View Full Version : Cosa condividete fin'ora dell'operato del Governo BerlusconI?
dylan7679
08-08-2008, 14:56
Mi piacerebbe aprire una discussione su cio' che riteniate essere stato fatto in maniera consona e correta dal nuovo governo.
In questa sezione del forum le discussioni su cio' che a vostro parare non va si sprecano per cui la mia preghiera sarebbe quella di evitare in questo topic ogni accento polemico ed evitare allo stesso modo di risottolineare " che e' tutto uno schifo" , " che siamo in dittatura " ecc ecc , non perche' tali commenti non siano meritevoli di considerazione ma semplicemente perche' di questo possiamo trovare traccia ovunque da queste parti.
Mi piacerebbe ancor di piu' che le eventuali accezioni positive meritevoli di essere ricordate e attribuibili a questo governo venissero sottolineate non solo da chi vota a dx ma che anche quelli della fazione opposta cercassero in maniera critica,magari sforzandosi :) , di individuare il seppur minimo rimando positivo attribuibile a questa nuova legislatura.
Credo la discussione, cosi impostata, potrebbe essere utile a trovare per una volta un qualche punto di incontro tra ideologie e pensieri che troppo spesso si esprimono sotto trincea.
E' ovvio che chi ritenga legittimamente che non ci sia porprio nulla di positivo da ricordare e' invitato a non esprimersi e questo non per limitare la tanto citata liberta' di espressione ma per andare incontro allo scopo di questo topic che vorrebbe evitare il ripetersi di diatribe trite e ritrite che non favoriscono il dialogo serio e costruttivo.
l'unica cosa buona e' la caccia ai fanulloni ..
per il resto qualche buona idea ma concretizzata in maniera disastrosa o propagandistica
In parte,il risanamento della PA.
Sicuramente c'è anche qualcos'altro.Ma al momento non mi viene in mente.
La Evelina Manna, vorrei condividerla.
dylan7679
08-08-2008, 15:09
non dubitavo che avresti colto lo scopo del 3d :)
non dubitavo che avresti colto lo scopo del 3d :)
Ovvio, visto l'autore dello stesso che avrebbe potuto evitare di trollare in un altro thread.
dylan7679
08-08-2008, 15:12
Ovvio, visto l'autore dello stesso che avrebbe potuto evitare di trollare in un altro thread.
io non trollo mai, al massimo mi adatto.
Cmq cerchiamo di rimanre in topic. :)
AntonioBO
08-08-2008, 15:12
Chi è???
dantes76
08-08-2008, 15:13
l'illuminazione
Ok, ha fatto bene quello che avanza da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766966
In 5 anni della scorsa legislatura , la patente a punti (poi rovinata perchè per chi ha soldi è facile recuperare punti) e la legge sul fumo nei locali.
In questa, per il momento, l'approccio verso la PA.
Un pò pochino, calcolando cosa si mette sull'altro piatto della vilancia.
piaciute alcune idee ma mal messe in pratica.
- bocciata completamente la politica di "legalità". tra lodo, salvaprocessi..
- positiva l'ici, per le mie tasche, ma da vedere come completeranno il processo verso i comuni e se come solito ci si ritorcerà contro
- inutilità dell'esercito. inutile tagliare le forze dell'ordine per poi mandare l'esercito, il cittadino chiede presenza sul territorio delle forze dell'ordine, AUMENTATE I FONDI PER QUESTE.
- ho paura economicamente parlando delle scelte che verranno fatte
- meglio che nulla la situazione napoletana.
- interessante il fatto di voler riportare la PA a uno stato normale di assenteismo e responsabilità. Sbagliato il mezzo.
In generale noto come tutti i provvedimenti siano fatti solo per dare una facciata. Porto sicurezza = metto 3000 soldati , però non pago straordinari alle forze dell'ordine, non do fondi, li taglio. non ha senso.
Idem per napoli, si è pensato bene di aprire discariche qua e la e buttare tutto dentro: ora mi aspetto il piano di gestione rifiuti.
dylan7679
08-08-2008, 15:20
- positiva l'ici, per le mie tasche, ma da vedere come completeranno il processo verso i comuni e se come solito ci si ritorcerà contro
- inutilità dell'esercito. inutile tagliare le forze dell'ordine per poi mandare l'esercito, il cittadino chiede presenza sul territorio delle forze dell'ordine, AUMENTATE I FONDI PER QUESTE.
- interessante il fatto di voler riportare la PA a uno stato normale di assenteismo e responsabilità. Sbagliato il mezzo.
In generale noto come tutti i provvedimenti siano fatti solo per dare una facciata. Porto sicurezza = metto 3000 soldati , però non pago straordinari alle forze dell'ordine, non do fondi, li taglio. non ha senso.
Idem per napoli, si è pensato bene di aprire discariche qua e la e buttare tutto dentro: ora mi aspetto il piano di gestione rifiuti.
punto di vista su alcune cose condivisibile.
Personalmente mi piace :
-l'approccio con la PA
-il decreto sicurezza ( per quanto talune conseguenze effettivamente dovevano essere pensate meglio)
-la situazione di Napoli
-L'ICI
-la rimodulazione dei mutui ( poco ma cmq un piccolo aiutino)
- La nuova finanziaria in taluni aspetti ( ma troppo complessa per essere valutata ad oggi)
- Detassazione straordinari
Complessivamente in soli 4/5 mesi credo sia un operato accettabile.
Non mi e' piaciuto per niente il Lodo Alfano, per quanto preveda situazioni giuridiche gia presenti per decenni nel nostro paese come non condivido la legge sulle intercettazioni e la storia del processi che si volevano bloccare per un anno.
Ho apprezzato l'impunità per le alte cariche...non pensavo avessero il coraggio di dire pubblicamente che Belrusconi e Schifani NON POSSONO ESSERE PROCESSATI....ci vuole coraggio e loro l'hanno avuta.
Bravi.
punto di vista su alcune cose condivisibile.
Personalmente mi piace :
-l'approccio con la PA
-il decreto sicurezza ( per quanto talune conseguenze effettivamente dovevano essere pensate meglio)
-la situazione di Napoli
-L'ICI
-la rimodulazione dei mutui ( poco ma cmq un piccolo aiutino)
- La nuova finanziaria in taluni aspetti ( ma troppo complessa per essere valutata ad oggi)
Complessivamente in soli 4/5 mesi credo sia un operato accettabile.
Non mi e' piaciuto per niente il Lodo Alfano, per quanto preveda situazioni giuridiche gia presenti per decenni nel nostro paese come non condivido la legge sulle intercettazioni e la storia del processi che si volevano bloccare per un anno.
Accettabile?
Quindi giudichi l'operato non nel suo insieme,ma solo dalla quantità di cose positive che hanno introdotto?
dylan7679
08-08-2008, 15:31
Accettabile?
Quindi giudichi l'operato non nel suo insieme,ma solo dalla quantità di cose positive che hanno introdotto?
No no per accettabile intendo dire proprio che complessivamente ritengo siano piu' i punti a favore che quelli contro, e' un opinione personale, ovvio.
Sempre personalmente tendo a valutare un qualsiasi avvenimento attraverso la categoria del confronto e rispetto al passato mi pare si sia ad oggi migliorati.
Aspe fammi pensare..........................................................................
.................................................................:idea:
L'acquisto di Ronaldinho.:D
No no per accettabile intendo dire proprio che complessivamente ritengo siano piu' i punti a favore che quelli contro, e' un opinione personale, ovvio.
Sempre personalmente tendo a valutare un qualsiasi avvenimento attraverso la categoria del confronto e rispetto al passato mi pare si sia ad oggi migliorati.
Ah ho capito,quindi è solo una questione di numeri e non di qualità.
Uno può attentare alla democrazia di una nazione,ma se non paghi più l'ici sei strafelice giusto?
DvL^Nemo
08-08-2008, 16:13
Parlando per me, sicuramente la detassazione, visto che ne sono stato coinvolto.. Per
il resto mi piace l'operato ri Brunetta, solo che secondo me tutto quello di buono che ta facendo poi' sara' vanificato dal suo partito.. Sicuramente un settore pubblico che lavora meglio ci vuole assolutamente.. Per il resto non mi e' piaciuto nulla..
dylan7679
08-08-2008, 16:16
Uno può attentare alla democrazia di una nazione,ma se non paghi più l'ici sei strafelice giusto?
Non ho detto questo perche' non era implicito nel mio discorso il fatto che ci sia stato un attentato alla democrazia.
Se poi volessimo entrare nel merito del concetto di democrazia dal punto di vista pratico e filosofico in verita' non ne sono un grande fautore nella misura in cui diventi,cosi com'e' quasi ovunque, solo politica del compromesso. La democrazia europea ed italiana in particolare,cosi come e' intesa ormai storicamente da 50 anni, ci ha portato ad un declassamento economico,sociale e valoriale che nn ha precedenti nella nostra storia. Ma forse non e' un probelma intrinseco alla dottrina in se' ma e' un discorso tipicamente nostrano; su questo punto ancora nn ho una risposta e un'idea ben precisa.
P.S.
Cmq ora che mi ci fai pensare, nonostamente come detto, le implicite premesse del mio discorso non volessero portare alla tua conclusione, alla tua domanda posso rispondere con un si. Per come concepisco la vita e per come vanno le cose in Italia preferisco ad oggi un governo che mi ingrassi le tasche ormai svuotatesi in anni e anni di declino anche a scapito di qualche ideale che ormai fa parte della mia esistenza passata, di ragazzino che guardava il mondo credendo che esistessero i buoni e i cattivi. In realta' i buoni non ci sono piu' e forse non ci sono mai stati. Homo homini lupus diceva Hobbes, e io condivido in pieno.
ma quando tra i punti che vi garbano inserite l' ICI, intendete che ve l'ha abolita e rimessa o cosa?
sommojames
08-08-2008, 16:43
l'unica cosa buona e' la caccia ai fanulloni ..
per il resto qualche buona idea ma concretizzata in maniera disastrosa o propagandistica
Pensato subito alla stessa cosa, anche se io avrei iniziato dall'alto non da basso.
Solo i maggiori controlli sulla PA. Tutto il resto è propaganda, fuffa, provvedimenti a breve termine (tipici della destra), provvedimenti inutili.
giannola
08-08-2008, 17:07
In 5 anni della scorsa legislatura , la patente a punti (poi rovinata perchè per chi ha soldi è facile recuperare punti) e la legge sul fumo nei locali.
In questa, per il momento, l'approccio verso la PA.
