PDA

View Full Version : scheda wireless pci netgear wpn311

robylo
08-08-2008, 17:14
ciao a tutti...volevo chiedervi se qualcuna ha gia usato o sta tuttora usando una scheda wireless netgear wpn311 con linux, in particolare con ubuntu...volevo sapere inoltre se aveva avuto difficoltà ad installare e configurare questa scheda wireless...grazie...

N@pster792
08-08-2008, 18:09
ciao a tutti...volevo chiedervi se qualcuna ha gia usato o sta tuttora usando una scheda wireless netgear wpn311 con linux, in particolare con ubuntu...volevo sapere inoltre se aveva avuto difficoltà ad installare e configurare questa scheda wireless...grazie...

controlla sul sito madwifi.org se e supportata basta che installi il paccheto di madwifi e contiene i drver

robylo
08-08-2008, 19:20
sinceramente è la prima volta che lo sento nominare...cmq scarico la release v0.94 di madwifi, la installo e dovrebbero esserci i driver della mia scheda wifi?se si il cd di installazione fornito dal produttore lo lascio stare?
grazie ancora

N@pster792
09-08-2008, 08:54
sinceramente è la prima volta che lo sento nominare...cmq scarico la release v0.94 di madwifi, la installo e dovrebbero esserci i driver della mia scheda wifi?se si il cd di installazione fornito dal produttore lo lascio stare?
grazie ancora

certo. guarda qui http://madwifi.org/wiki/Compatibility/Netgear vedi che la tua scheda e dentro, vuol dire che installato il paccheto madwifi hai gia dentro tutti i tuoi driver. il cd del produttore e compatibile sono con i drvier di windows...:( potresti anche usare i drvier di windows, ma non capisco perche devi sta reli a usare quelli se hai quelli di linux gi afatti:D

robylo
13-08-2008, 11:01
dopo varie ricerche su internet informazioni varie e consigli ho deciso di comprare un router wireless netgear wnr834b...ho provato a vedere nella lista ma non c'è...so che esiste un programma per linux che ti permette di utilizzaare i driver di windows sul sistema operativo unix...non ricordo il nome...adesso cerco un po in giro e poi vi faccio sapere...se avete consigli accetto...

ConteZero
13-08-2008, 11:17
Si, "ndiswrapper" e la sua versione commerciale "linuxant".

robylo
13-08-2008, 11:37
grazie mille nel pomeriggio provo il programma dato che non l'ho mai utilizzato poi vi faccio sapere!
grazie

robylo
13-08-2008, 11:44
in effetti mi sono dimenticato di dire che ho comprato anche una scheda wireless d-linkl dwl-g520m e i driver di quezsta scheda non sono presenti...userò il programma nominato prima per installare la scheda...

robylo
13-08-2008, 14:42
rieccomi...ho installato ndiswrapper sul mio sistema linux...inserisco il cd di installazione che ho trobvato nella scatola con la scheda wireless e apro ndiswrapper
clicco su install new driver e mi viene chiesto di scegliere il file da installare...vado allora sul cd e seleziono il file autorun.inf...mi esce un messaggio
error while installing!
l'unica coasa che posso fare è chiudere la finestra!
che posso fare??