luoghi comuni in merito. Se poi dall'altra parte continua lo scherno, la sfiducia (perché è questione anche un po' di fidarsi del proprio interlocutore, e questo è più facile se già ci si conosce come persone "serie" ), la presunzione, la supponenza, ecc. allora o si lascia correre o ci si incaxxa :D La discussione non l'ho seguita ma qualcosa mi dice che ti hanno fatto incaxxare un po' :asd: Su su, take it easy... ;) Tanto si sa che sempre così è stato e forse sempre sarà...uno il dovere "forumistico" di informare (se uno ci tiene) lo fa, se poi dall'altra parte ci sono i muri amen...
(anche se io poi sono il primo che a volte si invischia in discussioni interminabili)

apple in realtà è una multinazionale farmaceutica che sta complottando per instupidire la gente attraverso delle radiazioni emesse dall'iphone, facendo loro il lavaggio del cervello per allontanarle dalle cure omeopatiche :O

Leron
09-08-2008, 20:05

come non si può dire di te che tu sia un arguto e intelligente commentatore.

io sono cliente apple:rolleyes: con apple ci lavoro:rolleyes: :rolleyes: e su macchine apple ci GUADAGNO:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: in maniera proficua, non sono l'ultimo arrivato e non mi permetto (da gradasso ignorante) di andare a fare commenti sull'intelligenza di chi compra un prodotto diverso dal mio.

clienti apple ce ne sono tanti, rosikoni ancora di più: io ho comprato dei prodotti apple perchè ci LAVORO MEGLIO rispetto che con le controparti di altre marche, e dato che la scelta che ho fatto è stata basata sull'ANALISI ATTENTA dell'utilizzo che faccio del materiale che compro, non ti permetto minimamente di venire a fare commenti su di me, soprattutto sbagliati. è chiaro?

con questo commento hai dimostrato solamente una profonda ignoranza e superficialità, oltre che mancanza di capacità di analisi e arroganza.

quelli che devono essere "ANTIqualcosa" per principio e che si mettono in mente di fare i conti in tasca alla gente mi sembrano proprio dei poveracci da compatire, ancora peggio dei fanboy più sfegatati. veramente PENA.

LUVІ
09-08-2008, 20:18
Oggi ho gironzolato in un MW e in FNAC.
Che dire, avendo i soldi, tanti, un mac lo comprerei subito, così come un ipod (anche se non ci farei nulla), un po meno sicuro di un iphone.
Ciò non toglie che per il marketing, siete (lo sarei anche io) polli da spennare, e siete (lo sarei anche io) il mercato IDEALE.
Così come i ricconi che scendono dai maxiyacht in costa smeralda si possono vendere servizi a qualsiasi prezzo.

LuVi

matrizoo
09-08-2008, 20:25
Sono un idiota quindi :D (visto che dell'immagine non mi interessa e il mio imac è sottochiave in camera)
Occhio che in quel di Bolzano ho altri utenti idioti parecchio combattivi da mandarti :asd:

ps: certe espressioni si potrebbero evitare ;) capisco ora la veemenza di scorpionkkk...

no no, mi rendo conto di essermi espresso male...
intendo dire che è stupido chi ritiene che i 1900 € per un macpro siano tutta sostanza, soprattutto adesso che i due sistemi si equivalgono:O
qualche anno fa era diverso, ora ci sono millemila motivi per scegliere un dell invece di un mac..
poi ripeto, ognuno fa quel che vuole, infatti credo che a breve acquisterò un mac, perchè ritengo pure io che l'occhio voglia la sua parte, ma ovviamente fino ad un certo punto.
infatti si vociferano futuri tagli nei prezzi...

Leron
09-08-2008, 20:40
no no, mi rendo conto di essermi espresso male...
intendo dire che è stupido chi ritiene che i 1900 € per un macpro siano tutta sostanza, soprattutto adesso che i due sistemi si equivalgono:O
qualche anno fa era diverso, ora ci sono millemila motivi per scegliere un dell invece di un mac..
poi ripeto, ognuno fa quel che vuole, infatti credo che a breve acquisterò un mac, perchè ritengo pure io che l'occhio voglia la sua parte, ma ovviamente fino ad un certo punto.
infatti si vociferano futuri tagli nei prezzi...i due sistemi NON si equivalgono, dato che il sistema operativo è DIVERSO.

io, per il MIO lavoro, produco MEGLIO su mac. questo indipendentemente dall'hardware ma per per merito del software. questo si traduce in un risparmio di tempo e quindi in soldi GUADAGNATI. indi anche se spendo di più questo è un investimento che MIGLIORA il mio lavoro.

di conseguenza il paragone non sta nemmeno in piedi, ed è da idioti totali (o da nerd che non sanno nemmeno cosa significhi LAVORARE) credere che il confronto vada fatto unicamente sul piano hardware.

questo non significa che osx sia meglio di windows, ma che è completamente da stupidi (anche se in questo forum succede spesso) analizzare SOLO la parte hardware per un acquisto di questo tipo.

e questo tralasciando completamente qualsiasi giudizio estetico (se fosse un cubo di cartone il mio imac sarebbe la stessa cosa)

GUSTAV]<
09-08-2008, 20:43
Rosicare per un Pc con chip trusted (a quanto si dice) non ha prezzo :asd:

GUSTAV]<
09-08-2008, 20:50
http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/palladium-in-apple.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Blue_box
Some of the more famous pranksters were Steve Wozniak and Steve Jobs, founders of Apple Computer. On one occasion Wozniak dialed Vatican City and identified himself as Henry Kissinger (imitating Kissinger's German accent) and asked to speak to the Pope (who was sleeping at the time).

:sofico:

matrizoo
09-08-2008, 20:56
i due sistemi NON si equivalgono, dato che il sistema operativo è DIVERSO.

io, per il MIO lavoro, produco MEGLIO su mac. questo indipendentemente dall'hardware ma per per merito del software. questo si traduce in un risparmio di tempo e quindi in soldi GUADAGNATI. indi anche se spendo di più questo è un investimento che MIGLIORA il mio lavoro.

di conseguenza il paragone non sta nemmeno in piedi, ed è da idioti totali (o da nerd che non sanno nemmeno cosa significhi LAVORARE) credere che il confronto vada fatto unicamente sul piano hardware.

questo non significa che osx sia meglio di windows, ma che è completamente da stupidi (anche se in questo forum succede spesso) analizzare SOLO la parte hardware per un acquisto di questo tipo.

e questo tralasciando completamente qualsiasi giudizio estetico (se fosse un cubo di cartone il mio imac sarebbe la stessa cosa)

quanta saccenza...
mi faresti un esempio pratico a supporto di quello che hai appena detto?
tutto questo produrre di più e meglio, è frutto di esperienza o molto più banalmente è retaggio vecchie stronzate che continuo a sentire da anni?
e comunque, anche se la tua solita saccenza fosse giustificata, è evidente che qui non si parla di mac "al lavoro", come non si parla di Mini o fiat 500 "da lavoro":O

naitsirhC
09-08-2008, 21:07
...
Trovo che l'iPhone in sé sia un ottimo prodotto, completo, con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso e con un costo in linea con quello degli altri smartphone di fascia alta.

...