Un pò pochino, calcolando cosa si mette sull'altro piatto della vilancia.
quoto e aggiungo...nella scorsa legislatura l'aumento delle (alcune) pensioni minime; in questa a parte le PA e la (lenta) ripulitura di Napoli, molto poco visto che tutto quello che riguarda lo stato sociale è ancora in forma di promessa.
Solo i maggiori controlli sulla PA. Tutto il resto è propaganda, fuffa, provvedimenti a breve termine (tipici della destra), provvedimenti inutili.
*
Ziosilvio
08-08-2008, 17:54
Ah, ho capìto, quindi è solo una questione di cercare la rissa e non la discussione.
Quoto...
E aggiungerei continuare con la linea economica di Padoa Schioppa (visto prima come un vampiro però)..
Metterei anche le tasse non aumentate, senonchè in campagna elettorale Ilvio aveva promesso la DIMINUZIONE delle stesse SOTTO il 40%
Tutto il resto è fuffa allo stato puro, compresa la detassazione degli straordinari, norma altamente iniqua e pericolosa per gli effetti sul mercato del lavoro..
già finite le ferie? :asd: poro silvio ce la farà contro 59 milioni di italiani? :asd:
ELISAMAC1
08-08-2008, 20:34
Tutto.Le buone intenzioni le ha portate a termine.Si vede un nuovo buon clime in italia.Se va avanti così sara' ricordato come il miglior governo dell'italia dopo il suo precedente governo BERLUSCONI.:D
Fabryzius
08-08-2008, 20:42
Tutto.Le buone intenzioni le ha portate a termine.Si vede un nuovo buon clime in italia.Se va avanti così sara' ricordato come il miglior governo dell'italia dopo il suo precedente governo BERLUSCONI.:D
Ma non ti hanno ancora bannato ? Spero che tu stia scherzando
ELISAMAC1
08-08-2008, 20:44
Se avessi detto tutto negativo e magari alla fine questo governo verra' ricordato come il peggiore avresti scritto la stessa cosa.Medita e poi ripensa a quello che hai scritto!:mbe:
Dream_River
08-08-2008, 20:48
Assolutamente nulla
Fabryzius
08-08-2008, 20:49
Se avessi detto tutto negativo e magari alla fine questo governo verra' ricordato come il peggiore avresti scritto la stessa cosa.Medita e poi ripensa a quello che hai scritto!:mbe:
per me tu vuoi creare solo del flame
dylan7679
08-08-2008, 20:50
Assolutamente nulla
vedo che hai letto il post di apertura :)
dylan7679
08-08-2008, 20:51
il suo commento e' inerente il post iniziale, il tuo no.
Ma perche' non si riesce mai ad evitare la polemica ?
Fabryzius
08-08-2008, 20:58
il suo commento e' inerente il post iniziale, il tuo no.
Ma perche' non si riesce mai ad evitare la polemica ?
quello è un commento provocatorio, altro che inerente al post iniziale....
dylan7679
08-08-2008, 21:00
quello è un commento provocatorio, altro che inerente al post iniziale....
permettimi ma questa e' una tua illazione e con le illazioni non si va da nessuna parte.
E poi perche' non hai fatto lo stesso commento nei confronti di chi poco dopo ha esserito la stessa cosa ma all'opposto ?
Uno non puo' essere contento di tutto cio' che fa un governo perche' se lo e' diventa provocatorio, chi invece sostiene che fa tutto schifo non merita alcun rimprovero.
Come si puo' discutere cosi ?
vediamo che ha fatto di buono????!? mmm che ha fatto di buono mmmmmh no nulla mi spiace
Fabryzius
08-08-2008, 21:08
Tutto.Le buone intenzioni le ha portate a termine.Si vede un nuovo buon clime in italia.Se va avanti così sara' ricordato come il miglior governo dell'italia dopo il suo precedente governo BERLUSCONI.
qui stà prendendo in giro la mia intelligenza :muro: se mi diceva che ero un coglione l'avrei ritenuto meno offensivo
Cosa condividete fin'ora dell'operato del Governo BerlusconI?
nulla
nulla
:nonsifa:
Non si può dire..
Ci deve essere qualcosa che ti piace in questo governo (che ne so, la Carfagna?) :D
e poi non sei in linea con il thread perchè:
E' ovvio che chi ritenga legittimamente che non ci sia porprio nulla di positivo da ricordare e' invitato a non esprimersi.
Adeguati alla linea azzurra.. Meno male che silvio c'è!!! BAC!!! VITTORIA!!
Non si può dire..
Ci deve essere qualcosa che ti piace in questo governo (che ne so, la Carfagna?) :D
ripensandoci l'ultimo rinfoltimento di capelli che si è fatto non è male ... oppure chi gli photoshoppa le immagini ha molta tecnica.
Dream_River
08-08-2008, 23:23
vedo che hai letto il post di apertura :)
Eh eh eh, si nota?:D Sorry :fagiano:
Bhe, comunque che ci posso fare, non apprezzo niente di questo governo, quindi non riesco a dire se quello che volevo fare l'ha fatto bene o no, senza perlomeno rischiare di far degenerare il motivo che ti ha spinto ad aprire questo topic:stordita:
Dream_River
08-08-2008, 23:29
ripensandoci l'ultimo rinfoltimento di capelli che si è fatto non è male...
Niente a confronto della sciarpina a pallini che ha portato per un pò
http://iltafano.typepad.com/photos/uncategorized/2007/12/21/berlusconi_sciarpato.jpg
Sembra dire da sola "Teeeessssoooooooorooooo, votami che son tanto carina"
Avvolte mi chiedo se i suoi consulenti per l'immagine siano iscritti all'Arcigay :D
Scusate, ma a nessuno viene in mente l'annullamento dell'obbligatorietà di prestare il servizio militare? :mbe: Vi fa così schifo evitare un anno di militare?
Senza quella legge, appena finita l'Università dovevo prestare servizio per un anno. Azz, era fantastico direi..
blamecanada
08-08-2008, 23:52
Che poi i maggiori controlli sulla PA sono in buona parte propaganda...
Nella PA è significativo invece come si comprimano i costi della scuola tagliando personale ed aumentando il numero di studenti per classe (già molto alto).
Scusate, ma a nessuno viene in mente l'annullamento dell'obbligatorietà di prestare il servizio militare? :mbe: Vi fa così schifo evitare un anno di militare?
Senza quella legge, appena finita l'Università dovevo prestare servizio per un anno. Azz, era fantastico direi..
e il governo attuale che ci azzecca in questo ? :mbe:
dylan7679
09-08-2008, 02:05
Ok topic inquinato come era prevedibile dai soliti noti.
Ci si riempie la bocca di paroloni quali rispetto, democrazia, peace and love e poi non si riesce nemmeno ad accettare il pacato invito ad astenersi dal commentare inutilimente,preghiera di chi cerca(va) di creare un piccolo spazio lontano dagli sfotto' e dalle polemiche. E' proprio attraverso questi atteggiamenti che i vostri pareri (se tali possono esser definiti) si autodeclassano ad infantili esternazioni prive di ogni utilita'.
E' da queste piccole cose che si comprende perche' noi italiani siamo diventati lo zimbello del pianeta, e non e' colpa ne' di Prodi e ne' di Berlusconi ma di noi stessi,presuntuosi arroganti e ignoranti omuncoli senza alcun interesse per quello che ci circonda (pur volendo far credere l'opposto) e col ridicolo gusto di cercare di apparire quello che non siamo,di parlare di argomenti che non ci interessano e di cui conosciamo al massimo quello che si trova su google, sentenziando a sproposito con l'ostentazione di una finta sicurezza che nella vita reale non ci appartiene. Decisamente vergognosi.
Ho gia nella testa cosa verra' replicato ma mi astengo dallo scriverlo... vediamo quanto si e' prevedibili :)
Saluti
Ci si riempie la bocca di paroloni quali rispetto, democrazia, peace and love e poi non si riesce nemmeno ad accettare il pacato invito ad astenersi dal commentare inutilimente,preghiera di chi cerca(va) di creare un piccolo spazio lontano dagli sfotto' e dalle polemiche. E' proprio attraverso questi atteggiamenti che i vostri pareri (se tali possono esser definiti) si autodeclassano ad infantili esternazioni prive di ogni utilita'.
E' da queste piccole cose che si comprende perche' noi italiani siamo diventati lo zimbello del pianeta, e non e' colpa ne' di Prodi e ne' di Berlusconi ma di noi stessi,presuntuosi arroganti e ignoranti omuncoli senza alcun interesse per quello che ci circonda (pur volendo far credere l'opposto) e col ridicolo gusto di cercare di apparire quello che non siamo,di parlare di argomenti che non ci interessano e di cui conosciamo al massimo quello che si trova su google, sentenziando a sproposito con l'ostentazione di una finta sicurezza che nella vita reale non ci appartiene. Decisamente vergognosi.
Ho gia nella testa cosa verra' replicato ma mi astengo dallo scriverlo... vediamo quanto si e' prevedibili :)
Saluti
non hai capito
io ritengo veramente che non ci sia nulla di positivo fatto da questo governo .
e per nulla intendo proprio zero .
se il mio parere ( che è del tutto legittimo ) non ti garba puoi sempre andare nel forum di politica on line e aprire un topic nella sezione del PdL gestita e frequentata solamente da esponenti di tale forza politica.... avrai il tipo di risposte che ti aspetti.
Saluti
Fai una bella cosa, apriti un forum/blog/sito/spazio nel motore azzurro, così vai tranquillo :) Oppure fatti dare una paginetta sul sito di claudioborghi.
Evita il resto del mondo (non Italia, Mondo... a proposito di considerazione internazionale) che vomita sul tuo ilvio :) e che si informa anche in prima persona, e non solo con le ricerchine su google come fai tu.
Vergognoso sei te e quelli come te, con la verità in mano, e nessuna voglia di metterla in discussione.
LuVi
Che poi i maggiori controlli sulla PA sono in buona parte propaganda...
La direzione è quella giusta. I dati lo confermano, anche se certi dubbi rimangono.
