PDA

View Full Version : [Fortran] Confronto stringhe


Unrue
08-08-2008, 23:21
Ciao a tutti,
secondo voi in Fortran, è più veloce fare un confronto tra stringhe o tra interi? E perché?

ndakota
08-08-2008, 23:39
secondo me tra interi.. però non saprei dirti perchè.. o meglio, ho un'idea ma sono troppo noob per esprimerla.. poi secondo me dipende anche da come sono implementate le stringhe in fortran.. se sono oggetti(non credo visto che è un linguaggio vecchissimo) o qualcosa di simile, sicuramente interi.. vi prego se ho scritto cavolate ditemelo :help:

Unrue
08-08-2008, 23:56
secondo me tra interi.. però non saprei dirti perchè.. o meglio, ho un'idea ma sono troppo noob per esprimerla..

Dimmi dimmi, sono curioso :)


poi secondo me dipende anche da come sono implementate le stringhe in fortran.. se sono oggetti(non credo visto che è un linguaggio vecchissimo) o qualcosa di simile, sicuramente interi.. vi prego se ho scritto cavolate ditemelo :help:

Sicuramente non sono oggetti :D Ho fatto qwuesta domanda perché non notato differenze prestazionali notevoli sui due casi, nell'ordine del 50% e mi chiedevo perché