:eek:

gianly1985
09-08-2008, 21:29
è evidente che qui non si parla di mac "al lavoro", come non si parla di Mini o fiat 500 "da lavoro":O

A parte che visto che citavi i macpro stiamo parlando quasi automaticamente di "al lavoro", ma scusa uno a casa sua anche se non sta lavorando non ha il diritto di fare le cose più comodamente e rapidamente se ha riscontrato che OSX gliele fa fare più comodamente e rapidamente? :stordita:
Guarda che Leron non ha detto quale dei OS è migliore..... (piuttosto quale è migliore per lui e per quello che fa, quindi che esempi chiedi? :stordita: )
Ha detto una cosa semplicissima che stavo per risponderti io, e cioè che, senza stare a stabilire chi è meglio di chi, non puoi dire che 2 computer si equivalgono solo perchè l'hw è lo stesso :stordita: Se non si entra in questo ordine di idee, si continuerà a parlare non di computer reali ma di cartellini da supermercato con l'hw..... (stessa cosa che noto quando si parla di cellulari)....il che è un po' noob...
La tua stessa definizione di "sostanza" sembra soffrire del considerare solo il puro hw....come se la componente sw non facesse parte della "sostanza"...

Per la storia del "l'occhio vuole la sua parte", siccome l'imac lo vedono praticamente solo i miei familiari e non lo devo portare a concorsi di bellezza, direi che non l'ho preso per quello....nè qualora dovessi comprare un altro mac lo farei per ragioni estetiche....certo poi "a cose fatte" non è che mi fa schifo eh, ma se potessi pagare di meno per averlo più bruttino non ci sarebbero problemi :read: L'importante è che mi lascino OSX, silenziosità, compattezza e rapidità di accensione/stop.... (mi accontento di poco insomma :stordita: )
E credo che questo pensiero valga per diversi utenti apple del nostro forum ;)

gianly1985
09-08-2008, 21:36
apple in realtà è una multinazionale farmaceutica che sta complottando per instupidire la gente attraverso delle radiazioni emesse dall'iphone, facendo loro il lavaggio del cervello per allontanarle dalle cure omeopatiche :O

:D
Che ricordi quegli interminabili thread in S&T....

matrizoo
09-08-2008, 21:36
A parte che visto che citavi i macpro stiamo parlando quasi automaticamente di "al lavoro", ma scusa uno a casa sua anche se non sta lavorando non ha il diritto di fare le cose più comodamente e rapidamente se ha riscontrato che OSX gliele fa fare più comodamente e rapidamente? :stordita:
Guarda che Leron non ha detto quale dei OS è migliore..... (piuttosto quale è migliore per lui e per quello che fa, quindi che esempi chiedi? :stordita: )
Ha detto una cosa semplicissima che stavo per risponderti io, e cioè che, senza stare a stabilire chi è meglio di chi, non puoi dire che 2 computer si equivalgono solo perchè l'hw è lo stesso :stordita: Se non si entra in questo ordine di idee, si continuerà a parlare non di computer reali ma di cartellini da supermercato con l'hw..... (stessa cosa che noto quando si parla di cellulari)....il che è un po' noob...
La tua stessa definizione di "sostanza" sembra soffrire del considerare solo il puro hw....come se la componete sw non facesse parte della "sostanza"...

Per la storia del "l'occhio vuole la sua parte", siccome l'imac lo vedono praticamente solo i miei familiari e non lo devo portare a concorsi di bellezza, direi che non l'ho preso per quello....nè qualora dovessi comprare un altro mac lo farei per ragioni estetiche....certo poi "a cose fatte" non è che mi fa schifo eh, ma se potessi pagare di meno per averlo più bruttino non ci sarebbero problemi :read: L'importante è che mi lascino OSX, silenziosità, compattezza e rapidità di accensione/stop.... (mi accontento di poco insomma :stordita: )
E credo che questo pensiero valga per diversi utenti apple del nostro forum ;)

infatti ho chiesto di motivare quello che ha detto con dei numeri, sono curioso di sapere in ase a cosa sia arrivato a dire che produce di più:O
mi aspetto di sentire che in qualsiasi lavoro faccia guadagna tot soldi in più o tot minuti in più...
non pretendo un analisi dettagliata con allegato un foglio exel, ma chiedo di esemplificare ciò che ha detto con cotanta sicurezza, sicuramente motivata:O

matrizoo
09-08-2008, 21:38
quelli che devono essere "ANTIqualcosa" per principio e che si mettono in mente di fare i conti in tasca alla gente mi sembrano proprio dei poveracci da compatire, ancora peggio dei fanboy più sfegatati. veramente PENA.

questo non è un commento da moderatore:O

gianly1985
09-08-2008, 21:44
infatti ho chiesto di motivare quello che ha detto con dei numeri, sono curioso di sapere in ase a cosa sia arrivato a dire che produce di più:O
mi aspetto di sentire che in qualsiasi lavoro faccia guadagna tot soldi in più o tot minuti in più...
non pretendo un analisi dettagliata con allegato un foglio exel, ma chiedo di esemplificare ciò che ha detto con cotanta sicurezza, sicuramente motivata:O

Scusa ma meglio di lui chi può saperne sul SUO lavoro? :doh: Mi sembra alquanto presuntuosa la tua richiesta "di dimostrazione" :mbe:

Comunque ripeto, dal momento che qui NESSUNO si sta permettendo di dire QUALE degli OS sia il migliore IN ASSOLUTO, nessuno è tenuto a dare spiegazioni ed esempi ;)
Certo se siamo disposti a spenderci qualche lira in più ti lascio intuire quale sia il migliore PER NOI....ognuno per le sue ragioni magari...chi per lavoro, chi per "svago/robe_casalinghe"...

matrizoo
09-08-2008, 21:50
Scusa ma meglio di lui chi può saperne sul SUO lavoro? :doh: Mi sembra alquanto presuntuosa la tua richiesta "di dimostrazione" :mbe:

Comunque ripeto, dal momento che qui NESSUNO si sta permettendo di dire QUALE degli OS sia il migliore IN ASSOLUTO, nessuno è tenuto a dare spiegazioni ed esempi ;)
Certo se siamo disposti a spenderci qualche lira in più ti lascio intuire quale sia il migliore PER NOI....ognuno per le sue ragioni magari...chi per lavoro, chi per svago...

lui ha dato degli idioti a chi paragona i due sistemi, io sto chiedendo di motivare questa affermazione...
ma è così difficile dire questa frase: " ho comprato apple perchè è un BUON sistema ma soprattutto perchè è bellissimo e affascinante, ma comprando dell avevo la stessa cosa spendendo meno ma era meno affascinante?
pare così difficile?

gianly1985
09-08-2008, 22:07
lui ha dato degli idioti a chi paragona i due sistemi, io sto chiedendo di motivare questa affermazione...

Tu per primo hai dato degli idioti (o altamente ignoranti) a chi invece non li paragona :stordita:
L'affermazione è stata duplicemente motivata, per la terza volta: è assolutamente assurdo paragonare 2 pezzi di ferraglia prescindendo dal OS che li fa funzionare ;)

ma è così difficile dire questa frase: " ho comprato apple perchè è un BUON sistema ma soprattutto perchè è bellissimo e affascinante, ma comprando dell avevo la stessa cosa spendendo meno ma era meno affascinante?
pare così difficile?

:doh:
Vabbè buona notte va....

atinvidia284
09-08-2008, 22:14
Dico la mia,i prodotti Apple (esmpio ipod e iphone) sono molto chic ed esteticamente ammirevoli,ma il loro valore economico non è assolutamente in linea con quello che offre il mercato a parità di prestazioni e funzionalità.

matrizoo
09-08-2008, 22:23
Tu per primo hai dato degli idioti (o altamente ignoranti) a chi invece non li paragona :stordita:

nella sostanza, non in senso assoluto:O
notte anche a te...

gianly1985
09-08-2008, 22:29
nella sostanza, non in senso assoluto:O
notte anche a te...