“Nel luglio 2008 le assenze per malattia dei dipendenti pubblici si sono ridotte del 37,1% rispetto allo stesso periodo del 2007”, lo rende noto il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Brunetta. E bravo Renatino, prima però di abbandonarci alle celebrazioni per la sconfitta dei fannulloni ci sarebbero però un paio di cosette da chiarire. La prima è: possiamo rintracciare gli assenteisti e cioè quel 37 per cento che ha deciso di smetterla di fingersi malato? Se la risposta è si allora il Ministro dovrebbe procedere con una bella letterina di licenziamento. Altrimenti si finisce com per i parlamentari che quando uscirono i dati sulle assenze epiche dalla aule si sollevò un polverone e poi non è cambiato nulla. Della serie: se non si puniscono i malati immaginari torneranno a starsene a letto una volta passata la bufera. La seconda cosetta su quel 37 percento di fannulloni che finalmente si degna di recarsi in ufficio è: una volta dietro la scrivania che fanno? Lavorano? Perchè andare fisicamente sul luogo di lavoro non basta, una volta li bisogna anche produrre qualcosa. E per produrre bisogna essere funzionali ad un organigramma e sapere far il lavoro per cui si è pagati. Cose vanno verificate ed eventualmente suggellate a loro volta con una bella letterina di good bye. Non c’è quindi che incoraggiare il mini ministro e promettergli che non esiteremo ad unirci ai festeggiamenti appena avremo la certezza di non essere di fronte alla solita cagnara.
Tommaso Merlo (http://www.tommasomerlo.ilcannocchiale.it/)
dylan7679 basta piagnucolare dai.
l'unica cosa è il controllo sulll'assenteismo della PA
l'ici sulla prima casa è servita piu o meno, mi hanno tolto l'ici sulla prima casa e hanno aumentato l'ici sull'altra, e non è cambiato nulla !
io mi auspico degli interventi sull'aumento delle pene per tutti i reati e sulla certtezza, ma dubito molto .......
John Cage
09-08-2008, 09:17
quella li è stata una riforma del centrosinistra entrata in vigore in un periodo in cui per caso c'era ilvio presidente del consiglio.
Per ripondere alla domanda del 3d...
Non credo di condividere nulla dell'operato del governo. Qualcosa delle intenzioni di Brunetta la condivido. Anche secondo me bisogna fare qualcosa contro gli scansafatiche della pubblica amministrazione... però finora i metodi usati non mi convincono affatto.
Se dico di non condividere l'operato del governo non è per rovinare la discussione. E' proprio così.
quella li è stata una riforma del centrosinistra entrata in vigore in un periodo in cui per caso c'era ilvio presidente del consiglio.
.
Conta chi la mette in opera, non chi la propone..
blamecanada
09-08-2008, 10:23
Era stata approvata dal centro-sinistra in parlamento.
blamecanada
09-08-2008, 10:24
Fai una bella cosa, apriti un forum/blog/sito/spazio nel motore azzurro, così vai tranquillo :) Oppure fatti dare una paginetta sul sito di claudioborghi.
LUVI, evita di rivolgerti direttamente agli utenti. Questa non è una chat
blamecanada
09-08-2008, 10:26
La direzione è quella giusta. I dati lo confermano, anche se certi dubbi rimangono.
Una correlazione è un po' poco per definire un rapporto causale, anche perché i provvedimenti di brunetta sono entrati in vigore a fine giugno.
E per produrre bisogna essere funzionali ad un organigramma e sapere far il lavoro per cui si è pagati. Cose vanno verificate ed eventualmente suggellate a loro volta con una bella letterina di good bye. Non c’è quindi che incoraggiare il mini ministro e promettergli che non esiteremo ad unirci ai festeggiamenti appena avremo la certezza di non essere di fronte alla solita cagnara.
Non è sempre cosí semplice valutare la qualità della prestazione lavorativa... Comunque personalmente sono favorevole al licenziamento di chi è volontariamente negligente.
LUVI, evita di rivolgerti direttamente agli utenti. Questa non è una chat
Cioè, in che senso? :confused:
Non si deve rispondere? Bisogna rivolgersi ad un interlocutore immaginario? Spiegati un po.
Hai ragione, non è una chat (istantanea) ma un forum di discussione.
I fsatto di aver tolto l'ici non è una cosa fine a se stessa.
Se tagli una entrata devi anche provvedere a tagliare una uscita , com hanno ocompensato il taglio di fondi ai comuni?
atinvidia284
09-08-2008, 10:34
La linea dura e si spera longeva adottatta "contro" la PA,se dovesse essere essere così efficace potrebbe migliorare qualcosa nell'erogazione dei semplici servizi di base.
Purtroppo siamo ancora indietro,un esempio banale?
Per fare una cartà di identità nel tuo comune di appartenenza ti mandano in giro per le varie circoscrizioni...li è necessaria solo una denuncia...
Mi sembra di ave letto della ripulitura di Napoli,per chi non ci vive rimarrà sicuramente incantato dalle splendide immagini mostrate dalla tv di regime,peccato che la situazione sia semplicemente ritornata allo stato merdoso antecedente il culmine della emergenza (era,rimane e forse sarà sempre in emergenza viste le sue condizioni la povera Napoli),strade sporche,mai uno spazzino in giro (ma esistono più??) e persone incivili che gettano carte,fogli,buste di patatine e fazzoletti dai finestrini.
Se tagli una entrata devi anche provvedere a tagliare una uscita , com hanno ocompensato il taglio di fondi ai comuni?
Tagliando a vari settori nazionali.
blamecanada
09-08-2008, 10:50
Cioè, in che senso? :confused:
Non si deve rispondere? Bisogna rivolgersi ad un interlocutore immaginario? Spiegati un po.
Hai ragione, non è una chat (istantanea) ma un forum di discussione.
1. Non ci si deve rivolgere alle persone per discussioni personali, nel senso che bisogna rispondere alle opinioni, non attaccare le persone;
2. Non ci si deve rivolgere con tono denigratori e sarcastici (punto 1.2 c del regolamento) e che possano turbare la serenità della discussione nei confronti degli altri utenti, ed il consigliare di andare a scrivere da un'altra parte non può che essere considerato questo;
3. Non si chiedono spiegazioni sull'operato dei moderatori in pubblico, quindi sei ammonito, chiarimenti in pm.
Amu_rg550
09-08-2008, 11:20
cosa condivido? per adesso nulla.
la mia vita non è cambiata in meglio: non pago meno di tasse, il mondo del lavoro va persino peggio, davanti alla giustizia siamo sempre meno uguali. sicurezza? vai con i tagli alle fdo. politica estera? l'ultima perla è che abbiamo avuto la faccia di bronzo di chiedere agli atleti in gara a pechino di far loro una politica sui diritti umani.
e potrei continuare per ore.
dovrei sforzarmi di trovare qualcosa di buono? quando lo farà lo ammetterò, perchè sarà tangibile per i miei valori o le mie tasche. del governo prodi salvo poco, ma grazie a bersani risparmio circa 500 € l'anno di assicurazione per dirne una.
qui per adesso nulla (e senza scusanti, stavolta non ci sono neppure numeri risicati al senato o i "comunisti" di mezzo :) )
Sinceramente poco o niente.
ICI : Ancora non capisco perchè hanno abolito completamente l'ici che, per il 40% degli Italiani, era già stata tolta dal precedente governo di centro-sx in base al reddito, dunque non riesco proprio a vedere tutta l'importanza data a questo provvedimento, sentivo qualche giorno fa un'intervista su skytg 24 e (non mi ricordo chi) si chiedeva perchè hanno tolto l'ici a persone come lui a cui non fà ne caldo ne freddo.
LEGALITA : Bocciatura totale. Non esiste proprio un "Lodo Alfano" o "Lodo Schifano" o la blocca-processi. Senza contare la palesissima incostituzionalità (art. 3?).
SICUREZZA : 3000 militari....si commenta da sola la cosa, probabilmente per grandi città come Roma, Napoli o Milano ce ne vorrebbero 1000 (senza considerare che sono stati addestrati per "operazioni" completamente diverse).
MUTUI : Ero rimasto allo specchietto per le allodole e ad una spesa complessiva maggiore in cambio di un abbassamento della rata però adesso non ricordo benissimo, percui potrei sbagliarmi.
PA : E' ancora presto per giudicare anche se sicuramente qualcosa andava fatto, va ancora fatto, ma soprattuto dovrà farsi !
Ci sono tante altre cose che sono state pensate proprio per fare i "colpi ad effetto" stile calcio-mercato. (vedi reato di clandestinità)
John Cage
09-08-2008, 11:32
infatti era stata fatta al 100% dal centrosinistra. ideata, studiata, votata ed approvata dal centrosinistra. Era già tutto previsto dal piano di dismissione del centrosinistra. La destra non ha fatto proprio nulla. Salvo prendersi il merito per le riforme altrui. E come al solito c'è chi ci abbocca.
John Cage
09-08-2008, 11:37
.
MUTUI : Ero rimasto allo specchietto per le allodole e ad una spesa complessiva maggiore in cambio di un abbassamento della rata però adesso non ricordo benissimo, percui potrei sbagliarmi.
riguardo i mutui,se qualcosa di buono avverrà (anche tra non molto tempo credo), sarà per merito della trasportabilità dei mutui volura da Bersani. :D . Puntualmente si prenderanno il merito anche per quella.
riguardo i mutui,se qualcosa di buono avverrà (anche tra non molto tempo credo), sarà per merito della trasportabilità dei mutui volura da Bersani. :D . Puntualmente si prenderanno il merito anche per quella.
*
una liberazione che, se applicata, servirebbe veramente!
kintaro oe
09-08-2008, 12:06
Parli di questa trasportabilita' dei mutui ?
http://www.corriere.it/economia/08_agosto_08/mutui_surrogazione_multe_banche_d5b782ac-655e-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml
Il merito e' farla applicare, promulgarla sono capaci tutti...
http://www.corriere.it/economia/08_agosto_08/mutui_surrogazione_multe_banche_d5b782ac-655e-11dd-ab30-00144f02aabc.shtml
Infatti si vede come l'hanno fatta applicare..
Più del 90% delle banche ha preso la multa..:O
:mc:
John Cage
09-08-2008, 12:43
cioè, stai dicendo che Bersani e il centrosinistra non hanno nessun merito anche quando ce l'hanno? :stordita:
cioè, stai dicendo che Bersani e il centrosinistra non hanno nessun merito anche quando ce l'hanno? :stordita:
Lascia stare, se l'avesse fatta il CDX e applicata il CSX avrebbe detto esattamente il contrario..
infatti era stata fatta al 100% dal centrosinistra. ideata, studiata, votata ed approvata dal centrosinistra. Era già tutto previsto dal piano di dismissione del centrosinistra. La destra non ha fatto proprio nulla. Salvo prendersi il merito per le riforme altrui. E come al solito c'è chi ci abbocca.
