PDA

View Full Version : Su questa notiziona nessun commento?

cianuro
08-08-2008, 21:05
http://www.corriere.it/economia/08_agosto_08/mutui_surrogazione_multe_banche_d5b782ac-655e-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml

e come se io che guadagno 20.000€/anno venissi multato di 20cent

:Puke:

Amodio
08-08-2008, 21:11
tanto per fare cronaca...che gliene importa a aloro

in italia hanno fatto un cartello pauroso

GUSTAV]<
08-08-2008, 21:14
dIco la mia personale ed inutile opinione... :rolleyes:
Inutili questi "bisticci" frà banche e consumatori, sarebbe meglio non lasciare
ai contratti privati la determinazione di queste regole onerose, ma si dovrebbe
agire preventivamente con la legge, per impedire simili comportamenti... :rolleyes:
anzi, io abbasserei pure il limite degli interessi sui quali scatta il reaato di usura.. :rolleyes:

Ziosilvio
08-08-2008, 21:24
http://www.corriere.it/economia/08_agosto_08/mutui_surrogazione_multe_banche_d5b782ac-655e-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml
Le multe più salate a Unicredit/Deutsche?, ucchestrano, loro che sono così umani :fiufiu:

Fabryce
08-08-2008, 21:41
Beh speriamo di non dover pagare noi la multa, facendoci pagare di più i servizi..

Per il resto vorrei far notare che questa norma sulla portabilità dei mutui era compresa nel decreto Bersani.. questa si che è una norma a favore dei cittadini senza conseguenze..

cianuro
08-08-2008, 21:44
Beh speriamo di non dover pagare noi la multa, facendoci pagare di più i servizi..

Per il resto vorrei far notare che questa norma sulla portabilità dei mutui era compresa nel decreto Bersani.. questa si che è una norma a favore dei cittadini senza conseguenze..

questo è l'atteggiamento sul quale le banche confidano per fare i kazzi loro.

la multa doveva essre di 1miliardo di euro!!!

rgart
09-08-2008, 08:27
la multa doveva essre di 1miliardo di euro!!!

si, e poi la paghi tu/noi come sempre...

Ma in che mondo vivi?

generals
09-08-2008, 08:49
strozzini, nient'altro :muro:

cianuro
09-08-2008, 09:03
si, e poi la paghi tu/noi come sempre...

Ma in che mondo vivi?

hai un modo di ragionare avvilente...e come dire pago la tangente perchè altrimenti m'accendono il negozio.

ma come ragioni?:Puke:

rgart
09-08-2008, 10:06
hai un modo di ragionare avvilente...e come dire pago la tangente perchè altrimenti m'accendono il negozio.

ma come ragioni?:Puke:

Beh io ragiono in modo razionale, tu in modo fanatico...

Se lo stato multa una banca questa si rifà sui correntisti, per cui una multa non serve ad una benemerita mazza....

Bisogna colpire più in profondità cambiando le regole, ma finchè al governo ci saranno azionisti o propietari di banche questo non succedereà mai... (vedi il tappo con la sua banchina tutto intorno a te ma anche un pò infilata nel di dietro e il grissino con la celebre frase "allora siamo propietari di una banca...")

cianuro
09-08-2008, 10:11
:rolleyes:

fabio80
09-08-2008, 10:16
macchè multa, andiamo sul penale per gli AD, pensiamo a qualcosa di diverso tipo, che so, prelievo una tantum coatto del 60% dell'utile...

blamecanada
09-08-2008, 10:17
Vero ladro non è colui che rapina una banca, ma colui che la fonda (Bertolt Brecht).

rgart
09-08-2008, 10:32
:rolleyes:

Ottime argomentazioni complimenti.... Non hai più niente da dire?

Ah a proposito anche la lega ha la sua bachina personale... Come vedi i controllori sono i propietari dei controllati... Come da italian style...!

:asd:

cianuro
09-08-2008, 11:15
Ah a proposito anche la lega ha la sua bachina personale... Come vedi i controllori sono i propietari dei controllati... Come da italian style...!

:asd:
http://www.cues.it/public/lo%20zingarelli%202005.JPG

Se hai una mentalità da coniglio...

Deuced
09-08-2008, 14:57

Se lo stato multa una banca questa si rifà sui correntisti, per cui una multa non serve ad una benemerita mazza....

Bisogna colpire più in profondità cambiando le regole, ma finchè al governo ci saranno azionisti o propietari di banche questo non succedereà mai... (vedi il tappo con la sua banchina tutto intorno a te ma anche un pò infilata nel di dietro e il grissino con la celebre frase "allora siamo propietari di una banca...")

è un ragionamento vero in parte.La multa va comminata e poi andrebbe vigilato sul libero mercato.Io correntista unicredit se in seguito ad una multa vedessi un rialzo anche dell' 1% delle tariffe cambierei banca.Allo stato attuale delle cose questo è impossibile da realizzare,quando uno aumenta le tariffe tutti gli altri gli vanno appresso.L'esempio lampante è quando hanno deciso sottobanco di non elargire più interessi "onesti" ai correntisti.E' lo stesso paraddosso che regola la famosa robin tax:tasserrano i petrolieri,i quali faranno cartello e aumenteranno tutti le tariffe.

Altrimenti tanto vale dare carta bianca alle banche e fargli fare ciò che vogliono

Sawato Onizuka
09-08-2008, 15:22
Vero ladro non è colui che rapina una banca, ma colui che la fonda (Bertolt Brecht).

*

Onisem
09-08-2008, 17:11
Sto paese fa ridere. Poi vogliamo essere competitivi...

dave4mame
11-08-2008, 09:35
seguitevi la storia dell'abolizione delle commissioni di massimo scoperto... e fatevi due risate :)

Tefnut
11-08-2008, 11:27

se lo stato multa la banca,
se la banca cambia il costi etc deve cambiare contratto.
se cambia contratto io cambio banca.
se tutte le banche fanno cartello spero lo stato sia li ad aiutare.

ma siamo in italia :(