Era un "buona notte" sarcastico perché sei tornato alla carica col concorso di bellezza quando ti ho spiegato che non è quello il punto :rolleyes:
(almeno per me e molti di hwu)

matrizoo
09-08-2008, 22:33
Era un "buona notte" sarcastico

guarda che l'avevo capito, non sono ancora così rimba:D

gianly1985
09-08-2008, 22:49
guarda che l'avevo capito, non sono ancora così rimba:D

Ah boh non lo so ti ho spiegato che non c'entra l'estetica e 2 post sotto sei tornato a parlare di "bello e affascinante" :D

matrizoo
09-08-2008, 22:54
Ah boh non lo so ti ho spiegato che non c'entra l'estetica e 2 post sotto sei tornato a parlare di "bello e affascinante" :D

per forza, ho detto che lo voglio comprare:D

e comunque il mio discorso è semplice, io dico che sono equivalenti partendo da un dato di fatto, cioè l'hardware...
lui mi da dell'idiota dicendo che però il software blablabla...e questo non è un dato di fatto, è una sensazione...
ora che mi si dia dell'idiota non mi interessa un granchè, chiedo solo che mi si spieghi il perchè sono idiota con qualcosa di più di una sensazione:O

FagioloOne
09-08-2008, 23:00
Una sola cosa da dire, che va detta e non si puo' dire niente altro al programmatore

SEI UN GENIO

peccato che non ci ho pensato io.

Si e' guadagnato 5600 euri non facendo un bel nulla, o meglio facendo molto poco.

Mordicchio83
10-08-2008, 00:07
L'Apple non avrebbe dovuto permettere che passasse la "selezione" un "programma" del genere.
Si sono tanto riempiti la bocca sulla selezione dei programmatori e sulla scrematura dei programmi per non far arrivare all'utente delle schifezze e poi hanno permesso la pubblicazione di questa truffa legalizzata... ahhhh il potere dei soldi...

Comunque per quanto riguarda i prodotti Apple, non attirano quasi mai la mia attenzione per via dell'alto prezzo. Tanto per dirne una, ho preso un Dell che ho pagato quasi la metà di quanto avrei pagato un Apple di pari caratteristiche e son contento così :)
E dire che i prezzi Apple sono calati negli ultimi tempi e diventano più accessibili :rolleyes: . Per ora, per me non vale la pena spendere così tanto di più... con un ulteriore calo prezzi, magari diventano più appetibili.
Intanto sono stati bravi (ma la cosa mi da fastidio :O ) a giocare molto di marketing... nei negozi di elettronica hanno sempre esposizioni separate dal resto dei pc e sono solitamente molto curate per attirare l'attenzione. Molta della clientela la prendono così... l'acchiappano tra quelli che sono attirati dalle cose sbrilluccicose e particolari esteticamente.
Devo però ammettere che in alcuni casi anche i prezzi non sono così fuori portata e che la sostanza non manca.
Gli ultimi due prodotti MacBook Air e iPhone sono dei mezzi prodotti, sopratutto il primo... un notebook con troppe mancanze per poter essere un alternativa ad un semplice portatile. Non lo prenderei mai e poi mai.
L'iPhone ha alcuni punti di forza a suo favore rispetto a tutti gli altri smartphone sul mercato, ma anche delle mancanze ingiustificate ... cose per me fondamentali (copia/incolla, esplora risorse, possibilità di scaricare file da browser...)
Prodotto da prendere solo se si riesce a fare a meno di certe caratteristiche. Devo però ammettere che oltre a far molta scena ha anche dei punti a suo favore che sono al momento delle eccellenze. Il prezzo poi non è tanto alto se paragonato agli smartphone avversari

Dragan80
10-08-2008, 07:09
:eek:

Era un'opinione a titolo personale, per le mie esigenze sarebbe completo, visto che MMS e bluetooth non li uso neanche con il mio telefono attuale. Invece uso telefono, palmare, lettore multimediale e gps, per i quali ho speso nel tempo oltre 1000€, mentre se avessi comprato l'iPhone avrei speso la metà ;-(

Per non parlare di alcuni colleghi che hanno speso 700€ per il Nokia N95
Oppure é sufficiente guardare un listino attuale per vedere come gli smartphone con questa caratteristiche, schermo grande, touch screen (tralascio il multitouch che non trovo fondamentale, anche se comodo), comparto multimediale e gps, abbiano prezzi in linea (alcuni più bassi, altri più alti)

RoBy46
10-08-2008, 08:33
Per non parlare di alcuni colleghi che hanno speso 700€ per il Nokia N95

I casi sono 2,o hai amici con tanti soldi o hai amici pazzi,700€ per quel plasticone??
Ma mai.
Posso capire pagarlo 300€ ma 700,sti cazz...

gianly1985
10-08-2008, 08:44
I casi sono 2,o hai amici con tanti soldi o hai amici pazzi,700€ per quel plasticone??
Ma mai.
Posso capire pagarlo 300€ ma 700,sti cazz...

Eppure era proprio quello il prezzo all'uscita...
Così come era quello il prezzo all'uscita (se non di più) di tanti altri nokia...

Se poi iPhone si permette il lusso di uscire a 499euro si urla allo scandalo :stordita:

naitsirhC
10-08-2008, 09:14
L'Apple non avrebbe dovuto permettere che passasse la "selezione" un "programma" del genere.
Si sono tanto riempiti la bocca sulla selezione dei programmatori e sulla scrematura dei programmi per non far arrivare all'utente delle schifezze e poi hanno permesso la pubblicazione di questa truffa legalizzata... ahhhh il potere dei soldi...

*

Xile
10-08-2008, 14:11

Semplice, perché Apple si prende una lauta percentuale sulle vendite del software e in questa occasione hanno chiuso un occhio ben volentieri.

gianly1985
10-08-2008, 14:34
Per poi ritirarla immediatamente? Un danno di immagine del genere per 4 bruscolini? Mi pare strano..

Mordicchio83
10-08-2008, 16:58
Semplice, perché Apple si prende una lauta percentuale sulle vendite del software e in questa occasione hanno chiuso un occhio ben volentieri.

Già... mi pare di aver letto il 30%

Per poi ritirarla immediatamente? Un danno di immagine del genere per 4 bruscolini? Mi pare strano..

Sono stati 4 bruscolini perchè sono arrivate le lamentele a pioggia :D e han capito che la cosa alla fine sarebbe stata controproducente. Un errore di valutazione... non vedo altre spiegazioni

GUSTAV]<
10-08-2008, 17:36
x mè avrebbero dovuto lasciarlo in vendita, chi vuole può comprarlo :D
naturalmente spiegando bene, cosa fà o non fà il programma..

Troppo spesso si acquistano, film e software, senza sapere nulla del loro contenuto... :rolleyes:
e naturalmente a molti conviene tenere il popolo nell' ignoranza.. :rolleyes:

gabi.2437
10-08-2008, 17:47

E perchè non avrebbe dovuto? Truffa? E dov'è la truffa? Se uno vuol comprarsi quel programma perchè non può?:O

A sto punto chiudono il loro bel "servizio" visto che tanto levano programmi ad minchiam... :rolleyes:

RoBy46
10-08-2008, 17:52
Eppure era proprio quello il prezzo all'uscita...
Così come era quello il prezzo all'uscita (se non di più) di tanti altri nokia...