Non abbocco proprio nulla, la destra se voleva poteva annullarla, ma non l'ha fatto ed ha fatto bene. ;)
John Cage
09-08-2008, 14:23
Non abbocco proprio nulla, la destra se voleva poteva annullarla, ma non l'ha fatto ed ha fatto bene. ;)
insomma, dato che la destra non ha remato contro, ha parte del merito. :doh:
ICI : Ancora non capisco perchè hanno abolito completamente l'ici che, per il 40% degli Italiani, era già stata tolta dal precedente governo di centro-sx in base al reddito, dunque non riesco proprio a vedere tutta l'importanza data a questo provvedimento, sentivo qualche giorno fa un'intervista su skytg 24 e (non mi ricordo chi) si chiedeva perchè hanno tolto l'ici a persone come lui a cui non fà ne caldo ne freddo.
LEGALITA : Bocciatura totale. Non esiste proprio un "Lodo Alfano" o "Lodo Schifano" o la blocca-processi. Senza contare la palesissima incostituzionalità (art. 3?).
SICUREZZA : 3000 militari....si commenta da sola la cosa, probabilmente per grandi città come Roma, Napoli o Milano ce ne vorrebbero 1000 (senza considerare che sono stati addestrati per "operazioni" completamente diverse).
PA : E' ancora presto per giudicare anche se sicuramente qualcosa andava fatto, va ancora fatto, ma soprattuto dovrà farsi !
Ci sono tante altre cose che sono state pensate proprio per fare i "colpi ad effetto" stile calcio-mercato. (vedi reato di clandestinità)
.
Ci aggiungo
ECONOMIA : Un passo indietro rispetto al poco fatto da Bersani , lo stop alla class-action è un colpo durissimo ai diritti dei consumatori .
Il governo più demagogo di sempre. Pura pubblicità (ingannevole). Altro che riforme... ulteriore arretramento e perdite di democrazia, giustizia, mercato e competitività.
dylan7679
09-08-2008, 16:58
Noto come si continui a rispettare la direzione che umilmente avevo implorato di desse al 3d. :) Piano piano sta diventando come quasi tutte le discussioni di questa sezione.
Ci rinuncio.... non si puo' pretendere rispetto da altri se rispetto anche nelle cose piu banali non si resce a dare, nemmeno in uno stupido topic come questo.
In quanto ideatore del fallito progetto di costruttivo impegno collettivo quale voleva essere questo spazio chiedo ai mods di chiuderlo. Se cosi non verra' fatto buona continuazione a chi si diverte a ripetere sempre le stesse cose. :)
Noto come si continui a rispettare la direzione che umilmente avevo implorato di desse al 3d. :) Piano piano sta diventando come quasi tutte le discussioni di questa sezione.
Ci rinuncio.... non si puo' pretendere rispetto da altri se rispetto anche nelle cose piu banali non si resce a dare, nemmeno in uno stupido topic come questo.
In quanto ideatore del fallito progetto di costruttivo impegno collettivo quale voleva essere questo spazio chiedo ai mods di chiuderlo. Se cosi non verra' fatto buona continuazione a chi si diverte a ripetere sempre le stesse cose. :)
Cioè si doveva intervenire solo per elogiare l'azione di governo? Beh scusa, ma non mi viene in mente un cazzo, al momento.
insomma, dato che la destra non ha remato contro, ha parte del merito. :doh:
E perché no? Se hai la facoltà di annullare una disposizione del precedente governo ma non lo fai perché anche tu sei convinto che sia una cosa giusta, non è un merito?
dylan7679
09-08-2008, 17:10
Cioè si doveva intervenire solo per elogiare l'azione di governo? Beh scusa, ma non mi viene in mente un cazzo, al momento.
Credo di avere buone capacita' dialettiche e linguistiche e credo anche che il primo post sia esauriente in quanto a cio' che doveva/voleva essere questo spazio.Ovviamente voi ve ne bellamente fregate perche' per voi questa e' "liberta' di espressione".
Nessuno ha implorato elogi forzati, si chiedeva solo di evitare le solite cose che hanno avuto ed hanno tutt'ora largo spazio in questo forum, quindi niente censura.
Si poteva esprimere il piu' sentito ed educato disconoscimento dell'opera di questo governo semplicemente omettendo ogni commento, rispettando le disposizioni gentilmente avanzate nell'incipit della discussione . Certe opinioni in tal modo sarebbero arrivate in maniera molto piu' diretta e puntuale piuttosto che ripetere all'infinito cose,sottolineo, gia' ribadite 1000 volte e ,come nel tuo caso, con proposizioni dagli enunciati volgari e tendenti al flame.
Un caro saluto a tutti :)
Ma prego, cari "moderati".
kintaro oe
09-08-2008, 18:47
Credo di avere buone capacita' dialettiche e linguistiche e credo anche che il primo post sia esauriente in quanto a cio' che doveva/voleva essere questo spazio.Ovviamente voi ve ne bellamente fregate perche' per voi questa e' "liberta' di espressione".
Nessuno ha implorato elogi forzati, si chiedeva solo di evitare le solite cose che hanno avuto ed hanno tutt'ora largo spazio in questo forum, quindi niente censura.
Si poteva esprimere il piu' sentito ed educato disconoscimento dell'opera di questo governo semplicemente omettendo ogni commento, rispettando le disposizioni gentilmente avanzate nell'incipit della discussione . Certe opinioni in tal modo sarebbero arrivate in maniera molto piu' diretta e puntuale piuttosto che ripetere all'infinito cose,sottolineo, gia' ribadite 1000 volte e ,come nel tuo caso, con proposizioni dagli enunciati volgari e tendenti al flame.
Illuso...
Sai benissimo come va' l'andazzo qua dentro,...loro possono sminchiare i topic...:rolleyes:
1. Non ci si deve rivolgere alle persone per discussioni personali, nel senso che bisogna rispondere alle opinioni, non attaccare le persone;
2. Non ci si deve rivolgere con tono denigratori e sarcastici (punto 1.2 c del regolamento) e che possano turbare la serenità della discussione nei confronti degli altri utenti, ed il consigliare di andare a scrivere da un'altra parte non può che essere considerato questo;
3. Non si chiedono spiegazioni sull'operato dei moderatori in pubblico, quindi sei ammonito, chiarimenti in pm.
Bono, era una richiesta di ulteriori spiegazioni, non eri stato affatto chiaro! :D
Alzo le mano! :D
Ciao :) Buone ferie :)
In pratica stai dicendo che bisognava rispondere a slogan?
Senza argomentare?
:rolleyes:
Dream_River
09-08-2008, 19:52
Un Topic senza polemica??? ma che razza di discussione è senza polemica??? Il conflitto di idee è la base di un dialogo costruttivo, altrimenti si tratta di un mantra, di una preghiera o al massimo di una pubblicità
kintaro oe
09-08-2008, 20:11
Un Topic senza polemica??? ma che razza di discussione è senza polemica??? Il conflitto di idee è la base di un dialogo costruttivo, altrimenti si tratta di un mantra, di una preghiera o al massimo di una pubblicità
C'é polemica e polemica...
Ci sono interventi che non hanno nulla di argomentato, sono solo flame....
Dream_River
10-08-2008, 10:39
E bhe, questo penso che dal loro punto di vista, lo pensino tutti.
Siccome non tutte le argomentazioni le riteniamo valide, in una discussione ci sarà sempre chi "non argomenta" (Ma per lui invece sono argomentazioni più che valide).
Purtroppo si discute per confrontare le proprie opinioni, ma la differenza di opinioni è al tempo stesso l'oggetto e il principale ostacolo alla discussione:stordita:
e naturalmente a decidere quali sono i flame sei tu http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
e naturalmente a decidere quali sono i flame sei tu http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif
Presto! Mod subito!
John Cage
10-08-2008, 11:09
E perché no? Se hai la facoltà di annullare una disposizione del precedente governo ma non lo fai perché anche tu sei convinto che sia una cosa giusta, non è un merito?
bah, mi sembrerebbe più giusto che ognuno si prendesse il merito per le cose che hanno fatto. Ti ricordo che quando quando è stata votata la riforma di bersani il pdl era all'opposizione e ha votato contro. Alla faccia del merito.
kintaro oe
10-08-2008, 12:07
l'illuminazione
Aspe fammi pensare..........................................................................
.................................................................:idea:
L'acquisto di Ronaldinho.:D
già finite le ferie? :asd: poro silvio ce la farà contro 59 milioni di italiani? :asd:
per me tu vuoi creare solo del flame
qui stà prendendo in giro la mia intelligenza :muro: se mi diceva che ero un coglione l'avrei ritenuto meno offensivo
Non si può dire..
ripensandoci l'ultimo rinfoltimento di capelli che si è fatto non è male ... oppure chi gli photoshoppa le immagini ha molta tecnica.
Niente a confronto della sciarpina a pallini che ha portato per un pò
http://iltafano.typepad.com/photos/uncategorized/2007/12/21/berlusconi_sciarpato.jpg
Sembra dire da sola "Teeeessssoooooooorooooo, votami che son tanto carina"
Avvolte mi chiedo se i suoi consulenti per l'immagine siano iscritti all'Arcigay :D
Come immaginavo, i vostri non sono flame, ma ragionamenti ben articolati, ma che non essendo culturalmente superiore, non comprendo :O
Visto che questo comportamento non e' punito , vedro' di adeguarmi velocemente....
Dream_River
10-08-2008, 13:09
Sicuramente sono stati fatti anche commenti sarcastici che potevano generare flame, ma quelli diciamo che fanno parte di qualsiasi forum che non sia monotematico.
Altri sono stati interventi sarcastici che però un messaggio lo trasmettevano, e cioè che questo 3d ha una richiesta che è del tutto al di fuori di ciò che si fa in un forum: Discutere.
Un 3d dove chi vuole fare polemica e meglio che non posti, non è una discussione, è pubblicità
Poi tu dici che c'è polemica e polemica, abbene, fammi un esempio di polemica che ritieni corretta che è stata scritta o che si sarebbe potuto scrivere in questo 3d, perchè a me il concetto di "polemica positiva" non mi sembra tanto facilmente definibile
Ah kintà, non c'è bisogno che ti adegui, sei già maestro del flamming, in innumerevoli thread. Abbiamo molto da imparare :)
LuVi
kintaro oe
10-08-2008, 13:37
Altri sono stati interventi sarcastici che però un messaggio lo trasmettevano
Il tuo reply del berlusconi con la sciarpa, che messaggio dovrebbe trasmettere ? :rolleyes:
...e quello di frabyzius ?
...quello di korn ?
Io ho constatato una cosa, che nei thread che premono a voi vi incazzate quando si flamma, segnalate a manetta, i moderatori intervengono , mentre quelli aperti da altri, bisogna soprassedere perche' fa' "parte della dialettica" e "un messaggio lo strasmettevano", e thread come questi vanno in vacca nell'indifferenza piu' totale
Nessuno vi chiede di cambiare fede politica, solo un po di coerenza, almeno da qualcuno, da altri non ci spero proprio perche' cercano lo scontro con il solo scopo di accendere gli animi, e far scattare le sospensioni.
