PDA

View Full Version : Problema accensione asus f9sg

Horizont
08-08-2008, 17:37
ragazzi ho bisogno di una mano, ho comprato neanche da un mese il portatile in oggetto, arrivato in ottime condizioni imballato e chiuso, l ho usato benissimo fino ad oggi...mentre aspettavo l italia per le olimpiadi l ho lasciato acceso ma col coperchio chiuso (ho settato che quando sta a corrente alla chiusura del coeprchio non deve intervenire) bene...ho visto l italia, sono tornato e l ho trovato spento...vado per riaccendere e non si accende...ho cambiato presa, tedesca ecc ma niente...ho aspettato un po e ho messo la batteria oltre alla corrente ed è ripartito...pensavo che la cosa si fosse risolta (avevo i miei dubbi comunque) ma invece dopo una chiacchiera su msn, avvio un gioco e si spegne da solo...vado per riaccendere e di nuovo niente. tolgo corrente e rimango a batteria e niente...lo prendo in mano, tolgo la batteria, metto solo la corrente e si accende...faccio per posarlo sulla scrivania e si rispegne...
ma che caspita ha?!?!?!
l ho comprato da pochissimo, ho speso 1100 euro perchè devo andare in finlandia fra pochi giorni e ora già mi da questi problemi? cosa può essere? per piacere rispondetemi se avete qualche idea grazie! :cry:

PS: non sapevo dove postare ma ho voluto scrivere questa richiesta di info in fretta e volevo sentire un po le vostre idee prima di chiamare l assistenza.

tothem83
09-08-2008, 00:56
Prova a controllare le temperature...scheda video e cpu in particolare

Horizont
09-08-2008, 10:57
oggi magicamente mi rifunziona.......ormai è acceso da un paio d ore e non mi ha dato problemi....non riesco proprio a capire...sto monitorando le temp, sono leggermente altine (però l unico raffronto che posso fare è sul mio fisso in firma, quindi non puo essere indicativo) ma mi sembrano nel normale.
il procio in idle si trova a 59 con coretemp e 52 con speedfan. in full (ho provato superpi) va massimo a 67 gradi.
la vga un po' mi preoccupa, sta a 67 gradi in idle e in full non ho visto ma andra sicuramente oltre i 75.
non saprei come considerare ste temp, è sempre un 12" il mio portatile ed ha delle caratteristiche prestazionali non indifferenti, forse le temp sono giustificate dal fatto che è tutto un po appiccicato.
ancora non mi riesco a spiegare quale sia stato il problema ieri...in ogni caso lunedì chiamerò l assistenza asus per vedere se sanno dirmi qualcosa...anche se dovesse funzionarmi tutto oggi e tutto domani.