Se poi iPhone si permette il lusso di uscire a 499euro si urla allo scandalo :stordita:

Io non stò de da una parte ne dall'altra,possiedo un umile sony ericsson k550 e va che è una meraviglia,altro che ipone e nokia e diamond,però a me serve solo un telefono e nient'altro.
Io critico la mela mordicchiata per la fregatura che ho preso con ipod,ci sono lettori a metà prezzo che suonano meglio e con più potenza,oltre ad avere la personalizzazione del suono,poi 149€ :muro: va beh lasciamo perdere.

Poi per me ognuno è libero di prendere quel che vuole,basta che non chiede i soldi a me :D
Quello che però reclamerò sempre alla apple e ipod nano.(PUNTO)

gabi.2437
10-08-2008, 17:57
Beh se lo compri non lamentarti lol, ci sono lettori che costano la metà e vanno meglio? Comprali no? Se prendi ipod poi non lamentarti :rolleyes:

gianly1985
10-08-2008, 18:11
<;23649598']x mè avrebbero dovuto lasciarlo in vendita, chi vuole può comprarlo :D
naturalmente spiegando bene, cosa fà o non fà il programma..

Infatti era spiegato perfettamente nella descrizione del programma, che diceva che è solo un'opera d'arte, che non serve a nulla e (casomai qualcuno avesse il dubbio) una volta acquistato non c'era nessuna funzione nascosta. "Servirà a ricordarti e a ricordare ai tuoi amici che TU te la puoi permettere" ( :asd: )

Tecnicamente non si tratta di una truffa...non si promette nulla al di fuori di quello che è...
È razionalmente che noi la bolliamo ovviamente come "truffa" (nel senso di completa idiozia)...ma per caso lo stato impedisce ad astrologi e cartomanti di operare in tv? La gente da sempre viene lasciata libera di spendere il proprio denaro nelle maniere più stupide...nessuno pone limiti finché non si sfocia nella truffa o nella circonvenzione di incapaci...non lo fanno le autorità, dovrebbe farlo apple?

Il discorso è esclusivamente di immagine, anche alla luce di quel 30% che finisce in tasca ad apple..
In conclusione forse è stata una errata valutazione come dice qualcuno o forse una cosa che voleva risultare simpatica (mai pensando che qualcuno l'avrebbe comprata) o forse un modo per far rumore...

Sul discorso del controllo delle apps di app store, purtroppo fa parte delle regole del gioco...prendere o lasciare, certo inutile fasciarsi la testa anzitempo...l'11 luglio c'erano 500 applicazioni, oggi siamo a più di 1400, il catalogo si sta espandendo a vista d'occhio e per settembre col firmware 2.1 si preannunciano grosse novità...in definitiva ognuno deve valutare se le app presenti nello store lo soddisfino, come ho detto senza fasciarsi la testa prima del tempo...
Poi per chi vuole "di più" (cioè roba che sfugge al controllo di apple) c'è il jailbreak...

gianly1985
10-08-2008, 18:32
Io non stò de da una parte ne dall'altra,possiedo un umile sony ericsson k550 e va che è una meraviglia,altro che ipone e nokia e diamond,però a me serve solo un telefono e nient'altro.
Io critico la mela mordicchiata per la fregatura che ho preso con ipod,ci sono lettori a metà prezzo che suonano meglio e con più potenza,oltre ad avere la personalizzazione del suono,poi 149€ :muro: va beh lasciamo perdere.

Poi per me ognuno è libero di prendere quel che vuole,basta che non chiede i soldi a me :D
Quello che però reclamerò sempre alla apple e ipod nano.(PUNTO)

Non ti so dire, mai comprato un ipod (l'unico che mi potrebbe attirare, se non esistesse iphone, sarebbe il fratellino ipod touch, ma più come palmare/web che come lettore mp3), ho un amico col nano che mi sembra abbastanza soddisfatto (in particolare per l'autonomia), e penso che per questioni di autonomia, dimensioni, sincronizzazione itunes (musica, video e podcast), materiali e rotella touch diversa gente continuerà a preferire il nano ad altri lettori, il mondo è bello perché è vario e ognuno ha gusti, esigenze e priorità diverse. Certo magari uno può dire "a me non ha soddisfatto per niente, non lo ricomprerei, sono delusissimo, personalmente lo ritengo pessimo, ecc." invece di urlare alla FREGATURA corroborando tale termine con una spiegazione piuttosto sommaria e vaga tipo "ci sono lettori a metà prezzo che suonano meglio" (Che materiali hanno? Che schermo hanno? Che spessore hanno? Quanta autonomia hanno in riproduzione musicale? Sono supportati da n-mila accessori e dock? Eccetera)
Cioè legittimissimo che tu sia rimasto scontento ma non c'è bisogno di estremizzare..né ho capito cosa "reclami" alla apple :mbe: Alla fine eri tu che ti dovevi informare su quello che offriva il mercato e scegliere secondo le tue esigenze...
;)

Mordicchio83
10-08-2008, 18:43
E perchè non avrebbe dovuto? Truffa? E dov'è la truffa? Se uno vuol comprarsi quel programma perchè non può?:O

A sto punto chiudono il loro bel "servizio" visto che tanto levano programmi ad minchiam... :rolleyes:

No, in effetti non è truffa :D ... la mia è una forzatura dovuta al fatto che non riesco a spiegarmi una simile decisione (dopo le premesse fatte sulla qualità del software) se non con il fatto che si è cercato di spillare soldi a, non proprio furbi :p , acquirenti.
Il servizio è stato creato per questo... il 30% del guadagno finisce nelle tasche di Apple che ti obbliga ad utilizzare la loro vetrina per fare acquisti

gianly1985
10-08-2008, 19:00
Il servizio è stato creato per questo... il 30% del guadagno finisce nelle tasche di Apple che ti obbliga ad utilizzare la loro vetrina per fare acquisti

Oddio la cosa è un po' più complessa...Mi sembra riduttivo dire che il servizio sia stato creato solo per fregarsi il 30% :D
Fra l'altro per le applicazioni gratuite (un terzo del totale) non c'è nessun balzello che entra in tasca ad apple, praticamente in questo modo apple invoglia a sviluppare gratuitamente perché se lo fai ti hosta su una supervetrina (a portata di un tocco di milioni di persone, non dei soliti 4 nerd come per symbian e wm ;) ) aggratis!
Quindi la cosa è vantaggiosa per chi sviluppa gratis e per chi sviluppa a pagamento...e in definitiva per noi, ricorda che se sono "contenti" i developers è grasso che cola per noi utenti :) (e si vede dalla abbondanza di uscite e dai prezzi contenuti) (a parte la app della notizia :asd:)

Quindi per me il servizio crea un CIRCOLO VIRTUOSO in questo senso ed inoltre permette di far usare la applicazioni a tutti invece di relegarle ai soliti 4 nerd, visto che non richiede nemmeno di mettersi al computer per cercarle...

gianly1985
10-08-2008, 19:09
Ah credo che questa tizia sia stata felicissima di mollare il 30% ad Apple :D :
http://theappledaily.com/2008/08/04/iphone-app-dev-makes-1800-per-day/

Chi l'avrebbe mai trovata sul suo sitarello sperduto...
Per questo per me App Store è un buon servizio per i developers e crea un circolo virtuoso che alla fine ricade sugli utenti.