Sembra che ci siano persone che si divertono un mondo con questa pratica...
Ma se non condividiamo nulla dell'operato del governo.. qualcosa bisogna pur inventare..:D
Se uno di noi, scrive "non condivido nulla" vuol dire che non c'è nulla nell'operato del governo che sia condivisibile... questo non si può scrivere?
Per le ragioni di questa "insoddisfazione ci sono millemila thread riguardo i danni fatti dal governo, il lodo alfano etc...
Cioè fammi capire, devono intervenire in questo thread solamente chi condivide l'operato del governo (che poi sono solo i soliti fanboys noti)?
kintaro oe
10-08-2008, 13:54
Ma se non condividiamo nulla dell'operato del governo.. qualcosa bisogna pur inventare..:D
Eh, si, se non sai cosa dire, invece di limitarti a dire che non condividi nulla, si deve per forza fare i commenti da me evidenziati...:rolleyes:
Se uno di noi, scrive "non condivido nulla" vuol dire che non c'è nulla nell'operato del governo che sia condivisibile... questo non si può scrivere?
C'é qualche utente che si e' limitato a dire che non condivide nulla , ti pare che io lo abbia quotato incriminandolo per flame ?
Ti pare che qualcuno lo abbia additato come flammatore ?
Per le ragioni di questa "insoddisfazione ci sono millemila thread riguardo i danni fatti dal governo, il lodo alfano etc...
...e allora vai a sfogare la tua insoddisfazione in quei thread in cui si discute dei danni fatti dal governo, del lodo alfano ecc.
Mi sembra di scorgere dal regolamento che l'andare volutamente off topic sia ancora contro il regolamento.
Cioè fammi capire, devono intervenire in questo thread solamente chi condivide l'operato del governo (che poi sono solo i soliti fanboys noti)?
Lo fai, argomentando come hanno fatto gli altri , non con gli interventi che ho quotato, che e' palesemente flame poiche non inerenti al tema del thread e attacchi personali.
Io ho constatato una cosa, che nei thread che premono a voi vi incazzate quando si flamma, segnalate a manetta, i moderatori intervengono , mentre quelli aperti da altri, bisogna soprassedere perche' fa' "parte della dialettica" e "un messaggio lo strasmettevano", e thread come questi vanno in vacca nell'indifferenza piu' totale
non è vero
l'unica cosa che si nota è il fatto che ultimamente vengono sospese pochissime persone ( probabilmente anche a causa delle ferie estive ) e se ci sono flame le sospensioni scattano verso tutti i partecipanti ... luvi continua ad essere uno degli utenti più sospesi, quindi la tua accusa di parzialità dei moderatori è infondata.
blamecanada
10-08-2008, 14:08
Ho parlato di polemica personale, non in senso lato di Polemos, che so essere signore di tutte le cose.
Non ci si deve rivolgere ad una persona dicendo "tu sei XXX, tu fai sempre XXX, etc", si devono criticare i concetti espressi, e non chi li esprime.
non è vero
l'unica cosa che si nota è il fatto che ultimamente vengono sospese pochissime persone ( probabilmente anche a causa delle ferie estive ) e se ci sono flame le sospensioni scattano verso tutti i partecipanti ... luvi continua ad essere uno degli utenti più sospesi, quindi la tua accusa di parzialità dei moderatori è infondata.
Oltre che essere polemica pubblica nei confronti dello staff, palesemente vietata dal regolamento. :O
dylan7679
10-08-2008, 14:13
quoto e aggiungo...nella scorsa legislatura l'aumento delle (alcune) pensioni minime; in questa a parte le PA e la (lenta) ripulitura di Napoli, molto poco visto che tutto quello che riguarda lo stato sociale è ancora in forma di promessa.
questi sono ad esempio topic inerenti la discussione, non mi paiono di gente di destra pero' sono rispettosi di quanto chiesto. Il forum e' uno spazio pubblico ma le discussioni create al suo interno sono manifestazioni di volonta' di chi scrive che andrebbero rispettate,a prescindere dalla condivisione o meno del contenuto. Si confonde troppo spesso, e lo ripeto, la liberta' di espressione col rispetto altrui. .
Che nei forum la polemica sia regola comune non c'e' dubbio.
Che questa sia costruttiva e porti a qualcosa e' opinione non avvalorata dai fatti. Nei settori piu' alti della vita pubblica e privata quando si cerca di trovare un accordo lo si fa tendenzialmente con cortesia e disponibilita' altrimenti l'interlocutore difficilmente verra' ad accettare le nostre richieste.
Si confonde la discussione seria anche aspra se volete dalla sterile polemica e dagli sfotto' da bar che appunto stanno bene li, in un contesto dove lo scopo e' pui' che altro la denigrazione dell'avversario piuttosto che comprenderne le motivazioni ideologiche.
Quando in parlamento si mostrano mortadelle sputi e si grida in faccia agli altri tutti li ad indignarsi (giustamente) qui invece la polemica delle prese in giro e della frasi senza contenuto sono normali. Del resto e' un forum no ? Come quando si va negli stadi....
blamecanada
10-08-2008, 14:14
Ah kintà, non c'è bisogno che ti adegui, sei già maestro del flamming, in innumerevoli thread. Abbiamo molto da imparare :)
LuVi
Ammonito per polemica personale.
Quindi sospeso per un giorno a causa di doppia ammonizione.
Ammonito per critica in pubblico dell'operato dei moderatori.
...e allora vai a sfogare la tua insoddisfazione in quei thread in cui si discute dei danni fatti dal governo, del lodo alfano ecc.
Mi sembra di scorgere dal regolamento che l'andare volutamente off topic sia ancora contro il regolamento.
Lo fai, argomentando come hanno fatto gli altri , non con gli interventi che ho quotato, che e' palesemente flame poiche non inerenti al tema del thread e attacchi personali.
Non hai capito...
l'insoddisfazione è per ciò che riguarda l'operato del governo, se vuoi vedere qual'è la causa di tale insoddisfazione vai a vedere i tanti thread riguardanti i danni e le porcate fatte dal governo o preferisci che si faccia un bel copia-incolla di ogni discussione?
Ti dò la mia risposta definitiva..
Cosa condividete dell'operato del governo?
Nulla
per molte ragioni, che puoi capire andando a leggere altri thread quali ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795773
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795953
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794796
O vuoi un copia incolla delle discussioni di questi thread?
kintaro oe
10-08-2008, 14:16
edit
blamecanada
10-08-2008, 14:17
Fine della digressione, l'argomento della discussione è un altro.
Ulteriori interventi fuori tema saranno sanzionati.
dylan7679
10-08-2008, 14:25
Non hai capito...
l'insoddisfazione è per ciò che riguarda l'operato del governo, se vuoi vedere qual'è la causa di tale insoddisfazione vai a vedere i tanti thread riguardanti i danni e le porcate fatte dal governo o preferisci che si faccia un bel copia-incolla di ogni discussione?
Ti dò la mia risposta definitiva..
Condividete l'operato del governo?
NO
per molte ragioni, che puoi capire andando a leggere altri thread quali ad esempio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1788360
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795773
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1795953
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1794796
O vuoi un copia incolla delle discussioni di questi thread?
Se possibile richiedo nuovamente ai moderatori di chiudere questa discussione che e' continuamente inquinata da osservazioni OFF TOPIC. La prossima volta ci pensero' 10 volte prima di postare argomenti che non siano adatti alla linea politica di questa sezione.
Questo e' modo di "criticare costruttivamente" ? Per come mi hanno insegnato questa e' solo una chiusura evidente alle opinioni altrui che non interessano minimamente e sulle quali non si intende "costruire" alcunche'.
E poi si dice che l'Italia non va bene facendo finta di preoccuparci del nostro paese. Ma se io e tutti quelli che votano a destra siamo nel torto ideologico e dall'altra parte non ci si impegna nemmeno un po' a farci capire i nostri errori dove sta l'attaccamento alle sorti del nostro futuro ? Dov'e' l'interesse acche' le cose si risolvano ?
La verita' e' che di Berlusconi, di Veltroni, dei poveracci che non arrivano a fine mese, degli operai delle fabbriche non frega niente a nessuno.Ribadisco, siamo un popolo di ipocriti egoisti.Non c'e' niente da fare.
EDIT : Ho postato nel mentre il moderatore interveniva per cui non ho avuto modo di leggerne per tempo l'invito da me ribadito poco su.
Mammabell
10-08-2008, 18:11
Apprendistato (articolo 23). Rivista la disciplina dell'apprendistato. La durata del contratto di apprendistato professionalizzante, stabilita nei contratti collettivi stipulati dalle associazioni dei datori e prestatori di lavoro comparativamente più rappresentative sul piano nazionale o regionale, non può essere superiore a sei anni. Eliminato, Dunque, il limite minimo di durata, pari a due anni, previsto dalla disciplina precedente.
:) mio padre ha molto da imparare ancora ...secondo me dovrebbero aumentarla a 10 anni di apprendistato ... una specie di nuova scuola d'obbligo.
John Cage
10-08-2008, 18:23
Se possibile richiedo nuovamente ai moderatori di chiudere questa discussione che e' continuamente inquinata da osservazioni OFF TOPIC. La prossima volta ci pensero' 10 volte prima di postare argomenti che non siano adatti alla linea politica di questa sezione.
Questo e' modo di "criticare costruttivamente" ? Per come mi hanno insegnato questa e' solo una chiusura evidente alle opinioni altrui che non interessano minimamente e sulle quali non si intende "costruire" alcunche'.
E poi si dice che l'Italia non va bene facendo finta di preoccuparci del nostro paese. Ma se io e tutti quelli che votano a destra siamo nel torto ideologico e dall'altra parte non ci si impegna nemmeno un po' a farci capire i nostri errori dove sta l'attaccamento alle sorti del nostro futuro ? Dov'e' l'interesse acche' le cose si risolvano ?
La verita' e' che di Berlusconi, di Veltroni, dei poveracci che non arrivano a fine mese, degli operai delle fabbriche non frega niente a nessuno.Ribadisco, siamo un popolo di ipocriti egoisti.Non c'e' niente da fare.
