View Full Version : il pc si blocca con emule
samufantastik
08-08-2008, 16:37
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo chiedervi aiuto...Vi spiego il mio problema la notte lascio il pc acceso con emule e la mattina quando vengo a vedere,lo trovo bloccato e devo spegnere dalla spina.Ho visto un paio di forum e tutti dicono di guardare il registro eventi,ma io lo guardato ma non capisco cosa vuol dire questi errori mi aiutate??http://img366.imageshack.us/my.php?image=helpcp4.png
allora poi l'errore delle 5:17 dice cosi:Tipo evento: Errore
Origine evento: W32Time
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 46
Data: 05/08/2008
Ora: 5.17.41
Utente: N/D
Computer: XPMODU2
Descrizione:
Si è verificato un errore nel servizio Ora, che è stato terminato. L'errore è: 0x8007046A
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
L'ERRORE DELLE 1:56 DICE:
Tipo evento: Errore
Origine evento: BROWSER
ID evento: 8007
Ora: 1.56.10
Descrizione:
Impossibile aggiornare i bit di stato del servizio. L'errore è nei dati.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: be 06 00 00 ¾...
E QUELLO DELLE 1:55 COSI:
Tipo evento: Errore
Origine evento: BROWSER
ID evento: 8007
Ora: 1.55.10
Descrizione:
Impossibile aggiornare i bit di stato del servizio. L'errore è nei dati.
Dati:
0000: 6a 04 00 00 j...
samufantastik
08-08-2008, 16:54
UP UP
samufantastik
08-08-2008, 17:05
veramente velo chiedo in ginocchio rispondetemi vi pregoooooo!!!!vi prego!!
samufantastik
08-08-2008, 17:17
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
samufantastik
08-08-2008, 17:33
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SkunkWorks 68
08-08-2008, 17:51
Ammazza,quanti up...:mbe:
Posso solo lanciare delle idee :boh:
Hai un modem USB?
HD e RAM li hai testati?
Ciao
samufantastik
08-08-2008, 18:20
grazie skunworks di avermi risposto,comunque ho un modem usb e ethernet però io uso la connessione ethernet,poi hd e ram nn li ho testati come li testo??
SkunkWorks 68
08-08-2008, 18:26
Test RAM:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Per il test dell'HD devi risalire alla marca,andare sul relativo sito e cercarti l'utility(Maxtor-Seagate>Seatools,esempio).
Qui bisogna andare per tentativi...
Ciao
samufantastik
09-08-2008, 08:19
be il test ram nn lo posso fare perchè non ho un floppy però possiamo provare con test hd il mio è un maxtor 6Y080L0,potresti postarmi il link del test?
SkunkWorks 68
09-08-2008, 11:17
Per il tet RAM non è un problema il non avere il floppy...(anche devo dire che è utile averlo,non si sa mai).
Io l'.iso autoavviante ce l'ho su CD,masterizzata ;)
Leggi qui(io sono arrivato a provare solo il test per Windows-per fortuna mai avuto problemi con il mio HD Maxtor da 60 giga che gira da quasi 5 anni):http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools
Se no chiedi in "periferiche di memorizzazione".
Ciao
per testare l' hard disk usa hdtune...comunque trova il controller ethernet in gestione periferiche,vai sulle propietà e togli al spunta alla voce "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" se il problema capita quando il pc va in stand-by(ti consiglio anche di metterlo manulamente in stand-by,lasciarlo per 10 minuti e poi riattivarlo dallo stand-by)...inoltre,aggiorna tutti i driver e fai una scansione della ram con memtest86...infine prova ad aggiornare il bios
SkunkWorks 68
09-08-2008, 11:38
infine prova ad aggiornare il bios
Questo come ultimissima...issima spiaggia,direi :D
per il resto,quoto.
Ciao
Questo come ultimissima...issima spiaggia,direi :D
per il resto,quoto.
Ciao
non a caso io l' ho messo per ultimo;)
samufantastik
09-08-2008, 17:34
ok grazie a tt e 2 del consigli,intanto sto facendo il test hd,poi per il test ram skunworks dicevi di un cd provo a fare una ricerca
samufantastik
09-08-2008, 18:06
allora test hd tutto ok quindi escludiamo l'hard disk,solo che per il test ram sembrerà ridicolo ma nn ho un cd lol
allora test hd tutto ok quindi escludiamo l'hard disk,solo che per il test ram sembrerà ridicolo ma nn ho un cd lol
prosegui con gli altri test..con hdtune oltre a fare la scansione dell' hard disk hai visto anche i valori smart?
samufantastik
09-08-2008, 18:47
be sono riuscito a fare il test ram(lo sta facendo)ora aspetteremo che finisce e speriamo bene,in quanto a hdtune nn lo provato però su sigate ce il valore smart dopo lo controllo se controllo su sigate il valore smart va bene o devo usare per forza hd tune perke nn mi va di installarlo però se è necessario lo installo
be sono riuscito a fare il test ram(lo sta facendo)ora aspetteremo che finisce e speriamo bene,in quanto a hdtune nn lo provato però su sigate ce il valore smart dopo lo controllo se controllo su sigate il valore smart va bene o devo usare per forza hd tune perke nn mi va di installarlo però se è necessario lo installo
no no..va bene lo stesso
samufantastik
09-08-2008, 18:56
allora ho controllato e mi dice SMART-FALLITO!!!! NOOOOOOOOOO PUò ESSERE QUELLO??