Mordicchio83
10-08-2008, 19:28
Oddio la cosa è un po' più complessa...Mi sembra riduttivo dire che il servizio sia stato creato solo per fregarsi il 30% :D
Fra l'altro per le applicazioni gratuite (un terzo del totale) non c'è nessun balzello che entra in tasca ad apple, praticamente in questo modo apple invoglia a sviluppare gratuitamente perché se lo fai ti hosta su una supervetrina (a portata di un tocco di milioni di persone, non dei soliti 4 nerd come per symbian e wm ;) ) aggratis!
Quindi la cosa è vantaggiosa per chi sviluppa gratis e per chi sviluppa a pagamento...e in definitiva per noi, ricorda che se sono "contenti" i developers è grasso che cola per noi utenti :) (e si vede dalla abbondanza di uscite e dai prezzi contenuti) (a parte la app della notizia :asd:)

Quindi per me il servizio crea un CIRCOLO VIRTUOSO in questo senso ed inoltre permette di far usare la applicazioni a tutti invece di relegarle ai soliti 4 nerd, visto che non richiede nemmeno di mettersi al computer per cercarle...

Bisogna partire sempre dal presupposto che le cose si fanno per averne guadagno diretto o indiretto e d'altra parte non potrebbe essere altrimenti. Ormai si guadagna più con i servizi che con l'hardware e questo accade ormai in un pò tutti i settori.
Non so se la strategia servirà ad abbassare i prezzi... insomma, "pochi" sviluppatori, poca concorrenza e il rincarico dovuto alla percentuale presa da Apple non mi sembrano i presupposti giusti, però devo ammettere che il prezzo medio delle applicazioni mi è sembrato piuttosto basso.

gianly1985
10-08-2008, 19:45
Bisogna partire sempre dal presupposto che le cose si fanno per averne guadagno diretto o indiretto e d'altra parte non potrebbe essere altrimenti. Ormai si guadagna più con i servizi che con l'hardware e questo accade ormai in un pò tutti i settori.
Non so se la strategia servirà ad abbassare i prezzi... insomma, "pochi" sviluppatori, poca concorrenza e il rincarico dovuto alla percentuale presa da Apple non mi sembrano i presupposti giusti, però devo ammettere che il prezzo medio delle applicazioni mi è sembrato piuttosto basso.

Mah, pochi sviluppatori...per partecipare alla beta chiusa di marzo-luglio sono pervenute 25k richieste (a fronte di 4k posti disponibili)! Adesso è finita la beta e quindi quei 21k rimasti fuori sono stati ammessi, più tutti gli altri che si uniranno man mano (su, 99dollari all'anno non sono niente per una "licenza" lavorativa che ti può far lucrare....a proposito ma qui dentro nessuno se la sente dei programmatori? :D Già ho cercato di convincere tigershark :asd: Scaricate l'sdk dal sito apple e studiatevelo se vi interessa...la tizia della notizia che ho postato ha fatto un sacco di soldi programmando part-time un giochino del cruciverba!), secondo me non è così male per un SINGOLO DISPOSITIVO. (e sottolineo singolo dispositivo e non piattaforma come wm o symbian che comprende decine e decine di dispositivi diversi)

Quindi, se siamo già a 1500 app (da marzo che è stato rilasciato l'sdk) e se ci sono tante adesioni da parte dei developers secondo me ci sarà anche parecchia concorrenza (e già per esempio c'è stato un gioco di corse 3d che ha dimezzato il prezzo) e prezzi piuttosto bassi (per l'elevato volume di vendite, visto appunto che questa volta OGNI possessore del dispositivo scarica applicazioni, non solo i nerds come su symbian e wm) (nerds che magari si rivolgevano pure alla pirateria, abbassando ulteriormente i volumi di vendita delle applicazioni)

gianly1985
10-08-2008, 19:53
Ah sul discorso del guadagno apple, ma sicuramente! Non volevo dire che apple ha messo su tutta sta macchina organizzativa per beneficienza, però al contempo si è voluto creare quel circolo virtuoso, anche perché creare da zero una nuova piattaforma software, se non alletti i developers e se non li metti a proprio agio, non è uno scherzo! Rischiavano un fallimento totale...invece proprio per la semplicità dell'app store c'è stato subito un boom di download...è quella la chiave, rendere l'installazione di applicazioni facile, rapida e alla portata di tutti...così come hanno fatto per la vendita di musica diventando i leader del settore (dati del primo semestre 2008)...

Mordicchio83
10-08-2008, 19:54
Mah, pochi sviluppatori...per partecipare alla beta chiusa di marzo-luglio sono pervenute 25k richieste (a fronte di 4k posti disponibili)! Adesso è finita la beta e quindi quei 21k rimasti fuori sono stati ammessi, più tutti gli altri che si uniranno man mano (su, 99dollari all'anno non sono niente per una "licenza" lavorativa che ti può far lucrare....a proposito ma qui dentro nessuno se la sente dei programmatori? :D Già ho cercato di convincere tigershark :asd: Scaricate l'sdk dal sito apple e studiatevelo se vi interessa...la tizia della notizia che ho postato ha fatto un sacco di soldi programmando part-time un giochino del cruciverba!), secondo me non è così male per un SINGOLO DISPOSITIVO. (e sottolineo singolo dispositivo e non piattaforma come wm o symbian che comprende decine e decine di dispositivi diversi)

Quindi, se siamo già a 1500 app (da marzo che è stato rilasciato l'sdk) e se ci sono tante adesioni da parte dei developers secondo me ci sarà anche parecchia concorrenza (e già per esempio c'è stato un gioco di corse 3d che ha dimezzato il prezzo) e prezzi piuttosto bassi (per l'elevato volume di vendite, visto appunto che questa volta OGNI possessore del dispositivo scarica applicazioni, non solo i nerds come su symbian e wm) (nerds che magari si rivolgevano pure alla pirateria, abbassando ulteriormente i volumi di vendita delle applicazioni)

Questa non la sapevo :p . Allora direi che così va molto meglio, almeno in questo modo si calpesteranno i piedi l'un l'altro e cercheranno di fare un buon lavoro dato che l'Apple da poi l'ok finale al programma, giusto?

Ho letto anche la notizia della programmatrice... alla facciaccia :eek: . Fa dei bei soldini :fagiano:

gianly1985
11-08-2008, 09:59
OMG

30 milioni di dollari di applicazioni vendute in un mese su App Store (http://www.macrumors.com/2008/08/11/30-million-in-app-store-sales-in-one-month/)

:sofico:

Vorrei sapere su symbian o su wm, MULI PERMETTENDO, quanto ci vuole a fare cifre del genere...

Questo a conferma di quello che dissi tempo fa, questo è il più grande affare economico della storia del MOBILE DEVELOPING....
E se sono contenti i developers siamo contenti noi....appunto un circolo virtuoso che farà decollare questa piattaforma...

AntonioBO
11-08-2008, 10:30
Un po' come la storia del vinile col suono caldo... secondo me sono piú che altro fissazioni.

.

Assolutamente no.. Il vinile si sente meglio del cd. Te lo dice uno che a casa ha due TECHNICS 1200 e due giracd Noiz TRACER x6 . Il cd ha un primo impatto d'effetto perché più pompato, ma sulla profondità di bassi e alti il vinile non ha paragoni. Finito l'off topic... ma sono l'unico che usa il telefono solo per telefonare?????

matrizoo
11-08-2008, 11:17
Assolutamente no.. Il vinile si sente meglio del cd.

beh, questa è abbastanza grossa...

cocis
11-08-2008, 11:21
più che "Io sono ricco" dovrebbe essere "io sono scemo":muro: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

semplicemente geniale ( il programmatore che ha avuto l'idea non chi ha comprato il software )

quoto .. un genio :sofico:

[xMRKx]
11-08-2008, 11:28
beh, questa è abbastanza grossa...

guarda che ha perfettamente ragione :)

gianly1985
11-08-2008, 11:43
Un video della famosa applicazione da 1000$ in azione (http://www.youtube.com/watch?v=noZcgSTmDA4) :D

Dragan80
11-08-2008, 12:10
Un video della famosa applicazione da 1000$ in azione (http://www.youtube.com/watch?v=noZcgSTmDA4) :D

Wow!

:D

AntonioBO
11-08-2008, 12:25
;23655265']guarda che ha perfettamente ragione :)

Ben detto :D

matrizoo
11-08-2008, 12:35
Ben detto :D

dissento:D

rgart
11-08-2008, 12:50
dissento:D

ma hai mai ascoltato un vinile su un impianto hi-end?

perchè anch'io potrei dissentire che la ferrari si guida peggio che una lambo, ma non avendone provata neanche una delle due me ne stò zitto e faccio più bella figura ;)

matrizoo
11-08-2008, 13:31
ma hai mai ascoltato un vinile su un impianto hi-end?

perchè anch'io potrei dissentire che la ferrari si guida peggio che una lambo, ma non avendone provata neanche una delle due me ne stò zitto e faccio più bella figura ;)

anche qui...andiamo solo a sensazione oppure abbiamo qualche dato a supporto di quello state dicendo?

[xMRKx]
11-08-2008, 13:40
siamo completamente OT , cmq l'unica nota positiva del vinile (ma non da poco) nei confronti del cd è proprio sulla qualità audio dello stesso.

Ti riporto da wikipedia i pro del vinile .. mi sembra un appunto abbastanza oggettivo e non da fanboy pro-vinile :

Pro

* La qualità acustica è ottima, il suono riprodotto in modo meccanico ed analogico garantisce una fedele riproduzione della musica e specialmente di quella registrata prima dell'avvento delle tecnologie digitali, ma solo se tutti i parametri sono perfettamente tarati e i componenti sono di altissimo livello. Ancora oggi, prendendo come giudice solo l'orecchio, tra gli audiofili c'è discordanza di opinioni sull'effettiva superiorità dei sistemi digitali.
* In impianti ad altissimo livello il vinile è considerato superiore al cd sia per il dettaglio sonoro, sia per la ricostruzione della scena musicale, a fronte però di un costo molto superiore a parità di qualità di riproduzione.
* I fastidiosi crepitii si manifestano solo quando il disco è rovinato o sporco, o in caso di presenza di cariche elettrostatiche sulla superficie del disco.

Credo che la "corposità" del suono del vinile sia inarrivabile almeno per adesso da un cd ....certo per tutto il resto il vinile è oramai un pezzo d'antiquariato...

/FINE MEGA OT

Dragan80
11-08-2008, 13:40
ma sono l'unico che usa il telefono solo per telefonare?????

L'iPhone, il Nokia N95 e gli altri smartphone così complessi non sono telefoni, ma la parte telefonica é solo complementare al resto.

Anche io uso il telefono solo per telefonare, però poi ho acquistato anche un lettore mp3, poi mi serviva un palmare, poi ho preso un navigatore gps. Alla fine mi ritrovo ad avere speso ~1000€, avendo un ingombro notevolmente superiore (oltre al dispositivo, ognuno ha un proprio caricabatteria), mentre chi ha comprato ora un iPhone spendendo la metà ha le stesse cose (solo la parte gps é ancora acerba, ma é solo da attendere un software adatto).

windsofchange
11-08-2008, 13:43

L'errore di ortografia è voluto? O per 999 dollari è un buon motivo per essere rimborsati? Insomma credono che chi sia disposto a comprarlo sia talmente allocco da meritare anche un errore grossolano di ortografia, mi sembra anche giusto. :D

matrizoo
11-08-2008, 13:52
;23656884'] Ancora oggi, prendendo come giudice solo l'orecchio, tra gli audiofili c'è discordanza di opinioni sull'effettiva superiorità dei sistemi digitali.

beh, mi sottolinei dove si dice che ancora oggi ci sono discussioni?
è lo stesso discorso apple vs resto del mondo...
se ne discute ma non se ne esce perchè non ci sono dati oggettivi...

Lorekon
11-08-2008, 13:52
personalmente la considero una tassa sull'imbecillità.

un pò come la borsetta di Gucci a 2000 € (esiste) o le scarpe di Prada a 500 €.

contenti loro... ;)

gianly1985
11-08-2008, 13:53
L'errore di ortografia è voluto? O per 999 dollari è un buon motivo per essere rimborsati? Insomma credono che chi sia disposto a comprarlo sia talmente allocco da meritare anche un errore grossolano di ortografia, mi sembra anche giusto. :D

Mi sa che è dovuto al fatto che il programmatore è tedesco :asd:
Vabbè si sarà voluto lasciare spazio per futuri update :O

RoBy46
11-08-2008, 22:06
L'iPhone, il Nokia N95 e gli altri smartphone così complessi non sono telefoni, ma la parte telefonica é solo complementare al resto.

Anche io uso il telefono solo per telefonare, però poi ho acquistato anche un lettore mp3, poi mi serviva un palmare, poi ho preso un navigatore gps. Alla fine mi ritrovo ad avere speso ~1000€, avendo un ingombro notevolmente superiore (oltre al dispositivo, ognuno ha un proprio caricabatteria), mentre chi ha comprato ora un iPhone spendendo la metà ha le stesse cose (solo la parte gps é ancora acerba, ma é solo da attendere un software adatto).

Si e no,se ti accontenti allora hai tutto,se cerchi qualità allora ti serve ancora macchina fotografica lettore mp3 e il gps vorrei vedere come funziona,se non fuonziona bene magari anche navigatore esterno.
E' inutile che integrino 2000 cose che poi magari non fanno bene il suo lavoro,sarebbe bello avere tutto su un'apparecchio solo,però mi sa tanto che non saràmai possibile :(

gianly1985
12-08-2008, 01:14
E' inutile che integrino 2000 cose che poi magari non fanno bene il suo lavoro

Proprio per questo su iphone è stata trascurata la parte fotografica e si sono promesse meno funzioni ma tutte fatte bene.
Il gps prende bene e fixa subito, i programmi per la navigazione turn by turn ancora non ci sono e usciranno a partire da settembre quando uscirà l'atteso firmware 2.1 (che secondo qualcuno porterà anche il copia/incolla)
L'mp3 è solido come autonomia e comodo nello sfogliare la libreria, poi sulla parte più "audiofila" non so ma comunque sono in pochi ad avere queste esigenze.
Le 2 funzioni principe sono tutte quelle correlate alla connettività dati (web, email, ecc.) e le applicazioni di App Store, che offrono funzioni per tutti i gusti, dall'accordare la chitarra al fare la dieta o la livella per raddrizzare i quadri :D
Per chi vuole programmare per questo gioiellino dal cuore UNIX, il linguaggio usato per le apps è l'objective C++ e sul sito apple trovate sdk e la documentazione.

85francy85
12-08-2008, 06:40

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non vedo il nesso tra la clientela apple e l'applicazione di terze parti. +

Personalmente dovevano lasciarla, se c'e chi vuole spendere 1000 o piu euro in nulla faccia pure tanto sono solo soldi che girano e non ne tolgono agli altri. Evitiamo inutili rosicate di alcuni post del tipo " E' una offesa a chi non se li può permettere".