EDIT : Ho postato nel mentre il moderatore interveniva per cui non ho avuto modo di leggerne per tempo l'invito da me ribadito poco su.
perchè invece di criticare chi ha risposto portando la sua sfinza di argomenti non rispondi nel merito della discussione e ci spieghi perchè dovremmo condividere l'operato del governo Berlusconi? Sono curioso di sapere un elettore di berlusconi come la pensa al riguardo. Spiegaci le tue ragioni e le cose buone che ha fatto e sta facendo questo governo. Io sono sinceramente interessato alla tua opinione. Personalmente ho già risposto precedentemente ma sono disposto a cercare di capire dei punti di vista diversi da mio.
giannola
10-08-2008, 18:56
sicuramente di questo governo condivido la telefonata del premier a putin per chiedergli il cessate il fuoco.:)
E speriamo che la sua amicizia conti qualcosa.
dylan7679
10-08-2008, 19:49
perchè invece di criticare chi ha risposto portando la sua sfinza di argomenti non rispondi nel merito della discussione e ci spieghi perchè dovremmo condividere l'operato del governo Berlusconi? Sono curioso di sapere un elettore di berlusconi come la pensa al riguardo. Spiegaci le tue ragioni e le cose buone che ha fatto e sta facendo questo governo. Io sono sinceramente interessato alla tua opinione. Personalmente ho già risposto precedentemente ma sono disposto a cercare di capire dei punti di vista diversi da mio.
Guarda in tutta onesta' non mi pare di aver mai sostenuto di essere pienamente soddisfatto dell'operato del nuovo governo Berlusconi e questo , da elettore di destra , e' gia il primo punto che vorrei sottolineare.
Giudico come detto accettabile quello che fin'ora e' stato compiuto o abbozzato,del resto son passati appena 4 mesi o poco piu'.
Il secondo punto che vorrei chiarire a scanso di equivoci e' che non ho in simpatia il signor Silvio Berlusconi in quanto persona o meglio alcune cose le apprezzo: i risultati conseguiti sia a livello editoriale, sportivo e politico ( per quanto si possa giudicare negativamente il suo operato chi ottine 20 milioni di consensi dopo 15 anni dalla sua discesa in campo e dopo 5 legislature credo debba essere ammirato a prescindere).
Non mi piace la sua prepotenza in taluni momenti, la sua megalomania e come ritengo che molti processi a suo carico siano stati orchestrati ad hoc allo stesso modo sono straconvinto circa la sua non limpidita' di comportamento nella sua vita di uomo di potere.E' stato e forse e' ancora il piu' importante imprenditore italiano, il piu' ricco e chi ha tanti interessi e' quasi obbligatorio che abbia a muoversi sul filo della legalita' .
Si dira', dai il voto a chi ritieni possa essere un criminale ?
La risposta e' si, e questo credo di averlo motivato in alcuni interventi poco su.
Non ho fiducia nell'essere umano in quanto tale, non ritengo che valori quali onesta' e rigore morale possano percorrere tutta la nostra esistenza se non in periodi limitati della stessa. Filosofi e illustri menti del passato la pensano allo stesso modo o melgio io la vedo come loro: Plauto , Hobbes, Schopenhauer solo per citarne alcuni. L'uomo e' essere votato al perseguimento e al raggiungimento dei propri interessi a discapito degli altri, non e' per forza di cose cattivo, ma e' semplicemente se' stesso. Vive alla continua ricerca della sopraffazione del prossimo o al massimo, in una visione piu' buonista, vive per sopravvivere, per sostenersi. Etica e politica sono due mondi separati,lo sono sempre stati e sempre sara' cosi. La prima non e' per me motivo di discrimine tra un candidato premier e l'altro. Non ho alcun interesse acche siano brave persone, voglio che siano semplicimente funzionali ai miei interessi e se si puo' alla collettivita' tutta.
Assumendo questa ottica come punto di partenza ecco il motivo per cui preferisco votare Berlusconi piuttosto che altri; perche' credo possa perseguire, meglio di cio' che la sinistra italiana ha dimostrato di poter e saper fare negli ultimi 15 anni nei quali occasioni per migliorare questo paese ne ha avute parecchie, le mie finalita' e quelle della societa' italiana. Anche cio' dovesse costarmi il fastidio di osservare un uomo arricchirsi sempre piu' e sfruttare la propria posizione per per ottenere qualche legge a suo unico vantaggio.
Entrando approssimativamente nel merito (purtroppo stasera io non ho molto tempo ) nel computo globale dei provvedimenti adottati, in questo inizio di governo, ancora onestamente poco giudicabile,e nel precedente quinquennio, ricordo iniziative, talune delle quali magari per la sinistra discutibili, che da un lato ho apprezzato molto e dall'altro mi fanno ben sperare per il proseguio: dal taglio dell' ICI, alla detassazione degli straordinari, dal decreto sicurezza alla passata legge sulla patente a punti, dal consolideamente alla lotta alle droghe anche leggere alla lotta ai fannulloni, quest'ultima gia da sola mi induce ad apprezzare piu' questo governo che il precedente perche' tocca un settore fondamentale per la crescita economica e culturale di questo paese di cui nessuno si occupava forse da 50 anni. Il punto cardine, il piu' rappresentativo baluardo dell' Italia che fu,quello della DC e delle sue raccomandazioni,quello dell'Italia del perenni e quotidiani compromessi e della totale assenza di qualsiasi barlume di assunzione di responsabilita'.
Ogni provvedimento se analizzato nel dettaglio certamente puo' essere soggetto a rimostranze e critiche ma ogni legge intrisecamente non puo' per sua natura accontentare tutti e risolvere ogni minima situazione di fatto di cui la socialita' e' pregna.
L'importante e' iniziare muoversi, sara' banale e retorico ma anche e soprattutto attraverso gli errori si risolvono i problemi.
Coll'immobilismo totale,caratteristica dominante del precedente governo, dubbi e critiche non vanno a turbare le nostri menti, qualche arrabbiatura ce la si risparmia; ma con quale prezzo? Ottenebrando le nostre facolta' cognitive un po' come accade ai malati terminali che sotto l'effetto della morfina attendono pacatamente la propria fine. E l'Italia e' arrivata al capolinea, o si sternza,rischiando, o ci si schianta definitivamente.
Fabryzius
10-08-2008, 20:20
Il tuo reply del berlusconi con la sciarpa, che messaggio dovrebbe trasmettere ? :rolleyes:
...e quello di frabyzius ?
...quello di korn ?
Nessuno vi chiede di cambiare fede politica, solo un po di coerenza, almeno da qualcuno, da altri non ci spero proprio perche' cercano lo scontro con il solo scopo di accendere gli animi, e far scattare le sospensioni.
Sembra che ci siano persone che si divertono un mondo con questa pratica...
guarda che il flame l'ha creato quella tua amica Elisa di Acqua Acetosa, è inutile che posti i miei reply senza postare il suo originale...se poi vuoi essere il re degli ipocriti dicendo che lei ha solamente risposto al titolo del thread, libero di farlo, per me il suo messaggio è pure flame
Ammonito per polemica personale.
Quindi sospeso per un giorno a causa di doppia ammonizione.
Perdonami, ma il suo status è bannato. Non sospeso. Perché?
John Cage
10-08-2008, 22:47
Guarda in tutta onesta' non mi pare di aver mai sostenuto di essere pienamente soddisfatto dell'operato del nuovo governo Berlusconi e questo , da elettore di destra , e' gia il primo punto che vorrei sottolineare.
Giudico come detto accettabile quello che fin'ora e' stato compiuto o abbozzato,del resto son passati appena 4 mesi o poco piu'.
Il secondo punto che vorrei chiarire a scanso di equivoci e' che non ho in simpatia il signor Silvio Berlusconi in quanto persona o meglio alcune cose le apprezzo: i risultati conseguiti sia a livello editoriale, sportivo e politico ( per quanto si possa giudicare negativamente il suo operato chi ottine 20 milioni di consensi dopo 15 anni dalla sua discesa in campo e dopo 5 legislature credo debba essere ammirato a prescindere).
Non mi piace la sua prepotenza in taluni momenti, la sua megalomania e come ritengo che molti processi a suo carico siano stati orchestrati ad hoc allo stesso modo sono straconvinto circa la sua non limpidita' di comportamento nella sua vita di uomo di potere.E' stato e forse e' ancora il piu' importante imprenditore italiano, il piu' ricco e chi ha tanti interessi e' quasi obbligatorio che abbia a muoversi sul filo della legalita' .
Si dira', dai il voto a chi ritieni possa essere un criminale ?
La risposta e' si, e questo credo di averlo motivato in alcuni interventi poco su.
Non ho fiducia nell'essere umano in quanto tale, non ritengo che valori quali onesta' e rigore morale possano percorrere tutta la nostra esistenza se non in periodi limitati della stessa. Filosofi e illustri menti del passato la pensano allo stesso modo o melgio io la vedo come loro: Plauto , Hobbes, Schopenhauer solo per citarne alcuni. L'uomo e' essere votato al perseguimento e al raggiungimento dei propri interessi a discapito degli altri, non e' per forza di cose cattivo, ma e' semplicemente se' stesso. Vive alla continua ricerca della sopraffazione del prossimo o al massimo, in una visione piu' buonista, vive per sopravvivere, per sostenersi. Etica e politica sono due mondi separati,lo sono sempre stati e sempre sara' cosi. La prima non e' per me motivo di discrimine tra un candidato premier e l'altro. Non ho alcun interesse acche siano brave persone, voglio che siano semplicimente funzionali ai miei interessi e se si puo' alla collettivita' tutta.
Assumendo questa ottica come punto di partenza ecco il motivo per cui preferisco votare Berlusconi piuttosto che altri; perche' credo possa perseguire, meglio di cio' che la sinistra italiana ha dimostrato di poter e saper fare negli ultimi 15 anni nei quali occasioni per migliorare questo paese ne ha avute parecchie, le mie finalita' e quelle della societa' italiana. Anche cio' dovesse costarmi il fastidio di osservare un uomo arricchirsi sempre piu' e sfruttare la propria posizione per per ottenere qualche legge a suo unico vantaggio.
Entrando approssimativamente nel merito (purtroppo stasera io non ho molto tempo ) nel computo globale dei provvedimenti adottati, in questo inizio di governo, ancora onestamente poco giudicabile,e nel precedente quinquennio, ricordo iniziative, talune delle quali magari per la sinistra discutibili, che da un lato ho apprezzato molto e dall'altro mi fanno ben sperare per il proseguio: dal taglio dell' ICI, alla detassazione degli straordinari, dal decreto sicurezza alla passata legge sulla patente a punti, dal consolideamente alla lotta alle droghe anche leggere alla lotta ai fannulloni, quest'ultima gia da sola mi induce ad apprezzare piu' questo governo che il precedente perche' tocca un settore fondamentale per la crescita economica e culturale di questo paese di cui nessuno si occupava forse da 50 anni. Il punto cardine, il piu' rappresentativo baluardo dell' Italia che fu,quello della DC e delle sue raccomandazioni,quello dell'Italia del perenni e quotidiani compromessi e della totale assenza di qualsiasi barlume di assunzione di responsabilita'.
Ogni provvedimento se analizzato nel dettaglio certamente puo' essere soggetto a rimostranze e critiche ma ogni legge intrisecamente non puo' per sua natura accontentare tutti e risolvere ogni minima situazione di fatto di cui la socialita' e' pregna.
L'importante e' iniziare muoversi, sara' banale e retorico ma anche e soprattutto attraverso gli errori si risolvono i problemi.
Coll'immobilismo totale,caratteristica dominante del precedente governo, dubbi e critiche non vanno a turbare le nostri menti, qualche arrabbiatura ce la si risparmia; ma con quale prezzo? Ottenebrando le nostre facolta' cognitive un po' come accade ai malati terminali che sotto l'effetto della morfina attendono pacatamente la propria fine. E l'Italia e' arrivata al capolinea, o si sternza,rischiando, o ci si schianta definitivamente.
Discorso chiaro. Quantomeno ammiro la tua l'onesta. Non è facile sentire un elettore di destra che critica in questo modo Berlusconi.
Riguardo l'etica, io non pretenderei la perfezione, mi accontenterei di una tendenza positiva. Quello che vedo con questo governo invece è l'esatto contrario. Ho capito che per te l'etica in politica è impossibile e marginale, ma perchè non dovremmo avere come obiettivo comune, il riallineamento con gli altri paesi avanzati in fatto di etica pubblica? Parli giustamente degli enormi costi che comportano i fannulloni della pubblica amministrazione all'intero paese. Benissimo, anch'io la penso più o meno allo stesso modo e bene fa Brunetta a dedicarsi al problema. Dai lavoratori bisogna esigere correttezza ed onestà. E per ottenerla bisogna fare leva sull'assunzione di responsabilità. Ma ti sei mai chiesto quanto costa al nostro paese la mancanza di onestà della classe politica? E' un danno incalcolabile che alla fine si ripercuote sulle nostre tasche e sui nostri interessi. Per fare un esempio, un valore aggiunto che ha la Spagna rispetto all'italia è la maggiore onestà (chiamala pure minore corruzione) della politica. E' soprattutto per questo motivo che in Spagna sono riusciti a realizzare opere utili ed importanti in pochissimo tempo, come ferrovie superveloci realizzate in pochi anni e opere pubbliche strepitose. Quindi ti inviterei a riflettere sui costi concreti e materiali prodotti dalla mancanza di etica e limpidità, del "raggiungimento dei propri interessi a discapito degli altri" che evidentemente rende l'italiano più "se stesso" di altri.
Sembra davvero che la politica italiana "vive alla continua ricerca della sopraffazione del prossimo" e che non si pone il problema di fare scelte utili alla collettività. Un esempio di un caso che conosco molto bene: in Sicilia parlano ancora di ponte sullo stretto, che serve unicamente all'arricchimento personale di qualcuno, a scapito degli interessi della collettività, che consapevolmente o meno, ha più bisogno di ferrovie che funzionino. Per andare da Messina a Ragusa in treno ci vogliono circa 7 ore, in automobile 3 ore. Ad attraversare lo stretto in nave ci vuole al massimo mezz'ora compreso l'imbarco e lo sbarco. Date queste premesse, come si deve porre la politica di fronte al problema? Come sta facendo il governo Berlusconi che finanzia con miliardi di euro un'opera costosissima, propagandistica e perfettamente inutile che vedrà la luce, se la vedrà, tra un numero imprecisato di anni o decenni? Lombardo in Sicilia sarà pure "funzionale agli interessi" di molti, ma è questa la politica di cui c'è bisogno adesso in Italia?
Il governo precedente non aveva i numeri per poter uscire dall'immobilismo, ok, ma è questa la sterzata di cui abbiamo bisogno?
indelebile
10-08-2008, 23:35
sicuramente di questo governo condivido la telefonata del premier a putin per chiedergli il cessate il fuoco.:)
ma neanche questa mossa banale non mi ha convinto per nulla
io vedo solo che dopo che tutti i politici mondiali/europei erano intervenuti , berlusconi, cito "Secondo fonti del governo, Berlusconi ha chiesto al leader russo di limitare le operazioni dell'Armata rossa in Ossezia del Sud e in Georgia adesso che le forze del governo georgiano hanno annunciato di essersi ritirate dalla provincia contesa."
insomma sembrano le stesse dichiarazioni che faceva berlusconi per iraq/afganistan...fate piano se potete :rolleyes:
comunque probabilmente altre dichiarazioni fatte da un altro presidente del consiglio avrebbero avuto lo stesso valore, ma fatte cosi conoscendolo valgono meno di 0
dylan7679
11-08-2008, 00:37
Discorso chiaro. Quantomeno ammiro la tua l'onesta. Non è facile sentire un elettore di destra che critica in questo modo Berlusconi.
Riguardo l'etica, io non pretenderei la perfezione, mi accontenterei di una tendenza positiva. Quello che vedo con questo governo invece è l'esatto contrario. Ho capito che per te l'etica in politica è impossibile e marginale, ma perchè non dovremmo avere come obiettivo comune, il riallineamento con gli altri paesi avanzati in fatto di etica pubblica? Parli giustamente degli enormi costi che comportano i fannulloni della pubblica amministrazione all'intero paese. Benissimo, anch'io la penso più o meno allo stesso modo e bene fa Brunetta a dedicarsi al problema. Dai lavoratori bisogna esigere correttezza ed onestà. E per ottenerla bisogna fare leva sull'assunzione di responsabilità. Ma ti sei mai chiesto quanto costa al nostro paese la mancanza di onestà della classe politica? E' un danno incalcolabile che alla fine si ripercuote sulle nostre tasche e sui nostri interessi. Per fare un esempio, un valore aggiunto che ha la Spagna rispetto all'italia è la maggiore onestà (chiamala pure minore corruzione) della politica. E' soprattutto per questo motivo che in Spagna sono riusciti a realizzare opere utili ed importanti in pochissimo tempo, come ferrovie superveloci realizzate in pochi anni e opere pubbliche strepitose. Quindi ti inviterei a riflettere sui costi concreti e materiali prodotti dalla mancanza di etica e limpidità, del "raggiungimento dei propri interessi a discapito degli altri" che evidentemente rende l'italiano più "se stesso" di altri.
Sembra davvero che la politica italiana "vive alla continua ricerca della sopraffazione del prossimo" e che non si pone il problema di fare scelte utili alla collettività. Un esempio di un caso che conosco molto bene: in Sicilia parlano ancora di ponte sullo stretto, che serve unicamente all'arricchimento personale di qualcuno, a scapito degli interessi della collettività, che consapevolmente o meno, ha più bisogno di ferrovie che funzionino. Per andare da Messina a Ragusa in treno ci vogliono circa 7 ore, in automobile 3 ore. Ad attraversare lo stretto in nave ci vuole al massimo mezz'ora compreso l'imbarco e lo sbarco. Date queste premesse, come si deve porre la politica di fronte al problema? Come sta facendo il governo Berlusconi che finanzia con miliardi di euro un'opera costosissima, propagandistica e perfettamente inutile che vedrà la luce, se la vedrà, tra un numero imprecisato di anni o decenni? Lombardo in Sicilia sarà pure "funzionale agli interessi" di molti, ma è questa la politica di cui c'è bisogno adesso in Italia?
Il governo precedente non aveva i numeri per poter uscire dall'immobilismo, ok, ma è questa la sterzata di cui abbiamo bisogno?
Sono perfettamente d'accordo con te quando parli di restituire all' Italia una classe politica adeguata alle controparti europee, quando misuri nellla disonesta' della classe dirigente di questo paese un danno incalcolabile per la nostra immagine e ne avverti un limite evidente per il nostro sviluppo economico e sociale.
L'unica cosa su cui dissento, e non lo dico specificatamente a te, e' quando si identifica la suddetta classe politica solo e soltanto nella figura del presidente del consiglio che a mio modestissimo avviso ha colpe eguali a tutti coloro i quali hanno occupato le poltrone di Montecitorio quantomeno dagli anni 70/80 ad oggi.
E' solo questo il punto che ci divide. Non riesco a scorgere in Berlusconi nulla di piu' corrotto e bieco di quello che vedo in Veltroni, in D'Alema, in Bossi e chi piu ne ha piu ne metta.
Che poi lui sia il piu' esposto e il piu' facilmente attaccabile e' chiaro ed evidente ma chi conosce un po' la storia del nostro paese sa bene che i danni veri che abbiamo subito noi poveri italiani non sono dipesi dalle leggi ad personam del padrone di Arcore ne dalle sue televisioni o anche dalle sue colorite uscite dialettiche contro la magistratura. L' Italia solo per citare gli ultimi 3, 4 decenni deve altresi' piangere rammaricarsi ed indignarsi per cose ben piu' gravi: le morti di Aldo Moro, di Rocco Chinnici , di Carlo Alberto Dalla Chiesa, di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ad opera di BR e Mafia.
Il nostro paese dovrebbe abbassare la testa,cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa per la collusione e la contuguita' (come diceva qualcuno ben piu' importante di me ) che le nostre instituzioni, di destra e di sinistra per non parlare del centro. hanno avuto e continuano ad avere da 40 anni con la malavita.
Solo la Mafia nel nostro paese ha un giro d'affari equivalente al 4% del nostro intero prodotto interno lordo. Dimenticando la 'Ndrangeta che pare essere diventata la prima forza nel campo di malaffare italiano e la Camorra campana. E Berlusconi in questo, e lo ripeto, ha colpe equiparabili se non forse minori rispetto a chi nel nostro Parlamento siede da ben prima delle stragi degli anni 80 e 90. Poi mi si dira' che e' stato inquisito proprio per alcuni di quegli avvenimenti ma essendo un garantista ed essendo quel processo stato archiviato fino a prova contraria rimango fedele a quanto i magistrati hanno ritenuto opportuno fare. Personalmente dubito che c'entrasse e le mie idee, essendo avvalorate da atti giudiziari, credo meritino maggior considerazione di chi la pensa all'opposto.
