PDA

View Full Version : 7600gt problemi utilizzo

lauke
08-08-2008, 17:54
Salve ragazzi ho la seguente configurazione

Pentium IV 3 GHZ HT
Ram 2.5 GB
HardDisk 200 GB (partizionato 20 GB per linux, e 180 GB per window xp)
Monitor Acer AL1914

Ho installato nel mio sistema la scheda video NVDIA GeForce 7600GT 256 MB Ram GDDR3 (PCI express), installo i driver (presi dapprima dal cd di installazione ma poi dal sito ufficiale NVIDIA) e quello che non capisco è perchè non mi funziona a dovere il messaggio che mi da è il seguente

"Impossibile utilizzare il driver di grafica dello schermo correntemente selezionato questo driver è stato creato per una precedente versione di windows ed è incompatibile con la versione attuale

il sistema è stato inizializzato con il driver VGA predefinito

Rivolgersi al produttore dell'hardware per un driver aggiornato, oppure selezionare uno dei driver forniti da Microsoft"

Come risolvo il problema? grazie dell'attenzione

lauke
09-08-2008, 23:49
ragazzi non vi affollate nelle risposte eh....

Mazda RX8
15-08-2008, 11:05
che S.O hai e che driver video hai scaricato... (dammi il link)

lauke
20-08-2008, 17:20
che S.O hai e che driver video hai scaricato... (dammi il link)

S.O. = Windows xp sp2

Il driver è preso da qui: http://www.nvidia.it/object/winxp_175.19_whql_it.html

Se mi aiutate a risolvere il problema ve ne sarei grato

Mazda RX8
20-08-2008, 20:25
prova questi: http://www.nvidia.it/object/winxp_175.16_whql_it.html

lauke
20-08-2008, 22:56
prova questi: http://www.nvidia.it/object/winxp_175.16_whql_it.html

Allora ascolta io i tuoi driver li ho installati (attualmente ti sto scrivendo utilizzando la 7600 gt) ma i driver li ho installati partendo dalla scheda integrata, e li l'installazione la effettuata correttamente ma non funziona, mi spiego meglio, se faccio partire l'installazione mentre sono sulla 7600 gt in mi dice che non è stato in grado di rilevare i driver più adatti per l'installazione dell'hardware e lascia il driver standard vga generandomi dei conflitti con zone di memoria appartenenti alla scheda video integrata, ma la scheda video integrata quando io faccio partire il sistema con la 7600 gt nel menu gestione periferiche non mi compare completamente la voce "schede video" il conflitto che genera l'ho notato andando in pannello di controllo----> schermo e da li impostazioni e poi avanzate mi sono appuntato gli indirizzi di memoria e ho fatto ripartire il sistema con la scheda video integrata (che il pc mi riconosce come una ati xpress 200 o na cosa simile) e da li ho visto i suoi indirizzi di memoria (nelle risorse sempre stessa procedura per vedere) e ho visto che gli indirizzi erano gli stessi di quelli appuntati. Ora io penso che disinstallando la scheda integrata qualkosa succederebbe ma non so se in bene o male quindi non so come uscire dal problema vi prego spero che mi diate na mano perchè sinceramente avere 7600gt che mi hanno regalato e non poterla sfruttare mi pare un peccato, ma in ogni caso vorrei averla funzionante

Mazda RX8
21-08-2008, 10:07
scusa, perche non la disattivi da BIOS l'integrata? :confused:

lauke
21-08-2008, 11:13
scusa, perche non la disattivi da BIOS l'integrata? :confused:
da bios posso scegliere a quale periferica video attaccarmi se PCI (ovvero l'integrata) o PCI-express vale a dire la geforce7600 gt credo che scegliendo la PCI-Express equivalga a disattivare l'integrata da BIOS o no? se è si bhe già fatto ma cmq non va

Mazda RX8
21-08-2008, 12:52
da bios posso scegliere a quale periferica video attaccarmi se PCI (ovvero l'integrata) o PCI-express vale a dire la geforce7600 gt credo che scegliendo la PCI-Express equivalga a disattivare l'integrata da BIOS o no? se è si bhe già fatto ma cmq non va

no, ci dovrebbe essere un opzione fra le onboard, che dice di disattivare la integrata...

lauke
21-08-2008, 15:49
no, ci dovrebbe essere un opzione fra le onboard, che dice di disattivare la integrata...

Ah io lo prendevo da periferiche integrate ecc, scusa la voce precisa qual'è?

Mazda RX8
21-08-2008, 20:05
Ah io lo prendevo da periferiche integrate ecc, scusa la voce precisa qual'è?

non so dirti la voce precisa, ma si trova sotto il menu onboard