Dragan80
12-08-2008, 06:59
Si e no,se ti accontenti allora hai tutto,se cerchi qualità allora ti serve ancora macchina fotografica lettore mp3 e il gps vorrei vedere come funziona,se non fuonziona bene magari anche navigatore esterno.
E' inutile che integrino 2000 cose che poi magari non fanno bene il suo lavoro,sarebbe bello avere tutto su un'apparecchio solo,però mi sa tanto che non saràmai possibile :(

Fotocamera e videocamera (che non ho) vanno necessariamente a parte, per lo meno fino a quando (e se) uscirà un dispositivo portatile che consenta lo zoom ottico e qualche opzione avanzata. Per ora non possono competere con le fotocamere di medio livello in vendita, per questo non le ho citate.

Il gps ho scritto che é acerbo, ma é solo una questione di software, per cui non mi preoccupa.

Le altre funzioni che ho citato (lettore multimediale, palmare, telefono) probabilmente sono anche migliori rispetto a quando in mio possesso, visto che i miei apparecchi sono ormai datati.

Lorekon
12-08-2008, 12:56
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non vedo il nesso tra la clientela apple e l'applicazione di terze parti. +

Personalmente dovevano lasciarla, se c'e chi vuole spendere 1000 o piu euro in nulla faccia pure tanto sono solo soldi che girano e non ne tolgono agli altri. Evitiamo inutili rosicate di alcuni post del tipo " E' una offesa a chi non se li può permettere".

no no, è un'offesa alle proprie facoltà mentali :asd:

dovevano lasciarla si, rendeva bene l'idea di cos'è il marketing.

anzi, dovrebbero levare il limite di 999 €, che senso ha?

vuoi che non ci sia un nababbo che vuole sentirsi più mababbo regalando 5000 € a un programmatore? :asd:

gianly1985
12-08-2008, 13:46
dovevano lasciarla si, rendeva bene l'idea di cos'è il marketing.

Mah, il marketing c'entra poco in questo caso...
Mica Apple ha fatto marketing per quella app...nè il geniaccio tedesco che l'ha scritta...
Più che altro ha dimostrato che al mondo ci sono almeno 8 persone che hanno i soldi da buttare....ma credo si sapesse già :D

Lorekon
12-08-2008, 13:57
eh no, c'entra eccome ;)

chi l'ha comprato è DAVVERO convinto che se ne farà qualcosa (almeno nel momento in cui ha cliccato su "buy" :asd:)
qualcuno l'ha convinto, indovina chi? :D

paro paro per l'iPhone eh...

Steve Jobs è noto come genio del marketing, mica come genio dei computer o genio delle comunicazioni.

mi pare di vedere gli indios che scambiavano oro con le perline di vetro colorato dei conquistadores...
l'iPhone è la perlina colorata del nuovo millennio

(e scusate se sono un pò snob :D )

windsofchange
12-08-2008, 14:06
Mi sa che è dovuto al fatto che il programmatore è tedesco :asd:
Vabbè si sarà voluto lasciare spazio per futuri update :O

O il vero scopo del programma! Se ti accorgi dell'errore non sei il pollo che credevamo all'acquisto :O !!

Lorekon
12-08-2008, 14:22
l'ultima, meritatissima chicca :D

http://massimorusso.blog.kataweb.it/cablogrammi/2008/08/12/apple-controlla-a-distanza-gli-iphone-e-puo-rimuovere-software-indesiderato/

Apple controlla a distanza gli iPhone e può rimuovere software “indesiderato”

windsofchange
12-08-2008, 14:36
l'ultima, meritatissima chicca :D

http://massimorusso.blog.kataweb.it/cablogrammi/2008/08/12/apple-controlla-a-distanza-gli-iphone-e-puo-rimuovere-software-indesiderato/

Apple controlla a distanza gli iPhone e può rimuovere software “indesiderato”

Secondo te chi spende 500 euro per quell'affare si preoccupa di ciò? Lo vedranno come un utilissimo strumento di sicurezza, scommetti??

http://www.drusie.com/forum/images/smiles/popcorn.gif

gianly1985
12-08-2008, 14:40
Secondo te chi spende 500 euro per quell'affare si preoccupa di ciò? Lo vedranno come un utilissimo strumento di sicurezza, scommetti??

Infatti, guardate che ha scritto uno :asd:

Mi sembra una elementare misura di sicurezza da una parte e anti-pirateria dall'altra...
Se poi dobbiamo considerare come difetto la difficile piratabilità (che poi non è vero, contro Installer non hanno fatto niente per un anno e non faranno probabilmente MAI niente, come traspare benissimo dalle parole di Steve Jobs), allora ok...
Si sa che questo non è un sistema aperto e lo decide Apple quali sono le applicazioni permesse e quali no (salvo Jailbreak)...è loro diritto farlo, è nostro diritto boicottare una politica del genere....

Tutto il resto, è solo fasciarsi la testa anzitempo...ognuno guardi App Store e si regoli se è soddisfatto o meno dal catalogo disponibile...

(io)

gianly1985
12-08-2008, 14:47
eh no, c'entra eccome ;)

chi l'ha comprato è DAVVERO convinto che se ne farà qualcosa (almeno nel momento in cui ha cliccato su "buy" :asd:)
qualcuno l'ha convinto, indovina chi? :D

Non sono assolutamente d'accordo, non c'entra niente il marketing e chi l'ha comprato (8 persone) aveva solo soldi da buttare e sapeva di comprare solo un'icona inutile, come la applicazione stessa si descriveva ("A work of art, no hidden functions"). Che ci siano maniaci del genere (o semplicemente gente che quei 1000$ li lascia come mancia al cameriere) al mondo non ha nulla a che vedere col "convincere qualcuno dell'utilità di qualcosa", e ripeto non c'è stata di certo una campagna di marketing da parte di nessuno su questa stupidissima app...

paro paro per l'iPhone eh...

Iphone è un oggetto che vale ogni centesimo di quello che costa (o almeno relativamente ai prezzi della concorrenza). Non di più e non di meno.
Poi mi puoi dire che non tutti lo compreranno "consapevolmente" come gli utenti "tecnici" di questo forum....
Ma non esiste metterlo sullo stesso piano della applicazione di cui si parla :doh:

mi pare di vedere gli indios che scambiavano oro con le perline di vetro colorato dei conquistadores...
l'iPhone è la perlina colorata del nuovo millennio

Opinione superficiale ;)

Lorekon
12-08-2008, 14:51
serve davvero quell'applicazione?

serve davvero avere l'iPhone piuttosto che un altro "coso tecnologico"?

ecco a che serve il marketing ;)

il fatto che valga o non valga quello che costa è un'opinione soggettiva tua.

influenzata da.... il marketing :asd:

gianly1985
12-08-2008, 15:00
serve davvero quell'applicazione?

No. E' l'applicazione stessa a dichiararsi e pubblicizzarsi come inutile :)
Forse vuoi dire "serve comprarla"? Bè ci sono mille ragioni: idiozia, ricchezza da far schifo, (stupida) voglia di essere fra i pochi che l'hanno comprata e magari fare il video su youtube, eccetera...
Non vedo cosa c'entri il marketing.. (che non c'è stato, e son 3)

serve davvero avere l'iPhone piuttosto che un altro "coso tecnologico"?

