View Full Version : aiutooo per pc amico
gabryflash
08-08-2008, 20:40
ciao ragazzi.Tempo fa vi chiesi aiuto per un pc per un amico.Dopo ben 2 mesi tale pc è arrivato ma si sono sommati una serie di problemi via via più fastidiosi. Ora risolta una parte con tanta fatica mi accorgo che:
1) ventola laterale del armor + tocca sul dissi ma è ben fissata e non so come risolvere
2) ventola hdd non funzionante
come risolvo senza farglielo mandare indietro dato che ritornerebbe non prima di settembre e l'urgenza di averlo funzionante è tanta???
ps: non sono sicuro della sezione...mi scuso per eventuale sbaglio
ps2: se lo utlizza per ora senza le due ventole creerebbe problemi ????????
danysamb
08-08-2008, 21:35
che dissipatore hai?che marca e possibilmente che dimensioni...
io ho un armor 8003bws con la ventola laterale e mi è entrato un dissipatore di 16 cm anche se per toccare la ventola mancano davvero pochi millimetri.
che dischi hai? sono a 7200 o a 10000 giri?
a meno che nn ha dischi che disperdono una grande quantità di calore la ventola davanti ad essi nn è indispensabile
gabryflash
08-08-2008, 21:50
che dissipatore hai?che marca e possibilmente che dimensioni...
io ho un armor 8003bws con la ventola laterale e mi è entrato un dissipatore di 16 cm anche se per toccare la ventola mancano davvero pochi millimetri.
che dischi hai? sono a 7200 o a 10000 giri?
a meno che nn ha dischi che disperdono una grande quantità di calore la ventola davanti ad essi nn è indispensabile
dunque il dissi è un thermalright inferno 140x120
i dischi sono: 1 welociraptor e 2 samsung
gabryflash
09-08-2008, 14:48
ho dovuto inclinare due pipe del dissi e ricollegare i fili ma ora va bene...mi chiedo se il dissi ne risentirà della modifica ma non avevo scelta...che ne dite???
Demistificatore
09-08-2008, 19:26
ho dovuto inclinare due pipe del dissi e ricollegare i fili ma ora va bene...mi chiedo se il dissi ne risentirà della modifica ma non avevo scelta...che ne dite???
hai fatto bene.....se sicuro di averla collegata all'alimentazione la ventola? (domanda stupida, lo so)....prova a collegarla direttamente all'ali e a un connettore della mobo. se è andata compra un'altra ventola (10€)
gabryflash
09-08-2008, 22:09
hai fatto bene.....se sicuro di averla collegata all'alimentazione la ventola? (domanda stupida, lo so)....prova a collegarla direttamente all'ali e a un connettore della mobo. se è andata compra un'altra ventola (10€)
ciao Demistificatore ma tu non fai mai vacanza???:Prrr:
allora le due pipe le ho piegate e la ventola beh non ridere troppo ma funzionava solo che quello che io vedevo erano i sostegni laterali (raggi) che ovviamente sono fissi e non si muovono :fagiano:
cmq mi spiace dirlo ma il montaggio è stato fatto male e in fretta credo ma va bene...il rheorbus l'ho dovuto togliere io perchè non funzionava su ste ventole , mancava una delle rondelle di fissaggio della ventola e il resto lo sai...mah...:rolleyes:
e dire che il mio amico a aspettato 50 giorni per averlo e non arrivava mai......:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.