PDA

View Full Version : virus blocca partizionamento WinXP

marine
08-08-2008, 17:26
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio in questo forum,
sono proprio alle prime armi e vi chiedo un pò di pazienza.
Cerco di spiegarvi il problema:
Ho un Pc con SO WinXP con due HD, uno con il SO e tutti i software, l'altro lo uso come magazzino di tutto quello che scarico da internet...
Ieri l' antivirus (AVG free 7.5) mi segnala l' infezione e cominciano a presentarsi messaggi di errore sul desktop.
Purtroppo non ho preso nota nè del nome del virus, nè del codice di errore.
Non avendo nel pc dati importanti opto per la soluzione di formattare entrambi i dischi.
Il disco contenente il SO riesco tranquillamente a formattarlo ed a reinstallare WinXP, l' altro invece non riesco a formattarlo con le applicazioni di WinXp ed ho dovuto usare PartitionMagic 8.0
Il procedimento è andato a buon fine, ma al posto di ritrovarmi un disco da 200gb di capacità, me lo ritrovo da 136gb.
Esiste un modo per recuperare e svuotare i restanti 64gb?
Spero di essere stato chiaro!!!
Grazie dell' attenzione.
marine :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Gle89
08-08-2008, 17:39
Benvenuto sul forum :)

Ho letto attentamente il tuo problema ma mi sfugge una cosa, hai detto di aver FORMATTATO i due HD e allora perchè dici che è un virus che blocca il partizionamente?

E' molto difficile e raro che un virus sopravviva dopo una formattazione.

Adesso AVG (che fra l'altro non è aggiornato perchè è uscito la versione 8) ti segnala più virus?

marine
08-08-2008, 18:06
Sinceramente è una deduzione,
Cmq sì avg ha rilevato un problema ma dice di non riuscire ad identificarlo.
poi non riesco a spiegarmi come mai da 200gb ora me ne trovo 136
Grazie dell' attenzione!!!
marine

Gle89
08-08-2008, 18:12
Provare a riformattare la seconda partizione e vedere se torna da 200GB?

Ad ogni modo inizia con il seguire la Guida alla Disinfestazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)) cosi potremo darti una mano!;)

marine
08-08-2008, 18:16
Già provato, resta sempre a 136gb,
poi oggi ho provato una via alternativa, cioè usare Ubuntu, ma subito all' inizio del procedimento si pianta e non procede.
Patition magic ed altri software simili me la ridanno sempre a 136.

Gle89
08-08-2008, 18:24
poi oggi ho provato una via alternativa, cioè usare Ubuntu, ma subito all' inizio del procedimento si pianta e non procede.

Ok procedi con la guida e vediamo se cè sotto qualche virus o simili, anche se ho parecchi dubbi!

marine
08-08-2008, 18:36
Come guida intendi i link colorati che usi come firma?
marine

Gle89
08-08-2008, 18:45
Come guida intendi i link colorati che usi come firma?
marine

No veramente dico questa qui che ti avevo già scritto al post n° 4...

Strano tu non l'abbia nemmeno letto:(

Ad ogni modo inizia con il seguire la Guida alla Disinfestazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)) cosi potremo darti una mano!;)

sampei.nihira
08-08-2008, 18:56

Prova ad usare GParted ? ;)
Spesso è più intuitivo e semplice.

p.s. Perdonate l'intromissione che naturalmente non vuole avere alcuna ambizione curativa.

Korn
08-08-2008, 19:07
scusa ma 136 giga non era la limitazione di winxp pre service pack?

marine
08-08-2008, 19:14
mmmh, ok ora provo con un winXP sp2 e poi vediamo!!!
speriam sia così!!!

Ben vengano le intromissioni!!!!

x Gle89
l' avevo letto!!! ma son morbosamente attratto dai colori!!!

wizard1993
08-08-2008, 20:42
scusa ma 136 giga non era la limitazione di winxp pre service pack?

preciso; l'inidirizzamento a 48 bit esiste sollo dalla sp2 in poi; comunque al nostro utente direi di mettere la sp3; per lo meno avrà un sistema aggiornato