"Serve" a chi? :) Non esiste il "serve" generico.....se si hanno esigenze telefoniche anni '90 (chiamare e mandare sms), ha la stessa utilità di un fermacarte.... (chi lo comprerà pur avendo esigenze così basiche, evidentemente lo compra solo per fare scena)

influenzata da.... il marketing :asd:
Ma anche no :asd:

LUVІ
12-08-2008, 15:01

Sisi, infatti.. "for your own security, against all terrorisms!" :asd:

gianly1985
12-08-2008, 15:03
In Jobs we trust :asd:

Lorekon
12-08-2008, 15:22
No. E' l'applicazione stessa a dichiararsi e pubblicizzarsi come inutile :)
Forse vuoi dire "serve comprarla"? Bè ci sono mille ragioni: idiozia, ricchezza da far schifo, (stupida) voglia di essere fra i pochi che l'hanno comprata e magari fare il video su youtube, eccetera...
Non vedo cosa c'entri il marketing.. (che non c'è stato, e son 3)

il marketing non è mica la pubblicità sui giornali e i banner.
è il brand, il claim, l'idea che sta dietro, il piacere del possesso. Certo che c'è stato, sono 20anni che c'è.

scommetto che il 99 % dei possessori di iPhone si sente davvero molto più "cool" del vicino di casa che ha un "tecnocoso" diverso.

a natale a un amico abbiamo regalato il "mighty mouse" della Apple.
69 € (colletta ovviamente :asd:) per un normalissimo mouse.
vogliamo parlare del mini-Ipod? :D

il mio amico si sente davvero molto più figo di me che navigo con un mouse laser da 3,5 € :asd:

secondo te perchè mai?

gianly1985
12-08-2008, 15:36
il marketing non è mica la pubblicità sui giornali e i banner.
è il brand, il claim, l'idea che sta dietro, il piacere del possesso. Certo che c'è stato, sono 20anni che c'è.

Quindi per te il lavoro di 20 anni di marketing ha portato all'acquisto di quell'applicazione? Che NON è nemmeno "Apple"? Vabè :)
Ripeto, parliamo di 8 svitati in giro per il mondo...

scommetto che il 99 % dei possessori di iPhone si sente davvero molto più "cool" del vicino di casa che ha un "tecnocoso" diverso.
Scommetti male, diciamo un 50% secondo me.
Se pensi che la RAGIONE per cui si compra apple nel 99% dei casi sia quella, è un luogo comune. (lettura completa del thread per maggiori info)

a natale a un amico abbiamo regalato il "mighty mouse" della Apple.
69 € (colletta ovviamente :asd:) per un normalissimo mouse.
Ammazza che amici :stordita:
Il clitor-mouse è uno dei peggiori prodotti di apple secondo me...

vogliamo parlare del mini-Ipod? :D
"Voliamo voliamo"...che ha che non va?

il mio amico si sente davvero molto più figo di me che navigo con un mouse laser da 3,5 € :asd:
secondo te perchè mai?

....perchè è tonto? :stordita: O forse ha preso troppo sul serio tutta la questione e acriticamente crede che qualsiasi cosa abbia la meletta sia automaticamente eccelsa. Ma che ci sia una componente "sua" di babbionaggine non si discute...
Ma non sono questi gli utenti apple che troverai su questo forum mediamente ;)

wolfnyght
12-08-2008, 15:47
NON CI POSSO CREDERE!
1000 dollari per sta boiata?
e 8 che definir polli è offendere il noto pennuto,l'hano comprato?

ma se propio gli bruciavano sti 1000 dollari prendevano il primo barbone e gli offrivano per 2 mesi pranzo e cena gratis:muro: :muro:

Charonte
12-08-2008, 17:47
minchia
ma spero siano dei ricconi stile sceicco del brunei che non avevano 1 cazzo da fare quella mattina li
perche se sono magari persone normali ce da spararsi e rinchiuderli come potenziali pericoli

comunque fatto bene
io farei uscire la versione 2.0
rubino che si muove invece di essere fermo

5000 dollari

tanto qualche pirla che compra ce sempre
altro che vanna marchi

gianly1985
12-08-2008, 17:54
Per la legge dei grandi numeri, più persone puoi raggiungere più è facile trovare pirla, basta vedere a quanto si vende la roba su ebay.... (o forse anche lì sarà il marketing :asd:)

RoBy46
13-08-2008, 12:30
vogliamo parlare del mini-Ipod?
"Voliamo voliamo"...che ha che non va?
guarda io sull'iphone non mi esprimo visto che non l'ho mai mai provato,e non miinteressa nemmeno se uno lo prende per moda o per necessità,ognuno fa quel che vuole con i suoi soldi (e fa bene),ma l'ipod,chiamato correttamente icess è una vergogna,non tanto per i materiali che non mi sembrano affatto male,ma per l'audio,l'audio è veramente scandaloso,non ha nemmeno un equalizzatore personalizzabile,non ha potenza in uscita,e direi che per ascoltare musica sia indispensabile,e pensare che il commesso che me lo ha venduto diceva che era il top :muro:
Penso che quel commesso potrebbe andare a mungere mucche,forse riuscirebbe meglio di vendere tecnologie.

gianly1985
13-08-2008, 12:44
guarda io sull'iphone non mi esprimo visto che non l'ho mai mai provato,e non miinteressa nemmeno se uno lo prende per moda o per necessità,ognuno fa quel che vuole con i suoi soldi (e fa bene),ma l'ipod,chiamato correttamente icess è una vergogna,non tanto per i materiali che non mi sembrano affatto male,ma per l'audio,l'audio è veramente scandaloso,non ha nemmeno un equalizzatore personalizzabile,non ha potenza in uscita,e direi che per ascoltare musica sia indispensabile,e pensare che il commesso che me lo ha venduto diceva che era il top :muro:
Penso che quel commesso potrebbe andare a mungere mucche,forse riuscirebbe meglio di vendere tecnologie.

Ripeto, non entro nel merito perchè non ho ipod (nè ho intenzione di acquistarne) e non ho competenze da audiofilo, ma non mi pareva di riscontrare tutta questa insoddisfazione in chi possiede il nano....mi informerò meglio....intanto ribadisco quelli che sarebbero gli indubbi vantaggi per me (sincronizzazione con itunes di audio/video/podcast, materiali/spessore/peso, buon LCD, buona interfaccia grazie alla rotella touch, buona autonomia), se poi non si sente o si sente male è chiaro che tutti questi vantaggi passano in secondo piano...

RoBy46
13-08-2008, 13:40
Ripeto, non entro nel merito perchè non ho ipod (nè ho intenzione di acquistarne) e non ho competenze da audiofilo, ma non mi pareva di riscontrare tutta questa insoddisfazione in chi possiede il nano....mi informerò meglio....intanto ribadisco quelli che sarebbero gli indubbi vantaggi per me (sincronizzazione con itunes di audio/video/podcast, materiali/spessore/peso, buon LCD, buona interfaccia grazie alla rotella touch, buona autonomia), se poi non si sente o si sente male è chiaro che tutti questi vantaggi passano in secondo piano...
beh nei vantaggi non metterei sicuramente itunes per chi non ha mac,per il resto a parte l'audio non è un brutto apparecchio,peccato che si sputtani così,si poteva evitare sicuramente,per questo che la apple prende la nomea di moda,che sicuramente non è in tutti i suoi prodotti,però ne ho sentiti molti a tirar saracche dopo l'aquisto,non è che io ce l'ho contro uno o contro l'altro.

LUVІ
18-08-2008, 10:45
beh nei vantaggi non metterei sicuramente itunes per chi non ha mac,per il resto a parte l'audio non è un brutto apparecchio,peccato che si sputtani così,si poteva evitare sicuramente,per questo che la apple prende la nomea di moda,che sicuramente non è in tutti i suoi prodotti,però ne ho sentiti molti a tirar saracche dopo l'aquisto,non è che io ce l'ho contro uno o contro l'altro.

*