View Full Version : scheda wireless pci netgear wpn311
ciao a tutti...volevo chiedervi se qualcuna ha gia usato o sta tuttora usando una scheda wireless netgear wpn311 con linux, in particolare con ubuntu...volevo sapere inoltre se aveva avuto difficoltà ad installare e configurare questa scheda wireless...grazie...
N@pster792
08-08-2008, 18:09
ciao a tutti...volevo chiedervi se qualcuna ha gia usato o sta tuttora usando una scheda wireless netgear wpn311 con linux, in particolare con ubuntu...volevo sapere inoltre se aveva avuto difficoltà ad installare e configurare questa scheda wireless...grazie...
controlla sul sito madwifi.org se e supportata basta che installi il paccheto di madwifi e contiene i drver
sinceramente è la prima volta che lo sento nominare...cmq scarico la release v0.94 di madwifi, la installo e dovrebbero esserci i driver della mia scheda wifi?se si il cd di installazione fornito dal produttore lo lascio stare?
grazie ancora
N@pster792
09-08-2008, 08:54
sinceramente è la prima volta che lo sento nominare...cmq scarico la release v0.94 di madwifi, la installo e dovrebbero esserci i driver della mia scheda wifi?se si il cd di installazione fornito dal produttore lo lascio stare?
grazie ancora
certo. guarda qui http://madwifi.org/wiki/Compatibility/Netgear vedi che la tua scheda e dentro, vuol dire che installato il paccheto madwifi hai gia dentro tutti i tuoi driver. il cd del produttore e compatibile sono con i drvier di windows...:( potresti anche usare i drvier di windows, ma non capisco perche devi sta reli a usare quelli se hai quelli di linux gi afatti:D
dopo varie ricerche su internet informazioni varie e consigli ho deciso di comprare un router wireless netgear wnr834b...ho provato a vedere nella lista ma non c'è...so che esiste un programma per linux che ti permette di utilizzaare i driver di windows sul sistema operativo unix...non ricordo il nome...adesso cerco un po in giro e poi vi faccio sapere...se avete consigli accetto...
ConteZero
13-08-2008, 11:17
Si, "ndiswrapper" e la sua versione commerciale "linuxant".
grazie mille nel pomeriggio provo il programma dato che non l'ho mai utilizzato poi vi faccio sapere!
grazie
in effetti mi sono dimenticato di dire che ho comprato anche una scheda wireless d-linkl dwl-g520m e i driver di quezsta scheda non sono presenti...userò il programma nominato prima per installare la scheda...
rieccomi...ho installato ndiswrapper sul mio sistema linux...inserisco il cd di installazione che ho trobvato nella scatola con la scheda wireless e apro ndiswrapper
clicco su install new driver e mi viene chiesto di scegliere il file da installare...vado allora sul cd e seleziono il file autorun.inf...mi esce un messaggio
error while installing!
l'unica coasa che posso fare è chiudere la finestra!
che posso fare??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.