allora ho controllato e mi dice SMART-FALLITO!!!! NOOOOOOOOOO PUò ESSERE QUELLO??
può essere..e ti consiglio anche di salvare i dati dell' hard disk e di formattare a basso livello
samufantastik
09-08-2008, 19:03
be guarda è u8na cosa stranissima nn fa solo su smart ma anke su rapido test automatico utilità,completo test utilità, e invece se clicco completo test generico va benissimo come è possibile
be guarda è u8na cosa stranissima nn fa solo su smart ma anke su rapido test automatico utilità,completo test utilità, e invece se clicco completo test generico va benissimo come è possibile
il test generico non fa tutti gli altri test delle altre voci;)
samufantastik
09-08-2008, 19:08
be va bene ora prova ma comunque formattare vuol dire che devo ristallare windows xp??perke ho 1 solo hd
be va bene ora prova ma comunque formattare vuol dire che devo ristallare windows xp??perke ho 1 solo hd
ehm no..quella che hai detto tu è la formattazione ad alto livello..io intendo quella a basso livello,cioè,devi scaricarti dei tool dal sito del produttore e formattare a basso livello(ci metterà di più rispetto a quella ad alto livello)...se anche dopo aver formattato a basso livello e dopo aver installato win xp il programma ti da degli errori sullo smart,allora ti tocca buttare l' hard disk e comprarne uno nuovo
samufantastik
09-08-2008, 19:15
ok fin qui ci sono però quando formatto a basso livello nn mi formatta anke windows xp??nel senso ke lo devo riistallare si o no?
samufantastik
09-08-2008, 19:23
inoltre mi potresti dare il link del programa per formattare hd a basso livello,l'd è della maxtor grazie
ok fin qui ci sono però quando formatto a basso livello nn mi formatta anke windows xp??nel senso ke lo devo riistallare si o no?
quando formatti a basso livello perdi tutto,windows xp,dati,programmi...tutto ciò che hai salvato sull' hard disk;
inoltre mi potresti dare il link del programa per formattare hd a basso livello,l'd è della maxtor grazie
qual' è il modello dell tuo maxtor?
samufantastik
09-08-2008, 19:31
allora maxtor 6Y080L0
samufantastik
10-08-2008, 08:02
e un altra cosa mi serve per forza il suo programma pper formattare a basso livello oppure posso formattare da gestione disco?
samufantastik
10-08-2008, 08:29
allora ho trovato il programma per formattazzione a basso livello si chiama powermax ma purtroppo io nn ho il floppy e cm faccio a fare la formattazione bassa senza il lfoppy aiutoooo!!!
e un altra cosa mi serve per forza il suo programma pper formattare a basso livello oppure posso formattare da gestione disco?
per formattare a basso livello serve per forza il programam del produttore
allora ho trovato il programma per formattazzione a basso livello si chiama powermax ma purtroppo io nn ho il floppy e cm faccio a fare la formattazione bassa senza il lfoppy aiutoooo!!!
Per formattare a basso livello serve un floppy oppure,se il bios lo consente,potresti utilizzare una penna usb
samufantastik
11-08-2008, 09:18
ok allora senti ho formqattato a basso livello,però mentre stavo cercando di installare windows xp con sp3 integrato mi da degli errori ora mi scarico quello col sp2 e speriamo bene
SkunkWorks 68
11-08-2008, 11:17
ok allora senti ho formqattato a basso livello,però mentre stavo cercando di installare windows xp con sp3 integrato mi da degli errori ora mi scarico quello col sp2 e speriamo bene
Uhm,c'è qualcosa che non va...non vorrei sia proprio il disco.
Prova con un altro CD.
Ciao
samufantastik
11-08-2008, 13:55
ok ho formattato adesso provo con seagate se fa il test smart
samufantastik
11-08-2008, 14:16
è strano cn power max mi passa tt i test ankequello smart con seagate no
è strano cn power max mi passa tt i test ankequello smart con seagate no
prova hdtune
samufantastik
11-08-2008, 19:54
con hd tune nn so come si fa il test smart,inoltre la temperatura è a 55°,56.57 varia,non so se è perke sto facendo il test bo
samufantastik
11-08-2008, 20:25
con hd tune allora ho fatto error scan e tutto ok,però non so se comprende il test smart ecc...
samufantastik
12-08-2008, 08:41
ei ti prego nn mi abbandonare:cry: :cry:
ei ti prego nn mi abbandonare:cry: :cry:
per il test smart smart devi cliccare la scheda Health con la croce rossa;) ..inoltre controlal la temperatura dell' hard disk prima di fare l' error scan perchè facendo quello l' hard disk lavora troppo
samufantastik
12-08-2008, 13:50
e cm si kiama la parola nn la trovo??
e cm si kiama la parola nn la trovo??
health...è una scheda che sta accanto a quella di error scan in hdtune
samufantastik
13-08-2008, 09:16
ma quello lo sapevo io dicevo quando clicco su health nn trovo la parola smart come faccio??
ma quello lo sapevo io dicevo quando clicco su health nn trovo la parola smart come faccio??
devi verificare che tutte le voci di health siano ok
samufantastik
13-08-2008, 18:29
sono tutte ok che faccio?
sono tutte ok che faccio?
ok..riprova ad utilizzare emule e vedi che succede
samufantastik
14-08-2008, 18:22
ok stanotyte lascio acceso e vediamo speriamo bene :sofico: :sofico: :D
ok stanotyte lascio acceso e vediamo speriamo bene :sofico: :sofico: :D
fammi sapere;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.