PDA

View Full Version : problema rete locale e internet su vista business 64

Verdammt
08-08-2008, 19:29
Salve a tutti.

Ho un problema con cui mi picchio da circa un mese senza riuscire a trovare una soluzione...

Ho comprato il pc nuovo a me ed alla mia ragazza con windows vista business 64 bit, su uno dei due ho montato un secondo disco per lo storage di film, immagini e musica... e vorrei poter condividere tutte le unità in rete fra i due pc.

Ho usato la condivisione avanzata creando l'account utente di uno (con password) sull'altro... attivato il tutto, la connessione va benissimo.

Una volta che riavvio, il pc della mia ragazza va benissimo, al mio va solo la rete e su internet ci va esclusivamente con applicazioni a 64bit :S (ho provato con Crysis a 64 e con IE7 a 64)

Non me lo so spiegare... aiutatemi :S

BTS
09-08-2008, 06:54
il fatto che vada la rete interna è sintomo che "hardwaristicamente" sei a posto.

concentriamoci su internet... provato a disabilitare l'ipv6?

Verdammt
13-08-2008, 03:19
sorry per non aver più postato.

Allora sì, l'IPV6 lo avevo già disattivato.

In questi giorni ho rifatto la procedura per l'ennesima volta, ma andando pian piano per passi per capire dov'e' che si blocca.

Si blocca quando vado a dare all'account della mia ragazza che ho creato sul pc i diritti di condivisione, al riavvio sono in rete locale ma addio internet.

Ho provato mettendo privilegi solo ad "everyone", in questo modo lei può accedere al disco secondario ma non a quello "principale" dove c'e' il SO :rolleyes: