PDA

View Full Version : virus blocca partizionamento WinXP

marine
08-08-2008, 17:26
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio in questo forum,
sono proprio alle prime armi e vi chiedo un pò di pazienza.
Cerco di spiegarvi il problema:
Ho un Pc con SO WinXP con due HD, uno con il SO e tutti i software, l'altro lo uso come magazzino di tutto quello che scarico da internet...
Ieri l' antivirus (AVG free 7.5) mi segnala l' infezione e cominciano a presentarsi messaggi di errore sul desktop.
Purtroppo non ho preso nota nè del nome del virus, nè del codice di errore.
Non avendo nel pc dati importanti opto per la soluzione di formattare entrambi i dischi.
Il disco contenente il SO riesco tranquillamente a formattarlo ed a reinstallare WinXP, l' altro invece non riesco a formattarlo con le applicazioni di WinXp ed ho dovuto usare PartitionMagic 8.0
Il procedimento è andato a buon fine, ma al posto di ritrovarmi un disco da 200gb di capacità, me lo ritrovo da 136gb.
Esiste un modo per recuperare e svuotare i restanti 64gb?
Spero di essere stato chiaro!!!
Grazie dell' attenzione.
marine :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Gle89
08-08-2008, 17:39
Benvenuto sul forum :)

Ho letto attentamente il tuo problema ma mi sfugge una cosa, hai detto di aver FORMATTATO i due HD e allora perchè dici che è un virus che blocca il partizionamente?

E' molto difficile e raro che un virus sopravviva dopo una formattazione.

Adesso AVG (che fra l'altro non è aggiornato perchè è uscito la versione 8) ti segnala più virus?

marine
08-08-2008, 18:06
Sinceramente è una deduzione,
Cmq sì avg ha rilevato un problema ma dice di non riuscire ad identificarlo.
poi non riesco a spiegarmi come mai da 200gb ora me ne trovo 136
Grazie dell' attenzione!!!
marine

Gle89
08-08-2008, 18:12
Provare a riformattare la seconda partizione e vedere se torna da 200GB?