Per il resto posso dirti che anch'io conosco abbastanza bene la questione dello Stretto di Messina. La mia ragazza e' di Reggio Calabria e il suo interessato parere in proposito (se puo' servire alla discussione),cosi come il mio del resto, e' similare al tuo quando sostieni che le priorita' sono altre, differisce pero' allorche' per questo si sostiene la totale inutilita' del progetto che invece rappresenta e rappresentera' comunque un vantaggio per il popolo sicialiano e calabrese,grande o piccolo che sia. A livello economico, pur non essendo uno specialista in materia, penso che per l'Italia tutta sara' molto piu' facile comunicare con la Sicilia attraverso un ponte che ti consente di attraversare il mare in 3 minuti piuttosto che perdere mezz'ora e piu' tra imbarco e attraccaggio per un tratto di mare di pochissimi km senza dimenticare il forte richiamo simbolico che l'opera assumera', una Sicilia non piu' distaccata ma finalmente piu' vicina al "continente",forse meno sola e abbandonata.
Insomma dire che una cosa non e' prioritaria non significa automaticamente evidenzarme l'inutilita'. Per cui, io dico, meglio di niente.... e in questi ultimi decenni proprio il nulla e' stata l'attivita' piu' praticata da quelle parti.
AceGranger
11-08-2008, 01:27
1 - mmmm no lui la paghera l'ici, l'esenzione è per tutte le prime case tranne le abitazioni appartenenti alla classe A1, le ville signorili, e mi pare proprio che lui la debba pagare, sempre che non l'abbiafatta figurare come A5 bitazione ultrapopolare:D :D :D :D
2 - e mi chiedo anche come cazzo abbia fatto il presidente della repubblica a promulgarlo....
3 - io avrei portato qui 30 del BOPE... non avremmo nemmeno sprecato tempo con i processi.
claudioborghi
11-08-2008, 02:21
2 - e mi chiedo anche come cazzo abbia fatto il presidente della repubblica a promulgarlo....
Per questo motivo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23444803&postcount=18
Invece per quanto riguarda il topic ho apprezzato (oltre ad alcune cose gia' nominate da altri utenti):
Il fatto che sia stato presentato un quadro finanziario triennale e i provvedimenti contro l'immigrazione clandestina: si tratta di due provvedimenti-immagine e poco piu', ma in due settori dove l'immagine conta. Due anni fa come ora si cominciava con osceni tira e molla su provvedimenti economici e si faceva capire che le frontiere se non erano aperte lo sarebbero state presto. La stabilita' (anche come immagine) e' necessaria per un paese traballante come il nostro.
Aggiungerei molti dei provvedimenti del pacchetto sicurezza, quali l'aggressione piu' facile ai beni dei mafiosi tramite confisca e la stretta ai matrimoni di comodo per ottenere cittadinanza e pensioni. Non sono male (anche se embrionali rispetto a quanto si dovra' fare per la giustizia) i provvedimenti per sveltire il processo civile quali la decadenza del processo se le parti non si presentano due volte consecutive in udienza, le notifiche via email e l'obbligo di presentare le motivazioni insieme alla sentenza.
La cosa che manca di piu' e' invece una riduzione fiscale per i redditi di lavoro.
John Cage
11-08-2008, 03:07
Sono perfettamente d'accordo con te quando parli di restituire all' Italia una classe politica adeguata alle controparti europee, quando misuri nellla disonesta' della classe dirigente di questo paese un danno incalcolabile per la nostra immagine e ne avverti un limite evidente per il nostro sviluppo economico e sociale.
L'unica cosa su cui dissento, e non lo dico specificatamente a te, e' quando si identifica la suddetta classe politica solo e soltanto nella figura del presidente del consiglio che a mio modestissimo avviso ha colpe eguali a tutti coloro i quali hanno occupato le poltrone di Montecitorio quantomeno dagli anni 70/80 ad oggi.
E' solo questo il punto che ci divide. Non riesco a scorgere in Berlusconi nulla di piu' corrotto e bieco di quello che vedo in Veltroni, in D'Alema, in Bossi e chi piu ne ha piu ne metta.
Che poi lui sia il piu' esposto e il piu' facilmente attaccabile e' chiaro ed evidente ma chi conosce un po' la storia del nostro paese sa bene che i danni veri che abbiamo subito noi poveri italiani non sono dipesi dalle leggi ad personam del padrone di Arcore ne dalle sue televisioni o anche dalle sue colorite uscite dialettiche contro la magistratura. L' Italia solo per citare gli ultimi 3, 4 decenni deve altresi' piangere rammaricarsi ed indignarsi per cose ben piu' gravi: le morti di Aldo Moro, di Rocco Chinnici , di Carlo Alberto Dalla Chiesa, di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ad opera di BR e Mafia.
Il nostro paese dovrebbe abbassare la testa,cospargersi il capo di cenere e chiedere scusa per la collusione e la contuguita' (come diceva qualcuno ben piu' importante di me ) che le nostre instituzioni, di destra e di sinistra per non parlare del centro. hanno avuto e continuano ad avere da 40 anni con la malavita.
Solo la Mafia nel nostro paese ha un giro d'affari equivalente al 4% del nostro intero prodotto interno lordo. Dimenticando la 'Ndrangeta che pare essere diventata la prima forza nel campo di malaffare italiano e la Camorra campana. E Berlusconi in questo, e lo ripeto, ha colpe equiparabili se non forse minori rispetto a chi nel nostro Parlamento siede da ben prima delle stragi degli anni 80 e 90. Poi mi si dira' che e' stato inquisito proprio per alcuni di quegli avvenimenti ma essendo un garantista ed essendo quel processo stato archiviato fino a prova contraria rimango fedele a quanto i magistrati hanno ritenuto opportuno fare. Personalmente dubito che c'entrasse e le mie idee, essendo avvalorate da atti giudiziari, credo meritino maggior considerazione di chi la pensa all'opposto.
Per il resto posso dirti che anch'io conosco abbastanza bene la questione dello Stretto di Messina. La mia ragazza e' di Reggio Calabria e il suo interessato parere in proposito (se puo' servire alla discussione),cosi come il mio del resto, e' similare al tuo quando sostieni che le priorita' sono altre, differisce pero' allorche' per questo si sostiene la totale inutilita' del progetto che invece rappresenta e rappresentera' comunque un vantaggio per il popolo sicialiano e calabrese,grande o piccolo che sia. A livello economico, pur non essendo uno specialista in materia, penso che per l'Italia tutta sara' molto piu' facile comunicare con la Sicilia attraverso un ponte che ti consente di attraversare il mare in 3 minuti piuttosto che perdere mezz'ora e piu' tra imbarco e attraccaggio per un tratto di mare di pochissimi km senza dimenticare il forte richiamo simbolico che l'opera assumera', una Sicilia non piu' distaccata ma finalmente piu' vicina al "continente",forse meno sola e abbandonata.
Insomma dire che una cosa non e' prioritaria non significa automaticamente evidenzarme l'inutilita'. Per cui, io dico, meglio di niente.... e in questi ultimi decenni proprio il nulla e' stata l'attivita' piu' praticata da quelle parti.
una risposta al volo.. non ho mai sostenuto che Berlusconi sia l'unico depositario delle colpe della politica, anzi. E se ci pensi bene, in genere gli elettori di sinistra sono molto più critici verso i propri eletti di quanto non lo siano gli elettori di destra nei confronti dei loro. L'autocritica della sinistra spesso sconfina addirittura nell'autolesionismo.
Riguardo il ponte, lo trovo di una inutilità incalcolabile. Inoltre non esiste un progetto definitivo e non si sa bene come sarà costruito (non sono sicuro, ma ho letto che sono stati stanziati 300 milioni di euro per finire il progetto definitivo entro 90 giorni... ma come si fa a spendere quella cifra in 90 giorni? Per un progetto poi...); non si riesce a quantificare quanto possa costare e quanto tempo debba occorrere per la costruzione. Un pozzo senza fondo. Una vera pacchia per i costruttori, per impregilo e per la propaganda.
ma sei serio? :asd:
ti prego dimmi che ci pigli per il culo :D :D
ah, io condivido l'obbligo di chip sottopelle per i cani :stordita:
un pò poco però, no? :p
giannola
11-08-2008, 06:51
ma sei serio? :asd:
ti prego dimmi che ci pigli per il culo :D :D
no certo, sicuramente è molto meglio che continuino a morire dei civili. :)
dantes76
11-08-2008, 11:30
veramente gli ha chiesto a che ora poteva mandargli due puttane... visto che il parlamento e' in ferie.. si sono liberate..
no certo, sicuramente è molto meglio che continuino a morire dei civili. :)
quindi mentre lì sono in gioco i destini energetici del mondo, Putin si farà influenzare da una telefonata di Berlusconi? :D :D :D :D
dantes76
11-08-2008, 13:02
Bravo, ne hai mai vista qualcuna lungo una strada mentre esercitava ?, se si posta le prove, altrimenti hai offeso in modo grave ed arbitrario persone elette e facenti parte delle istituzioni.
:zzz:
perche delle puttane non possono essere elette? una puttana eletta non fa parte delle istituzioni...
l'avra' chiamato per mettersi d'accordo sulle tariffe...
dantes76
11-08-2008, 13:10
Hai prove che le elette del cdx battano il marciapiede ?, postale. Se non ne hai hai arbitrariamente offeso persone facenti parte delle istituzioni e violato il regolamento del forum all'articolo che vieta di offendere personaggi pubblici.
e chi ha detto che sono del cdx... una puttana resta tale indifferentemete il resto..
Ps: ti senti bene? prima andavi oltre le 12 righe...
nomeutente
11-08-2008, 14:13
veramente gli ha chiesto a che ora poteva mandargli due puttane... visto che il parlamento e' in ferie.. si sono liberate..
Bravo, ne hai mai vista qualcuna lungo una strada mentre esercitava ?, se si posta le prove, altrimenti hai offeso in modo grave ed arbitrario persone elette e facenti parte delle istituzioni.
Quella di Dantes è evidentemente una battuta che non necessita di una simile levata di scudi.
D'altro canto, sarebbe meglio evitare battute di questo genere.
Cerchiamo di rientrare in topic prima che la polemica degeneri, grazie.
quindi mentre lì sono in gioco i destini energetici del mondo, Putin si farà influenzare da una telefonata di Berlusconi? :D :D :D :D
:asd: :asd:
giannola
12-08-2008, 06:48
io non ho mai detto che ci riuscirà, ho solo detto che ha fatto bene a tentare pur di salvare dei civili...e onestamente se tu fossi georgiano sicuramente spereresti nel suo successo. ;)
Cmq è Putin quello che si sta giocando le relazioni internazionali di tutti i paesi, se non vuole isolare la russia converrà cercare la sponda di qualcuno. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.