PDA

View Full Version : Iphone 3G: Problema autenticazione PDP su APN aziendale


Snake1980
08-08-2008, 17:14
Ciao a tutti ... avrei bisogno di un aiuto. Ho un iPhone 3G 2.0.1.

Da questa mattina sto provando a configurare l'iPhone per l'accesso alla APN aziendale. Ti premetto che i parametri (indirizzo apn, user e passwd) sono tutti corretti, tant'è vero che con un HTC riesco a navigare correttamente.
Con l'iPhone non riesco proprio ad accedere....ottengo sempre l'errore autenticazione PDP...conosci per caso un workaround ?
L'unica cosa, che a differenza dell'HTC, non posso impostare, è il tipo di autenticazione...per la mia APN aziendale è richiesta la autenticazione PAP.
Non so a questo punto se è automatica visto che non c'è alcuna opzione.
Non so più dove sbattere la testa....non è un problema di autenticazione sull'APN aziendale, anche perchè ho fatto delle prove e, quando provo a connettermi tramite l'iPhone, non arriva proprio la richiesta al server.

Per caso potreste darmi una mano ?

Grazie in anticipo.